CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

41
2908

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 16 giugno 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 17:40 – CALAFIORI VERSO LA CESSIONE IN PRESTITO – Dopo il prestito al Genoa, il futuro di Riccardo Calafiori (20) potrebbe essere ancora lontano dalla Roma: richiesta di informazioni da parte del Cagliari, ma soprattutto del Monza, mentre all’estero hanno presentato una proposta il Getafe in Spagna e il Basilea in Svizzera. L’intenzione della Roma è quella di cedere il giovane terzino a titolo temporaneo. (Tmw.com)

Ore 16:40 – MILANESE ALLA CREMONESE A TITOLO DEFINITIVO – Tommaso Milanese (19) passa alla Cremonese a titolo definitivo. Il giovane centrocampista giallorosso era di rientro dal prestito all’Alessandria…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:20 – FUZATO-IBIZA, ALLA ROMA IL 30% DELLA RIVENDITAFuzato (24) firmerà con l’Ibiza un contratto triennale e la Roma manterrà il 30% di una sua futura rivendita. Al posto del brasiliano, come noto, arriverà Svilar.

Ore 11:15 – FUZATO VICINO AL TRASFERIMENTO ALL’IBIZA – Daniel Fuzato (24) è vicino al trasferimento all’Ibiza, club di seconda divisione spagnola, a titolo definitivo. Lo riferisce Gianluigi Longari di Sportitalia su Twitter.

Ore 10:00 – VERETOUT,  IL LILLE DI FONSECA SI INSERISCE – L’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina del Lille cambia i piani del club francese: il tecnico portoghese vorrebbe avere con sé Jordan Veretout (29), giocatore che apprezza molto dopo la sua esperienza alla Roma. (Corriere dello Sport)

Ore 9:50 – L’UDINESE PUNTA FORTE SU CARLES PEREZCarles Perez (24) sembra avere diverse squadre interessate a lui. Oltre alle spagnole Maiorca e Villarreal, ci sarebbe da tempo anche l’Udinese sull’attaccante giallorosso. (Il Tempo)

Ore 9:25 – CELIK SEMPRE PIU’ VICINO – Passi in avanti tra Roma e Lille per Celik (25). C’è ancora una differenza di 2,5 milioni tra domanda e offerta: i francesi ne chiedono 8,5, a Trigoria rispondono con 6. Le parti si dovrebbero incontrare a metà strada (7,5), magari inserendo qualche bonus: intesa in dirittura d’arrivo. (Il Messaggero)

Ore 9:00 – SU KLUIVERT C’E’ ANCHE IL MARSIGLIA – Non ci sarebbe solo il Monaco sulle tracce di Justin Kluivert (22). L’olandese che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Nizza sarebbe seguito anche da un altro club di Ligue1: si tratta dell’Olympique Marsiglia, che nelle ultime settimane ha monitorato anche la situazione di Jordan Veretout. (Il Tempo)

Ore 8:30 – LUNGA LA LISTA DELLE PRETENDENTI PER AOUAR – Sarebbero diversi i club pronti a darsi battaglia per accaparrarsi Houssem Aouar (23). Oltre alla Roma, in corsa anche Leicester, Real Sociedad, Betis e Siviglia. (fichajes.net)

Ore 8:00 – ZANIOLO, IL GIALLO DELL’INCONTRO CON L’AGENTE – Giallo sull’incontro tra l’agente di Zaniolo (23) e Pinto. Per il Corriere dello Sport non è nemmeno in programma, per Tuttosport ci sarebbe già stato ieri e…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedentePetrachi: “Alla Roma non ho trovato chi mi aiutasse a far crescere il club. Zaniolo? Lo terrei tutta la vita”
Articolo successivoCelik e Frattesi ai dettagli. E spunta Sabitzer

41 Commenti

  1. Dite a Fonsega che se vuole pure faccia da scemo, il pezzo de legno, il figlio di kluivert o chi per loro, gli incartamo tutta la monnezza che je pare…

    • Kluivert al Nizza ha fatto vedere qualcosa e ha mercato, gli altri pure Veretout, Carles Perez, Fuzato, per adesso loro, forse anche Villar… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  2. Avviso a tutti quello che si inseriscono, puntano forte, piombano, si interessano, stanno alla finestra o hanno “il piano” per un giocatore della Roma in uscita:
    Dare soldi, vedere cammello.

  3. Aouar è stato PROPOSTO alla Roma, non è stato cercato DALLA Roma.
    C’è una bella differenza.
    Pinto non va a fare aste con squadre per un giocatore, mettetevelo in capoccia…
    Su Gabriel Jesus ci sta Arsenal, Juve e M. UTD, pure qui, niente aste a rialzo.

    I profili che punta la Roma so altri, occhio a Douglas Luiz, ancora non c’è stata unaofferta ufficiale ma sembra l’unico AD OGGI ad avere la meglio, i rapporti con l Aston Villa sono sinceri, hanno appena preso Olsen.
    Quello che so èche la Roma Domenica ha ricevuto una lettera dall Aston Villa per vedere se ancora eravamo interessati al Brasiliano, per adesso messo in stand-by.

    Dobbiamo togliere qualche zavorra, su tutti, Villar e Diawara…

    SEguiranno aggiornamenti…

    Ah su Celik ve l ho detto ieri alle 12.30 accordo di massima col Lilla !

    • Grazie a Trofie, maccaronaro DOP.
      Buona giornata,attendo news sul “botto” promesso. 🙋‍♂️

    • Se riesci, rispondi direttamente tu alla mail dell’aston villa e dije che so’ parecchio parecchio interessato.

    • Zenò la trattativa di Celik, scritta qua ancora prima dei Di Marzio de turno, seguita, aggiornata e chiusa da me ancor prima dei giornali, direi che è na bella 💣7️⃣ette 😜
      Appenache ci sar’ un altra trattativa ufficiale se la so la posto, ad oggi solo Frattesi e Solbakken in progressione.. poi vedemo !

      PS Scamacca al PSG TUTTO FATTO, scuola Roma, il padre va a sfascia la tour eiffel stavolta?!!

      …Saluti

    • ma la smetti di fare il so tutto io su trattative che ormai sappiamo tutti?? sono capaci tutti a dire celik è fatta e poi a dire, l’ho detto prima di dimarzio…… parole al vento, le prove contano. anche io ora che so che solbakken e frattesi sono quasi fatti, ora ti dico che sono ufficiali.

    • poi su scamacca…… dici che è tutto fatto quando ci sono gia i dettagli delle cifre, 40 mln + 10 di bonus, 50 totali…… non servi tu, basta leggere le notizie. fenomenoooooo!!!!!!

    • Scamacca è fatta.
      Le notizie non le leggere leggi me.

      AGGIORNAMENTO Frattesi accordo totale.
      Manca solo la firma

      💣7️⃣ette

      Buona serata

    • Caro Special One, se vedi che do notizie certe e scarto Neves Aouar Gotze e compagnia bella vuol dire che nn sono vere.
      Se però tu segui “le notizie” in radiolona sky e dazzon poi non venirti qua a lamentare che non sanno niente come al solito.
      Almeno ti riporto trattative vere, te se ti va mi leggi sennò senti le notizie tue.
      E se t dico che Scamacca va al PSG vuol dire che lo so.senno non mi invento castronerie,perche nn sono giornalista e non devo vendere…
      Salutoni 🤗🤗🤗

  4. Zaniolo per 60 cash e li diamo a Mourinho affinchè porti lui chi dice lui. Sicuramente ci porterà un esterno d’attacco che segni più di 2 gol a stagione come ha fatto Zaniolo quest’anno (coppa a parte). A noi serve un secondo d’attacco che vada a doppia cifra come gol e che salti l’uomo e nn mi sembra questo il profilo di Nicolò…

    • Nessuno ha, o vuole spendere, i soldi che la ROMA (e nessuno sa neppure, del resto, se lo ha messo in vendita) accetterebbe per il cartellino di Zaniolo.
      Di che parliamo?

  5. Dai ragazzi Celik è sempre piú vicino, da un mese a questa parte.

    I francesi vogliono ben 8 milioni, Pinto offre 6 e due casse di Peroni. Entro ferragosto si limano le distanze.. la trattativa continua.

    • Avrà varcato il confine almeno dai… Starà sull’Aurelia.. sempre più vicino. Sta a fa il camino de Santiago ma verso Roma

    • Ieri era 10 la richiesta e 8 l’offerta, oggi 8 la richiesta e 6 l’offerta…. Pinto tieni duro che ancora 3/4 giorni e ce lo mandano a gratisse con un paio di annualità pagate da loro 💪💪💪

  6. Fonseca non é al momento l’allenatore del Lille. Lo diventerà? In effetti é a parametro zero, non vanno pagate commissioni esagerate, forse ha un ampio ventaglio di possibilità davanti? Ormai sono parecchi giorni che se ne parla, che lo diventi davvero é tutto da vedere.

    • …restando in Francia piuttosto, c’è ancora la panchina del PSG libera. Gli auguro di firmare con loro.

    • Il PSG sta trattando la rescissione con Pochettino per prendere Galtier del Nizza.
      Dubito abbiano mai pensato a Fonseca.

    • Il PSG sta per prendere il prossimo tecnico da mandare al macello. Finché non capiranno che una squadra di calcio non è un Harlem Globetrotters, pur con tutti i fantastiliardi che investono, non arriveranno mai a vincere una Champions.
      E continueranno pure a perdere qualche Ligue 1 qua e là, magari pure a vantaggio del Lille di Fonseca, se veramente andrà lì.

  7. Roma sorprendici!
    CARLES PEREZ (già avvicendato in rosa da Solbakken, futuro incubo di Di Canio) a Udine per MOLINA.
    Potremmo aggiungere pure il prestito con diritto di riscatto e controriscatto di qualcuno tipo NDAJE o simili…

    • Personalmente a me Molina non fa impazzire perché è buono si in attacco, ma in fase difensiva lascia molto a desiderare. Considerato che abbiamo già Karsdorp che spinge tanto, ma non è un drago in difesa, meglio come alternativa uno più arcigno tipo Celik, che peraltro sembra sia stato più o meno già preso, sicché altri esterni bassi a dx non ne servono.
      Detto questo, considerato che il giocatore più pagato all’udinese, Delofeu, guadagna circa 1,8 mln netti e che, fatta eccezione per altri 2/3, il resto sono tutti sotto il milione, mentre Perez alla Roma ne guadagna 2 netti, dubito che l’udinese sia una destinazione plausibile.
      Se però così fosse come contropartita non mi dispiacerebbe Beto come alternativa a Tammy.

    • Ciao ddrmaancheno, a me Celik da quel che ho letto di lui va benissimo. L’unica é, ma tanto non si può mai sapere, la velocità di adattamento al calcio italiano.

  8. Fuzato: Ibiza, te serve un autista ?
    Celik: 2,5 milioni di distanza, praticamente come 10 giorni fa ;
    Carles Perez : proporrei all’Udinese lo scambio con Deulofeu (piccolo conguaglio a loro favore ).

    • I procuratori di Torreira stanno girando con il piattino offrendolo a tutti.
      Difficilmente la Roma di Mourinho prenderà un calciatore alto come un nano da giardino nel ruolo in cui il portoghese si affida solitamente a uomini “fisici”.

    • Il procuratore ha detto che hanno parlato con la Roma,ma spero non arrivi,giocatore da Lazio e Fiorentina

    • La Roma non ha fatto nessuna offerta per Torreira.. C’è veramente lo zero assoluto..

      Anzi, se la Roma lo avesse voluto, sarebbe arrivato già lo scorso anno in prestito..

      Discorsi simile per Aouar.. Non c’è nessuna “guerra” per Aouar.. E sempre il procuratore che lo sta offrendo a mezza Europa….

      Aouar e Torreira vivono situazioni simili.. Solo che in più Aouar è in scadenza..

      Non prenderei nessuno dei due.. Aouar non è un mediano.. Ma semmai più un trequartista.. Ad oggi sarebbe il vice di Pellegrini.. Qualcuno mi dirà che Aoura ha giocato anche più dietro.. Si è lo ha fatto anche Pellegrini..

      Mentre Torreira non è neanche lontanamente il giocatore che cerca Mou… Non è un leader, non è di personalità.. Sa giocare la palla si, ovviamente, ma non da neanche la fisicità che cerca il mister..

      Ora stanno uscendo i nomi dei giocatori che servono per allungare la rosa.. Svilar, Celik, Matic, Frattesi, Solbakken.. Con questi 5 spendi circa 20/25 mln cash..

      Hai allungato la squadra come voleva il mister.. Ti restano soldi, E a luglio potrai cercare il colpo grosso..

      Forza Roma..

  9. Gabriel Jesus si farà a luglio, per lui solo sondaggi pseudo fake da parte dei gobbi e contatti marginali dello united…. la Roma accontenterà Mou, non solo Gundogan…. se poi parte zaniolo….. douglas luiz non è stato mai preso in seria considerazione dal tecnico sennò l’avremmo già a trigoria, no?……

  10. Calafiori con le sue “fisime” post infortuni si è giocato le poche chances di fare carriera a Roma. Peccato, perchè potenzialmente era un terzino di grande prospettiva.

    • Pompato dalla stampa romana, Calafiori non ha le qualità per essere un giocatore della Roma (e forse neanche da Serie A).
      Andrebbe ceduto a titolo definitivo

  11. L’impressione che Douglas Luiz fosse il più prendibile di tutti c’era tutta. Per me è più titolare lui di Frattesi (ma in ogni caso li prenderei tutti e due, facendo capire al Sassuolo che 30 milioni può darseli allegramente in faccia), e con Matic e Cristantone fai un salto di qualità a centrocampo notevole. Poi sistemi bene la fascia destra con Celik, hai Solbakken e Shomu a dare qualche cambio, ti liberi di qualche peso morto e hai una squadra molto più forte di quella dell’anno scorso, e volesse il cielo fai strada in Europa League non arrivi a primavera coi giocatori con la lingua di fuori come quest’anno.
    PS: a quelli che Matic è lentissimo e poi sognano Gündogan, consiglierei di guardarsi qualche partita della Premier. Il tedescone nel City gioca praticamente da fermo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome