CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 5 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 20:00 – Ratiu l’alternativa a Wesley
La Roma sta lavorando per chiudere l’affare Wesley (21), ma qualora non riuscisse a portarsi a casa il brasiliano l’alternativa numero uno è il rumeno Ratiu (27) del Rayo Vallecano che ha una clausola rescissoria da 25 milioni. (Tmw.com)
Ore 17:30 – De Cuyper al Brighton, è ufficiale
Il Brighton ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro belga De Cuyper (24), accostato anche alla Roma, con un comunicato. Le cifre dell’operazione non sono state rese note ma l’affare si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Ore 14:40 – Roma, occhi su Leo Ortiz. Ma il Flamengo resiste
Non solo Lucumì: la Roma valuta anche Leo Ortiz (29) per rinforzare la difesa. Il centrale del Flamengo, classe 1996 con passaporto italiano, piace anche alla Juventus. Il club brasiliano, però, al momento fa muro e non intende cederlo. Diverso il discorso per Wesley, obiettivo per la fascia destra, che potrebbe partire per 30 milioni. (ge.globo.com)
Ore 10:30 – Roma, preso Zelezny: sarà il nuovo terzo portiere
Dopo la partenza di Marin direzione PSG, la Roma ha ingaggiato il polacco Radoslaw Zelezny (19), classe 2006 ex Juventus U20. Arriva a parametro zero e ha firmato un contratto quadriennale con opzione per un quinto anno. Nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze in Primavera 1. (Il Tempo)
Ore 9:50 – Paredes-Boca, si chiude a cifre inferiori alla clausola
Leandro Paredes (31) è sempre più vicino al Boca Juniors. Secondo quanto riferito dal giornalista Leandro Aguilera, infatti, la prossima settimana sarà quella buona per definire l’operazione: l’agente dell’argentino sta trattando con la Roma per una cessione a cifre inferiori rispetto alla clausola.
Ore 8:50 – Pubill il piano B per la destra
Rispunta Marc Pubill (22) dell’Almeria come alternativa a Wesley per la destra: contatti in corso, con Massara che tiene viva la pista nel caso in cui l’affare col Flamengo non dovesse chiudersi. (Corriere dello Sport)
Ore 8:20 – Wesley, la Roma punta a chiudere entro il weekend
La Roma vuole chiudere in questo fine settimana l”acquisto di Wesley (21), terzino destro del Flamengo che Gasperini ha messo in cima alla lista. Trattativa avanzata…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
IN AGGIORNAMENTO…
Boca Juniors peracottari!
non regalano soldi…..punto.
basta che se ne va , a questo punto.
Sarebbe ottimo Martinelli del Fluminense. Ed anche Arias non sarebbe male, salta sempre l’uomo creando la superiorità.
Per quanto riguarda l’attacco ho già espresso le mie perplessità su Krstovic nel rapporto qualità prezzo.
Tra i nomi usciti recentemente intriga il brasiliano Rayan Vitor, uno che potrebbe giocare nei 2 dietro a Dobvik ma anche fare la prima punta.
Altro nome importante, Evan Ferguson, che se in uscita dagli Spurs a “soli” 25 ml sarebbe da prendere subito.
Un calciatore da comperare al posto di Paredes ? Matheus Martinelli del Fluminense è veramente forte.
d’accordo ma andava preso prima, ora dopo il mondiale x club spareranno almeno 35 milioni.
Quest’anno avremo una squadra Primavera fortissimi.
“Siamo una squadra fortiSSIMI”…🤪
però , fortissimi fortissimi , sono nove anni che non si vince lo scudetto ; perché in uefa youth non si erano comportati male
Piena de portieri poi
Quest’anno abbiamo come allenatore Guidi ed e’ un ottimo ritorno,( un maestro ) Poi abbiamo curato finalmente l’attacco con Arena e Corredera . Mi aspetto molto da Di Nunzio e l’esplosione di Reale e Nardin.
La formula del torneo Primavera e’ assurda : abbiamo vinto la stagione regolare con nove punti di vantaggio e siamo stati eliminati per una partita girata male, nelle finali
E non capisco quale sia il vantaggio di queste finali
La primavera ha un solo scopo..
Mandare calciatori pronti per affrontare la serie A.. Questa è la missione della primavera..
Ed in questi anni.. Roma – Inter – Atalanta.. Sono le uniche squadre che in parte hanno raggiunto questo obiettivo..
Tralasciando la Juventus che da anni usa la Next Gen.. Dove ci sono ancora più possibilità di crescita, grazie ad un torneo professionistico che da tanta esperienza hai ragazzi..
Poi è bello anche vincere, ovviamente.. Ma se vinci è non porti calciatori pronti per il professionismo e veramente inutile..
Tahirovic – Afena – Volpato – Missori – Joao Costa – Zalewski – Bove – Pisilli..
Tutti questi ragazzi negli ultimi 3 anni hanno aiutato la Roma.. A volte sul campo, altre volte aiutando a realizzare plusvalenze che dovevano essere fatte.. Hanno permesso di non vendere calciatori titolari..
Ed ora ci sono.. Cherubini – Romano – Mannini.. Pronti per essere scoperti..
Si parla di circa 11 ragazzi (contando gli ultimi 3).. E tanti altri non li ho messi.. Come Faticanti, Keramitsis o ancora Pagano..
Questo vale molto di più di uno scudetto primavera..
Neanche l’Inter che ha tirato fuori ragazzi veramente interessanti.. Come i fratelli Esposito oppure Casadei.. Vanta numeri simili..
La vittoria di uno scudetto con i Play off.. E qualcosa che va molto sul caso.. Perché puoi anche fare a pezzi un campionato.. Ma basta una sola giornata storta per te.. Ed una giornata super per gli avversari e sei fuori..
La primavera deve creare per la prima squadra.. Tutto il resto conta poco
Forza Roma
Siamo a meno di una settimana al raduno e ancora non è arrivato nessuno, spero che arrivino almeno 3/4 calciatori chiave che vuole Gasperini in modo da iniziare subito la preparazione con gente che dovra sostituire chi non ce piu, ci vuole tempo lo.sappiamo, ma facciamo presto se vogliamo preparare una squadra pronta per le idee di Gasp
A meno di una settimana dal raduno, ok, ma ricorda che allo stesso tempo siamo a 4 giorni ed una mattinata dall’apertura del mercato… pazientiamo.
Sarò onesto, non mi aspetto né i colpacci, né che vengano presi tutti i calciatori necessari entro l’inizio del raduno. Penso che tutti lo vogliano ma a memoria non ricordo NESSUNA squadra che abbia fatto il mercato in entrata a 13 giorni dall’apertura. La finestra estiva dura due mesi, è normale che il grosso si farà nelle settimane successive.
Sinceramente, in questa settimana mi aspetto al massimo Wesley o un altro giocatore di livello medio-alto.
Avevo intuito che non sarebbero stati rispettati gli accordi, pensano di essere più furbi…
La clausola di comune accordo è stata inserita tenendo una cifra accessibile e bassa per aiutare Leandro a realizzare il suo sogno di ritornare a giocare in Argentina…
Ora veniamo meno agli accordi presi solo qualche mese fa’, pensa un po’ di che uomini è popolato questo mondo oggi…
Siete patetici, irritanti…
Fosse per me ti obbligherei a presentarti il 13 e se fai ritardi scatta la multa..
Allenamenti duri ed estenuanti, la domenica in tribuna… 🤷
La Roma deve crescere e capire che in un mondo fatto da Juve r similari i gentlemen agreement servono solo per essere fregati.
Carta canta ti mette al riparo.
Altri due anni di contratto ti mettono al riparo.
La Champions ti mette al riparo.
Altrimenti subisci e basta.
Il calcio è un mondo di squali, come tanti altri, per le schiene dritte c’è posto solo se sono intelligenti.
Paredes un ingrato io gli farei fare un anno di tribuna …se non avessimo bisogno di rientrare e fare plusvalenze. Allora mannatelo via la Roma può giocare anche senza Er lumaca
Gli Argentini ed il loro proverbiale senso dell’onore……..i miei complimenti !
invece gli italiani, onore e coerenza fatte persone
Per me Krstovic e un nome giusto per squadre come Torino, non e da grande piazza, se volete un nome giusto propongo Vlahovic che sta uscendo dalla Juve in malomodo e che ha tanta voglia di riscatto e con tanta esperienza europea nel calcio che conta.
e un ingaggio da 12 milioni
Solo se rescinde con la juve e accetta uno stipendio alla Dovbik, ma ovviamente non si verificheranno nessuna delle due cose.
Ho spedito cartolina di Ladrispoli alla sede del Boca, ci ho scritto… akkattones..! ci ho incollato una foto piccola de Lotito!!!
ahahah grande mortazza
Lotto resisti
Basta che se le amo sto lumacone dalle palle e a mai più ingaggi di questo tipo che ce mandano sotto un treno speriamo che hanno capito giocatori giovani con ingaggi sostenibili altrimenti non se ne esce. Dal F. P. F. Forza Roma via i cadaveri
Speriamo che non fanno di nuovo l errore di rinnovare il contratto a pellegrini altrimenti non hanno capito un caiser bisogna alleggerire le zavorre per tornare a galla daje massara fai pulizia
Approfitto dell’area mercato per parlare di due calciatori che vedrei benissimo nella Roma già da quest’anno. Partiamo da un punto chiaro che hanno detto sia Ranieri che Gasperini in conferenza,anche se si parte da una buona base i primi mesi di quest’anno saranno di costruzione, quindi non mi aspetto un giocatore da 40 mln per il centrocampo (anche se non mi dispiacerebbe affatto)
Detto ciò, i nomi sono Kees Smit dell’AZ e Lennon Miller del Motherwell, sono due calciatori giovanissimi di 19 e 18 anni ma sono davvero forti, l’olandese ha una corsa incredibile ed è molto bravo negli inserimenti ma da fare benissimo anche la fase difensiva, lo scozzese è leggermente meno bravo in fase difensiva ma può migliorare tantissimo inoltre sa battere benissimo i calci piazzati.
Un centrocampo con Konè, Pisilli, Romano, Miller, Smit sarebbe molto giovane ma con del talento enorme e Gasp è abituato a far esprimere al meglio il talento. Ovvio che se ci fosse l’opportunità di poter aggiungere a questo centrocampo un O’Reilly o un Kokcu sarei ancora più felice.
se Gioca nel Motherwell è , praticamente, un dilettante ancora, Roba da Primavera.
e si la rube prende un profilo come david a zero e noi andiamo a pagare un giocatore mediocre come krstovic 35 milioni, pensa quanto siamo furbi.
Così per rientrare nei vincoli de FPF il prossimo 30 giugno saremo costretti a svendere il kone o lo svilar di turno.
Non hai tenuto conto di quanto gli costa di stipendio…
Sono due anni che vogliono vendere Vlahovic e nessuno se lo piglia…
Ti sei mai chiesto perché..???
proprio sicuro a 0? Le commissioni sole sono intorno ai 10 milioni più altri 15 ne a voluti lui alla firma e stipendio annuale di 6 + 2 di bonus…
E fosse solo David a zero, con i soldi prendono pure Oshimen così 2 del genere al prezzo di uno i ladrones.
Quando sento Jonathan David a zero non capisco se scherzate..
Solo i costi che lo portano alla firma, tra commissioni, intermediari, bonus alla firma sono di circa 20/25 mln..
A questi aggiungi uno stipendio da 12 lordi che possono diventare 14..
In pratica la Juve per l’operazione David.. Un quadriennale spenderebbe tra i 70 ed i 75 mln..
Se i bonus dovessero maturare la cifra sarebbe ancora più alta.. Ma a 0 cosa?
Se tutte le squadre Europee si sono avvicinate a David per poi scappare un motivo esiste..
Per quanto riguarda Kristovic.. Tu lo vedi scarso.. E non capisco come si può anche solo pensarlo.. Ma d’altronde se credi che costa veramente 35 mln.. Allora lo capisco..
Il Lecce ha già accettato un offerta da 23 dal Leeds.. Quindi le cifre non possono essere quelle che dici tu..
E se dovesse essere quella la cifra di certo la Roma lo lascerà stare.. Mi sembra così ovvio..
Ma va beh.. Tanto David è un operazione a costo zero no.. Beati loro..
Forza Roma
con gasp bisognerebbe avere i giocatori (pure i nuovi acquisti) disponibili fin da subito. Il gioco è da assimilare e arrivi tardivi non sarebbero il bene x la squadra. Poi perdi punti preziosi le prime di campionato e alla fine contano tanto. Ma sono cose che sanno, si sbrigassero a concludere le trattative… l’anno scorso hanno dato 100 Mil a quel francesino e ha combinato tanti troppi casini… lui e i suoi le fee o gli arrivi a zero di fine mercato… non imparano mai accidenti
Ho seguito l idea di Er Mortazza, solo che l unica cartolina che ho trovato a casa, molto vecchia , è di Barbarano Romano. Non ho la foto di Lotito, ma penso che vada bene ugualmente. Ci ho scritto anch ‘ io ..Akkattones… Domani la invio con tanto di francobollo. Se lo meritano!
Quanto manca all’ inizio del ritiro?
Facciamo un po’ più di fretta, sempre che questo non va ad inficiare la validità degli acquisti da fare. Bitte
FR
la Roma doveva comprare de cuyper e non wesley ma lo ha fatto il brigthon. carissimi friedkin, molte parole e pochi fatti! ho paura che succeda la stessa cosa che é successa con mourinho tante promesse non mantenute ossia gasperini specchetto per le allodole. per fare una squadra competitiva bisogna spendere soldi e non aspettare la fine del.mercato, non si fanno le nozze con i fichi secchi!
qualsiasi nome si inventano…ci.mancava sta sega di Ratiu anche.
De Cuyper sfumato è una tragedia. Anche perché Angeliño era in cessione. Ce ne sono altri di terzini sinistri ma nemmeno poi così tanti: Mittlestadt? Ritorno di Digne? Sta di fatto che stanno sfumando tutti i migliori e questo è un dato di fatto.
Ratiu è proprio il prototipo del giocatore che non dobbiamo prendere.
– 27 anni, il che significa che prenderemmo un giocatore che tra qualche anno non avrà mercato
– giocatore in cerca dell’ultimo ingaggio pesante
– costo elevato
Giocatori con queste caratteristiche solo a parametro zero.
se de cuiper va al Brighton vuol dire che tanto forte non era altrimenti andava al Real al Manchester o al Chelsea no ad una squadretta di secondo piano
non Ve voglio di niente…ma ancora siamo a zero acquisti
fatemi capire saremmo disposti a spendere 25 milioni per ratiu e non si potevano spende 20 per saelemakers che è mille volte meglio
Comunque David non era a zero e l’ingaggio è 6 milioni netti a stagione. In ogni caso i gobbi rischiano di fare l’accoppiata David-Oshimen.
Da anni la Roma si concentra su un acquisto fondamentale: il terzo portiere.