CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 31 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 18:40 – Spuntra Trossard per l’attacco
Non solo Benjamin Dominguez e Tyrique George. La Roma sta sondando diversi profili per l’attacco, tra cui anche Leandro Trossard (30), per il quale Massara ha fatto un tentativo nelle ore scorse. (Il Tempo)
Ore 17:45 – Gimenez apre alla Roma
Santiago Gimenez (24) ha aperto a un trasferimento alla Roma, si rinfiamma lo scambio con Dovbyk (28), che ha già detto sì…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Ore 16:10 – Ufficiale: Salah-Eddine al PSV
La Roma comunica di aver ceduto Anass Salah-Eddine (23) al PSV Eindhoven in prestito con diritto di riscatto. (asroma.com)
Ore 15:30 – Dovbyk aspetta il Milan
Stando alle ultime notizie di Fabrizio Romano, Artem Dovbyk (28) sta aspettando ancora una mossa da parte del Milan, che però è impegnata su diversi fronti: bisognerà capire se i rossoneri daranno o meno un’accelerata nelle prossime ore.
Ore 15:20 – Contatti col Monza per Pessina
Sembra prendere consistenza l’ipotesi Pessina (28) in chiave Roma: contatti con il Monza…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 13:55 – Hermoso nel mirino dell’Al-Hilal
Nel mirino dell’Al-Hilal, club allenato da Simone Inzaghi, sarebbe finito il difensore Mario Hermoso (30). A riportare l’indiscrezione è il giornalista di Calciomercato.com, Francesco Guerrieri, secondo cui il nome del centrale spagnolo sarebbe stato inserito nella lista dei desideri del tecnico italiano per rinforzare la propria squadra.
Ore 11:55 – No di Massara a Harder
Nelle ultime 48 ore di mercato è spuntato il nome di Conrad Harder (20), attaccante proposto alla Roma dopo la fine dei contatti col Milan. La dirigenza giallorossa ha valutato la proposta ma non ha approfondito, decidendo di non dare seguito alla pista. (Sportitalia)
Ore 11:00 – Contatti in corso per Dominguez
La pista Benjamin Dominguez (21) resta viva in casa Roma: contatti anche oggi col Bologna…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Ore 10:30 – Idea Pinamonti per l’attacco
Tra i nomi last minute per rinforzare l’attacco giallorosso spunta quello di Andrea Pinamonti (26), centravanti del Sassuolo che Gasperini conosce molto bene. (Il Tempo)
Ore 9:50 – Ezzalzouli e Dominguez, Massara si muove
Massara sta tenendo aperti diversi tavoli: il primo porta a Dominguez (21) del Bologna, per il quale ci sono stati contatti anche ieri. La seconda pista porta a Ezzalzouli (23), marocchino col passaporto spagnolo che è sul mercato e si può prendere con una cifra intorno ai 20 milioni. (Corriere della Sera)
Ore 9:20 – Tyrique George, il Chelsea manda segnali
Massara tiene vivi i contatti con Tyrique George (19), che però è comunque sceso in campo col Chelsea, un messaggio lanciato dai Blues a Trigoria. Della serie: se lo volete, dovete pagarlo per bene, perché il giocatore rientra eccome nei piani di Maresca. E la Roma invece non è andata mai oltre una valutazione da 20 milioni di euro, da spalmare tra prestito e riscatto condizionato. (Corriere della Sera)
Ore 8:45 – Soulè incedibile: respinte offerte dalla Premier
Matias Soulé (22) è considerato uno degli incedibili della rosa e la Roma lo ha ribadito più volte durante l’estate. Rispedite al mittente delle ricche offerte da 35 milioni provenienti dalla Premier League e una dalla Germania del Borussia Dortmund. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTI…

All’inizio me pareva Berardi!
Cmq, arrivati a questo punto del mercato, cioè praticamente finito, portatece almeno Dominguez e Pessina, così er Gasp ha almeno un po’più di qualità. ve prego non ve presentate co Pinamonti.
Ho avuto la stessa reazione! ho visto la foto piccola con la maglia nero verde e ho pensato “Eccolo l’evergreen degli ultimi dieci anni !!”… ormai mi ci sono affezionato… 😅
Del discorso centravanti nemmeno ne parlo, stiamo bene con Ferguson e Dovbyk. Se poi arriva una grossa offerta per Artem capisco che si possa valutare.
Per il ruolo di esterno sinistro Ezzalzouli non mi dispiace ma giocherà la coppa d’Africa… Dominguez non mi entusiasma affatto. Mi meraviglia non si punti su Laurentie che ha le caratteristiche giuste e conosce già la serie A.
Pinamonti molto sottovalutato. Andateci voi in doppia cifra in serie A con Empoli, Sassuolo e Genoa.
Può fare bene
Con i prezzi che girano Soule vale almeno 70/80 milioni. E comunque è incedibile perché è il nostro futuro insieme a Kone e Svilar. La squadra sta incominciando a prendere una sua fisionomia e se viene completata quest’anno ne vedremo delle belle.
Pinamonti in doppia cifra con Empoli, Sassuolo e Genoa….tu ci saresti riuscito?
Tutti grandi intenditori, intanto Gattuso lo porta in nazionale .
Se (e sottolineo SE) partisse Dovbyk, naturalmente ben pagato, Pinamonti sarebbe ottimo: abbastanza giovane, italiano nel giro della nazionale e tignoso quanto basta per fare il secondo all’irlandese.
Ma Baldanzi è molto più scarso di Dominguez? Perché a livello fisico stiamo la…
se dovbik parte perforza dobbiamo trovare una punta e pinamonti per il gioco del gasp è l’ideale, perché è mobile, attacca la profondità e inquadra la porta. Se l’allenatore lo ha richiesto vuol dire che è un elemento adatto al suo gioco, identico discorso per pessina.
Soule’ 35 milioni, si il piede destro…..
Infatti… poi si parla pure di ricca offerta! 35ML ricca offerta è un insulto all’intelligenza…
si capisce l’incompetenza….sparare 35M è offensivo, woltemade 95M, invece pe Soulè, che è anche piu giovane, 35M sono ricche offerte….
Chi ha seguito il mercato in Premier sà, che con i prezzi che girano Soulè minimo sono 70,80M
Pinamonti ha sempre fatto il suo e non sarebbe male, così come Dominguez.
Meno male che siamo arrivati alla fine del calciomercato, ora
si gioca a carte scoperte e bisogna aquistare i giocatori che interessano veramente, senza girare intorno alle mezze cartucce come Pinamonti o George che ieri non ha strusciato palla…Bisogna dare una sterzata e concludere un paio di aquisti titolari, Una forte punta un forte esterno sinistro,anche se forse ci vorrebbe anche un forte centrocampista, perché con Ayanoui dopo due panchine se il buongiorno si vede dal mattino….
Anche io ho visto George ieri, vero non ha strusciato palla, ma non se po di’ da una partita. Ha 19 anni e si sta giocando un posto nel Chelsea, scarso non dovrebbe essere. Cmq a me invece Dominguez piace, un I. Diaz in potenza, grande tecnica ma anche veloce, e sempre meglio di non prendere nessuno, anche solo fosse per far riposare Dybala, ci starebbe. Magari a sto punto pure Pessina a centrocampo per metterlo in regia un po’ meglio di Cristante la sa fare. Ayanoui, è un mister X, ma staremo a vedere.
dobbiamo anche dire che l ha fatto giocare punta centrale invece che da esterno suo ruolo naturale
Che tristezza de nomi, spero vivamente in qualche sorpresa finale, anche se più passa il tempo e più rimangono speranze
non mi aspetto il colpo immprovviso
infinae da parte di Massara perché il calciomercato è finito, le ore rimaste servono per mettere qualche bollo sui pezzi di carta. Ormai siamo quelli di oggi (e di ieri sa bto contro il Pisa. Spero che la Primavera tiri fuori qualche altro raga zzo abile.
ale,
Per me Tyrique George e un giovane giocatore da primavera che non ha né esperienza internazionali né nella premier league, non se puo spendere 30 millioni per lui c’e sono intorno tanti giovani più forte di lui e costano tanto meno.
“Tyrique George, il Chelsea manda segnali” si, segnali dallo spazio profondo…
Una domenica bestiale: Massara, facce Tarzan!
B
Comunque mi stupisce (in negativo) sinora la prevedibilità, lo scarso dinamismo e la poca originalità del nostro mercato.
A parte i nomi inventati dai giornali che si sgamano facilmente, quelli reali finiscono per diventare delle telenovele senza che si possa sperare in un nome a sorpresa che si presenti a Fiumicino e sparigli tutto.
Direi che salvo improbabili sorprese l’esterno sarà uno di cui si parla da tempo, cioè uno tra Domínguez, George, Sancho, Chiesa ed Ezzalzouli.
“la prevedibilità, lo scarso dinamismo e la poca originalità del nostro mercato.” Non ho parole. Date le premesse, che ben conoscevamo, siamo riusciti a portare a casa (per ora) ben 8 giocatori, dal portiere al centravanti. Tutto in una sola sessione, con la spada di Damocle del FPF. Si potrebbe considerare un piccolo miracolo, tenendo presente di: 1 le restrizioni UEFA 2 quando è arrivato Massara 3 quando ha potuto iniziare ad operare (prima di sapere il nome dell’allenatore e confrontarsi con lui sui giocatori da sfoltire e quelli da prendere, non avrebbe avuto senso stringere trattative). Ma niente. Massara ridicolo e Americans straccions. Se non fosse che mi vengono i brividi solo a pensarci, direi che vi meritereste Angelini, niente di più, niente di meno.
@oRey, tutti giocatori non direi così convincenti, un po’ alla stregua dell’esperienza da consommier 😂😂😂 che Massara ha imparato da Sabatini, delle zuppe che se dice bene saziano 😂😂😂
In questo tipo di operazione il brutto viene quando languono i risultati, ora, vuoi che il minestrone ancora non è cotto, vuoi che stiamo a 6 😂😂😂 l’omo campa.
O’Rey ha capito veramente molto poco, per non dire nulla, di quanto ho scritto.
Non ho dato il voto al mercato di Massara (quello lo farò a mercato terminato).
Nè ho sminuito le sue difficoltà di operare essendo arrivato ad inizio giugno con tutti i vincoli del FPF da ottemperare compreso il bilancio da chiudere entro giugno.
Ma non devi mettermi in bocca cose che non penso e che non ho mai scritto (Massara ridicolo e American Straccions): understand?
Quello che mi ha sorpreso (in negativo) per essere un discepolo di Sabatini è il modo con cui conduce il mercato. Direi che è quasi l’opposto del fumante che era un vulcano di idee e faceva della rapidità e dell’imprevedibilità il suo marchio di fabbrica.
E’ finito il tempo delle idee,ci vogliono i fatti (possibilmente),altrimenti meglio astenersi,soprattutto se le idee sono balzane come quella di Pinamonti.
con Pinamonti e Dominguez facciamo il salto della ranocchia. Gasperini diventa carbonaro ahahahaha
sono sempre molto razionale e tendo a difendere comunque l operato della società che deve comunque rientrare nei paletti … però se non portano almeno un esterno sx mi spiace ma sarei molto deluso … servirebbe anche un centrocampista però quello si può anche attendere il mercato di riparazione
si certo Soule 35 milioni
quanto lo abbiamo pagato un anno fa dai gobbi.
Con quello che sta facendo e il potenziale che ha vale almeno 70 .
Duro lavoro quello del giornalista…
La cosa che rende ridicolo il giornalista è che definisce l’offerta di 35 mln per Souklè “ricca”.
Il centrocampista massara me raccomando vede ancora cristante 90 minuti no proprio !keita del parma una stanga la trovi .
Beata ignoranza….calcistica.
Cristante non gioca solo se sta male.
contatti in corso con i fantastici 4 con l uomo ragno e goldrake forse alla fine verrà Batman
Dominguez o George, Pessina e Pinamonti senza cedere Dovbyk (altrimenti serve ben altro attaccante) e s’abbracciamo
Prenderemo Dominguez ed in fondo ci può anche stare.
Giovane ma con un anno di esperienza in serie A nel quale ha dimostrato qualità ed attitudine.
Come caratteristiche sembra idoneo a far rifiatare Dybala che anche quest’anno andrà centellinato.
Per ora non ha dimostrato grande feeling con la porta, ma è giovane e con Gasperini può migliorare i suoi numeri.
Il Bologna vuole venderlo perché nel reparto è in sovrannumero.
Speriamo non ci tirino il collo.
La valutazione corretta per me è sui 15 milioni, magari con una percentuale sulla rivendita.
Fatto l’esterno per completare l’organico servirebbe un centrocampista, sopratutto per quando El Enayoui andrà in coppa d’Africa. In mancanza di meglio andrebbe bene pure Pessina in prestito.
Va via Baldanzi e prendi un fax simile. Un fri fri di 1.72 che sembra uno scricciolo, un’altro che rimbalza.
Dominguez non sposta una virgola. Secondo me 15 mln per una riserva che vuoi o non vuoi ha segnato 3 goals, sono troppi. Baldanzi che comunque è un under 21 ed è con noi da 1 anno e mezzo ed ha davanti giocatori ben più importanti di quelli a Bologna lo stai praticamente regalando. Mi sarei aspettato di più onestamente.
la squadra ha bisogno di un centrocampista di attacco da mettere a sinistra , per il resto basta Dybala
E ti pareva che alla fine non rispuntasse il nome di Pinamonti! Ha fatto due gol e mezzo in carriera, di cui tre alla Roma! E ho detto tutto.
Questo ci segnerebbe anche se giocasse nel Pian Due Torri. Finisse questo mercato prima che riesca qualche altro nome imbarazzante, tipo Berardi, Laurienté o simili; già non capisco cosa dobbiamo farci di Pessina, 28 anni e serie B col Monza!
Su Pinamonti mi trovi d’accordo, su Pessina no.
E’ un centrocampista con piedi buoni, visione di gioco, ha un bel passo e sa inserirsi sotto porta.
Unico dubbio le condizioni fisiche.
dominguez più un centrocampista forte, senza vendere nessuno dei migliori e siamo a posto
Per arrivare quinti.
Raga ma le trattative non si fanno in 3 minuti, non c’è tempo per cui o è stata impostata una trattativa in gran segreto oppure mettetevi l’anima in pace che il centrocampista non arriva, al max Pessina perché c’è di mezzo Beppe Riso. Per cui la domanda è con Pessina (ricordo che sta al Monza in B) e Dominguez (riserva di Cambiaghi) si fa il salto di qualità?
Quello che spero piu’ di tutto per oggi e’ piazzare bene Dobbik ad un amatore perche’ il prossimo anno massimo vale 10…..
Harder … ce stava n’pezzo de Frank Zappa intitolato ” Harder than your husband” che era bello tosto … in tutti I sensi e doppi sensi! 😝
Conrad Harder, e invece Massara a perso una grande occasione, perché l’attaccante dello sporting lisbona ha grande qualita balistiche.
Ma DOMINGUEZ e lo scarto del Bologna! A questo punto si prendeva noi ROWE… tutte cavolate
Così je ripagamo rowe… che finaccia
Pinnamonti semprw uno dei peggiori centravanti della serie A da qualche anno
Ricky ti prego ..come diceva il tuo grande Maestro… fammi “ la mossa del gatto maculato”
massara datti una mossa il tempo utile sta x scadere, prendi almeno l’essenziale….
Ok tutto ma… se dobvik va via, se pellegrini va via, se baldanzi va via se vanno via altri 2/3 giocatori insieme a loro. Chi prendiamo in poco più di 24 ore di tempo per sostituirli?
Tanto Dobvyk rimane…. figurati se ci dice c… che se ne va. Io ancora ho negli occhi il goal che si è mangiato ieri sera. Gimenezper Dobvyk ma magari… lo infiocchetto io.
Tranquillo, arriva Gimenez e i gol pioveranno a grappoli!!!!
Chissà perché il Milan se ne priva…..
Bati, così è troppo banale però.
Allora perché la Juve si è privata di Soulé?
E infatti non erano pochi i “te pare che se era bbono ‘a Juve ‘o dava a te?”
La storia del calcio è piena zeppa di episodi così, di valutazioni sbagliate, di calciatori che in un contesto vegetano e in un altro rifioriscono.
I tifosi del Milan non possono dire la stessa cosa? “Perché la Roma se ne priva?”
Da su, non è questo il modo.
Gasperini c’ha costruito una carriera recuperando i cosiddetti “scarti”.
L’unico prendibile che cambierebbe davvero le cose è Lookman, per il quale sarei disposto a vendere Dovbyk rimpiazzandolo con uno alla Taremi a zero o poco più, visto che proverei a giocare spesso Dybala centrale con Soule e Lookman ai lati.
Per comprare Lookman serve vendere come minimo Ndicka.
Sicuro ci farà il gol dell’ex
speriamo di no.
aho di boy George non ne parla più nessuno. Se so stancati pure i giornalisti.
Per favore. Trossard no….
il suo ormai lo ha dato….
Le sue statistiche degli ultimi 3 anni fanno piangere.
se deve essere lui meglio stare cosi.
Negli ultimi due anni 20 reti, giocando spesso da riserva, ma che stasi a dì?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.