CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

53
2225

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 24 gennaio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 18:20 – CONFERME SULL’INTERESSE PER BALDANZI – La Roma sta davvero pensando a Tommaso Baldanzi (20), talento dell’Empoli. Il club toscano non apre al prestito e non si registrano ancora contatti tra le due società, mentre sono positivi quelli con l’entourage del classe 2003. Prima di avanzare un’offerta ai toscani, i giallorossi devono prima cedere. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 14:50 – BALDANZI IDEA DI FINE MERCATO  – Stando a quanto rivela la giornalista Eleonora Trotta del Corriere dello Sport, la Roma sta pensando al colpo Baldanzi (20) per gli ultimi giorni di mercato. L’Empoli chiede 15 milioni e servirebbe prima una cessione.

Ore 13:00 – BERNARDESCHI INTRIGA, NODO INGAGGIO – Prende corpo l’ipotesi Bernardeschi (29) per la fascia destra della Roma. Il club è intrigato dall’opzione rappresentata dall’azzurro, ma resta da superare il nodo ingaggio del calciatore, che percepisce 6 milioni di dollari in Canada. (ilmessaggero.it)

Ore 10:30 – MASSARA ANCORA IN CORSA PER IL RUOLO DI DS – Non è del tutto sfumata la candidatura di Ricky Massara per il ruolo di nuovo ds. I favoriti restano Mitchell e Vivell, con i quali sono stati fatti già diversi e colloqui. Ma l’ex direttore sportivo giallorosso resta in corsa e si è detto pronto a tornare alla Roma nonostante la difficoltà della sfida. (La Repubblica)

Ore 10:00 – ACCELERATA PER ANGELINO DEL LIPSIA – Accelerata improvvisa della Roma per Angelino (27), terzino sinistro del Lipsia attualmente in prestito al Galatasaray. Accordo raggiunto col giocatore, ora si tratta…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:40 – BARONE: “IKONE’ NON ANDRA’ ALLA ROMA” – Joe Barone, dg della Fiorentina: “Ikoné non andrà alla Roma, resta con noi“. Sfuma lo scambio con Belotti.

Ore 9:05 – VINA AL FLAMENGO, LE CIFRE DEFINITIVE – Matias Vina (26) al Flamengo, tutto fatto: alla Roma 8.1 milioni di euro, più 1 di bonus così suddiviso: 500 mila euro per la Libertadores, 500 mila per il Brasilerao. Lo riferisce Gianluca Di Marzio su Twitter.

Ore 8:45 – BERNARDESCHI SI OFFRE ALLA ROMA – Federico Bernardeschi (29) vuole tornare in Italia e ora si offre alla Roma, a caccia di un esterno destro di piede mancino da alternare a Dybala nel 4-3-3 di De Rossi. (Corriere dello Sport)

Ore 7:00 – IKONE’-BELOTTI IN STALLO – Fase di stallo nell’affare tra Roma e Fiorentina per lo scambio Belotti (30) – Ikonè (25): parti al lavoro per capire come risolvere i problemi legati alla differenza di ingaggio tra i due. Ma la trattativa va avanti. (Gianlucadimarzio.com / Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteL’AIA risponde al servizio de ‘Le Iene’: “Accuse inaccettabili e senza alcun fondamento concreto”
Articolo successivoAL SHABAB-ROMA: 1-2 (54′ Joao Costa, 78′ Carrasco, 85′ Lukaku). I giallorossi vincono l’amichevole in terra saudita

53 Commenti

  1. Io sono tra coloro che considerano Massara un’ottima scelta per il ruolo di DS della Roma. Vediamo come andrà a finire la questione…

  2. Massara, Sabatini e Garcia hanno portato con un grande calcio la Roma ad un passo dallo scudetto, con Mattia Destro e Ljiajc in attacco.. 84 punti dopo la coppa in faccia dei pigiamati, il nostro punto più basso.

    Non dovesse restare Danielino , spero che i nuovi americani ripartano da quelli che sono stati i più bravi con Pallotta e dalla più grande Roma americana

    • Spalletti gli 87 punti li ha fatti con Dzeko, Salah, faraone, Sczezny, Rudiger , Manolas, Digne etc.
      Garcia gli 84 con Lijaic, Destro, Gervinho, Castan, De Sanctis e Dodò..

    • Stai a perde tempo, damme retta. Te sei fatto sto nickname farlocco pe trollà l’utenti der forum, ma mesà che nun te ne sei reso conto che nun te se sta a inqulà nessuno. Te sto a fa sta opera de carità, me dovresti ringrazià

    • mmmh dunque, mattia destro e ljaic dici …

      a occhio ti sei scordato:

      benatia
      castan (prima dell’intervento)
      maicon
      de rossi
      pjanic
      strootman
      nainggolan (in panca)
      florenzi
      gervinho
      totti….

      ma magari scordo qualcuno.

      ❤️🧡💛

    • A Nico, damme retta. Qua de farlocco ce stai solo te. Io parlo di calcio e di Roma

    • Rudy Voller, i calciatori più forti li aveva Spalletti. Il portiere polacco con Alisson in panca, poi Dzeko , Salah e Rudiger..

      Garcia in porta aveva De Sanctis Maicon e Balzaretti ha retto sei mesi e Benatia senza Garcia a Monaco e Torino è andato a fare il turista. Florenzi lo ha lanciato .il francese

    • Ti invito a guardare le rose delle milanesi di quegli anni, con punte di degrado quali Paletta e Ranocchia, oltre a nostri scarti come Dodô e Destro. Direi che la situazione (e la concorrenza) è un tantino cambiata, anche per demeriti della premiata ditta monchi&pallotta

  3. Ma per favore………Solo a me fa l ‘ impressione che dorma in piedi ? Ha vissuto all’ ombra di Sabatini che non gli faceva ” toccare palla ” Idem con Maldini. Serve un D.S. che conosca il calcio italiano e , abbia dimostrato di saper trovare giocatori sconosciuti che poi dimostrano qualità. Un esempio può essere Sartori , attualmente al Bologna , con passato all ‘ Atalanta e prima al Chievo. Il fatto che sia tesserato con il Bologna , è un ostacolo ma anche quello attualmente alla Rube era tesserato con il Napoli.

    • Massara ha la fama di essere uno scopritore di talenti ma è famigerato per come conduce le trattative.

  4. Sarò matto, ma io Bernardeschi lo prenderei.

    Esperienza internazionale con nazionale e juventus, ha sempre fatto il titolare della squadra di torino e ha poi scelto i soldi, ergo un esperienza differente negli stati uniti.

    Non è mai stato un top player, ma come ci dimostra la storia, alle volte il lavoro sul campo ripaga sempre e potremo acquistare un giocatore UTILE alla causa.

    Ripeto quello che dico sempre, i top a gennaio non si muovono e ti tocca provare a fare di necessità virtù, soprattutto se non hai soldi da spendere e bernardeschi sarebbe un buon colpo secondo me.

    • D’ accordo con te. Col modulo di De Rossi, Bernardeschi può essere un fattore.

      Ľ ex viola salta ľ uomo ed ha un gran sinistro

    • Eolo, dove salta l’uomo Bernardeschi? All playstation, forse… 🙂
      Era ritenuto promettente da giovanissimo, quando qualche uomo lo saltava pure e si mise in evidenza. Ed infatti la juve se lo prese.
      Quando si e’ alzato il livello, purtroppo per lui e per il calcio italiano anche, direi, non ha mantenuto le promesse e se ne e’ dovuto andare (o ha voluto andare, non so cosa sia peggio) a giocare in un campionato nullo relativamente giovane.
      Dopo tutto questo tempo in un campionato scarsamente allenante come quello in cui sta giocando c’e’ da aspettarsi un ulteriore calo di competitivita’ ad alti livelli.
      Lo stesso effetto negativo che la Cina ha fatto ad El Sha.

    • d’accordo perchè sarebbe un asset preso (quasi) gratise…
      è la fotocopia di Elsha, ma sul lato destro.
      Non ci fai il salto di qualità ma in questo momento di vacche magre e con Dybala al 50% va + che bene!
      Però guadagna un botto e anche se si dimezzasse lo stipendio sarebbe cmq troppo per una società che deve diminuire il monte ingaggi

    • Leon alla Juve aveva davanti mostri come Douglas Costa e Cuadrado..
      Spalletti stravedeva e lo voleva allenare già alla Roma e con ľ Inter.
      Se viene in prestito è un buon colpo

  5. Bernardeschi è perfetto per la Roma in liquidazione.

    Per giugno dobbiamo fare plusvalenze per 50 (o 60?) milioni.
    Ci vendiamo la sorella di Pinto.

    Però prendiamo Bernardeschi, giocatore che ha fallito ovunque sia andato. Con la grinta di una sorellina. Che prende uno stipendio come quello di Pellegrini.

    E chi lo deciderebbe?
    Un diesse (che non è diesse, ma fa niente) che è già dimissionario.

    Apposto.

  6. Nodo ingaggio Bernardeschi facilmente risolvibile, secondo me, se si fa ragionare il ragazzo.
    Cosa gli danno per giocare in un posto insignificante in un campionato insignificante conta zero.
    La Roma e’ roba seria, sacra direi.
    Quindi mi accorderei per 50.000 Euro l’anno che Bernardeschi dovrebbe pagare alla Roma per indossarne la maglia. Una cosa equa…

  7. stiamo a guardare le pulci.. Bernardeschi a 29 anni se decide di prendersi 1
    5 milioni, sarebbe perfetto. giocatore tecnico che se stimolato sarebbe ottimo. ma ci rendiamo conto di chi scende in campo ora???

  8. E’ chiaro che se De Rossi vuole giocare a 3 davanti si stia cercando un giocatore che possa sostituire Dybala che non può giocarle tutte e quelle che gioca non credo che da ala possa fare 90 minuti. Purtroppo non puoi spendere quindi cerchi l’occasione, ma già che cercano giocatori sani fisicamente è qualcosa.

  9. Partirei da 3 milioni e mezzo circa come minimo, un milione o un milione e mezzo come bonus. Anche perchè non è un top player e non è uno del Real che fa caterve di gol.
    E’ un giocatore che ha vinto in Italia, con esperienza ( comunque ha vinto 8 titoli), ma non è un top player. Se riesce ad avere un ottimo rendimento gli si alza lo stipendio, sennò no. Iniziamo a non strapagare i giocatori ( bisognerebbe ridurre alcuni stipendi dei nostri, vendere qualcuno al primo acquirente per far posto ad altri).
    Sicuramente Insigne è più forte, però non verrà mai

    • Meglio averceli di giocatori tecnici che non averceli.. Angelino è un miglioramento nelle fasce considerando che abbiamo due ex giocatori come Spinazzola e Karsdorp, un scarsone come Celik e un Zalewski che gioca fuori ruolo e Baldanzi come vice Dybala è tanta roba

  10. baldanzi gran colpo in prospettiva prima che diventi un frattesi o un vicario, il cartellino suo alla fine lo vai a pagare un po di piu dello stipendio di bernardeschi che ormai per me è finito

  11. Baldanzi ottima riserva per Dybala !!! Aho, credo che il mercato abbia smesso di farlo Pinto. Escono nomi in maniera logica.

    • Mi verrebbe da dire che il mercato lo ha smesso di visione di mourinho.

      Baldanzi è in orbita roma da molto tempo, ma non era un profilo alla mourinho, come non lo era angelino che fisicamente è 170cm.

      Io penso che UNO DEI problemi di roma siano state le richieste di mou in base al modo di giocare della roma.

      Questi sono giocatori di tecnica, veloci e incisivi sul campo.

  12. Ogni volta che dobbiamo comprare un giocatore serve sempre una cessione. Anche se nel frattempo abbiamo venduto dieci giocatori…come è possibile!?!? :0

  13. Eolo concordo con te.. la prima Roma di Pallotta costruita da Sabatini è stata penso la più forte come rosa di tutta la storia del club.. solo dietro a quella del 2001 e secondo me pari a quella dell 82! molti qui non se ne rendono conto di che squadra era o forse se ne rendono conto ma odiano a tal punto Pallotta da non volerlo ammettere! non concordo invece sull allenatore.. meglio di Garcia ce ne sono molti! ad iniziare dallo stesso Spalletti.

    • Anche a Mourinho hanno comprato vari giocatori, il problema è che li ha bruciati tutti con il suo non gioco.

  14. Ragazzi per quanto abbia amato ed ammirato sia Gracia Che Spalletti, è oggettivo che il pelato aveva una rosa più forte, dai su ……

  15. Che nomi de m… che stanno girando!!! Ma d’altro canto con il FFP ed il SA, se prima non si vende e si liberano slot per altri giocatori, questo c’è sulla piazza.

  16. Quanti intenditori di calcio che ci sono. Berandeschi alla Fiorentina ed in nazionale ha avuto la stessa media gol di Chiesa, alla Juve pero’ il toscano aveva mostri sacri davanti e faceva panchina, ha un sx sopraffino, si potrebbe provare a rilanciarlo. Fate tanto gli schizzinosi, a me piacerebbe riprendere Salah guardate un pò…………

  17. Baldanzi.
    La Roma è interessata. Però l’Empoli non lo sa. Chissà quanti soldi vuole. Ma che importa, tanto:
    con quali soldi? non si sa.
    al posto di chi in lista? non si sa.

    Apposto

  18. la Roma a fatto una campagna acquisti penosa alla fine a pagato Mourinho..una societa’ seria dopo questo schifo,deve fare UN proggetto valido,e l’unico allenatore e de zerbi che puo’ fare questo,riportare gioco e risultati.e basta parametri zero e prestiti di giocatori finiti…e allenatori finiti come Antonio conte che non vuole piu’ nessuno.

  19. Lasciate perdere Baldanzi andate dall’Udinese per Payero che ci serve come il pane, magari in prestito con obbligo di riscatto, facciamo 10M?

  20. Beh io ci scherzavo alcuni mesi fa che dopo articoli dove si affermava che eravamo interessati su Erlic e dopo Pirola, ci avrebbero dopo accostato anche Baldanzi ad un certo punto. Che cosa hanno in comune questi 3 calciatori, beh anche Frattesi e chissà se in estate poi spunteranno i nomi anche di Oristanio e Daniel Maldini pure. Perché?
    Semplicemente sono tutti calciatori di chi più volte stava facendo cuocere RISOtti da parte di scribacchini ed altri. Baldanzi come tutti i calciatori citati (e c’è stata gente che si scandalizzava per rinnovi di Mancini e Cristante ma sono anche loro scuderia RISOtto), è un calciatore di Beppe Riso, ora il più pagato e numero 1 tra gli agenti italiani. L’ostacolo maggiore in questa trattativa è quanto devi corrispondere in commissioni a Riso? Riso per me cercherà in diversi modi di chiudere qualche trattativa cucinata in modo molto salata questo inverno, prima che entri in vigore, ed è probabile sia dalla prossima estate, il tetto delle commissioni per agenti ed intermediari della FIFA il cui massimo imponibile sarà in ogni caso del 10%, tetto che doveva entrare in vigore questo mese ed era stato già approvato dalla FIFA ma rimandata per l’estate. Ovvio che a Riso li conviene se li riesce di trasferire Baldanzi ora, così ora ci può prendere ancora una commissione molto cospicua. Però acquisire Baldanzi a quelle cifre per noi ora è fuori da ogni parametro, almeno che Riso non riesca a fare da mediatore e costruire una operazione dove incominciamo a pagarlo a rate dalla prossima estate all’Empoli (tipo suddiviso in 5 rateizzazioni in 5 anni) con una formula di prestito con obbligo di riscatto e cediamo Dybala tipo ai sauditi nel frattempo, perché Baldanzi prende il posto di Dybala, ma tanto poi Riso quello che ti fa risparmiare, poi dopo ti chiede €4-5M di commissioni da pagarli sottobanco. Beh Beppe prima di fare l’agente ed essere lanciato da Galliani, era un cameriere del ristorante Giannino di Milano e chissà che i RISOtti salati e ben cotti che lui serva non possano tentare i Friedkin. XD

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome