CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 29 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 19:55 – PROVIDENCE IN PRESTITO AL TSV-HARTBERG – Tiago Pinto chiude il trasferimento a titolo temporaneo di Ruben Providence (21) agli austriaci del TSV-Hartberg. Lo rende noto il club giallorosso con un tweet.
Ore 19:00 – CAMARA ATTERRA A FIUMICINO ALLE 9:35 – Mady Camara (25) atterrerà domani mattina alle 9:35 a Fiumicino, pronto a iniziare la sua nuova avventura in giallorosso. Lo scrive Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter.
Ore 16:00 – UFFICIALE: FELIX ALLA CREMONESE – La Roma ha annunciato il trasferimento di Felix (19) alla Cremonese a titolo definitivo. Nel comunicato nessun accenno alle cifre dell’affare.
Ore 13:45 – CAMARA ARRIVA DOMANI, SARA’ ALL’OLIMPICO – L’arrivo di Mady Camara (25) nella Capitale è atteso nella giornata di domani. Successivamente svolgerà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto e, in serata, sarà presente allo Stadio Olimpico per assistere alla sfida di campionato tra Roma e Monza, valida per la quarta giornata di campionato. (Sky Sport)
Ore 10:30 – LA ROMA PUNTA ANCHE SOLBAKKEN – Tiago Pinto va a caccia anche un esterno offensivo. Il nome che potrebbe fare al caso dello Special One sembrerebbe essere quello di Solbakken (23), che a gennaio si libererà dal Bodo/Glimt. L’ala norvegese era stata già trattata negli scorsi mesi, trovando anche un intesa con il classe ’98 ma non col club. Adesso, però, i tempi potrebbero essere maturi. (Il Messaggero)
Ore 9:45 – KLUIVERT, TUTTO FERMO SUL FRONTE CESSIONE – Non si sblocca ancora la cessione di Justin Kluivert (23): non è ancora stato raggiunto alcun accordo tra la Roma e il Fulham. Il giocatore, che non ha voluto ascoltare le altre offerte pervenute, rischia di restare a Trigoria da indesiderato. (La Repubblica)
Ore 8:50 – DIAWARA SI ALLONTANA DAL LECCE – Corvino ci aveva pensato, ma il trasferimento di Amadou Diawara (25) al Lecce è quasi sfumato. Per far sì che l’ex Napoli e Bologna possa lasciare Trigoria, servirebbe che la Roma partecipi al pagamento dell’ingaggio. Gli attriti sorti dai continui rifiuti del centrocampista, però, rendono complicata, praticamente impossibile, percorribile l’eventualità. (Corriere dello Sport)
Ore 7:55 – CAMARA ALLA ROMA, DECISIVO IL PARERE DI… – Mady Camara (25) è atteso oggi nella Capitale. Per lui visite mediche previste per la giornata di martedì, poi la firma a Trigoria. Decisivo il parere di Pedro Martins, amico ed ex allenatore… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Ci serve un difensore non un altro attaccante
serve quello che dice Mourinho. Se dice che gli serve un esterno veloce per i contropiedi, si prende Solbakken ora e il difensore a gennaio. Se dice che gli serve più un difensore e non gli va bene adattare i vari giocatori (Celik e Karsdorp possono fare i DC a destra, Cristante anche può fare DC, magari Vina a sinistra contro squadre di basso livello) allora si prende il DC e l’esterno a gennaio. Ci saranno tutti ragionamenti che fa lo staff su chi è la priorità, non vedo perché dobbiamo dubitare di loro.
ce serve un timeout per tempo, Sacchi lo ha chiesto alla Uefa per anni, inascoltato, adesso anche Mourinho, in più di una intervista, sostiene l’esigenza di questa regola. il calcio moderno basato su tattiche e tecniche sempre più raffinate ha bisogno del timeout per risistemare gli schemi. allenatori del calibro di Mourihno sono capaci di stravolgere l’andamento di una squadra se possiede qualche minuto per indirizzarla.
Svilar, Matic, Celik, Dybala, Wijnaldum, Belotti, Camara (e mancano ancora dei giorni alla fine del mercato): costo = 8,2 mln. Ma quanno lo rivedemo un mercato così.
ibanez,smalling,mancini,kumbulla e celick che può fare anche il centrale all’occorrenza . non bastano ?
Diawara e kluivert sono due figli di 🤬
i loro contratti quando scadono?
Sono 2 professionisti che fanno i propri interessi, come tutti.
E’ normale e giusto che un professionista faccia i propri interessi, ci mancherebbe.
Però a questo punto non cerchiamo di giustificare l’ingiustificabile perché nel caso specifico di professionismo ne vedo ben poco. Vedo invece molto opportunismo e menefreghismo di fare il calciatore quello vero (cioè il professionista) considerando la giovane età e i trasferimenti rifiutati a priori.
Il vero professionista DEVE fare gli interessi di chi lo assume e di chi lo paga, profumatamente. La sentenza Bosman non ha mai appianato l’incopatibilita’ di mettere sullo stesso piano calciatori e colletti blu/bianchi ed e’ ora di abolirla.
Io assumo un commercialista che mi falsa i libri contabili e s’intasca soldi miei indebitamente e lui si giustifica dicendo: “Ho fatto i miei interessi”. Va bene? Io dico di no. Voi?
Solbakken sarebbe ottimo, peccato sia tesserato della squadra più odiosa, rancorosa e burina di cui ho memoria
non mi sembra che sia un tesserato delle quaglie!!
Ola arriva con comodo a zero Gennaio, non essendo un esterno offensivo una nostra priorità.
Credo si siano accordati da tempo.
Scusate ma esiste nel mondo una squadra che non sia odiosa, rancorosa e burina ?
Beh Max ma quelli giocano un campionato a parte. Tra l’altro più che squadra li definirei associazione a delinquere
Io al massimo provo simpatia per i gemellati rosanero.
Per le altre millemila squadre del pianeta sono abbastanza equilibrato, le odio tutte in egual misura, anche se per la Premier potrei anche andare fuori scala.
Come si pensava, gli esuberi rischiano di diventare un problema.
Speriamo Pinto faccia il miracolo. Personalmente, se il Fulham non vuole pagare il cartellino di Kluivert, lo darei in prestito oneroso senza diritto di riscatto
per fare così dovresti rinnovare visto che è na scadenza 2023, sicuro che ci convenga?
Le coppie da alternare :
Celik/Karsdorp .
Spina/ Zalewski.
Matic/ Cristante .
Wijnaldum / Camara.= si era cercato Frattesi ma le richieste erano esose.
Kumbulla valido come alternativa a Mancini e Ibanez .
Manca l’ alternativa a Smalling.
magari a gennaio …
A Torino , per necessità, con Cristante e Matic , forti ma non veloci , con Karsdorp e Spina troppo schiacciati sulla linea di difesa.= problema .
Tutto secondo logica. Dissento solo su Zalewski. Non mi sembra affatto una alternativa ma uno che a mio avviso dovrebbe giocare sempre giocare sempre, per la sua duttilità semmai anche in altri ruoli quando presente Spina.
Il problema in mediana si risolve fra meno di un mese quando Nico torna e permette a Lollo di ritornare nelle rotazioni anche in mediana. Si perde un po’ di estro là davanti, ma Pellegrini regista finora non mi è dispiaciuto affatto.
“Manca l’ alternativa a Smalling”
Si diceva di Senesi, che in fondo schifo non mi avrebbe fatto.
Ma per motivi che fatico a inquadrare e’ andato a finire nel Bournemouth, dicamo il Giulianova della Premier League, a prendere 9 gol dal Liverpool.
a mio parere non c’è nessuna alternativa a Smalling, lui è insostituibile, è sotto porta quando abbiamo calci d’angolo (e segna pure) e dopo 10 secondi te lo ritrovi posizionato nella sua zona da difensore centrale, un mito.
Buongiorno a tutti i fratelli giallorossi,
propongo un pensiero d’affetto, comprensione e compassione per il Sig. Di Cagnolino che anche ieri ha sentito la necessità di esternare i suoi dubbi sull’operato del povero Mourinho, che sicuramente leggendo l’intervista della bandiera dell’altra squadra di Roma (così è stata presentata ai recenti sorteggi d’Europa League) prenderà appunti e opererà di conseguenza.
❤️🧡💛👊
Ah hanno intervistato l’altra squadra di Roma? Il Trastevere?
l’altra squadra di roma è la primavera della Roma
No, Roma è rappresentata dalla sua squadra, la Roma (urbi) e il Lazio dalla Lazio (orbi). La Lazio gioca a Roma per comodità, ma potrebbe ugualmente giocare a Latina, Frosinone…
Se conosco un minimo i miei conterranei salentini, non mi sorprende che Diawara non sia approdato a Lecce, e mi stupirebbe molto se succedesse in futuro. A Lecce sono abituati a trovarsi nei bassifondi della classifica, non si aspettano certo di vincerle tutte, ma ESIGONO che i giocatori diano tutto quello che hanno, fino all’ultima goccia di sudore. Certo, vale per molte altre squadre, anche per noi, ma laggiù è davvero un mantra imprescindibile. E da quello che so di Diawara, non mi sembra proprio il tipo di giocatore adatto a una piazza come quella.
Perché è adatto per qualcosa?
Sarebbe assurdo che Kluivert restasse da indesiderato… Spero non sia così folle da farsi una stagione in tribuna, non mi sembra uno che ha rinunciato a fare il calciatore come Diawara
Diawara ha rinunciato.
Kluivert non ha mai iniziato.
Onestamente non so se a gennaio potremo fare mercato,vista la spada di Damocle dell’UEFA sul f.f.p. Al momento non si sa quale sanzione ci daranno….
Sicuramente meglio una mega multona piuttosto che il blocco del mercato in entrata.
Secondo me la ce la fanno a due mani.
Se l’infortunio di Gini ha complicato il mercato, l’imperativo è prendere un centrocampista (magari la sorpresa dell’ultimo minuto SAUL) e fare un sacrificio per un difensore d’esperienza perché sennò spremi Smalling. Nel mercato di riparazione magari ti regali Er Sor Bakken (anche se c’è la dura concorrenza del Napoli da superare).
Certo se per colpa di Kluivert non riusciamo a prendere il difensore mi roderebbe un pochino per i capricci de sta mezza sega, vorrà dire che andrà ha fare compagnia a Diawara in tribuna la domenica. Forza Roma
SOLBAKKEN un’altro a gennaio a ZERO, grande Tiago Pinto
Ma tipo provare a schierare Kluivert che abbiamo già in casa invece di andare a prendere Solbakken è una cosa così fuori dal mondo ?
Se Kluivert fosse un giocatore umile e propenso al sacrificio allora il tuo ragionamento
sarebbe accettabile e di tutto rispetto.
Kluivert, da quel po’ che ho capito, non ha nessuna intenzione di restare un giocatore della Roma, considera la magica un trampolino di lancio per soddisfare il suo smisurato ego.
L’umiltà non fa parte del suo bagaglio e modo di pensare.
Adesso fatica a digerire la sua modesta capacità pedatoria, persino il Fulham, uno dei tanti clubs Inglesi con capacità economiche importanti, fa di conto ed equilibrata parsimonia.
Da quel che ho letto Solbakken starà fuori fino a novembre x il problema alla spalla. Visto che il calcio si fermerà da metà novembre a gennaio x il mondiale in Qatar prenderlo ora non avrebbe senso e credo che almeno fino a gennaio Shomu resterà, sia perché siamo contati lì davanti, sia perché la squadra interessata, il Bologna, ha già provveduto altrove.
Nessuno però vieta di firmare ora un pre contratto con Solbakken in vista di gennaio.
Sor Bacco è inutile a prescindere, lanciamo Volpato in quella zona
Non gioca mica coi formellesi, eh?!
Ma perché Diawara è ancora un giocatore professionista? Sinceramente non lo reputo ormai da tempo ne un giicatore ne tanto meno un professionista. Po fa l’appendiabiti, reggiscope, apriporta, Dog sitter, tante cose ma non il calciatore. Ormai è un bimbominkia del calcio che ha buttato nel cesso la sua carriera per dispetto e qualche soldo ma non ci arrivi di certo alla pensione con la testa che c’ha. Tornerà a fare la fame visto che non ha l’umiltà di mettersi in discussione e se crede de esse uno arrivato.
Idem quell’altro gioiello de Kluivert, io lo farei giocare solo per vedere quali splendide cose sa fare visto che vuole detrare legge ma se toppa altro che calci nel cxlo!
Siamo circondati da ste seghe immonde che da anni soffocano il mercato della Roma!
…. E di questo dobbiamo ringraziare i maghi che hanno preceduto Pinto… quelli si che so veri DS e talent scout che ce capiscono di calcio mica er topolone nostro che dorme in piedi eh
A gennaio se si riesce miracolosamente a cedere Shomu senza grosse minusvalenze, si può benissimo prendere come terzo là davanti.
urgente un difensore ,basta attaccanti x me la solita cazzata giornalistica ,l unico neo la casella in difesa
Se Kluivert vuole tanto andare al fulham convicesse gli inglesi purciari a cacciare sti due spicci sennò rimarrà a Trigoria a giocare a “nascondi il salame” con Diawara…
nascondi il salame…tu te lo sei sicuramente magnato però..eh eh eh
Faranno lo schiaffo del soldato con Riccardi anche…
Va bene pure Solbakken. Tutto fa…Bodo!
Pinto ormai è in piena trance agonistica…
Cmq solo da noi i giocatori si permettono di rifiutare qualsiasi offerta tenendo per le “palle” un’intero mercato in entrata/uscita di una società. A Roma si è cominciato con Cesar Gomez, definito il “turista più pagato al Mondo” e proseguito, fino allo scorso anno, con Fazio e Santon. La società non sbatte mai il “pugno di ferro” e questi ne approfittano per fare i loro sporchi comodi nella Capitale. Diawara ora gli arriva anche il connazionale a Roma (Camara), però così facendo rischia di perdere anche la Nazionale maggiore, Kluivert è un figlio di papà e secondo me ha i suggerimenti di quest’ultimo alle spalle.
Detto questo, Pinto sà quello che è più giusto fare per la Roma, io mi fido ciecamente.
DAJE ROMA DAJE…
Beh Cesar Gomez soprannominato “La Roccia” era stato preso per sbaglio perché Zeman indico un difensore da prendere dal Tenerife (che fu in verità Pablo Paz). Un osservatore andò a vedere una partita del Tenerife contro il Barcellona dove Cesar Gomez gioco una delle migliori partite in carriera, marcando l’ex fenomeno brasiliano Ronaldo. L’osservatore quindi fece un rapporto buono su Cesar Gomez, abbiamo formulato una offerta poi per Gomez che fu accettata subito dal Tenerife (ritenuta molto generosa, e ci credo XD). Quando Cesar Gomez fu presentato a Zeman, la reazione di Zeman fu qualcosa del tipo “Chi è questo?”, e da allora si capì che si era fatto un errore madornale.
Stessa cosa accadde per l’errore di un DS che sbaglio nel prendere Marquinho, spendendo quasi tra cartellino e commissioni la bellezza di €11M, per rendersi conto dopo di aver preso il calciatore sbagliato, e la sessione di calciomercato successivo, abbiamo allora preso Marquinhos, quello caldeggiato da moltissimi mesi da un nostro osservatore ma che il DS di allora fece la gaffe di firmare il calciatore sbagliato, per tale motivo tale DS ha dovuto ammettere più in avanti che Marquinhos non era stato un suo colpo ma il merito va ad un altra persona e non lui, perché combino il pasticcio Marquinho prima, ma nessuno ne parla o ha la memoria corta. XD
solo noi paghiamo stipendi così, in 3 anni (fino al 30 giugno 2024) la Roma pagherà netti più di sette milioni di euro a Djawara, più di quanto avrebbe preso per 8 anni a 900.000 netti. E te credo che sta bono qui
@Saverio Aggiungo però che la maggior parte della colpa per Gomez fu di Zeman, perchè vide un difensore in un amichevole e chiese chi era citando il numero di maglia, solo che le maglie erano invertite e quello che aveva osservato NON era Gomez, però fece con insistenza il nome di Gomez mai accorgendosi dell’errore (strano che non abbia poi richiesto e visto filmati, ma sta nella presunzione, nel bene e nel male, del personaggio), quindi all’osservatore fu segnalato Gomez che appunto fece la miglior partita della carriera e il resto è storia.
Sollbakken e inutile cercare di prenderlo ora si è operato alla spalla anche se arriva a gennaio non gioca
Visto che arriverebbe a parametro zero recuperasse con comodo. Intanto prendiamolo.
Avete speso 2 spicci ma do volete annà
Mi sembra sia nel vostro interesse che compriamo roba buona, almeno aumenta la qualita’ degli scarti nostri che poi vi prendete (romagnoli, pedro, cancellieri…State a diventa’ ‘na colonia d’ ex romanisti trombati.)
Co du spicci abbiamo preso giocatori più forti dei tuoi
Figli di un dio minore.
Salutace il pirata Muriqi, grande ed oneroso acquisto.
Ancora tremo all’idea di incontrarl…… ah no…
In champions.
Salutace er fratello de Tare…
Aho’, a scappato dall ‘ovile… Oggi Roberto Carlino er presidente tuo, ha fatto un comizio do ha detto che Amatrice sta in Molise. Eppure se n’ è pappate de amatriciane,er Panzone tuo.
Ahahahah ciao abboccone der Panzone 😆
Dicce a verità, te paga di cagno pe scrive qua?
Ma nun c’hai gnente de meijo da fá invece che venì a rompe li cocones a casa dell’artri?
Ma va’ su sbiaditi.net che te s’addice deppiù. Burino!!!
Non ti arrendere. Sei una ventata di allegria ogni volta. Spero senza rancore.
Ahahahahah arieccolo! Ma fatte na vita!
SSl 1900 sei un poraccio…
No rey la squadra che nomination non rappresenta le citta’ che hai nominato
Quelle hanno una caractère supériorité à lorl la prima et che non son la famosa banda bassitti
No rey la squadra che citi non rappresenta le citta’ che hai nominato
Quelle hanno una caratura supériore à lorol lnon sono la famosa banda bassotti son puliti
Solbakken è il nuovo kluivert?
Ne abbiamo davvero bisogno?
Secondo me, contro di noi ha fatto la partita della vita….
X Romano…ma professionisti di che? rifiutano tutte le offerte, sono 2 pippe che si credono campioni, non e’che si sono o si faranno sotto club come il city o il real, ma di che parliamo???
Sicuro che l’ultimo giorno arriverà un difensore di prospettiva e si venda Kluivert. Diawara non ci spero, peccato non ci siano le squadre B in serie C, lo avrei mandato la…