Celik e Frattesi ai dettagli. E spunta Sabitzer

27
907

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAAvanti tutta per Zeki Celik e Davide Frattesi. La Roma è ormai molto vicina a chiudere queste due operazioni, ed è molto probabile che i due vengano annunciati per l’inizio della preparazione estiva.

Mourinho infatti ha messo in cima alla lista delle richieste un terzino destro che possa interscambiarsi con Karsdorp e l’acquisto di un centrocampista di movimento vista l’imminente partenza di Veretout.

Per Celik la fumata bianca è vicinissima: il Lille chiede 8 milioni, la Roma è arrivata a offrirne 5,5. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno di nuovo e l’accordo verrà trovato a metà strada intorno ai 7 milioni di euro. 

Molto vicina alla conclusione anche l’affare Frattesi. Qualche quotidiano oggi parla addirittura di “affare ai dettagli” con il Sassuolo. La volontà del giocatore, che ha trascorso a Ostia i primi giorni di vacanza prima di partire per la Sardegna, è chiarissima. Il pressing dei nazionali giallorossi sul giocatore ha poi fatto il resto.

Intanto, oltre al nome di de Paul, il sogno non troppo segreto di Pinto e Mourinho per la mediana (LEGGI L’ARTICOLO), rispunta il nome di Marcel Sabitzer sulle pagine della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). L’austriaco, 28 anni, nel Bayern Monaco in questa stagione ha giocato un migliaio di minuti e quindi può essere ceduto, nonostante il contratto in scadenza nel 2025, per una cifra intorno ai 15-20 milioni.

Smentita seccamente la voce di un interesse per Torreira, l’altro nome monitorato per il centrocampo è Houssem Aouar, 23 anni, centrocampista del Lione che invece, pur essendo in scadenza nel 2023, viene offerto per non meno di 25 milioni.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoZANIOLO: “Via dalla Roma? Mi mancherebbero tante persone. Folle pensare che potessi fare 25 gol dopo due anni senza pallone”

27 Commenti

  1. Sabitzer mi piacerebbe! 28 anni, esperienza internazionale e fame! Le vittorie so fanno di con i campioni ma anche con buoni giocatori con la testa sulle spalle. Strootman prima di venire Roma veniva dal Feynoord non dal real Madrid. Sabitzer me lo ricorda un po’ e magari abbia il suo impatto!

    • con tutto il rispetto non c’entra niente con strootman. Non recupera i palloni che recuperava l’olandese. è piu insidioso in avanti

    • Non per qualcosa, ma Sabitzer viene dal Bayern Monaco… Non dalla sambenedettese (con tutto il rispetto eh), quindi non capisco il nesso tra strootman e Sabitzer, anche perché fanzno ruoli diversi e giocano in modo diverso

    • @maggiora, gigi e dandalo: mi sa che mi vado a mangiare un po’ d’anguria per reidrstarmi il cervello dopo il mio post. Vero psv e non Feynoord. Per il ruolo siamo d’accordo che è più offensivo però ha la faccia tignosa e cattiva che mi ricorda strootman e quando l’ho visto giocare mi è sembrato sempre uno che non vuole perdere. Vero che viene dal bayern ma ci ha fatto solo 1 anno e non la carriera. Un abbraccio giallorosso!

    • Frattesi è un giocatore da prendere, che può crescere ancora tanto… Ovvio, non possiamo e non dobbiamo partire dal presupposto che debba essere il titolare fisso/giocatore che ti rivoluziona il centrocampo. In ogni caso vedo tanti nomi fatti che vengono inseriti come alternativa a Frattesi, ma anche solo uno di loro che gioca lo stesso ruolo di Frattesi o che comunque abbia più o meno le stesse caratteristiche non c’è

    • Devo essere sincero, non lo conosco, ovviamente ho fiducia in lui nel caso in cui dovesse essere ufficializzato, come per qualunque altro giocatore che arriverà. Spero possa essere un ottima alternativa a Karsdorp che di certo non può fare un’altra stagione giocando 50 partita (sperando di arrivare a superarle le 50 partite)

  2. Dajeee 😄aggiorno.
    Douglas Luiz, McTominay, Matic, Maxime Lopez, Xhaka, Witsel , Xeka, Paredes, Renato Saches, Farias, Pobega , Bissouma, Frattesi, Isco, De Paul, Ruben Neves, Gotze , Mandragora, Van De Beek , Aouar, Ndombelè , Ederson ,Gundogan ,Sabizer

    • Questi sono solo i centrocampisti .. se vuoi gli attaccanti eccoli 😄
      Dybala, Solbakken, Cristiano Ronaldo, Guedes, Deulofeu, Kostic, Kalajdzic, Emakhu, Mertens, Agkun , Berardi , Gnonto , Traore , Bale

      difensori Senesi, Casale, Bellerin, Mazraoui ,Wan-Bissaka, Bremer , Dalot, Henrichs, Koulibaly, Celik, Cuadrado, Luca Pellegrini

  3. pensa se mollano frattesi e prendono de paul e sabitzer… manco con le bombe nucleari superi il nostro centrocampo……

    • nessuno dei due è un mediano.
      de paul nasce trequarti e sabitzer una mezzala che attacca.
      de paul ha fatto il regista nell’udinese perchè non avevano nessuno.
      se viene de paul giocherà dietro la punta con pellegrini sabitzer è una mezzala insidioso in avanti non un mediano. Cmq bravi entrambi ma non centrocampo tutti e due mou si copre sempre non farebbe mai una cosa del genere.

  4. Quelli come Sabitzer sono i proflli da seguire. Anche De Paul e affini.
    Giocatori potenzialmente molto forti, tanto da essere arrivati in club top. Ma che per un motivo o per un altro non sono andati bene.
    Quando i top club non li valutano all’altezza e non ci puntano più, di solito poi li sganciano facile o cercano di venirti incontro nella formula.
    E magari poi quelli hanno sbagliato un anno o magari non sono da supertop ma forti erano e, soprattutto in Italia, facile che forti ritornano.

  5. bellissimo, giocatore forte molto bravo a verticalizzare lanci lunghi e precisi sarebbe un bell’innesto per noi con Matic dietro e pellegrini bel centrocampo ….. il costo è anche ragionevole …. magari…. vediamo ….

  6. Adesso si rispolverano pure i nomi accostati l’anno scorso, giocatori che dopo essersi accasati ai top club, manco sapessero che in certe squadre gli aspettava tanta panchina, riecco Sabitzer, il Bayern Monaco quindi dopo averlo pagato 50 milioni se lo toglie di mezzo per 20 milioni avendoci rimesso 30 milioni. Boh !!!
    Il giocatore è forte tuttavia soltanto che è un trequartista, sarebbe anche da prendere ma alla Roma serve più un giocatore in mezzo al campo, un regista anche dinamico ma in posizione più arretrata rispetto all’austriaco, uno da far coppia con Matic.
    Ok l’arrivo di Celik ed anche l’eventuale ritorno di Frattesi, ci vorrebbe un difensore centrale forte come rinforzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome