CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

37
626

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 1 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:25 – Echeverri vuole giocare le coppe

Secondo quanto riportato dal giornalista Daniele Longo di calciomercato.com, Claudio Echeverri (19) e il suo entourage non hanno cambiato idea e vogliono trasferirsi in un club che giochi la Champions League o l’Europa League nella prossima stagione. Il Girona è la meta preferita dal City, ma questa opzione non scalda particolarmente il calciatore.

Ore 19:00 – Solbakken passa al Nordsjaelland a titolo definitivo

Ola Solbakken (26) è pronto a lasciare la Roma. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, è fatta per la cessione dell’ala norvegese a titolo definitivo al Nordsjaelland. Lo scambio di documenti tra i due club è in corso.

Ore 18:10 – Martinelli e Nardoni nel mirino di Massara

Continua a guardare in Sudamerica il ds giallorosso Ricky Massara: oltre a Nardoni (23) del Racing, il direttore sportivo continua a seguire Matheus Martinelli (23) del Fluminense per rinforzare il centrocampo giallorosso. (Corrieredellosport.it)

Ore 17:30 – Krstovic il preferito di Gasp se parte Dovbyk

E’ Nikola Krstovic (25) l’attaccante preferito da Gasperini nel caso in cui Dovbyk (28) dovesse essere ceduto…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:50 – Ghilardi non basta: resiste Cresswell

L’acquisto di Ghilardi non basterà a Gasperini: con Kumbulla in uscita ed Hermoso non ancora sicuro di restare, si continua a pensare a Charlie Cresswell (22) del Tolosa per puntellare il reparto arretrato. (ilmessaggero.it)

Ore 14:20 – Si raffredda la pista Fabio Silva

Il nome di Fabio Silva (23) in chiave Roma sembra perdere al momento consistenza: il Wolverhampton chiede troppo…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:15 – Ceduti Boer e Mannini alla Juve Stabia

Ufficializzate le cessioni di Pietro Boer (22) e Mattia Mannini (19) alla Juve Stabia: il portiere si trasferisce a titolo definitivo, l’esterno invece con la formula del prestito secco.

Ore 11:10 – Saud, la Roma mantiene un diritto di controriscatto

Il terzino saudita Saud Abdulhamid (26) si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Lens, ma la Roma ha deciso di inserire un controriscatto per non perdere il controllo sul calciatore. Lo fa sapere Filippo Biafora de Il Tempo.

Ore 10:30 – Massara non molla Echeverri

Il City non indietreggia ma nemmeno la Roma: secondo Il Tempo si tratta ancora per Claudio Echeverri (19), giocatore in cui Massara crede ciecamente. Ma l’affare resta complesso: il Girona, fa sapere Fabrizio Romano, è disposto a prenderlo in prestito secco e ora sta cercando di convincere il calciatore ad accettare il trasferimento.

Ore 8:30 – Per Fabio Silva bastano 15 milioni

Si tratta sul prezzo del jolly Fabio Silva (23) del Wolverhampton, al momento indicato attorno ai 15 milioni di euro con un ingaggio per l’attaccante di 2 a stagione (alla portata). (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – Spunta Enciso per l’attacco

Julio Enciso (21), trequartista paraguaiano del Brighton, è il nome nuovo per l’attacco della Roma: ha un contratto in scadenza nel 2026 e può rappresentare un’occasione di mercato. (Il Messaggero)

Ore 7:30 – Dovbyk, servono 25 milioni per non fare minusvalenza

Artem Dovbyk (28) resta in bilico: la Roma chiede 40 milioni, ma per non fare minusvalenza basterebbe cederlo a una cifra minima di 25 milioni di euro. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Gasperini vuole Krstovic in caso di partenza di Dovbyk
Articolo successivoFerguson è una certezza per la Roma e Gasp. Dovbyk può partire

37 Commenti

  1. E se la sorpresa quest’anno fosse El Saahrawy? E partito fortissimo in queste prime amichevoli, facendosi trovare pronto dal primo giorno.

    • Se arriva uno sul lato sinistro, comunque serve una alternativa di cambio e Elsha è perfetto.

    • certo, fortissimo. contro i dilettanti. ma come facciamo ogni anno a giudicare dopo ste partitelle. ancora con ste cose.

    • elsha in pratica nasce con Gasperini al genoa in quella posizione, ma la scommessa echeverri anche in prestito secco per la prossima stagione ci farebbe molto comodo

  2. Cioè stiamo a calcolare la minima plusvalenza di Artem? Ma andate al mare e lasciatelo stare a sto ragazzo. Sarà giallorosso per i prossimi 6 anni ovvero 150 gol.
    Eddaje!!!

  3. La Roma ha pagato Dovbik tanto e mi pare giusto che ne chieda 40 per aprire una eventuale trattativa. È inconferente che basterebbero anche solo 25 mln per non andare sotto ma eviterei anche di sottolinearlo. Non siamo polli.

  4. Non capisco perché dovbik è sul mercato.. Negli ultimi 2 anni ha vinto la classifica cannonieri della Liga e ha fatto 17 gol complessivi al primo anno in Italia. È vero che ha giocato molto spessoa la Roma non era una squadra che produceva molte palle gol.. Ora mi chiedo per sostituire uno così che al secondo anno potrebbe anche rendere di più quanto si deve spendere?

  5. Dovbyk va tenuto, lasciato in pace e supportato. Quest’anno arriveranno tanti palloni in area, e lui e un giocatore da ultimi 16 metri . Una specie di Pippo Inzaghi con più fisico, che partecipa poco alla manovra ma che si fa spesso trovare pronto all’appuntamento con il Goal.

    • Non se ne può più di questi paragoni, Dzeko, Inzaghi addirittura ho letto Gerd Muller…. ma fate i seri, dai

    • Nonostante le notizie di mercato siano semplici voci, continua la lotta serrata tra Apuo e Rugantino per aggiudicarsi le ultime posizioni. Chi vincerà?

    • E certo Apuo, secondo me per fare i seri dobbiamo imparare da quelli che insultano ogni giorno i giocatori che indossano la nostra maglia.
      Cristante, Pellegrini E compagnia cantando.
      Ora è la volta di DOVBYK ..

    • @Apuo
      Dopo due piroette inutili e tre passaggi in orizzontale per questi qui Villar era già Falcao. Che ci parli a fare.
      Tuttavia Dovbik tra molte difficoltà i suoi 17 gol in A li ha fatti. Parecchi decisivi.

  6. Dovbyk è sul mercato perché sembra non piaccia a Gasperini che mi sembra ci capisca di attaccanti se lo riesci a vendere bene (35-40) e investi su kean clausola a 52 per me ti rinforzi parecchio senza contare che fisicamente non ha problemi a differenza dell ucraino

  7. Pippo Inzaghi giocava in un altro calcio, più lento e molto meno fisico. Non mi sembra una pietra di paragone che non regge

    • Cresswell e un altro bel prospetto, giovane e veloce. Ora comunque la priorità è un esterno alto a sinistra. Qua non possiamo sbagliare perché è un ruolo fondamentale per Gasperini. Echeverri o Nusa sarebbero il top, per età e prospettiva. Entrambi tecnici con il primo più fenomeno palla al piede e con tiro da fuori micidiale. Il secondo forte fisicamente e con scatto in progressione che crea la superiorità numerica, oltre ad assis e goal.

    • Più lento e molto meno fisico? Fatte raccontà che j’ha fatto all’epoca Neqrouz del Bari

  8. Riepilogo della rosa al momento:

    Portieri:
    Svilar, Vasquez, Zelezny

    Difensori:
    Ndicka, Mancini, Kumbulla, Hermoso, Ghirardi, Celik

    Terzini:
    Rensch, Wesley , Sangarè
    Angelinho, Salah-Eddin

    Centrocampisti:
    Cristante – Konè – El Aynaoui, Pisilli, Pellegrini, Baldanzi, Darboe (!) e Bove!!!!

    Esterni alti:
    El Shaarawy, Soluè, Dybala, Cherubini

    Punte:
    Dovbyk, Ferguson

    (in uscita Solbakken e Saud)
    Posso dire che sarebbe meraviglioso che Bove possa riprendere a giocare? nessuno ne parla più, magari capire cosa gli accadrà in futuro sarebbe bello.
    Evidente che a partire possano essere tutti, principalmente Darboe, Pellegrini, El Shaarawy (ma poi avresti bisogno di 2 esterni sinistra), Kumbulla, Hermoso, ma verranno presi esclusivamente nuovi acquisti se questi troveranno sistemazione e porteranno altri denari.

    Il mercato è ancora lungo, è passato un mese dei due in programma.
    Avanti così

  9. Al momento con i portieri tutto ok difensori centrali quasi ok esterni stiamo rovinati tolto Angelino centrocampo mediocre esterni alti molto leggeri attacco scarso e lo scrivo con amarezza e dispiacere ripeto ci prendono in giro da anni e continuiamo a riempire lo stadio e soprattutto mai una protesta.Sesto posto assicurato

    • Ultras , è la stessa squadra che da quando è arrivato Ranieri è prima in classifica, con qualche rinforzo…

    • Ultras… come esterni sx hai Angelino (uno dei primi 3 migliori dello scorso campionato) l Olandese che è ancora da decifrare… a dx hai Wesley ( appena acquistato per una somma importante e cruccio da almeno di 2 anni del Gasp che gia lo voleva all Atalanta) e come panchinaro Rench che l hanno scorso non ha disdegnato ma da verificare con questo nuovo modulo…quindi questo dramma non lo vedo… la situazione dei centrocampisti e dell’esterno alto a sx per ora non è molto buona… ma il mercato deve ancora terminare…

  10. El Shaarawy non fa più di 3/4 gol in media in una stagione, non possiamo assolutamente fare affidamento su di lui.
    Non scherziamo, ricordiamoci quello che i nostri giocatori fanno durante le stagioni senza incensarli per due amichevoli estive

  11. echeverri in prestito 2 anni + 1 con diritto e recompra è vicinissimo, più di quello che noi pensiamo…. Massara se ci riesce eroico!

  12. Su Wesley bisogna lavorarci, si deve integrare al gruppo di Gasperini e alle sue idee, oltre al fatto che la Roma è un club più importante del Flamengo e con maggiori pressioni e ambizioni. Dalla sua ha il fatto che è un 2003, però deve migliorare. Dagli highlights della partita con il Cannes ho visto un giocatore che corre tanto sulla fascia ma deve migliorare l’ ultima scelta quando arriva sul fondo

  13. Solabakken, il talento scoperto da Pinto, se ne torna mestamente da dove era venuto.
    Non gliene faccio una colpa e pertanto gli auguro buona fortuna, in mezzo ai boschi immacolati della sua terra.

    • Veramente va in una squadra danese di metà classifica mentre lui è norvegese. È più vicino a casa certamente ma c’è il mar baltico di mezzo… E comunque non lo ha scoperto Pinto. Non lo conosceva nessuno finché non abbiamo incontrato il Bodo. Miracoli del sintetico!

  14. a centrocampo il nome migliore tra quelli chiacchierati sarebbe frendrup ( c’è l’ Inter che è un ostacolo importante, costa 20/25), Martinelli e Nardoni mi lasciano dubbi anche se l’ argentino costa poco (11 milioni) e potrebbe essere un’ affare

  15. Dobbiamo sperare di azzeccare gli acquisti giusti…non é cosa facile. I prezzi di mercato oggi non corrispondono al valore reale dei giocatori….e il bisogno di comprare si trasforma spesso in acquisti veloci e rischiosi. Comunque sono fiducioso.

  16. Ciao ragazzi per ora la Roma ha incassato 70 milioni dalle cessioni .. ne ha spesi fino ad ora 69 .. allora la domanda è questa ma questi signori investiranno nel mercato ? Perche per me questo non è investire .. e’ vendere tutte le sole che hai preso , perché non sei capace di scegliere le persone , e con i proventi cerchi di riacquistare qualcuno più funzionale alle tue esigenze .. e questo si è capito e va apprezzato soprattutto per merito della nuova triade .. ma io mi aspetto investimenti .. che per il momento non ci sono .. ricordi sempre a tutti che il popolo giallorosso è di manica larga quando c’è da spendere , e vorrei avere personalmente una società che qualche soldo lo investe pure .. aspettiamo e vediamo cosa succede .. per ora giocatori funzionali ma obiettivamente non vedo fenomeni ..

  17. Se Guardiola e il City non ti vogliono dare Echeverri , la volontà del giocatore a soli 19 anni non potrà prevalere, perchè significa che lo vogliono far crescere nella squadra satellite del Girona per poi riprenderselo e quindi non lo danno alla Roma con la formula del diritto del riscatto, l’unica possibilità è che si stabilisca un controriscatto a favore del City , naturalmente ad un prezzo superiore così che se la Roma decide di riscattarlo , mettiamo a 30, il city ha diritto al controriscatto a 35 , in pratica per riprenderselo dovrà pagare 5 milioni alla Roma, che perde il giocatore ma almeno incassa qualche milione. La vedo come l’unica formula che li puù mettere d’accordo. Se il City non accetta non ci perderei più tempo tanto non si andrebbe a dama.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome