CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

50
2627

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 27 luglio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:50 – UFFICIALE SHOMURODOV AL CAGLIARI La Roma ha comunicato ufficialmente di aver ceduto Eldor Shomurodov (28) al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

Ore 15:30 – PRESO GUERRERO DAL REAL MADRID – La Roma ha perfezionato l’acquisto di Julen Jon Guerrero (19) dal Real Madrid: affare in prestito con diritto di riscatto, gli spagnoli avranno…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:20 – MCTOMINAY L’ALTRO NOME DI MOU – Oltre a Renato Sanches (25), Josè Mourinho ha fatto il nome di Scott McTominay (26), centrocampista del Manchester United e della nazionale scozzese, come rinforzo per la mediana. (Tmw.com)

Ore 10:00 – IL PSG “OFFRE” FABIAN RUIZ – Oltre a Renato Sanches, il PSG sta cercando di piazzare anche Fabian Ruiz (27), centrocampista spagnolo ex Napoli che a Parigi non ha giocato titolare. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:40 – UNDER AL FENERBAHCE, LA ROMA INCASSA – Il trasferimento di Cengiz Under (26) dal Marsiglia al Fenerbahce permetterà alla Roma di incassare il 20% della futura rivendita. L’affare è ai dettagli. Lo riferisce Fabrizio Romano su Twitter.

Ore 8:35 – MORATA ROMPE CON L’ATLETICO – Alvaro Morata (30) ha fatto sapere al suo allenatore di voler andare via dall’Atletico Madrid. Lo strappo è ancora più insanabile dopo che il club non ha rispettato la parola data all’attaccante, che mira a tornare in Italia… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:10 – DUE NOMI PER COMPLETARE L’ATTACCO – La Roma valuta Carlton-Lewin (26) dell’Everton per completare l’attacco oltre a Scamacca. Piace anche Patson Daka (24) del Leicester. (Leggo / Gazzetta dello Sport)

Ore 7:45 – SCAMACCA-ROMA, LA FORMULA – Roma e West Ham sono al lavoro per Scamacca (24): la formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso (3-4 mln) con obbligo di riscatto fissato a 22-23 milioni. (Leggo / Gazzetta dello Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedente“ON AIR!” – PUGLIESE: “Sanches pista caldissima, Morata ipotesi tramontata”, FOCOLARI: “Per la Roma Scamacca migliore dello spagnolo”, COSENZA: “Ndicka sarà il nuovo Kim”, MORONI: “Manca il grande acquisto”
Articolo successivoFrattesi chiama Scamacca all’Inter: “Mi piacerebbe giocarci insieme”

50 Commenti

    • Questo calciomercato della Roma, ammesso siano vere le voci che ci propinano, mi pare la scenetta del papà col figlio che entrano dal concessionario per acquistare una macchina. Il figlio (Mourinho) si reca nel reparto delle top di gamma, il padre (Pinto) invece si guarda le entry level…..
      E’ talmente stucchevole che c’è da dubitare davvero che siano invenzioni giornalistiche.

    • A parte che se le cifre fossero queste sarebbero al max 27 milioni e non 30.
      In pretica lo prendi scontato di un rateo di ammortamento, ma il fanciullo costerebbe sempre meno di morata ed ha 6/7 anni di meno eun ingaggio più leggero. Poi se nonti piace il tipo di giocatore è un altro conto. Ma l’allenatore non sei tu.

  1. fabian ruiz magari.
    ma temo costicchierebbe abbastanza.

    comunque davvero sono basito dai commenti sulla partita di ieri: ma davvero si possono trarre conclusioni da una sgambata di mezza estate?
    Soprattutto su giocatori APPENA arrivati?

    ma stafe messi davvero così?

    • con aouar abbiamo alzato il tasso tecnico del centrocampo, con Ruiz crescerebbe ancora. Mandiamo Bove a crescere e prendiamo sanchez in prestito.

  2. ps: comunque sabato gioca il WH, Domenica l’AM.
    Vediamo chi scende in campo, ma chiaramente se Scamacca e/o Morata giocano capiremo che tutte ste ciance su social e rotture e bronci sono solo ennesime cavolate.

  3. ma magari ci casca Fabian Ruiz…

    Scamacca, morata, sanches Fabian Ruiz.

    E allora possiamo pensare di puntare a qualcosa di più che un piazzamento in Champions.

    Continuo a dire che l’accoppiata Cristante Matic per una cosa o per un altra non garantisce fiducia come accaduto lo scorso anno.

  4. Ecco, Fabian Ruiz sarebbe un nome interessante. Certo, comprato a 23 l’anno scorso con, pare di capire, 6 netti di stipendio…bisognerebbe vedere in che modalità arriva.

  5. A contrario di tutti mi piacerebbe dei volti nuovi Al campionato italiano Uno come Carlton-Lewin o Patson Daka o tutti i due , credo che faranno bene a ROMA.

  6. Se e’ vero che Fabian Ruiz e’ ai margini del progetto PSG, e’ un profilo adatto alle caratteristiche che puo’ far bene alla Roma, e’ un calciatore che copre il campo da area ad area
    box to box detta all’inglese.
    E’ integro, ha fisicita’ cosa non trascurabile per i calciatodi di preferenza Mou, conosce il nostro campionato.

    Ma magari ce cascano !!!

    • A mio parere, purtroppo non ha passo né scatto. È estremamente qualitativo (solo su un piede), ma a noi serve sì il box to box, ma ancor più specificamente un box to box che sia principalmente anche rapido, agile, propulsivo oltre che instancabile. Ruiz copre il campo perché sa giocare a calcio, ma lo fa alla sua velocità, che purtroppo non è quella che, per caratteristiche che già abbiamo, serve adesso a noi.

    • Credo che di Perrotta e Naingolan che univano tecnica e fisicita’ non se ne vedano piu’ e poi e poi perche’ solo Naingolan un8va entrambe le cose pur nin avendo un fisico statuario o meglio per la velocita’ Barella, Frattesi ne hanno da vendere ma il fisico di Milinkovic Savic non lo ha nessuno in quel ruolo ed entrambe non si possono avere, altrimenti parliamo di fuoriclasse, neanche Tardelli aveva entrambe, forse Braitner e qualche olandese dell’era Cruijff, Comunque Fabian Ruiz ha qualita’ anche se non ha strappo, a noi un calciatore come Fabian Riuz fa comodo perche’ non credo che Bove possa giocare 60 partite a 200 all’ora.

      Poi bisogna vedere se e’ vero che il PSG lo ha messo ai margini, qui ogni giorno ci appioppano 5 calciatori nuovi e domani via con altri 5

    • Rispetto il tuo parere, tuttavia dissento:

      – Perrotta non aveva affatto la qualità tecnica di un centrocampista moderno
      – Di calciatori con le caratteristiche che ci servono (qualità buona in conduzione e scatto per strappare, possibilmente capacità di inserimento, forza fisica tale da farsi sentire quando ci si lancia a contrasto, grandi polmoni) ce ne sono una miriade anche perché sono un po’ le caratteristiche del box to box per eccellenza, il grosso problema è che non abbiamo un DS che conosca il mestiere e ciò restringe terribilmente il campo. Giocatori di questo tipo ne trovi quanti ne vuoi se sai cercare e soprattutto vedere calcio. È chiaro che se il parametro è Nainggolan, cavolo, partiamo male. Nainggolan era un autentico mostro che ancora forse non abbiamo ben metabolizzato.
      – Non è questione di prendere chi “può essere utile” ma di avere le conoscenze calcistiche per capire che le caratteristiche in un centrocampo devono essere complementari; che Ruiz è bravo lo so anche io, ma sarebbe l’ennesimo pachiderma del nostro stanco centrocampo.
      se le caratteristiche dei calciatori si sposano bene, invece, i limiti individuali si nascondono molto più facilmente.

    • Abbiamo già in casa Bove che ha le caratteristiche di giocatore box to box, ve lo siete dimenticati?

    • @Il Lupo Romolo
      Assolutamente, ma merita di crescere senza troppe pressioni; ha le caratteristiche giuste ma il suo livello assoluto è ancora (giustamente) un’incognita e io personalmente non voglio un titolare-incognita al terzo anno di Mou. Mou stesso merita un titolare vero in quel ruolo, con Bove pronto comunque ad aumentare il suo numero di presenze e sorprendere.

  7. No non sono d’accordo Scamacca ha il cuore di Roma è romano e tifoso della Roma
    quindi non è la stessa cosa di avere un giocatore che viene per soldi qui ci sta la passione quindi 1000000 volte Scamacca… per il centrocampo se Fabian Ruiz ha lo stesso ruolo di Sanchez meglio lui a Napoli ha fatto molte cose buone bel giocatore poi prestato sarebbe una gran cosa visto che lo hanno comprato da poco … il PSG brucia la gente assurdo….
    dajeeee Romaaaa

  8. Penso che se prendiamo un terzino sanchez fabian ruiz o un altro centrocampista fatto scamacca più una punta da almeno 15 gol siamo minimo da 4 posto

  9. Ecco, a mio parere McTominay sarebbe un nome molto interessante per la Roma. Anche perché, tra l’altro, credo che si tratti di un giocatore integro. Ma non so se sia tanto facile prenderlo dal Manchester United…

    • mc tominay per noi sarebbe un gran colpo !
      nel man utd fa un pò tutto (bene), diciamo che è un Cristante ma con maggiore qualità 😎

      ❤️🧡💛

    • Magari ce casca, questo si che sarebbe un grande colpo, lo scozzese abbina forza, quantità e qualità.
      Grande giocatore, fatto esordire al man.utd dal nostro mister, che per lui stravedeva

    • questo sarebbe il mio preferito
      da quello che ne so i rapporti col MU non sono più idilliaci e se non sbaglio fu proprio il ns Mou a metterlo al centro del progetto.. ci sto sperando

      magari fosse

  10. Se giochi basso e con la difesa a 3 Fabian Ruiz ti serve come un secondo buco del c**o nel ginocchio.
    I commenti sopra dimostrano l’assoluta inconsapevolezza di chi scrive.
    Mi dispiace per Lorysan che è un amico con il quale scambio commenti ormai da un decennio.
    Alcuni punti di base:
    Giochiamo con la difesa a 3 (confermatissima anche dalle dichiarazioni di ieri di El Sha) e due centrocampisti lì davanti più uno tra LP7 e Aouar che a seconda del contesto tattico agirà da trequartista, ovvero a sinistra dietro la prima punta con Paulo a dx, ovvero ancora più vincino ai due mediani.
    In uni dei due posti davanti alla difesa si alterneranno Matic e Cristante, nell’altro Bove e davanti al lui il centrocampista che arriverà, Sanches, Mctominay o comunque giocatore dinamico, forte nei contrasti ed i fase difensiva, ma anche in grado di inserirsi ed offendere.
    In questo quadro tattico, e comunque fuori da un centrocampo a tre, Fabian Ruiz dove lo metti?

    • Spot on. Fabian Ruiz mi piace, ha qualità indiscutibile, ma è un altro giocatore dal passo bailado e ne abbiamo fin troppi.
      Nel nostro contesto sarebbe senz’altro più funzionale un McTominay.
      Con Cristante/Matic, Aouar/Pellegrini, McTominay/Bove mi sentirei discretamente tranquillo in quel reparto.

    • Ciao dero, la mia speranza rimane sempre di vedere un 352 di contiana memoria.

      Molte volte ricordo a me stesso che si può e si dovrebbe cambiare, invece ho la grande paura che se non cambia l’assetto tattico, altro che “prendiamo una punta forte e cambia tutto…”.

      Noi lo scorso anno con un assetto del genere abbiamo passato partite a non fare un tiro in porta perchè il modus operandi era prima “non prenderle e poi forse se ci scappa, tirare in porta”.

      Il primo anno di mou, quando avevamo miky, oliveira abraham 27 goal stagionali e pellegrini ispirato siamo ugualmente arrivati settimini e usciti dalla coppa italia male (quest’anno dobbiamo sperare nella fortuna dello scorso anno nel cammino in europa luege) e una discreta fortuna nel cammino europeo.

      Della serie o si cambia, oppure puoi avere anche morata in attacco e come cambio aouar e cosi via, ma sempre li arriverai.

      Nel secondo tempo dell’amichevole con il braga si è vista la stessa identica roma dello scorso anno, con l’unica variante cera una linea a tre ben visibile a centrocampo invece che a due.

      Il punto è che o cambi modo di giocare, da ultra difensivo a anche a normale, o vedremo le stesse cose identiche di questi anni.

      Speriamo bene.

    • Io McTominay lo avrei preso l’anno prossimo quando Matic andrà in scandenza, non adesso quando tra l’altro giocando col 352 abbiamo già Matic e Cristante come mediani centrali che saranno davanti alla difesa. A noi servirebbe una mezzala box to box come lo è già Bove tipo Sanches (anche se avrei preferito più puntare forte su Pagano)

    • @Romolo se cTominy me lo posso prendere ora me lo prendo… non ci penso su un secondo non scherziamo
      proprio perchè Matic ha già una certa eta e devi cmq amministrarlo

  11. Buongiorno
    comunque vorrei capire perchè oggi a SPORTMEDIASET hanno fatto vedere il servizio dei goal delle amichevoli di tutte le squadre di serie a praticamente ma non quelli della AS ROMA
    allucinante

    grazie

    • semplicemente perchè sportmediaset non va guardato, è come guardare Rete 4, te lo dico da amico ! 😅

      ❤️🧡💛

  12. dipende tutto da cosa vogliamo , l unico che puo fare la differenza SERIA e sanchez , poi se si vuole solo un altro pedone a centrocampo allora va bene tutto , si parla giustamente degli infortuni da snachez ..giusto , ma a me basta che gioca 25/30 partite con la sua forza velocita qualità e state sicuri che di quelle 30 se ce ne erano 5/6 in bilico le vinci ed è questo che fa la differenza non segnare 6 goal farne 2 quando dovreti perdere

  13. Shomudorov…la Roma dà il permesso di fare le visite col cagliari…ma l’ufficialità tarda ad arrivare…perché? La Roma era abbastanza convinta di avere in mano la punta (scamacca o morata o chi per loro), e poi invece qualcosa è cambiato?

  14. McTominay, uno dei più forti centrocampisti box to box, se ci fosse solo una probabilità di acquistarlo, Mourinho partirebbe di corsa a prenderlo. Ma dubito fortemente che il MU lo lasci andare. Sistemeresti il centrocampo alla grande, come la difesa, super rocciosa. In attacco darei il benvenuto a Scamacca, giovane con ampi margini di miglioramento , un investimento oculato , dove male che dovesse andare, ci rifai tutti i soldi investiti, diversamente da giocatori sui 30 e passa anni. I 16 gol fatti con il Sassuolo danno l’idea di una grande potenzialità. Buone ferie a tutti i grandi tifosi della ns amata magica Roma.

    • Il MU è in stato prefallimentare e si deve vendere pure le mutande. Dato che non vuole vendere i titolari, è molto facile che venda McTominay (e Fred, Martial e molti altri) che non lo sono più o che non sono nelle grazie del tecnico. Soldi in mano, e neanche tanti, è forse il più facile da prendere.

  15. Comincio a vedere qualche fantasma, quelli di Xhaka… è fatta, è fatta, ma noi il regista lo stiamo ancora aspettando!!! Spero che Pinto in due anni abbia imparato qualcosa…

  16. mi chiedo ma lo scouting della Roma non funziona proprio? non riesco a individuare anche un giovane dai campionati del Sud America o europei sul quale investire qualche milione magari di prospettiva veramente vi fanno rimpiangere tanto e tanto Sabatini

  17. MacTominy TOP
    se poi kamada ( che rischia di rimanere a piedi ) mollasse il suo procuratore con il cerino mano e venisse alla Roma…avremmo fatto bingo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome