CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

49
3765

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 26 luglio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:20 – AG. SHOMURODOV: “FUTURO? NON ESCLUDO NULLA”“Durante il calciomercato si dicono tante cose, adesso possiamo dire solo una cosa: Shomurodov (26) è un giocatore della Roma. Il resto sono tutte speculazioni. Se ci potranno essere cambiamenti? Non escludo nulla“. Sono le parole di Kahor Muminov, rappresentante dell’agenzia ProSports Managemente che cura gli interessi dell’attaccante giallorosso. (metaratings.ru)

Ore 10:30 – SENESI RESTA IL PREFERITO PER LA DIFESA – La Roma, a caccia di un difensore possibilmente di piede mancino, continua a seguire Marcos Senesi (25) del Feyenoord. E’ lui il preferito di Tiago Pinto, ma le richieste degli olandesi (15 milioni) sono giudicate eccessive dal gm. (Il Romanista)

Ore 10:00 – FULHAM E TORINO SU KLUIVERT – Non solo il Monaco su Justin Kluivert (23). L’attaccante olandese è corteggiato anche da Fulham e Torino. Pinto però chiede un acquisto a titolo definitivo, modalità che spaventa gli acquirenti. (Corriere dello Sport)

Ore 9:15 – ZAGADOU E BAILLY, VALUTAZIONI IN CORSO  – Valutazioni in corso per Bailly (28) così come per Zagadou (23). Entrambi i difensori interessano alla Roma, ma non convincono in pieno per via dei loro problemi fisici.

Ore 8:30 – WINALDUM, PINTO INCONTRA L’AGENTE – Tiago Pinto ha incontrato l’agente di Wijnaldum (31) a Trigoria, si lavora per trovare l’intera sullo stipendio. E la svolta può arrivare nel weekend, in Israele…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDYBALA: “A Mou ho chiesto subito cosa puntavamo a vincere. Convinto dal progetto dei Friedkin. Zaniolo? Spero resti” (VIDEO)
Articolo successivoDYBALA DAY – L’argentino si presenta ai tifosi: “Nemmeno nei miei più grandi sogni avrei immaginato una cosa del genere” (VIDEO)

49 Commenti

  1. Kluivert è in scadenza di contratto,perciò solo a titolo definitivo! perchè se il Nizza ha cercato di abbassare la cifra del riscatto ,la Roma non ha accettato se ora non ci sono pretendenti? Sempre che sia vero. Villar-Monza scrivono che Galliani non voglia andare oltre i 6 mln con i bonus e la Roma ne chieda 10 con i bonus,spero perchè ci sia un’altra squadra dietro,altrimenti qui rimangono tutti sul groppone e sono tutti stipendi da pagare. Fuori rosa ce ne sono 7,Kluivert,inizialmente era stato aggregato al resto della squadra,poi è stato lasciato fuori,che è successo? Infortunio o ha fatto incavolare l’allenatore cosa spesso accaduta?

    • Buongiorno MONIKA, io più che i due nomi che fai, ogni giorno mi aspetto l’uscita di DIAWARA. Molti pensano che uno di 24/25 anni dovrebbe privilegiare l’andare in campo, invece pare che a lui importi poco.
      Se anche questa sessione di mercato trascorre così, sono 2 anni che non gioca?
      Per KLUIVERT e VILLAR prima o poi troveranno una collocazione.

    • Come tutti gli anni accade, alla fine del mercato, molte squadre che puntavano giocatori di alto profilo, non riusciranno a concretizzare e si ritroveranno nella necessità di allungare le rose e a quel punto anche i nostri esuberi diventeranno vendibili.
      Tra parentesi manca più di un mese alla fine del mercato, numericamente ad oggi manca solo un difensore e, se è vero che non abbiamo speso molto, è altrettanto vero che il monte ingaggi va sempre tenuto d’occhio se si vuole portare avanti un progetto che possa durare nel tempo.
      A tutti gli estimatori di Renato sanchez: ma siete sicuri sia tutto sto fenomeno?
      Al bayern Monaco è vero che era giovane, ma ha sostanzialmente fallito, al lille non riesce a giocare neanche 25 partite a campionato, e le sue doti difensive eccole qua:
      Quali sono le capacità difensive di Renato Sanches?

      In stagione 2021/2022. Ha vinto 30 duelli aerei e 60 tackle. Inoltre, ha fatto un totale di 3 blocchi. Sulla base di queste statistiche dopo la partita del giorno 38, si piazza al numero 164 in Ligue 1.

    • Spero che la Roma possa monetizzare dai 2 che ho nominato così come da Carles Perez e Veretout per completare la squadra,non ho nominato Diawara perchè,essendo a bilancio ancora per un 8-9 mln ,ritengo che cederlo a titolo definitivo monetizzando anche la cessione sia una missione impossibile!La Roma contava di incassare una trentina di milioni dalle cessioni di Veretout e Kluivert,non vorrei che rifiutando(sempre se vero) l’offerta a ribasso del Nizza per Kluivert,rimanessimo col cerino in mano!

    • @Monika vedremo ma secondo me la Roma ha in Perez, Veretout, Villar e Kluivert dei “vendibili”, che però giustamente nessuno si svenerà per prendere, tutti aspetteranno ancora qualche settimana valutando le occasioni. Quanto il discorso “contava di incassare”, questo non lo sappiamo su quanto contava, quel che so è che hanno pagato le rate di quest’anno e pur incassando i soldi degli obbligati dello scorso anno, questi non sono stati acora “impegnati”, neanche un “prestito con obbligo”, a differenza degli scorsi anni. Mi fa pensare che vogliano “limitare” questo spostamento del “debito” al futuro che invece è stato largamente usato negli anni passati.

  2. Servono più di ogni altra cosa 2 centrocampisti visto che al momento in rosa di affidabili abbiamo solo Matic e Bove…. Wijnaldum acquisto pazzesco spero chiudano in fretta
    Poi se veramente riescono a portare anche un difensore e un ricambio per Tammy ci dovremmo davvero inchinare.
    Stà nascendo una Roma stellare

    • Va bene che non è un fenomeno, ma Cristante inaffidabile superato da Bove non si può leggere. In mediana ne basta uno e che sia azzeccato… Wijnaldum lo vedrei più come eventuale ciliegina, ma per me l’urgenza è un Camara o un Sanches da affiancare a Matic.
      Il difensore è una priorità al pari del mediano, ne abbiamo solo 4 e se ci mettiamo a 3 dietro stiamo risicatissimi.
      Per il vice Abraham spero in uno scambio Shomurodov x Muriel…

    • abbiamo solo bove e matic ? e cristante e veretout dove sono andati ?

    • Per una pura questione di giustizia e rispetto direi che se consideriamo affidabile Bove (bel prospetto che mi piace assai) fra i centrocampisti allora dobbiamo includere anche Cristante.
      Wijnaldum sembra solo una questione di tempo, ormai di ore, e farà una grossa differenza, ma non basta.
      Veretout ho la netta impressione che partirà, siamo con Matic, Cristante, Wijnaldum e Bove.
      Manca ancora un elemento a mio parere, per non stare troppo stretti e per condividere alla pari il minutaggio con un 34-35enne e un 32enne, in un reparto che spesso giocherà a due, con dispendio di energie non indifferente.
      Volendo sostituire Veretout nelle sue caratteristiche di base, in effetti Wijnaldum è già quello giusto; un altro elemento comparabile mi pare invece Frattesi.
      Se invece vogliamo il salto di qualità definitivo non solo per la linea mediana, ma per tutta la squadra, allora auspicherei un solo acquisto, Renato Sanches, a costo di fermare il mercato con lui, niente vice-Abraham, niente innesto mancino in difesa.

    • Cristante potrebbe fare la riserva in una squadra di mezza classifica e neanche li giocherebbe con continuità.
      Funzionava solo nell’Atalanta in quel contesto di gioco e basta…. questo perchè è uno scarsone miracolato e il fatto di averlo pagato 30 MILIONI e ribadisco 30 MILIONI è un insulto al calcio.
      Per Veretout dispiace perchè è un buonissimo giocatore e nelle rosa inserito nelle rotazioni di centrocampo ci poteva stare benissimo ma la testa e la voglia del giocatore sono evidentemente altrove.
      Servono 4 centrocampisti e vedrete mi posso giocare quello che volete Veretout come penso sia ovvio per tutti sarà venduto quest’anno mentre il poro Cristante farà la stessa fine il prossimo anno.

  3. Ci serve Senesi subito e 15 milioni come si fa a dire che sono tanti?!

    Rui Patricio; Mancini (Kumbulla), Smalling, Senesi; Celik (Karsdorp), Wijnaldum, Matic (Cristante), Spinazzola (Zalewski); Dybala (Zaniolo), Abraham

    Senesi dovremmo prenderelo subito anche a 15 milioni + Wijanldum in prestito. E saremmo davvero a posto con una spesa sul mercato di soli 15 + 7 per Celik (piu le commissioni degli agenti certo)

    • in realtà le commissioni degli agenti Pinto le ha raetizzate, come con Abraham, quindi al momento non ci pesano sul bilancio. il problema è la nuova regola, il rapporto ricavi/costi. per cui cedere è molto importante, perchè togli un ammortamento, togli uno stipendio, e aumenti i ricavi. se nessuno prende qualcuno dei nostri, siamo un po’ bloccati al momento ad andare a mettere soldi importanti.

  4. Mancano solo due mediani forti uno spero sia douglas luiz e un centrale forte mancino da affiancare a smalling. Vendi solo veretout o cristante e in difesa uno tra ibanez e kumbulla, il resto degli esuberi e il mercato può anche finire qua e là Roma può giocare finalmente con il 4-2-3-1 modulo che sicuramente preferisce mourinho.

    • Ti do una dritta, il modulo che preferisce morinho è quello che gli fa vincere le partite, nessuno dei nostri attuali difensori migliorerebbe il suo rendimento nella difesa a 4, anzi, perfino San smalling è fortissimo ad annullare la punta avversaria, molto meno a difendere a 4, senza neanche considerare che giocando ogni 3 gg, ti troveresti spesso uno dei due “titolari” affiancato da ibanez o mancini, che a 4 hanno limiti ancor più evidenti.
      Di mio ho sempre considerato il modulo con i 4 dietro il più equilibrato, specialmente per le gare europee, ma secondo me non abbiamo i giocatori adatti.

  5. Che palle il calciomercato Sempre gli stessi articoli buttati lì…. Non sanno un c@zzo ma devono scrivere qualcosa. Mi divertivo di più a leggere i commenti di Trofie

    • Si ma pure noi. Guardate i post da na quindicina di giorni abbiamo fatto 150 nomi da acquistare e 100 formazioni ultima che ho letto poco sopra il tuo post senza Pellegrini di sPruzzo. Se stamo un po’ più tranquilli e facciamo fare a Mou e Pinto che al contrario di quello che dice qualcuno non mi pare proprio uno sprovveduto colllione

    • E niente l’altro giorno un utente ha fatto la formazione con 12 giocatori, prima uno con 10. E poi dicono che sono esperti di calcio, DS, DT, GM, DOCG, DOP e via dicendo. ‘manco fino a 11….arfio manco le basi der mestiere….

  6. Gli acquirenti si spaventano a prendere Kluivert? e te credo sto pippone al sugo di Monchi poi vuole andare al Barcellona…………

  7. Credo che il difensore sarà acquistato negli ultimi giorni di mercato, così da poter ottenere il massimo con il minimo sforzo.
    Per il centrocampo Wijanldum basta, considerato che Pellegrini potrebbe essere arretrato visto che davanti ci sono giocatori più forti da mettere in campo. La Roma si sta muovendo bene, dispiace non si riescano a piazzare gli esuberi, ci avrebbe permesso di fare anche di più ma è giusto evitare i prestiti e nel caso accettarli solo a fine mercato.

    • Ahahahahhahahahah Pellegrini arretrato perchè ci sono giocatori più forti??
      Pellegrini sarà titolare sulla trequarti perchè quello è il suo ruolo e sarà affiancato da Dybala e Abraham con cui completerà il trio di titolari.
      Zaniolo è un signor nessuno che deve fare un bagno di umiltà e che giustamente partirà dalla panca finchè non dimostrerà di essere un giocatore completo sul campo e di testa.

    • Musica,
      concentrati su scaccola, romagnoli, maximiniano, e tutta quella bella armata Brancaleone che ti ritrovi a formagello!
      Zaniolo un signor nessuno? Mi vien che videve!

    • Megafurbo guarda che essere realisti non fa di me un lanziale
      anzi forse lo sei più tu classico tifoso da bar che esalta qualsiasi pippa passa da Trigoria solo perchè indossa la nostra maglia.
      Non è il caso di Zaniolo essere una pippa (bisogna specificarlo altrimenti qui si viene apostrofati come lenziali) ma sicuramente in questo momento trà lui Dybala e Pellegrini chi parte in panca è sicuramente lui senza ombra di dubbio e te lo dimostrerà il campo quando a parità di condizione ci sarà da fare delle scelte.
      Per quanto riguarda Cristante invece niente lui è scandaloso e basta non ci sono altre parole da esprimere.

    • Che battutoni…….. “è sempre la solita…musica” “c’hai er flauto de traverso”
      con chi mi stò interfacciando con gente del 15/18 ?

  8. Che dobbiamo fare con senesi che è fazio 2 ? Troppo lento non mi piace se era forte state sicuri che già l’avevano comprato altre squadre.

    • è un giocatore da 15 mln ciccio. non è Bremer, non è De Ligt, è affidabile e coi piedi buoni che se si propone palla al piede non fa la figura dello scarpone. è un giocatore da 15 speriamo 12. se poi hai qualcun’altro sottomano a sti soldi fallo presente

    • a ricambi come stai?
      mi sento male solo al pensiero che Smalling possa avere un raffreddore…

  9. Ho.letto di.matic e bove come fli unici affidabili.? C e veretout.che terrei !!! Qual e l affidabilita’ di bove? Ma il giocatore si giudica alla fine zaleski lo ha fatto 20.partite da tirolare

    • L’affidabilità di Bove.. In questo caso specifico viene da Mourinho.. Che ha messo un veto sull’ex Primavera..

      Ora con le dovute proporzioni.. Quando un tecnico di questo livello, blocca un ragazzino e perché ci crede tantissimo.. Anni fa una cosa simile la fece Guardiola.. Il ragazzino era Foden..

      Mentre Mourinho non vede l’ora di veder Partire Veretout.. Un giocatore che con la sua idea di calcio c’entra meno di zero.. Ed infatti non rende.. Oltre ad essere un altro di quelli che chiede un super rinnovo..

      Che chiaramente non otterrà..

      È Mou stesso che vuole Bove e vuole mandare via Veretout per sostituirlo con un altro centrocampista..

      Non deve essere affidabile per me o per altri.. Lo deve essere per chi lo vede tutti i giorni..

      Forza Roma

  10. ultimissime ANSA #setteettidicoppaalloscuro.eheheh#fonte wikipedia:

    Marcos Senesi
    Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
    Jump to navigationJump to search
    Marcos Senesi
    Nazionalità Argentina Argentina
    Altezza 185 cm
    Peso 80 kg
    Calcio Football pictogram.svg
    Ruolo Difensore
    Squadra Feyenoord
    Carriera
    Giovanili
    2009-2016 San Lorenzo
    Squadre di club1
    2016-2019 San Lorenzo 51 (1)
    2019- Feyenoord 82 (6)
    Nazionale blablabla…
    è un calciatore argentino, 🟨🟥🟨🟥🟨🟥difensore del Roma🟨🟥🟨🟥🟨🟥

  11. Il problema è che i nostri esuberi non sono delle “primissime” scelte di mercato per molti club, ma piuttosto come delle opzioni secondarie, nel caso sfumassero determinati altri obiettivi. Oltre a questo ci penalizza l’ingaggio che alcuni di questi calciatori prendono, considerati sicuramente sopravvalutati rispetto al loro vero valore di mercato. Su questo fronte purtroppo ci toccherà aspettare, penso Wijnaldum arrivi ma per il difensore mancino toccherà aspettare per diverso tempo fino a quando qualche esubero venga ceduto.

  12. Magni….. un genio fuori concorso!
    Secondo lui se il Sassuolo ha richieste per Frattesi a 25 milioni, dovrebbe accettarne 17,5 dalla Roma perché ha un voucher in mano con il 30% di sconto.
    Sulla carta quello sconto non vale niente se non espressamente indicato. Il Sassuolo può chiedere a chiunque 25 + 10 di bonus “irraggiungibili” (senza dirlo) e dirti che lo vende a 35 ufficialmente.
    Quindi costa 35 anche per la Roma che Grazie allo sconto lo deve pagare 25!!
    Ormai il 90% dei contratti sono carta straccia, valgono il tempo della firma, servono a muovere soldi per la gioia di tutti e finisce lì, ognuno poi trova il modo di sistemarsi le cose.
    Perché qualcuno dovrebbe regalare milioni, per correttezza, mi dispiace risulta defunta 2022 anni fa…..

    • Considerato quanto il Sassuolo ha guadagnato in questi anni da operazioni fatte con noi e considerata la volontà del giocatore ritengo sarebbe stato giusto che almeno una parte dello sconto del 30% ci venisse riconosciuta.
      Se come sembra non ci vorranno accordare alcuno sconto vorrà dire che sarà l’ultima volta che faremo affari con loro.
      Francamente credo abbiano più loro da perderci.
      Detto questo, Stefano, l’esempio che fai relativo alla parte fissa + bonus farlocchi è una delle tante possibilità di aggiramento a cui si presta la formula di cessione con % sulla rivendita che recentemente è stata applicata in molte nostre operazioni.
      Il caso Frattesi dovrebbe suggerire a Pinto di non adottare frequentemente tale formula perché non è detto che possa portare le entrate ipotizzate oppure applicarla solo nel caso di giocatori che non interessano.
      Nel caso invece di giocatori di cui si voglia mantenere il controllo la formula migliore è sempre quella del prestito secco, seguita da prestito con riscatto e contro-riscatto fino a quella della cessione con recompra.

  13. Cominciano a venire alla luce i mageggi di zio Gasperino atalantino , beccato Palomino positivo al nandrolo , qua spesso so continuava ad eloggiare l atalanta dei miracoli mo sapete TUTTI DA CHE VENIVANO I MIRACOLI , fateve un ciclo di nandrolone poi me dite come correte fate er fumo dal naso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome