La Roma è ferma davanti a un bivio che dipende da una sola risposta. Quella di Kerim Alajbegovic, uno dei giovani profili che il club segue con maggiore attenzione per il futuro dell’attacco.
Mentre il talento bosniaco è concentrato sul Mondiale con la sua nazionale, a Trigoria continuano le riflessioni su un’operazione che potrebbe entrare nel vivo da un momento all’altro. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, un mese fa il padre-agente del giocatore era sbarcato nella Capitale insieme all’intermediario Pjanic per ascoltare il progetto giallorosso. Dopo il confronto con il club, la decisione è stata rinviata alla fine di maggio.
LEGGI ANCHE – Roma, il piano per Alajbegovic: i soldi ci sono, Pjanic fa da ponte
La Roma, però, non intende aspettare ancora a lungo. Il via libera del diciottenne consentirebbe infatti di aprire immediatamente il tavolo con il Bayer Leverkusen, proprietario del cartellino. Un passaggio che il nuovo direttore sportivo vorrebbe anticipare rispetto all’inizio del Mondiale per evitare che una competizione internazionale possa accendere ulteriormente l’interesse di altri club europei e far lievitare il prezzo.
Oggi la valutazione di Alajbegovic si aggira attorno ai 25 milioni di euro, ma una vetrina importante potrebbe modificare rapidamente gli equilibri. Per questo motivo la Roma vuole capire al più presto se esistono i margini per affondare il colpo o se sarà necessario orientarsi verso altri obiettivi.
Dal ritiro della Bosnia, intanto, il diretto interessato prova a tenere il focus esclusivamente sul campo: “Fa piacere l’interesse che gira intorno a me, adesso però voglio concentrarmi solo sul campo”. Parole che non sciolgono i dubbi. La sensazione, però, è che la prossima mossa spetti proprio ad Alajbegovic. E a Trigoria attendono una risposta che potrebbe indirizzare una parte del mercato estivo.
LEGGI ANCHE – Scamacca incontra Gasp: l’attaccante vuole la Roma ed è disposto ad abbassarsi lo stipendio
Fonte: Corriere dello Sport

Lui sarebbe tanta roba, a quel punto si rinnova anche Pellegrini per avere un giovane talento più l’ ex capitano da sufficienza piena e compitino, piano B se il bosniaco non riesca ad imporsi e ambientarsi nel calcio Italiano.
Voglio questi cognomi incomprensibili stile atalanta che giocavano a uomo e correvano il doppio della Roma piena di “campioni” di battere cassa e da ingaggi monstre.
No.
Non sarebbe tanta roba, sarebbe il minimo accettabile (anche molto generosamente) per una squadra che deve fare la Champions.
Cominciamo ad alzare l’asticella e scrollarci questa modestia di dosso.
Greenwood sarebbe tanta roba, non lui.
Chissà che ha fatto questo pe esse “tanta roba”, chissà chi sarebbe poca se questo è tanta.
alajbegovic 18anni 25 milioni va bene!!!
Robinio vaz 18 anni 25. milioni è una cazzata che Massara non doveva fare!!
Qualcosa non mi quadra!!
Sempre forza Roma!!
prenderei lui e grenwood, tieni soule e insieme a loro Dybala, malen, vaz e dobvyk per l’attacco piu un venturino o arena
spendi per lui e greenwood e vendi n’dicka a 30/35 e lo rimpiazzi e hai tenuto tutti tranne l’ivoriano
Forza Roma
E che ce vo’!😃
La stessa testata avevs dato già il sí, probabile sia doppio come quello che se bevono.
https://www.giallorossi.net/alajbegovic-friedkin-dice-si-parte-lassalto-da-30-milioni/
il si era dei friedkin…non del giocatore, su questo articolo parlano del si del giocatore…fuffa entrambi
bloccarlo prima del mondiale e corretto un calciatore molto giovane dal potenziale enorme, quindi lui con Greenwood Dybala Summervillle con Malen e spero Mmoise kean, sarebbe l’ attacco n1 di seriA x ssasrtimebto qualità e tecnica ‼️
E grazie al piffero…
Alajbegovic 25
Summerville 35
Kean 40
Greenwood 50
Sono 150 milioni in cambio di 35/40 di Soulè più 15 di Dovbik.
Stai sotto di 95 ml circa e dovresti anche spendere almeno altri 15/20 ml per l’esterno basso quindi arrivi a 115 ml di passivo.
Io credo che al netto di acquisti e ricavi potremmo stare sotto di massimo 50/70ml.
Va bene la Champions, ma non siamo un top club di premier che può spendere così tanto.
Poi sognare non costa nulla per carità.
famme capì, prendiamo il ragazzino Bosniaco(25m) + Summerville(30M circa)+ Greenwood(50M si parla)+ Kean(30M almeno).
Football Manager fà male 😁😁
A dire il vero ci sarebbero da prendere pure i soldi di Baldanzi (10) e Abdulhamid (considerata la stagione fatta non ci sarebbe alcuno stupore ove se ne spuntassero 15, anche se molto dipenderà da come giocherà il Mondiale, in un caso o nell’altro). O si potrebbe cedere Ziolkowski, considerato che Gasperini non lo vede. Poi restano i soldi entrati per Abraham e Shomurodov, ancora non spesi, che comunque andrebbero a coprire per gran parte i soldi dovuti per Malen…
@massimiliano. da una parte hai soulè e dybala, dall’altra altri 2 (a me piacerebbe alajabegovic greenwood) in più hai pellegrini, per cui hai 5 giocatori per 2 ruoli.
davanti hai malen e vaz, se vendi dovbik ne prendi un altro (es scamacca) e hai 3 giocatori per 1 ruolo
direi che davanti stai a posto e se schieri i titolari fai paura malen, dybala greenwood. le prime riserve sono giovani e promettenti, più 2 giocatori affidabili nel ruolo.
ricorda che mancano 2 terzini di cui uno titolare
Aspetta di vederlo al mondiale prima di comprarlo
il problema è che non c’è solo la Roma ad osservalo al mondiale se va bene va in un attimo a 50 milioni poi te lo sogni a 25 milioni a 19 anni lo rivenderai sempre alto 1.86 ambi destro
cosi’ se fara’ un gran mondiale ti costera’ il triplo…
Esattamente il contrario di quello che si dovrebbe fare… mai giudicare un calciatore durante un mondiale… di meteore ce ne sono state tante…
Per me è una busta
Giocatore trattato da Massara, Gasperini non ci pensa minimamente, articolo obsoleto per essere eleganti.
T’ha detto così stammmmmmadina er gasp?
Col mondiale in arrivo i club che hanno giocatori “papabili” vorranno tirare il più lungo possibile, sperando che Alajbebgovic o chi per lui facciano qualche bella giocata da far pagare a peso d’oro. Cercare giocatori nelle nazionali durante questo mercato sarà un campo minato
Allora speriamo che la Bosnia si prenda un paio di imbarcate nel girone e…festa (al rialzo) finita.
@Anno Zero
Paradossalmente, se cerchi un giocatore della nazionale X, devi sperare che quella nazionale faccia pena ai mondiali. Ma è quello che stiamo dicendo anche per Koné: dovesse fare un bel mondiale, i “45 milioni” che vuole spendere l’inter possono tranquillamente diventare 90.
Owen ci ha costruito una carriera su un bel dribbling in velocità uscito ai mondiali
È la mia prima scelta per il ruolo di attaccante di sx.
Lo preferisco a Nusa e Summerville.
È giovanissimo, ma già forte, con esperienza internazionale e grandi margini di crescita.
Un attacco con Malen-Greenwood ed una staffetta tra Dybala ed Alajbegovic non avrebbe rivali in Italia.
Daje!
Lo preferisco a Nusa ? Ma Nusa lo hai mai visto ?
Sì l’ho visto e soprattutto con la Norvegia mi ha impressionato.
Però quest’anno diversi acciacchi e pur in un campionato dove anche Openda segnava a palate ha totalizzato 4 gol e 3 assist (uno ogni 510 minuti).
Alajbegovic nonostante la giovanissima età quest’anno ha totalizzato 13 gol e 4 assist tra campionato e coppe e pure lui in nazionale ha impressionato.
Considerata la differenza di costo e stipendio andrei sul Bosniaco, anche x riservare il grosso del budget x lo switch Greenwood/Soulé.
Prestito con diritto di riscatto che divenga obbligo a certe condizioni di presenza e rendimento.
In modo che si possa operare con certi ragionevoli spazi finanziari su un non-diciottenne, pronto che rafforzi il reparto in modo immediato e attuale (e fermo il resto delle operazioni sugli esterni bassi e “al centro”)
25 milioni è un ottimo prezzo. Chiudiamo subito l’affare
Si inizia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel, daje
Stessa età di Vaz, stesso prezzo, altra categoria.
Alajbegovic 27 partite 8 reti in un campionato di seconda fascia, Vaz 26 gare (tutte da riserva, quindi al massimo una ventina di minuti giocati a partita) 5 reti tra Serie A e Ligue 1, ovvero due dei migliori tornei europei, ma il primo sarebbe di altra categoria. Sì sì, come no…
Questo è scarso forte
A me piace, soprattutto tenendo presente che ha 18 anni.
Gasperini sa ciò che serve per la prossima stagione, noi tifosi dobbiamo attendere con fiducia senza troppe ansie. La proprietà c’è ed è finanziariamente di altissimo livello. Buone vacanze a tutti!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.