CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

53
254

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 4 gennaio 2026 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:10 – Giovane, Sogliano: “Possibili sacrifici a gennaio”

Il ds dell’Hellas Verona Sean Sogliano non chiude alla cessione di Giovane (22), seguito anche dalla Roma. “A volte siamo costretti a fare sacrifici economici anche a gennaio. Deciderà la proprietà cosa fare, ma sicuramente noi siamo contenti di questo ragazzo che si è inserito bene e ha grande prospettiva”. 

Ore 18:25 – Amorim su Zirkzee: “Deve pensare solo allo United”

Ruben Amorim ha allontanato l’ipotesi di una partenza di Joshua Zirkzee (24) a gennaio. Dopo l’1-1 col Leeds, il tecnico del Manchester United ha ribadito che l’attaccante deve restare concentrato sul club: “Se sei qui e pensi ad altro, c’è qualcosa che non va”. Sulla stessa linea anche Matheus Cunha, che ha elogiato Zirkzee dopo l’assist, sottolineando la fiducia del gruppo nei suoi confronti. (TNT Sports)

Ore 15:35 – Zirkzee, assist da subentrato nell’1 a 1 col Leeds

Altro segnale di mercato in chiave Zirkzee (24) nella partita di oggi tra il Leeds e lo United: Amorim ha infatti mandato in panchina il centravanti belga, poi subentrato nella ripresa. L’attaccante è stato subito decisivo, offrendo a Cunha l’assist dell’1 a 1 finale.

Ore 15:10 – Vavro pista low cost per la difesa

Con la difesa in emergenza, la Roma valuta Denis Vavro (28). Secondo Wolfsburger Allgemeine, Massara segue il centrale del Wolfsburg, in scadenza nel 2027, come alternativa a Dragusin e Disasi. Su di lui c’è anche la Fiorentina. In stagione ha giocato 112 minuti, segnando un gol contro il Leverkusen. (Wolfsburger Allgemeine)

Ore 11:30 – Raspadori, la Roma aspetta una risposta entro domani

Massara aspetta l’ok di Raspadori (25). La Roma è l’unico club ad avere un accordo con l’Atletico Madrid ma manca l’intesa col calciatore: i giallorossi aspettano di avere una risposta definitiva, con i contatti tra le parti che sono continui. (Matteo Moretto su Youtube)

Ore 10:10 – Zirkzee bloccato: United frena fino a metà gennaio

La trattativa per Joshua Zirkzee (24) resta in piedi ma rallenta. Il Manchester United non libera l’attaccante prima del rientro dei giocatori impegnati in Coppa d’Africa e di almeno un nuovo innesto offensivo. La Roma ha già impostato l’accordo con il calciatore ed è consapevole che i tempi potrebbero allungarsi. (Il Messaggero)

LEGGI ANCHE – Roma: Zirkzee per il presente, Ekathor l’investimento del futuro

Ore 9:10 – Dovbyk offerto anche alla Juventus

Il mercato in entrata passa anche dalle cessioni. Artem Dovbyk (28) è stato proposto a club di Serie A, Premier e Turchia, oltre che alla Juventus: la Roma lo considera sacrificabile nell’ottica di una profonda ristrutturazione offensiva. In uscita anche Baldanzi, seguito dalla Fiorentina e valutato sia come possibile cessione sia come contropartita tecnica in operazioni interne al campionato. (Il Tempo, Il Messaggero)

Ore 8:45 – Giovane resta in corsa: possibile sconto con Baldanzi

Tra le alternative monitorate dalla Roma c’è Giovane (22) del Verona. L’Hellas chiede circa 20 milioni, ma l’inserimento di Baldanzi (22) come contropartita potrebbe abbassare sensibilmente la valutazione. (Il Messaggero, Il Tempo, Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerguson, il Ceo del Brighton: “Il suo ritorno è molto improbabile”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

53 Commenti

    • La Roma ha ancora il problema de FPF e per questo punta panchinari ma gli sparano cifre da top playe( più ingagg), io punterei più su Giovane del Verona che è molto promettente e anche nel caso che non si esprimesse a prestazioni eccelse avrebbe sempre mercato, … per cui

  1. Quando arriverà qualcuno,il 30 o 31 gennaio,i giochi saranno ormai fatti e bisognerà voltare pagina alla prossima stagione.

  2. Come si fa ad avere un accordo con l atletico e a non averlo con il calciatore .. i misteri di Massara ..quindi lui va su un calciatore senza sapere se prima lui gradirebbe la Roma ?? Io non ci credo 😧 credo più che pur di non accontentare l allenatore e portare altre seghe come già fatto nel mercato estivo , decide appositamente di far saltare la trattativa accollandola al giocatore , così da passare lui indenne e soprattutto portare la sua alternativa e cioè quello che ha sempre avuto in mente .. e’ diabolico ma se ci pensate bene è lo stesso copione che si ripropone con rios che nessuno si offende ma in termini di qualità e 20 volte più forte del marocchino .. però il marocchino viene dal mercato francese quello tanto caro a Massara .. e vedremo anche da dove arriverà l alternativa di raspadori

    • se vabbè ora anche i complottisti …hai compreso che Rios ha scelto lui di andare al Benfica anche se la nostra proposta era più alta … parole del Presidente dell ex squadra di Rios … anche i giocatori hanno le loro motivazioni e scelgono un base alla propria visione e le mogli anche loro incidono … Rios probabilmente voleva giocare in un campionato tatticamente molto simile a quello brasiliano … oppure ha visto nel Benfica un progetto che piu avanti al nostro dato che loro giocano per vincere il campionato e sono certamente già qualificati in Champions .. i giocatori hanno l ultima parola sulle trattative

    • rios, o raios ( com’ o chiama quarcuno) è ‘na sola clamorosa, se riesce a pijá ‘r danese dar benfica, massara fá ‘n capolavoro…

    • Daemsi

      a pensare male si fa peccato pero spesso si ha ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!1

      Su Rios la nostra offerta non era piu alta, Massara per settimane ha fatto rilanci ridicoli, 20Mln poi 21Mln, 21.5mln etc Poi visto che non chiudeva, il Benfica e andato in Brasile e chiuso in due giorni. Poi Massara e andato sul Franco/marocchino……..
      Non sta in piedi che uno sceglie un campionato di terza categoria come quello portoghese e non la Serie A con e il quarto campionato d’Europa.

    • Marco leggi le dichiarazioni del Presidente dell ex squadra di Rios …’quelle fanno testo non nostre supposizioni … poi se vuoi credere che un DS non acquista volutamente un giocatore richiesto dal Gasp per prendere delle seghe allora alzo le mani e comprendo perché l Italia è ridotta così … poi a questo punto lo chiedo come mai Massara abbia preso Wesley che era la prima scelta del Gasp dato che lo avrebbe voluto anche all Atalanta … è molto semplice capire che non tutti i giocatori possono essere presi a 30 mln a botta …

    • sempre Marco… il Benfica giocherà anche il campionato di 3’categoria ma ha più Champions di noi e di molte altre squadre … poi sul nostro livello, ci campionato attuale, avrei da sindacare quale sia più competitivo … se quello portoghese o il nostro

    • Daemsi

      Il presidente del palmerias non ha mai detto che la nostra offerta era piu alta. E FALSO.
      Il Benfica ha pagato quello che chiedeva il Palmerias cioe 30mln. Le offerte di Massara sono state tutte respinte dal CDA del Palmerias una dopo l’altra. Il Benfica visto che la Roma non chiudeva e andato direttamente in Brasile a fare la trattativa. Non con i mediatori come noi, se Massara faceva come il suo maestro andava in Brasile e concludeva se lo voleva.
      Inoltre la scusa della champions non regge scusa, qui Rios avrebbe preso di piu e giocato in un campionato superiore. Giocare la champions per uscire dopo qualche turno mica rifiuti un ingaggio superiore? Chi sarebbe sto pazzo? Il Benfica ha dimostrato a Rios che faceva sul serio, Massara no, aveva in testa il franco marocchino. Basta alibi per sto DS, Basta alibi per i DS che da Monchi in poi hanno fatto dei disastri, vedi i sesti posti.
      Gasperini non per niente si e spesso lamentato del mercato della Roma, non e un segreto che Gasperini non va d’accordo con Massara. Basta vedere che razza di squadra mediocre gli ha fatto.
      Per Wesley, Gasperini ha dovuto alzare la voce in societa. Ma dovete vivi su plutone? lo sanno pure i sassi di Trigoria.

    • ma ancora credete a tutte ste chiacchiere la verita e che sia zirkee sia raspadori non vengono guardiamo avanti

    • ah Marco qui l unico che vive i. una realtà virtuale sei te che non saprai neanche cosa significhi gestire una società … quindi se vuoi i campioni metticeli tu i soldi dato che per te 30 mln o 40 non ti cambiano la vita … parlate di milioni come se voi foste milionari ed il vostro stipendio mensile si aggirerà sui 2000 / 3000 e pensate di poter dire anche la vostra… ma torna nella realtà cucciolo

    • che poi parli ancora del campionato Italiano come se fosse uno dei più importanti senza neanche accorgerti che ormai veniamo dietro all inghilterra germania spagna francia … paragoni la Roma al Benfica però poi non l osso dire quante Champions hanno loro e quante noi … avete gli occhi foderati di prosciutto … Rios avesse voluto poteva impuntarsi … se non l ha fatto è perché ha ritenuto il Benfica più blasonato di noi .. quando imparerai a contare fammi sapere le nostre Champions e le loro ..

  3. Ragazzi i ds sono fondamentali. Se ne hai uno veramente bravo e sveglio attorniato da gente che scova talenti nei paesi fuori Europa bene, altrimenti devi spendere cifre enormi che al momento non puoi. Oggi la rosa del Napoli e’ talmente profonda che Lucca non va nemmeno in panchina? per avere rinforzi adesso, Massara doveva andare a prenotare gente gia’ a novembre e dai primi di gennaio depositare i contratti. Ma insomma i ds di Udinese, Verona, Sassuolo ecc. sono dei fenomeni? Con 800.000 euro comprano giocatori che dopo sei mesi a squadre come la nostra chiedono 20/25 milioni! Per non parlare di cosa facciamo dei nostri migliori talenti della primavera, venduti per pochi spicci o peggio( Scamacca, Frattesi, Calafiori) per fare qualche nome. DS sveglio e talent scout bravi, questo serve e noi non abbiamo ne l’uno ne gli altri. Ranieri parla col presidente di questo…..subito

  4. In tema di calcio mercato, Dybala è da rescissione immediata per scarso rendimento.
    A Trigoria c’è qualcuno che ancora lo incensa.
    Mahhhh

    😮

  5. Raspadori sta bene ndo sta…… Zirkzee mi intriga anche se non è un bomber…..ma quello che mi preoccupa è il centrocampo asfittico….Kone è inguardabile Cristante tornato crisantemo.

  6. Arriveranno i piani c,d,e,f. E si lotterà per il nulla. Servono 4 giocatori, veri, per puntare al quarto posto. Un centrale, un cc che cuce il gioco e, magari, fa qualche gol, un’esterno alto a sinistra ed una punta da 15/20 gol. Accadrà? Difficile

  7. Comunque le fee, in premier, le gioca tutte avendo segnato 2 goal e 3 assist. Media voto 7.1.

    Giusto per ribadire che tante volte…

    • Fallo capire a chi ha bollato Ghisolfi come scarso.. LeFée bel giocatore e lo sta dimostrando in Premier League ma già l’anno scorso in Champion Ship.

  8. bastaaaaaaaaaaaaa il Milan cotto e magnato il centravanti tedesco, la roma sempre le calende greche,comincio un po a vergognarmi de sta societa’,ci prendono tutti x il collo… e non solo..anche x il….

  9. il mercato termina il 31 gennaio.
    Fino ad allora ci giochiamo 12 punti in campionato (erano 15 e 3 ce li siamo già giocati), 6 in EL e il passaggio turno in CI.
    E’ dal 1 settembre che sappiamo cosa manca.
    Abbiamo degli obiettivi reali, oppure no? Perchè a sentire Gasperini, non ci sono obiettivi, mi è sembrato abbastanza chiaro.

  10. Gli attaccanti che arrivano devono solo essere giocatori che il Gasp vuole per cui va bene chiunque sia ma voluto da lui
    A Bergamo scappati di casa sono diventati attaccanti ( e non solo) che poi tutti volevano e spero che succeda la stessa cosa da noi

  11. Lo United non frena nulla perché è più di un mese che si sa che non avrebbe fatto partire Zirkzee prima di metà gennaio. Forse si sono persi un po’ di cose i messaggeri, forse

  12. La disastrosa partita della ROMA di ieri ha dimostrato ancora una volta cge servono 2 veri BOMBER: qualcono sogna ancora lo Scudetto ? Servono individui che segnino con continuità non bidoni da rigenerare !

  13. credo almeno sapevo così non puoi interpellare un calciatore sotto contratto quindi la Roma ha fatto le cose secondo regolamento e viene attaccata pure qua l’unico errore è aspettare fino a lunedì un calciatore normale che so 3 anni che giri mezza Europa collezionando spezzoni di partite e fuori dai convocati di una delle peggiori nazionali degli ultimi anni…. Roma non prega alla Roma solo gente convinta sei tu che non ha capito che vuol dire la Roma…..aria gioco con Arena

  14. ma a qualcuno ancora non è chiaro che la vera rivoluzione ci sarà quest’ estate?quando finalmente perderai a scadenza 3/4 pesi morti strapagati e i prestiti inutili torneranno alla base.e magari riuscirai a piazzare qualche giocatore tipo Dovbnik(cosa molto più difficile adesso a gennaio).la Roma è bloccata in questa sessione invernale dai suoi sbagli passati.gente che ti sta a bilancio con ingaggi faraonici ed altri in prestito che i club di appartenenza col cavolo se li riprendono in anticipo.ho paura che alla fine Gasperini dovrà fare di necessità virtù fino a giugno.

  15. Appena visto che l’Israeliano Solomon, che in nazionale conto l’italia ha fatto faville, e appena approdato in prestito alla Viola.
    Ora dico, ma Massara a questo non poteva provare a prenderlo visto che rientra esattamente nel profilo che ci serve come il pane? Destro, rapido, dribblatore, low cost, e di sicuro lo stesso giocatore avrebbe preferito una Roma che lotta per la CL che la Fiorentina ultima in classifica.

    Invece si continua a trattare obiettivi impossibili o mega costosi… per poi magari finire come d’estate, con un pugno di mosche…

    • Magari un pugno di mosche, la vera specialità di Massara, oltre che ai cerini, è portare all’ultimo secondo un pippone rotto in prestito tipo Bailey, abbiamo capito perchè il Milan l’ha sfanciulato alla grande.

  16. Il problema non è solo fra Roma Atletico e Raspadori (che sarebbe relativamente semplice), ci sono pure manager e intermediari (che spingono per fare i loro interessi) e moglie

  17. Vavro e un altro che ha problemi muscolari purtroppo senza spendere soldi con i pagherò e prestiti questo puoi avere abbiamo un DS non adeguato non ha idee eppure è scuola sabatini…

  18. Ma fatemi capire dobbiamo aspettare domani mattina alle 9 per avere conferma che Raspadori non viene? Noise non prendiamo un paiodi portate in faccia in ogni sezione di mercato non siamo contenti. Ma tanto ai Friedkins che gli frega??? Lo stadio e’ pieno ed il progetto definitivo e’ stato presentato. Il gigante addormentato….si vabbe’.

  19. Giovane rimanesse dove sta non sono questi i calciatori che ti fanno fare il salto di qualità, sono 2 mesi e mezzo che si parla di’ Zirkzee e Raspadori stiamo facendo la fine di Sancho e Rios il sig. Massara deve andare via se non riesce a portarli tutti e due , ha ragione Pedulla prima si deve avere il si del calciatore poi si va dal club, questa è la dimostrazione lampante che è un incompetente

  20. A sto pischello brasiliano ogni tanto butto n’occhio. Pare bravo, ma me colpì de più Bardanzi dei tempi de l’Empoli, pe dì…
    C’ha passo, fisicità, tecnica, ma nun s’avvicina manco lontanamente ar Soulé de Frosinone…quindi, pe me, nun è da Roma

  21. Se ci siamo decisi a spendere finalmente, oltre a Zirkzee servirebbero Lookman sulla sinistra e Salah sulla destra (Soule si perde nelle partite che contano).
    Può andare bene per entrambi il prestito oneroso e li paghi con i soldi di Raspadori.
    Se la squadra gira come dovrebbe e arriviamo in Champions o vinciamo la EL, ce li siamo ripagati.
    Poi a giugno con i soldi eventuali della Champions fai un investimento importante. Con Giovane, a questo punto della stagione e nell’attuale situazione di crisi si buttano solo soldi e si rischia di non recuperarli.

  22. Credo che si stia chiudendo per Giovane del Verona, con Baldanzi girato e conguaglio a favore degli scaligeri, intanto facciamo un piccolo passo in avanti, Baldanzi è uno scricciolo molto tecnico che a Roma ha fallito, non etla sua dimensione, Giovane punta centrale alto 1,84 non è piccolo classe 2003,0lo cercano Inter e Atalanta, credo che sarebbe subito titolare ancora con Dobvyk e Ferguson. Ucraino stanno cercando di piazzarlo ovunque, se partisse anche in prestito arriverebbe sicuro Zirkzee, resterebbero secondo me esterno sx a centrocampo ed esterno sx di piede dx li non abbiamo nulla proprio, se riuscissimo a restituire Bailey e Tsimikas sarebbero operazioni possibili, non capisco proprio ricerca difensore al netto delle squalifiche per la prossima di Mancini ed Hermoso, a meno che Ndicka sia il sacrificato a gennaio per fare mercato. Confido invece nel ritorno di EA com è titolare inamovibile a centrocampo.

  23. Onestamente non capisco perché questo sito sia diventato così votato all’essere negativo. Sono anni che seguo e leggo e credo di avere diritto di fare una piccola critica… e ,da un po’ di tempo, mi sembra evidente che gr.net si ponga spesso in modalità negativa. Premetto che dopo le ultime prestazioni temo che Zirkzee si stia facendo sempre più complicato, ma Amorim non ha assolutamente escluso nessuna partenza. Ha semplicemente ribadito che chi sta allo United deve restare concentrato sullo United che devono tutti pensare solo al campo. Cosa avrebbe dovuto dire? L’olandese è un loro giocatore, lo stanno schierando. Tra un po’, con ogni probabilità, avrà meno spazio, ma cosa dovrebbe dire ora Amorim?
    Non capisco, in tutta onestà, questa corsa a voler rafforzare ogni teoria negativa, mentre quando ci sono voci che sembrano essere favorevoli, vengano riportate sempre con grande sospetto e poca fiducia. Ripeto, credo che difficilmente Zirkzee potrà arrivare, ma mi piacerebbe che gr.net tornasse quello che era qualche tempo fa. Percepisco un clima abbastanza pesante e un po’ ostile nei confronti della Roma attuale, soprattutto della proprietà, sul mercato, sullo stadio etc e sono sicuro di non essere l’unico ad aver colto queste sfumature
    Un saluto

  24. L’unica ragione per la quale potrebbe aver senso l’acquisto ora di Giovane sarebbe la partenza di Dybala anticipata a gennaio.
    Giovane e un mancino che ama partire dall’out di destra per accentrarsi, come Soulé e come Dybala.
    Il giocatore ha qualità (tecnica, buon fisico, velocità) e margini di crescita vista vista l’età (22) ed il fatto che è alla prima stagione in Europa, però, salva l’ipotesi sopra, non è ciò che ci serve ora.
    Tra l’altro non è certo un Killer sotto porta, essendo primo assoluto in serie A x tiri nello specchio, ma avendola messa dentro solo 3 volte. Tra l’altro è anche primo x distacco in serie A anche nella classifica dei duelli persi.
    A noi serve un esterno offensivo sx di piede destro “alla Lookman”, vale a dire uno veloce, bravo a saltare l’uomo e che vede bene la porta, poi servirebbe anche una punta centrale migliore di quelle attuali.
    Al di là della contingente emergenza della prossima col Lecce, tra squalifiche e coppa d’Africa, non vedo invece tutta questa necessità di un altro difensore centrale, visto che ne abbiamo 5 di ruolo + Rensch e Celik adattabili all’abbisogna, però nel caso Vavro proprio no.
    Uno che ha fallito alla Lazie e che ha ricorrenti problemi di infortuni proprio non ci serve.
    Piuttosto servirebbe un altro centrocampista, ma pur non dispiacendomi affatto Frendrup penso che per completare il reparto servirebbe sì uno bravo anche in fase di non possesso, ma magari anche dotato di una buona conclusione dal limite, visto che da noi, pur essendocene spesso l’opportunità, da fuori non tira nessuno.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome