CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

24
364

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 17 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 23:10 – Nel mirino anche Hudson-Odoi

Callum Hudson-Odoi (25), esterno classe 2000 del Nottingham Forest, è nel mirino della Roma. Il giocatore è reduce da una stagione positiva, nella quale ha collezionato 36 presenze, 5 gol e 3 assist tra Premier League e coppe. Il club giallorosso non è però l’unico interessato al talento inglese: anche il Napoli avrebbe manifestato apprezzamento per il profilo dell’ex Chelsea. (The Sun)

Ore 18:00 – Duran, contatti anche con la Roma

L’Al Nassr vuole liberarsi di Jhon Duran (21) e apre anche al prestito con diritto di riscatto. Nonostante i numeri eccellenti (8 gol in 13 presenze in campionato, 4 in Champions asiatica), il club saudita è pronto a cederlo per motivi disciplinari. Oltre al Napoli anche Roma e Milan si sono mosse per il colombiano. Ostacolo: l’ingaggio monstre da 10 milioni annui, che potrebbe essere in parte coperto dall’Al Nassr. (Tmw.com)

Ore 17:10 – Salah-Eddine in bilico, la fascia sarà rifatta

Oltre ad Angelino, che potrebbe finire in Arabia Saudita alla riapertura del mercato, anche Salah-Eddine (23) potrebbe lasciare Trigoria in estate: il terzino sembra non rientrare nei piani tecnici di Gasperini. (Corriere.it)

Ore 14:35 – Anche l’Everton su O’Riley

Il grande obiettivo per il centrocampo della Roma, e pallino di Gasperini, è Matt O’Riley (24) del Brighton su cui curiosamente c’è anche l’Everton, altro club di proprietà dei Friedkin. Si prospetta dunque un curioso duello di mercato tra i due club “gemelli”. (Leggo.it)

Ore 10:00 – Il Genoa su Cherubini

Luigi Cherubini (21) ha attirato l’interesse del Genoa, che sta cominciando a muoversi. In questa stagione l’attaccante di proprietà della Roma ha giocato in prestito alla Carrarese in Serie B, disputando 34 partite con 3 gol e 5 assist. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 8:15 – Ritorno di fiamma per Riquelme

La Roma torna a pensare a Rodrigo Riquelme (25) dell’Atletico Madrid: dopo una stagione deludente il suo prezzo si è abbassato notevolmente e…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:30 – Lucumi chiede la cessione al Bologna

Tensione tra Jhon Lucumì (26) e il Bologna: il giocatore ha chiesto al club di essere ceduto. La Roma è sul difensore…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoSabatini: “Roma città provocatoria, Gasperini avrà bisogno di serenità interiore”

24 Commenti

    • E se non sono 25 sono 20; mi hai tolto le parole di bocca. Dando per acquisito che se partisse, sarebbe con un consapevole avallo di Gasp, l’importante sarebbe NON perdere il controllo del giocatore…si potrebbe fare prestito oneroso a 5 con obbligo di riscatto a 15 e controriscatto per la Roma a 18 (cifre puramente teoriche, da aggiustare alla realtà ed alle esigenze di entrate veloci della Roma, naturalmente); oppure, pattuire un bel 40% (o più? Sarebbe una comproprietà mascherata) sulla rivendita, in modo da potersi eventualmente inserire in modo assolutamente privilegiato.

    • Hudson-Odoi non sarebbe NIENTE male. Fisico e tecnica. Ma costo e stipendio potrebbero essere dei problemi…
      Vediamo

    • prestito oneroso ad 1M e riscatto ad 9M.
      ha giocato un anno in B, di più non puoi chiedere e de pure te lo rimandano col suo milioncino ci hai fatto sempre plusvalenza visto che viene dal vivaio

    • Non famo già le vedove de Cherubini, per favore. Stava mollando la Roma per la Juve prima di rompersi il crociato… daje su…

  1. Comunque fino a IERI
    NESSUNO parlava della partenza di Ghisolfi,
    NESSUNO parlava della partenza di Vitali, anzi dato da alcune “firme” in pole per il ruolo di AD.

    Però oggi sanno comunque tutto e di Ghisolfi, e di Vitali,
    e di cosa vuole Gasperini, e di ogni piccola strategia di mercato in entrata e n uscita.

    Che lavoro fantastico.

    • Non ricordo quale giornalista importante, parlando del suo mestiere, diceva: “sempre meglio che lavorare”.
      Anche se oramai questi prendono 10€ a pezzo, quindi non è che navigano nell’oro…

  2. Cherubini è un giocatore che la Roma deve tenere sotto occhio ovviamente, mandarlo in prestito al Genoa sarebbe la cosa migliore da fare. Se farà strada in serie a sicuramente Gasperini se lo terrà stretto e potrà farlo diventare il Lookman della situazione, essendo un’ ala sinistra come il nigeriano

    • Tecnico e veloce, ed ha fatto una metà abbondante di partite da titolare nella Carrarese. Ha solo un “problema” per i parametri di Gasperini: è alto un pene e un barattolo, cosa che potrebbe “pesare” nel calcio moderno. Vediamo… D’altronde anche Lookman non è un gigante, anche se è massiccio e non lo sposti manco con una ruspa.

    • @lone wolf – meno male che l’hai premesso tu, ma per la precisione Cherubini e Lookman sono alti uguali.

  3. Ranieri e’ stato una botta di fortuna sul cammino della Roma. Chi sa quanto tempo avremmo altrimenti vagolato nel buio. Stiamo assumendo una fisionomia Ranieri , Gasperin , Massara.
    Quanto a Cherubini il ragazzo ha dei numeri.
    Spero che lo si vorra’ mantenere sotto controllo anche se per il campionato di serie B disputato non lo vedrei male tra i giovani valutati . Occhio anche a Olivares che a calcio ci sa giocare.

  4. Pensate com’è bello il mestiere del giornalista. Secondo questi di Leggo, Dan Friedkin va dal Brighton e gli spara 25 milioni per O’Riley, per conto Everton. Subito dopo arriva Ryan e rilancia a 27, per conto Roma. E così via, fino a quando una delle due pagherà il danese 50 milioni di euro. Eccezzziunale, veramente!

    • io direi piuttosto, friedkin offre 20, e fa capire che se qualcuno si intromette l’everton è pronto a subentrare con i soldi delle inglesi. direi un’opera di scoraggiamento per eventuali concorrenti.

  5. ha giocato in prestito alla Carrarese in Serie B, disputando 34 partite con 3 gol e 5 assist.Ma come si fa? 34 partite 3 goal.Girano soldi su queste compravendite.

  6. Vorrei sapere come mai la Roma punta un giocatore poi si legge c’e’ il Napoli sopra fatemi capire una squadra che vince uno scudetto rivoluziona tutta la rosa ? Si puo’ dire…a me pare una strunzata…alla tretre. La Roma puo’ prendere 3 o 4 giocatori dopo che Gasperini avra’ capito ma gia’ lo sa chi rimane e chi va’ via e sono sostituzioni con alcuni giovani e altri di un minimo di esperienza lo ha detto vuole una squadra coesa forte e resistente come piace a noi. Vedremo, certo il cambio con il francese come DS che va alla Juve, bel giochetto eh… Tradimenti a Trigoria o paraculi, le france’ sono sempre pericolosi adesso prendere solo italiani. Su questo mi e’ piaciuto Gasperini.

  7. La Roma si rifà le fasce, è tutto da vedere! Se in teoria mandi via tutti per due soldi dubito fortemente che le rifai di qualità.
    Quindi sarebbero meglio valutare bene chi hai in casa e aggiungere degli innesti invece della ristrutturazione completa.
    Ormai è partito il disco dei giornalai che vomiteranno nomi e notizie ogni giorno ma poi la realtà sarà ampiamente filtrara.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome