CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

53
4241

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 25 luglio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 16:15 – NESSUNA OFFERTA PER ZANIOLO, ROMA PRONTA A RINNOVARE – A differenza di quanto sostenuto questa mattina da Tuttosport, né Juventus né Tottenham hanno presentato offerte per Zaniolo (23). La Roma vuole tenerlo e a settembre comincerà a trattare il suo rinnovo. (Calciomercato.it)

Ore 12:30 – IL TORINO NON MOLLA KUMBULLA, C’E’ DA CONVINCERE MOU – Con la partenza di Bremer, il Torino ha individuato in Marash Kumbulla (22) il nuovo perno difensivo. L’allenatore dei granata, Ivan Juric, ha avuto il difensore albanese nell’Hellas Verona e l’affare potrebbe concretizzarsi con il prestito con diritto di riscatto. Bisogna convincere José Mourinho che, al momento, ha 4 centrali difensivi in rosa. (La Stampa)

Ore 12:00 – ANCHE L’EVERTON SU WIJNALDUM – Non solo la Roma sulle tracce di Wijnaldum (31). Anche l’Everton sta cercando di arrivare a dama con l’olandese, con Lampard che ha già contattato il giocatore un paio di settimane fa, ma al momento i giallorossi sono ancora avanti. (hitc.com)

Ore 10:00 – ZAGADOU, LA ROMA RIFLETTE – Sono ore di riflessione quelle di Tiago Pinto su Dan-Axel Zagadou (23). Il difensore è stato proposto alla Roma, ma i problemi fisici del giocatore non sembrano convincere il club di Trigoria, alla ricerca di un difensore mancino da aggiungere alla batteria dei centrali. (La Repubblica)

Ore 9:20 – SCHOUTEN L’ALTERNATIVA A CENTROCAMPO – La Roma sta facendo all-in su Wijnaldum, ma continua a tenere d’occhio il profilo di Jordy Schouten (25) centrocampista belga del Bologna che può rappresentare un’occasione di mercato. (Il Messaggero)

Ore 8:35 – VINA E SHOMURODOV IN VETRINA, MA…  – La Roma sperava di mettere in vetrina Matias Vina (24) e Eldor Shomurodov (26) in questo ritiro portoghese ma i giocatori non sono riusciti a dare i segnali attesi. Il terzino non ha offerte, l’attaccante ha qualche richiesta in prestito. Pinto aspetterà gli ultimi giorni di mercato per decidere. (Corriere dello Sport)

Ore 8:20 – AVANTI TUTTA PER WIJNALDUM – Sprint finale per Georgino Wijnaldum (31) da parte della Roma. Il PSG apre al prestito, ora manca veramente poco alla fumata bianca…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – FELICI: “La Roma può ancora fare un colpo da 30-35 milioni”, BALZANI: “Non capisco come la Roma possa aver speso quei soldi per Vina”, FALLICA: “Risibili le critiche a Pinto”, ROSSI: “Wjinaldum? Se non arriva lui, verrà preso uno di pari livello”
Articolo successivoDybala, domani conferenza stampa alle 14:30 a Trigoria. Alle 21 la presentazione al Colosseo Quadrato (FOTO)

53 Commenti

  1. A Pinto ma che te vòi riflette!? Ma che sei no specchio?! Accanna sto catorcio da ASL e vira su n’antro profilo…

    • Aoh ma Trofie, alias 7ette de Toppe? S’è arruolato nella Legione Straniera?… Daje, 7ette de To’, riproponiti a noi: tutt’al più te facciamo qualche battutina, ma piccola…

    • C’è un bellissimo racconto fantascientifico a episodi di Fredric Brown che si intitola “Le grandi scoperte perdute per l’umanità”. Un episodio riguarda l’invisibilità, e chi la inventa è un addetto in un’ambasciata dalle parti di Trofie. Questo furbacchione una notte si denuda, diventa invisibile con la sua invenzione ed entra indisturbato nell’harem del sultano, dell’emiro o quel che è, eludendo la sorveglianza degli eunuchi armati di sciabola. Solo che non sa che il sultano/emiro avverte sempre prima la favorita per la notte; così il tizio fingendosi l’emiro/sultano, al buio dell’alcova, sveglia una ragazza che non è la prescelta, e la poverina giustamente si atterrisce, grida, accorrono gli eunuchi che lo afferrano e… ZAC!
      Così l’incauto inventore scopre che, nell’oscurità, l’invisibilità non serve a niente.
      Non so perché ma mi viene sempre da associare il racconto a Trofie 🙂

    • Cedere Kumbulla in prestito con diritto di riscatto al Torino? Certo che si può fare, basta pagare 10mln€ per il prestito. Con Cairo non ci farei nessun accordo, quando vende lui, vuole soldi, quando compra vuole prestiti, un bel volpone.

  2. Creto il mercato è davvero strano, Vina doveva essere il rimpiazzo per la scorsa stagione di Spinazzola, scalzato poi alla grande stagione di Zalewski.
    Eldor invece onestamente è un acquisto del tutto inspiegabile a quelle cifre, un giocatore da squadra che lotta per la salvezza e nulla più, mi piacerebbe vedere Belotti come riserva di Abraham, sarebbe un buon giocatore se non chiede cifre folli di ingaggio.
    Comunque al di là di tutto sono contento che i giocatori stanno rimanendo col cerino in mano, negli ultimi anni, tanti calciatori hanno preferito andare in scadenza, perché con questo giochetto si assicuravano ingaggi più alti, visto che le società non dovevano pagare il cartellino.
    Ora che la bolla Neymar si è definitivamente sgonfiata mi pare che gli ingaggi e anche i prezzi stiano pian piano tornando ad un livello più consono a quanto le società di calcio fatturano, consentendo anche a noi di ingaggiare un calciatore come Dybala fino a qualche anno fa inarrivabile per costo ingaggio.
    Mi piacerebbe tornare agli anni 80, dove erano le società a farla da padrone e poi sui prestiti andrebbe ripristinata una sorta di premio crescita (es. ti presto Calafiori e se me lo fai giocare almeno 20 partite da titolare ti riconosco un bonus a fine prestito), solo così anche il calcio italiano può tornare a splendere, troppi talenti che finiscono nel dimenticatoio o hanno poche possibilità di mettersi in mostra e poi si perdono, tra ingaggi faraonici (per dei ragazzi così giovani, vedi Riccardi) e poche occasioni per giocare e crescere.

    • Ti rispondo io: Eldor è l’attaccante meno pagato tra tutte le forti di serie A, pure Moriqui era pagato di più: prende 1,5 col decreto crescita (in pratica pur considerando il prezzo di acquisto va a bilancio per molto meno di quanto è stato in questi anni Santon!). Era la scelta “economica” da affiancare a Dzeko, solo però che dopo Dzeko se ne è andato e ovviamente ha caratteristiche diverse da Tammy.
      In proporzione Riccardi senza mai far presenze in A è costato molto di piò, cioè 900K a stagione. Come al solito a Roma se si paga il cartellino è troppo, se non lo si paga ma si paga lo stipendio è troppo e tra parentesi i bonus sono inclusi o esclusi a seconda di quele teoria si vuol perorare (es. quelli di Schick che non sono maturati però tutti li mettono sempre come se effettivamente fossero stati pagati)… Non so che volete come riserva, Messi con lo stipendio pagato dal PSG!
      Quanto prendono e quanto rendono le riserve di inter, juve e milan? Guardatevi gol, assist e stipendio di Morata o Correa senza parlare del “fenomeno” Muriqui… io preferisco Eldor a questi, poi se viene uno migliore benissimo, ma per una riserva va bene. Quel che manca è a centrocampo e se si gioca a 3 uno dietro (possibilmente mancino) per non rischiare di essere “corti”.

  3. Zagadou, è senza squadra. Parecchi infortuni…però può essere preso anche per fare, il prossimo anno, una plusvalenza – che fa sempre comodo. Non deve essere il calciatore su cui basare la campagna acquisti, ma deve essere una scommessa.

    Ad oggi credo che non abbia molte offerte e che con 2 milioni netti, si possa prendere; cinque anni di contratto, decreto crescita, ed ecco che economicamente diventa vantaggioso.

    Schouten è un mio pallino…è un calciatore che dà parecchio equilibrio, molto molto valido, grande fisicità, capacità di recuperare palloni…non ruba l’occhio, ma è fondamentale, essenziale…uno di quei calciatori apprezzati da chi capisce di pallone.

  4. Schouten è olandese,ma secondo Messaggero è belga…
    Lo stesso quotidiano che in altro articolo ci racconta dello stato d’animo di Mourinho…
    Credibili si…

  5. Ma tutti che vogliono i nostri giocatori e che siamo un supermercato? Poi manco li pagano tutte richieste di prestiti con diritto di riscatto. Al posto di Pinto manco gli rispondo al telefono

  6. Non credo sia saggio vendere Kumbulla, visto che già siamo carenti di difensori centrali, avresti poi bisogno di comprare un suo sostituto.

    • Kumbulla è giovane ma è determinato cresce e crescerà a vista d’occhio,errore grave darlo via.mancini è uno di forte personalità incute timore lui è forte forte difensore che darà garanzie .smalling lo conosce tutta Europa ma non può giocarle tutte.il centrocampo è il punto nevralgico.poi se come lo scorso campionato non ci si mettono di mezzo la malafede arbitrale allora siamo da podio.mourinho si porterà a casa anche la EL

  7. poveri giornalai questi manco sanno di che Nazionalità sono i giocatori visto che scambiano Belgi per Olandesi e sperano di prendere le notizie di mercato sulla Roma? come sono messi male. Forza Roma

    • Beh direi di sì ha appena venduto Bremer a quasi 50 M.

    • Non ce li ha? E allora nisba. Non ci facciamo nulla di un prestito con diritto di riscatto. Se Kumbulla si vende, servono quattrini, e tanti, per rimpiazzarlo.

    • E certo prende circa 50 milioni per Bremer e poi pretenderebbe Kumbulla in prestito magari oneroso a 500.000? eh si i Friedkin saranno pure generosi ma l’anello al naso……Kumbulla è un altro giovane che non vemderei quantomeno non a meno di 15/16 milioni.

  8. Shomurodov e Cina questi si li ha presi Pinto,il primo poi panchinaro al Genova pagato da quello che si legge 17 milioni circa e vina 13,due acquisti totalmente sballati e inutili.

    • Ovvio, gli acquisti giusti so tutti de mourinho, quelli sbagliati di pinto.

      Mica lavorano insieme concertando ogni mossa, no no, ogni tanto pinto sbrocca e fa di testa sua

      Maitland niles a chi lo accolliamo? Famme sape’

      Io davvero mi domando cosa ca..o ve passa per la testa quando scrivete

    • Hai pienamente ragione, perché quelli come Ddr16 ci dovrebbe spiegare come Pinto in due anni di calciomercato e con tutti gli esuberi che abbiamo avuto e purtroppo tuttora ci sono:non è stato capace di racimolare manco 30mil. Con Pinto si riesce a fare prestiti oppure diritti d’acquisto questo modus operandi l’hanno capito gli altri Ds e perciò si comportano di conseguenza…. I grandi giocatori arrivati ad oggi sono grazie al grande appeal di Mourinho.

    • Pinto ha realizzato 27 mln tra Olsen, Pau Lopez e Under, gli unici vendibili, pur arrivando da stagioni negative.
      Ma soprattutto fatti due conti su quello che ha risparmiato liberandosi degli ingaggi dei vari Pastore, Dzeko, Pedro, Fazio e compagnia cantante. Sono una bella cifra risparmiata e quindi come se fosse incassata.
      Poi se tu pensavi di fare dei soldi da questi, non ti resta che mandare il tuo corposo CV a Trigoria. Magari sei anche così bravo da vendere Diawara al Real Madrid…

  9. Tra queste perle di giornalismo (soldi rubati per circonvenzione di incapace che acquista una copia…) ad ora, 13:45, VINCE il PRIMO premio il paragrafetto de la STAMPA di Torino, che immagina la ROMA pronta a mandare KUMBULLA da JURIC in “prestito con diritto di riscatto…”..😂😂😂…

    • Non sono d’accordo il primo premio almeno ex equo è con tuttosport che immagina zaniolo diviso (non specifica se in quale senso debba essere squartato) tra juve e tottenham

    • Hai ragione fratello, ma ZANIOLO ormai è fuori concorso… parlavo di novità, le fakes sul 22 ormai hanno preso alle p… 😉

  10. Su Kumbulla tendo a credere a Tuttosport che ha scritto che Kumbulla è troppo caro per quello spilorcio di Cairo e che la Roma non accetta il prestito con diritto e ci mancherebbe!

  11. Pare che dei 50 mln ricavati dalla cessione di Bremer Cairo ne destinerà solo una ventia al mercato, mentre i restanti andranno ad attenuare il buco di bilancio.
    Difficile pertanto che li spenda tutti o quasi per il sostituto del brasiliano.
    Più credibile la Fiorentina che potrebbe girarci pari pari I soldi che dovrebbe ricavare dalla cessione di Milenkovic.

    • Milenkovic è in scadenza e costa 15 mln,con 15 mln per Kumbulla la Roma farebbe minusvalenza,dovrebbe venderlo a circa 20 mln. Se la Roma vendesse Kumbulla,Milenkovic sarebbe un ottimo acquisto,però!

  12. Dai su…..Georgino, un gran difensore e rinnovo a Zaniolo.
    E poi chi non fomenta è della lazzie.

  13. Personalmente non vedo il motivo di liberarmi di Kumbulla (soprattutto per darlo in prestito), se non di fronte a una signora offerta, per alcuni motivi:
    1) se la Roma continuerà a giocare a 3 dietro, ci serve un centrale in più, non uno in meno.
    Il fatto che conosca già l’ambiente poi, è un punto a suo favore.
    2) E’ un giovane di buone prospettive. Al fianco di difensori più esperti ,come smalling e un eventuale altro acquisto, potrebbe crescere bene e formare la futura difesa della Roma.
    3) Probabilmente sarebbe una minusvalenza per la società venderlo ora. Era stato acquistato per 26 milioni se ben ricordo.

    Questa è una mia opinione, sicuramente la società conosce meglio di me la situazione e le eventuali offerte/trattative in corso.

  14. Scusate, mi sfugge un dettaglio.
    COME POSSIAMO rinnovare il contratto di Zaniolo, se da mo’ che se l’è preso la Rubbentus?

    • Già sta facendo compagnia a DeRossi, Totti e il Ninja (riscattato dal cagliari e venduto alla juve), tutti “sicuri” alla juve!

  15. Tra i nomi più abbordabili non sono male ne ZAGADOU (è vero, ha avuto molti infortuni quasi tutti non gravi ma è giovane e lo prendi a zero…) e ne SENESI. Non sarebbe folle nemmeno prenderli entrambi (6 centrali per 3 maglie) se ci fosse una grossa convenienza (Zagadou a zero e Senesi a 10 con ingaggi non eccessivi).

    • UB40 intendevo che un infortunio ai legamenti collaterali non è grave per un 99 (è nato in Francia, quindi è realmente un 99) a distanza di un anno e mezzo… Rischi di fare un grosso affare seo prendi alle condizioni giuste (zero come cartellino, ingaggio contenuto, commissioni idem).

  16. Avvertite itch.com che Wijnaldum è fatta da sabato scorso e che i dettagli sulle modalità di pagamento sono una formalità. Vista la presentazione di Dybala domani al Colosseo quadrato non escluso che l’ufficialità arrivo già domani sera per non accavallare gli eventi…. Friedkin oltre ad essere spettacolari sono cinematografici anche nelle tempistiche. Immensi!

  17. Sicché dato che non ci sono offerte…
    Forse possiamo rinnovare..zaniolo…
    Sempre i soliti….
    Se non fossero giornalisti opinionisti pagati dal padrone….
    Gli crederei…forse.
    Maliziose

  18. Dunque Pinto è lento, e neanche troppo capace. Però abbiamo rinunciato al riscatto di MN e Sergio Oliveira, ma sono arrivati Celik e Matic. Abbiamo lasciato andare Mkitaryan ed è arrivato Dybala. Ora al posto di Diawara e Darboe non arriva il grande Frattesi a 30/35mln, ma Wijnaldum. resta Zaniolo, che è un mezzo acquisto e rientra Spinazzola che è come un acquisto. Potrebbe arrivare un altro centrale, con le caratteristiche giuste.
    Riepilogando: Celik, (Spinazzola), Matic, Dybala, Wijnaldum, un centrale difensivo forte, e non mi sembra la stessa squadra dell’anno scorso. Ma finchè ci snobbano sui giornali va tutto bene. Il problema è quando inizieranno a “curarci” gli arbitri. Ma ci siamo abituati. FRS!

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome