Niccolò Pisilli continua ad attirare l’attenzione di diversi club, italiani e stranieri. Secondo quanto riportato dal portale britannico SportsBoom, il centrocampista della Roma è finito nel mirino di Tottenham, Newcastle e Juventus, tutte interessate a monitorare da vicino la sua situazione in vista del mercato estivo.
Il nome del classe 2004 torna così al centro delle voci di mercato in un momento particolarmente delicato per la Roma, chiamata a realizzare importanti plusvalenze entro il 30 giugno per rispettare i parametri del Fair Play Finanziario. Pur considerandolo un elemento da cui ripartire, il club giallorosso potrebbe trovarsi di fronte a offerte difficili da ignorare.
LEGGI ANCHE – Capello punge: “Curioso capire chi ha preso Malen, Gasp è stato fortunato…”
L’interesse più concreto arriva dalla Premier League. Il Tottenham starebbe infatti valutando diversi profili per rinforzare il centrocampo e Pisilli sarebbe tra i candidati presi in considerazione per raccogliere l’eventuale eredità di Conor Gallagher. Secondo la fonte inglese, la valutazione fissata dalla Roma, circa 35 milioni di euro, non rappresenterebbe un ostacolo per il club londinese, che sta approfondendo le proprie valutazioni sul giocatore.
Anche il Newcastle segue con attenzione l’evoluzione della situazione. I dirigenti dei Magpies starebbero discutendo internamente del profilo del centrocampista romanista nell’ottica della programmazione della prossima stagione. Sullo sfondo resta inoltre la Juventus. I bianconeri, sempre secondo SportsBoom, sarebbero pronti a effettuare un primo contatto con l’entourage del calciatore per raccogliere informazioni e capire eventuali margini di manovra.
LEGGI ANCHE – Alajbegovic-Roma, si attende il sì: pronta l’offerta al Bayer
Fonte: SportsBoom

La partenza di Pisilli non la prendo proprio in considerazione
Dal punto di vista tecnico peserebbe quanto la rinuncia a Calafiori
Dal punto di vista economico vale il doppio di 35 milioni ma per me è un intoccabile
Ma perchè dobbiamo vendere un giovane forte a 35 mln e comprare a 25 uno come Vaz?
Sono i guadagni di Maria Calzetta….
ciao Paolo visto che non lo vogliamo vendere l’offerta dovrebbe essere 50 milioni in stile atalanta… vediamo il buon Tony cosa farà
Pisilli alla sua età’ se lo vendi in Premier devi chiedere almeno 60/70 milioni di sterline
Fonte: SportsBoom penso non ci sia altro da aggiungere
intoccabile no a quelle cifre
eventualmente ci teniamo kone
Se vendiamo Pisilli a 35 mln e con 25 mln ci prendono Alajbegovic prima del mondiale io dico si tutta la vita! 💛❤️
Il Milan ha venduto Ciao (o come si scrive) a 40 milioni, Pisilli a 35 per me ci sono gli estremi per denunciare per diffamazione ‘sto SportsBoom. Che poi, se semo ridotti a rincorre Sportsboom allora ok, vale tutto.
Ricordati che è romano e romanista.
Alla prima partita sbagliata escono in massa i troll da tastiera a dargli addosso.
Sarebbe andato via a gennaio , per due denari…. Ma Gasp lo ha trattenuto …e adesso vale 35 ml…..e dubito che possa essere venduto.
a parte che siamo già alle favole estive per vendere giornali, ma 35milioni nemmeno gli scarpini. e se proprio sarà, non un Italia
però se fai giocare una mezz’ala , che rende meglio dietro le punte , come incontrista davanti a svilar è meglio che faccia la fine di calafiori
Ahahahaha ah ancora co ste plus?? L’anno scorso e prima pure non hanno venduto nessuno senza champions…
Io in realtà considerando che venderemo tutti per circa 200ML penso che compreremo Mbappè…
alla juve solo per rugani, tuttalpiù possiamo dare 15 mln. diconguaglio
occhio … c’è anche Openda 😂
Don, considerando la media voto.. Openta!
Quando ho letto che c’era anche la Juve coi conti in rosso e fuori dalla Champions ho smesso di leggere.
Serietà, pretendiamo serietà.
SportsBoom…
Non è che ci sia la Cazzetta dei Cazzettari dietro…???
😂😂🤣🤣🤣😂😂😂🤣🤣🤣
75 e proviamo a sentirci…
giuveboom!…
Ma magari.
Sempre troppo tardi.
La Juventus che non fa la Champions ahahah Pisilli non è in vendita dispiace per voi
35 mln è tutta plusvalenza netta, è bravo ma non sposta gli equilibri… se va sacrificato per
arrivare veramente ad un TOP va bene. Conta ka Roma… 💛❤️
Pisilli è uno dei pochi che non puoi vendere, devi avere almeno quattro giocatori che vengono dal vivaio. Pisilli, Pellegrini, e qualcuno a scelta tra Romano, Mannini, Cherubini, Reale (o qualche emergente) devono restare in rosa.
Tifosi romanisti mettiamoci l’elmetto e armiamoci di santa pazienza fino al 30 giugno ne spareranno tante di questo tipo
In realtà fino al 31 agosto…😴
perché 35 non 45? spiegare ‼️
mah….bremer. 50 mln 30 anni.
pisilli, 35 mln 21 anni. c’è qualcosa che mi
sfugge. i nostri, sempre in svendita, gli altri, super valutati, e il bello è che glieli
danno. boh…….
sfr. ❤️🧡💛
la falsinbilancius si attaccasse a qualche tram torinese…
esatto, mai aiutare la rubentus!
rimanesse a Roma
Fino al 30 giugno sarà uno stillicidio di “notizie”. Svilar, Ndika, Kone, Soulé, ora Pisilli. La Roma deve fare 60 mln di plusvalenze, no 50, bugia 30. E in mezzo si cambia DS. Che palle…
Poi va a finire come l’anno scorso che non verrà venduto nessuno dei big e paghiamo forse una multina.. menomale che qualcuno adesso se ne sta accorgendo di questo stillicidio
Svilar, Ndika, Kone, Soulé, ora Pisilli… ma anche Celik, Ziolkowski, Wensley, El Aynaoui, Malen, Vaz saranno presto vittime dell’epidemia di plusvalenza.
c’è manca solo che date via Pisilli pe fa cassa , non c’è provate veramente sarebbe anche con sta’ Presidenza sarebbe un altra Roma come quella di Pallotta che se dava via i meglio giocatori staremo a vede ! sempre sempre sempre sempre sempre forza Roma!
sognando l’attacco che stanno scrivendo la Roma ha bisogno di un centrocampista con altre caratteristiche quindi si sacrificherei pisilli x 40 milioni x andare a prendere uno tipo vithigna iniesta parlo a quel punto avremmo un centrocampo tipo
il massimo x la Roma sarebbe vendere entro il 30 giugno ziolkowski 20milioni pisilli 40 milioni e suole 45 milioni a quel punto faremmo una squadra da scudetto e da semifinale champios 💥💥💥
Vendere Ziolkowski e Pisilli è come aver venduto Marquinhos o Huijsen, a suo tempo Lamela. una cavolata assurda.
certi giocatori si vendono solo si ti fanno ridere…..e 35 non fa ridere non è un’offerta irrinunciabile….
Penso si possa ottenere €50M dalla cessione di altri calciatori tipo ElA, Zio ed altre operazioni minori. Ad esempio il Brighton rivoluzionerà il centrocampo con forse 2 cessioni ed ElA può essere un profilo adatto per loro. Si può provare a venderlo per €25M più €5M bonus prima del 30 Giugno. Poi a Luglio vai a trattare Mitoma, che per me come esterno sinistro di piede destro sarebbe il colpo più clamoroso e per le stesse cifre (uno scambio insomma) visto che andrà in scadenza nel 2027
Si può provare Zio per una formula di €14M più €6M di bonus futuri al Brentford sempre per fine Giugno 2026. Per me il Gasp lo considera poco e lo defini una scommessa di Massara. Dico Brentford perché hanno un difensore molto promettente che è il sudcoreano 2004 KIM. L’ho visto in prestito al Kaiserslautern è può tra 1-2 anni raggiungere i livelli ma anche superarli del KIM ex Napule. È un difensore ambidestro, buon fisico 192cm, forte di testa e molto veloce. €3-4M perchè scade nel 2027
Saverio, vendere ELA é plusvalenza ridicola e inoltre devi comprare un sostituto migliore e ne servono di nuovo 30.
Vendi Pisilli a 40k é tutta plusvalenza e sostituirlo é facile, perché non sarà un titolare e del suo livello che gli tremano ancora le gambe da mettere in panchina e in rotazione ne trovi una vagonata ovunque.
Vendi Piso, ziolkosky e Soule, Dovbik, Vaz, fanno 150k +risparmi stipendi inutili e metti qualcosa sopra.
Sono 250k x il mercato, significa che vai a giocare x lo scudo.
Saverio, plusvalenza non è il prezzo ottenuto, ma la differenza tra questo e il residuo ammortamento del cartellino
Preso Malen – ma sui conti, ai fini FFP, va l’ingaggio lordo e l’ammortamento annuo =cartellino/anni di contratto-, una plusvalenza la devi fare; e non perché il costo di Malen, appunto, aggiunga al passivo 25+2 (al 30.6), ma perché i rinnovi di Pelle e Dyba non portano al miglioramento pattuito al 31.12 (andrebbero ceduti al 30.6 Hermoso e Dovbyk, 2° e 3°ingaggio lordo)
Saverio se è ripeto.. SE è vero che la Roma deve fare plusvalenze..
EA non è una plusvalenza venduto come dici tu..
Se lo vendi a 25 più bonus, lo stai vendendo al prezzo di acquisto..
Se non erro lo abbiamo pagato 25.. L’anno non è ancora finito, quindi non è stato ammortizzato.. I bonus non contano nelle plusvalenze finché non si realizzano..
Quindi lo vendi senza la minima plusvalenza effettiva?
Sarebbe inutile ai fini delle plusvalenze..
Forza Roma
@Stefano1
Io l’ho scritto che ElA lo stavano trattando vari club francesi sui €10-12M perché queste erano le valutazioni lo scorso anno. La cifra è stata gonfiata di non poco. Di centrocampisti più adatti al Gasp ce ne sono parecchi. Io stesso proverei ad invitare in estate Kari ex PSG che era il miglior giovane centrocampista delle Under francesi in prova per 1-2 mesi per vedere se si può ri-atletizzare perché Kari ha un potenziale molto più elevato e si è ritirato a 21 anni deluso dal PSG
Pisilli ti serve anche per le iscrizioni in CL quindi non lo cederei così a cuor leggero. Il problema è come cedere certi calciatori perché Dovbyk e Vaz nessuno ti farà offerte entro fine Giugno per loro ed in caso offerte molto al ribasso se non formule di prestito. Soulé non lo cederei così facilmente come molti vogliono. Per me ElA e Zio sono tra i più sacrificabili perché c’entrano poco con il gioco del Gasp e possono con formule di scambio interessare ad altre squadre.
@Marco79
ElA è stato pagato €20M più bonus mentre il Nizza che era il club in Francia più interessato si era fermato a €10M più bonus. Io scrivo di una strategia atta a superare la struttura dei ricavi che conta di più nel FPF anche più delle plusvalenze. Due come Mitoma e KIM aiutano di non poco per tali finalità perché possono generare rapidamente ricavi che superano la struttura del nostro attuale modello. ElA secondo me è il calciatore ideale da offrire al Brighton tutto qui
Ho capito il tuo punto di vista: miri alla “struttura dei ricavi”, in sostanza al valore globale del “brand”: cioè in pratica a sponsorship e ricco merchandising che affluirebbe alla Roma nel caso ingaggiasse calciatori dei paesi asiatici meglio posizionati finanziariamente.
La condivido perché efficace, rapida quando sensata tecnicamente: ma la cessione a 25(+5) di ElA non è il meglio che si può fare in questa direzione (se giocasse un grande mondiale le cifre cambierebbero molto)
@AnnoZero
Esatto. I Mondiali sono però sempre una grossa incognita ma è una chance x aumentare esposiz.mediatica. ElA è tra i centrocampisti il più facile da sacrificare rispetto agli altri. Non ce l’ho con lui ma è quello meno adatto al gioco del Gasp. Mitoma doveva essere la stella del Giappone e se fosse andato avrebbe attirato troppa attenzione e KIM che era nel giro della Naz. coreana non è stato convocato e con la scadenza di entrambi nel 2027 possiamo trattarli da subito
con D’Amico non parte per meno di 60M.
Insomma la Roma dopo 7 anni va in Champions e si vende tutti
Io credo che per Gasp Pisilli sia sacrificabile,sicuramente prima di koné
e N’dicka penso sia corretto
con la Iuve un cambiaso + 20 milioni lo farei giocatore alla gasoerini sistemeresti fascia sinistra più soldi x un centrocampista coi piedi buoni
La Rube in EL viene a fare spesa da noi? Ah ah.
Per il resto non sono così intransigente, dipende dalle offerte.
Il ragazzo mi sembra un rebus tattico nello schema del Gasp malgrado il grande impegno.
Margini ne ha ancora ma non eccessivi.
Però è anche un “homegrown” per le liste e il solo al momento fino all’eventuale rinnovo di Pellegrini.
Chi vuole Pisilli deve darci 35 casch e accettare la clausolo che abbiamo una prelazione di recompera fissata a 45 , così se “esplode” il campione ce lo possiamo riprendere e se ce lo riprediamo a 45, come da contratto significherà che ne varrà almeno 50 e quindi l’affare l’abbiamo fatto. Non accettano? Ciao! In questo modo non perdiamo Pisilli, ci teniamo Konè e per quest’anno ci siamo finanziati.
Giù le mani da Pisilli. E da Kone’. E da Ndica. Solo Soule’ è sacrificabile.
Aldilà che chiunque può partire a patto che ne venga uno più forte,mi chiedo quale sia il criterio usato per dare un valore ai giocatori della Roma…. sembrano prezzi da discount !!!
Poi ci penso un attimo e mi chiedo come mai ci perdo anche tempo a commentare….ah già.. giusto per ridere un po’.
infatti il prezzo oltretutto lo fanno pure loro ma come si permettono?
Ma che scherzi, un Scamacca, un Frattesi, un Bastoni (tra i piu’ scorretti che ci siano) a detta dei giornalai valgono molto di piu’ di un qualunque giocatore della Roma. Ma sono prezzi imposti dal mercato mica dai giornalai Ma per favore… Considerando che la Roma disputerà la Cl per la prima volta dopo anni di digiuno, avrà l’occasione perfetta x mettersi in mostra (a meno che non vi siano sorprese) penso proprio che rimarrà
La Juve che non fa la Champions invece si può permettere di fare la spesa a Roma?
Si ricomincia col supermercato Roma? Infatti siamo andati in CL proprio per vendere Svilar, Soulè, Konè, Pisilli, Ndikà e Malen. Ma per chi ci hanno preso. Qualunque cessione, comunque, mai e poi mai a Juve o Inter.
gli altri appena chiedi un giocatore, chiedono la luna ….noi li regaliamo….mha
Quando si hanno giocatori interessanti..
E anche ovvio che ci sia interesse..
Specialmente considerando squadre che hanno un fatturato che è il doppio del nostro..
La Juve ha grandi problemi.. Uno come Pisilli se lo possono scordare..
Il Totthenam invece potrebbe arrivare a 50 mln senza problemi, e stesso discorso per il Newcastle..
In questo momento posso credere ai vari interessi..
Ma non credo minimamente quando dicono, prezzo stabilito..
Quelle sono invenzioni..
Forza Roma
News dal Regno Unito? Ma chi l’ ha scritta, Ricky Gervais…???
Non lo venderanno, bisogna fare le rose anche con giocatori cresciuti nel proprio settore giovanile……….l’indice il regolamento.
La Rubentus si deve cedere pure la coratella, altro che acquistare Pisilli…
Impossibile, se la sono già impegnata😅
Solo 35 mln? E dite pure che siete romanisti.
A vederlo pisilli mi sembra un buon giocatore ma con delle lacune insomma niente di che però io non ci capisco niente è romano e romanista è nel giro nazionale non lo venderei
So tutte perle per abbocconi. La juve non può fare mercato, avrà una sanzione dall’UEFA, dovrà prima vendere giocatori per rientrare nei paletti, abbassare il monte ingaggi e poi comprare solo dopo aver venduto, per un importo inferiore a quanto venduto… quindi sta notizia va presa per quello che è: aria fritta condita col niente.
Io glielo porto di persona, con la mia macchina, anche per 10 milioni.
Sarebbe il colpo del secolo per un ragazzino sopravvalutato come questo.
Tu sei un genio…
Quanno ce mettono dentro la juve se capisce che è na barzelletta non un articolo!
FORZA ROMA
Ve lo spiego perché altrimenti il mio concetto non è chiaro. Il FPF dipende molto dal rapporto tra costi operativi in percentuale rispetto alle nostre entrate. Noi abbiamo un grosso limite sulle entrate perché abbiamo una tifoseria globale limitata. Io vedo 2 operazioni possibili con Brighton (Mitoma) e Brentford (KIM) entrambi in scadenza nel 2027. Chi sono sacrificabili sono ElA e Zio. I due asiatici mi fanno superare il limite strutturale dei nostri ricavi, voce + importante per il FPF
Saverio ti vogliamo bene ma lascia stare.
Il man.City ha tifoseria globale più della Roma? E potrei nominarti altri 180 esempi vincenti e sani (non il city).
Il limite strutturale lo superi se la smetti di dare 10 milioni lordi a Pellegrini e 15 a Dibala fermo ai box, oppure 6 ad Hermoso e Celik e 6 a ferguson etc.
Hai un ranking da prima in Italia e top in Europa, un brand ottimo e ricavi botteghino inarrivabili, lo stadio nuovo e la Champions come vetrina e tu vuoi risolvere con MITOMA???
@Stefano1
La Roma è tipa quarta in Italia con un livello stimato sui €710M mentre al posto più alto abbiamo l’Inda con tipo €2.5 miliardi. Il Real Madrid sta a €7.7 miliardi. I TOP clubs hanno tifoserie globali ed il Manchester City ha tanti fans in Asia e chi stava molto bene era il Tottenham che è il club più calato questa stagione soprattutto un crollo dei ricavi con la partenza di SON e la perdita di sponsors legati a lui. Se non aumentiamo la voce ricavi avremmo sempre dei limiti
Se dobbiamo sacrificare qualcuno mi dispiace ma per me meglio dare via Pisilli che Konè o Ndicka
Prima si diceva che le valutazioni dei nostri erano più basse perché non eri in champions( che poi che vuol dire non lo capisco), ora sei in champions e i nostri sempre quello valgono. Io Pisilli me lo tengo tutta la vita perché se il prossimo anno si consacra anche in champions con 35 milioni ci compri lo scarpino essendo giovanissimo. Le plusvalenze vanno fatte con giocatori a 3/4 di contratto e con età media(24/27 anni). Quindi Ndicka, se propio devi.alla fine tanto non vendono nessuno.
Se accadesse vuol dire non aver capito niente! Si continuerebbe a sbagliare. Questo come altri sono il futuro della Roma! Se bisogna vendere, lo si faccia ma non i giovani!Allora cominciamo con Angelino e visto che non piace al tecnici, Dovbik! Poi qualche ragazzo tornato dal prestito! Ma Pisilli come altri giovani, no!
X me Pisilli è incedibile. Cedete o vendete i mediocri, sopravvalutati. Dobbiamo competere su tre fronti e bisogna acquistare giovani forti, affamati, di gamba, funzionali.
a 40 piu bonus o 45 dal punto di vista finanziario non puoi dire di no ora come ora…30/35 sono pochi visto come si è alzato il prezzo in pochi mesi e tra un’anno ti offrono, sempre che accetti, cifre alle quali compro tonali il new castle (esagerate) mi pare sui 78/80
Pero ora lo terrei ancora a meno di offerte “monstre”
Pisilli is the new barella, dai 50 in su se potrebbe fare
fanno a gara a chi la spara piu’ …..strana….pisilli che e’ un bel giocatore alla sua eta’ e allo standard della premier vale molto di piu’, se proprio deve essere sacrificato vale 50 milioni, alla premier 35 milioni pagano il secondo portiere, ma siccome questi devono scrivere perche qualcuno deve leggere allora mi sta bene tutto ma a 35 milioni ce lo godiamo noi
oggi tocca a pisilli .vediamo domani a chi tocca
il prezzo di Pisilli alle inglesi è almeno il doppio….poi magari per 60 lo vendi…..ma sinceramente mi dispiacerebbe molto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.