CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 27 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 19:20 – Roma e Napoli sulle tracce di Mainoo
Rottura totale tra Ruben Amorim e Kobbie Mainoo (20), che in questi ultimi giorni di mercato potrebbe lasciare il Manchester United ed approdare in Serie A. Napoli e Roma sarebbero sulle tracce del centrocampista. Gli Azzurri, però, avrebbero il vantaggio rispetto ai giallorossi di giocare la Champions League, fattore chiave per il futuro di Mainoo.
(dailymail.co.uk)
Ore 16:45 – Dovbyk-Villarreal, trattative interrotte
Artem Dovbyk (28) non si trasferirà al Villarreal: le trattative si sono interrotte. A scriverlo è Matteo Moretto su X.
Ore 13:40 – Anche il PSV pensa a Salah-Eddine
Sono tante le squadre che pensano a Anass Salah-Eddine (23), terzino in uscita dalla Roma. Sul calciatore c’è anche il PSV Eindovhen. La formazione della Eredivise ci avrebbe già provato lo scorso gennaio con il calciatore che ha però scelto la maglia giallorossa. (wenteinsite.nl)
Ore 13:20 – Il Villarreal mira su Mikautadze
Il Villarreal sembra aver mollato la presa su Artem Dovbyk (28) per puntare con decisione su Georges Mikautadze (24), attaccante accostato in passato anche alla Roma. Stando a quanto scrive il giornalista Sacha Tovalieri, gli spagnoli hanno già presentato un’offerta ufficiale al Lione.
Ore 10:30 – Jimenez obiettivo della Roma
Stando a quanto rivelato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, la Roma è interessata a Alex Jimenez (20), laterale del Milan: Massara ha preso informazioni, sullo spagnolo c’è anche il Como.
Ore 10:15 – Il Verona su Baldanzi
Tommaso Baldanzi (23) è finito nel mirino del Verona. Il calciatore potrebbe lasciare la Capitale in prestito. (Il Tempo)
Ore 10:00 – Avanti tutta per George
La Roma spinge per Tyrique George (19): contatti continui, anche nella notte: si vuole chiudere…VAI AL LIVE CON TUTTE LE ULTIME
Ore 9:45 – Tsimikas, il nodo è la formula
La Roma ha un accordo verbale con Tsimikas (29), ma il Liverpool spinge per la cessione definitiva. I giallorossi restano fermi sul prestito con diritto di riscatto. Situazione legata anche all’uscita di Salah-Eddine, ora nel mirino del Torino.
Ore 9:10 – Gimenez obiettivo per l’attacco
Se Dovbyk partirà, il preferito di Massara è Santiago Gimenez (24) del Milan. Operazione possibile solo se i rossoneri prenderanno un altro centravanti.
Ore 08:20 – George alternativa a Sancho
Tyrique George (19) resta una pista concreta: i Blues vogliono la cessione a titolo definitivo, la Roma spinge per un prestito con riscatto. Gasperini lo considera un profilo in linea con le sue esigenze.
Ore 7:30 – Dovbyk in uscita, ci sono Villarreal e Newcastle
Artem Dovbyk (28) ha capito che con l’arrivo di Ferguson lo spazio si riduce. Villarreal e Newcastle interessate: gli inglesi hanno sondato un prestito, ma la Roma spinge per una cessione con obbligo di riscatto.
IN AGGIORNAMENTO…
tra una J e una G, c’è tutta la differenza del mondo…Jimenez avrebbe un senso, Gimenez no
La penso come te. Jimenez è giovanissimo, ampi margini, ha corsa e tecnica, me pare sia un vice Wesley se non sbaglio. Abbiamo Rensh come sostituto di Wesley, ma Jimenez mi pare più sfrontato nel dribbling e si sa che Gasp vuole esterni in grado di correre molto ma con la palla al piede, di fare assist e all’occorrenza gol.
Il punto è che siamo più scoperti a sx, ci vorrebbe il vice Angelino invece….un bel prestito Dorgu, Cucurella, che ne so un prestitone magari.
Quanto me piacerebbe fa il DS…
Gimenez dallo a Gasp e poi vedi….
il modulo, gli stimoli e chi ti allena fanno tutta la differenza del mondo
Ti piacerebbe fare il DS? Sei serio? Nel Real Madrid magari si
Giornalai in confusione tanto quanto l’inadeguatezza di Massara nel ruolo di DS per la Roma.
Forza Roma.
Manco a me piace Massara. Ma tant’è è andata così. Speriamo che Wesley e ElA si rivelino boni sul serio.
Fallo te il DS. Se critichi massara de altra Spond a. Good luck
Chi critica Massara, con le disponibilità che ha, col fatto che è arrivato a Giugno, volevo fatto che fino al 30 giugno ha dovuto risolvere casini creati da altri… non dovrebbe avere diritto di parola.
Pinto massacrato, poi quando è arrivato Ghisolfi ecco le vedove di Pinto.
Ghisolfi massacrato, poi quando è arrivato Massara ecco le vedove di Ghisolfi.
Ma sarà forse che per poter giudicare nel bene o nel male l’operato di un DS bisogna aspettare i frutti delle sue operazioni, e non le operazioni stesse a priori?
che poi criticate Massara per l ‘acquisto di Wesley fa comprendere che non sapete che è stata in richiesta espressa del Gasp… l ‘Atalanta lo stava prendendo lo scorso anno … però dai continuate ad incolpare a caso
Massara paga il fatto che a lui è stato dato un budget dimezzato rispetto a quello dato lo scorso anno a Ghisolfi, che è stato scelto troppo tardi perché altri avevano rifiutato l’incarico ma soprattutto paga il fatto che non è un bravo DS.
Quello bravo era Sabatini ma senza di lui come guida Massara rende poco.
Sinceramente spero che l’affare George salti perché piuttosto di strapagare uno sconosciuto meglio provare a lanciare qualche giocatore della Primavera così da farci qualche plusvalenza .
Non capisco perché non si possa criticare un DS, Massara ha lavorato in Ligue 1 facendo male o malissimo e spendendo un mucchio di soldi. Non è che criticare un DS non sia da Roma, me pare i predecessori del buon Massara so stati praticamente tutti crocifissi prima ancora di atterrae a Fiumicino.
Rimango stupito dal fatto che si dimentichi sempre che per via dei paletti del FPF tutta una serie di operazioni non si possano proprio fare. La scorsa settimana un articolo sul Romanista parlava della necessita’ di 100 mil in plusvalenze, ovviamente spero che sia una esagerazione, ma riuscire magari nell’impresa di entrare in Champions per poi essere esclusi dalle competizioni europee per non aver rispettato i vincoli economici mi sembra una cosa veramente veramente stupida.
…quello che io non comprendo, invece, è il criticare a prescindere. il lavoro di un DS si giudica a posteriori, quando a metà campionato o a stagione finita si tirano le somme, non, parere mio, in base si nomi dei giocatori presi e non. Avere il buon senso di aspettare e vedere è chiedere troppo vero? Più facile criticare ad minchiam per principio…mah.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Pinto ha rinnovato a prezzi fuori mercato per Pellegrini. Ha preso Shomorudov, Abraham. Celik, Solbaken e se ne è andato con buonuscita.
Come ci sia qualcuno che ancora lo difende per me è un mistero
Ghisolfi ha fatto errori ma ci ha anche portato Kone,.Soule e Rensch e lo hanno cacciato perché non ha venduto Angelino. Non lo hanno cacciato i tifosi..
Massara ha strappato EA e Wesley, preso due giovani ma in attacco il nulla ..
Budget dimezzato? Mica tanto, finora, infilandoci dentro i prestiti onerosi di Ferguson e Bailey siamo a circa 75 mln (facendo il conto della serva e non spalmando sui relativi anni di contratto come sarebbe corretto fare).
Qualcosa sicuramente ancora arriverà, quindi ci avvicineremo a circa 90/100 mln di investimenti anche quest’anno.
Se ci sarà qualche discrepanza è perché la scorsa estate tra fine prestiti e contratti si è liberato un discreto spazio salariale a differenza di questa, ma alla fine saremo lì.
Personalmente non critico a prescindere, non sono impazzito quando è stato nominato Massara semplicemente perchè veniva da un pessimo mercato col Rennes se non sbaglio e perchè al contrario mi piaceva Ghisolfi lato scouting e per aver preso Soulè e Koné. Essere tifosi appassionati di calcio, si sa, significa anche farsi un sacco di film, ma è questo il bello altrimenti come mai milioni di italiani fanno il Fantacalcio?
Asterix, Pinto t’ha portato pure Svilar e Ndicka (ci metto pure Angelino), e se consideri che li ha portati a zero bisogna riconoscere che sono i due migliori affari fatti dalla Roma dai tempi di Alisson forse.
Visti i prezzi che girano per me valgono 90/100 mln in due e sarebbero TUTTA plusvalenza.
Celik vale ciò che è stato speso se lo metti a difendere e non a fare il Cafu.
Bisogna mettere sempre tutto sul piatto della bilancia per essere onesti e oggettivi.
Sul rinnovo di Pellegrini, gli ha tirato la volata uno che ne voleva tre addirittura, hai dimenticato? E Abraham sempre da lì arriva, come del resto Rui Patricio.
Resta il fatto che sia Pinto che Ghisolfi, in mezzo a errori come li fanno tutti, hanno comunque lasciato dei valori alla Roma.
Tutto quello che volete ma Pellegrini non si tocca
…nemmeno con un fiore…
e chi te lo tocca e tutto tuo
Non solo non si tocca, ma deve anche rinnovare con sensibile aumento, in modo da sentire la fiducia che tutto l’ambiente nutre nei suoi confronti, così da poterci guidare verso gli inevitabili trionfi!!!!
jemenez manco regalato, è un flop
visto che il Bologna potrebbe vendere Fabbian al Milan, ma ha chiesto una cifra di 20 mln.
io se fossi in Massara, proverei ad offrigli Baldanzi, visto che si erano interessati.
uno scambio, con diritto di riscatto da entrambi le.parti.
scusate se mi sono permesso di scrivere.
E’ una chat… se non scrive Nessuno, che chat è? 🙂
Ma quanto c’hai ragione invece…temo che Massara ancor più di Ghisolfi, sia in balia di procuratori e intermediari, non so. Ci sono operazioni che erano facili facili, almeno sulla carta, come Fabbian, ma direi anche Gourna Duath, lo stesso O’Riley che cito sempre…mah.
Ripeto operazioni che a noi profani sembrano facili e magari non lo sono, ma temo che Massara ancor più di Ghisolfi sia poco avvezzo alle cose facili e più a seguire procuratori e intermediari. Vedi caso Sancho.
Oggi è mercoledì e mancano ancora un centrocampista, un esterno d’attacco e una punta. e bisogna cedere baldanzi, pellegrini e dovbik. mah..
Ma Mikautadze del Lione è sparito dai radar?! Quello sì che un ottimo giocatore per la fascia sinistra!
lo tratta il villareal …
Mikautadze era quello giusto per la fascia sinistra! La spesa giusta sarebbe stata per il Georgiano!
Ma basta, perchè state in fissa con ‘sta storia dell’ala sinistra?
Mikautadze è un centravanti!
Sapete quante partite in carriera ha giocato all’ala?
Undici, contro piu di 200 da centravanti!
Voi dite e scrivete quello che vi pare io non guardo i conti dei friedkin perché loro li sapevano prima di acquistare la Roma e di certo nessuno gli ha messo una pistola alla testa … il mercato ad oggi fa ridere e non è di certo fatto per una squadra che vuole andare in champion parlerà il campo e prego dio di sbagliarmi e chiedere scusa a tutti ma ad oggi la vedo propio male .. il campionato è lungo e le coppe ti logorano e questa è una squadra corta e scarsa di qualità ..
Georges Mikautadze: Quelli del VILLARREAL hanno idee piu chiari sul mercato che Masssara.
certo prendiamo pure jimenez così fa a scopa con soule’ dybala e baldanzi, intanto a centrocampo siamo 4 gatti ed a sx siamo 3 gatti. boh o questi giornalai Brancolano nel buio o massara beve
Mikautadze sarebbe stato un ottimo acquisto. Versatile, capace di giocare sia sulle fasce che da punta, potente, veloce e bravo nell’uno contro uno. Un vero jolly d’attacco su cui forse valeva la pena investire a prescindere dalla cessione dell’ucraino e dell’incaponirsi su Sancho :-(. Comunque Forza Roma e speriamo che continui a giocare come con il Bologna
Aridaje con Mikautadze sulla fascia… niente oh, gnà fate proprio.
compramose Castro o Lookman
Roma Bologna 1 a 0
Como Lazio 2 a 0.
Stai 3 punti sotto.
Uno solo grido, un urlo sopraffino: voglio solo Franculino! 😀
Ci scherzo più che altro perché è un po’ che non se ne sente parlare, e allora per curiosità sono andato a guardare un po’ di statistiche: intanto è vero che è africano ma la Guinea-Bissau non è mai andata oltre il primo turno in Coppa d’Africa e non sarebbe un grosso problema da quel punto di vista.
In Danimarca la stagione è già iniziata da un po’ e lui ha già fatto 8 gol e 2 assist in 5 partite (più 1 gol nelle qualificazioni EL); la scorsa stagione totale 16 gol e 6 assist in tutte le competizioni, l’anno prima 17/4. In precedenza era nelle giovanili del Benfica.
Il campionato danese è quello che è ma non sono brutte statistiche per un neo-21enne, come terzo attaccanti chissà se potrebbe funzionare…
Mi correggo, a quanto sembra la Guinea-Bissau non è proprio qualificata a questa edizione della Coppa d’Africa. Un ostacolo in meno.
Occhio, che io su Franculino ci scherzo su da tre settimane.
Guarda come va a finì, eh?
Chiesa ha fatto 110 minuti in una stagione intera in premier, non lo facevano entrare neanche a scudetto gia vinto, non fà una partita intera decente dal 2021.
sarebbe una toppa peggio di Renatino Sanches.
mai nella vita.
e cho dice il contrario non ha mai visto chiesa in 4 anni
Se diamo via Dovbyck ora restiamo con il cerino in mano ,dovremmo trovare un sostituto di livello superiore a lui in 3/4 giorni .A me non pare possibile , a questo punto rinvierei tutto a gennaio sperando che nel frattempo Dovbyck inizi a segnare .FORZA ROMA
gimenez lo prenderei d altra parte siamo stati fortunati abbastanza col milan scambianddo abrhaham cn saelemakers immagino possa tornare sul livello dimostrato conil Feyenord ma non vedo questo grande vantaggio,tuttavia.
castro è un giocatore per cui avrei fatto follie in estate, adesso non te lo danno mai, Anch perché immobile è infortunato e starà fuori per un po’. Gli rimarrebbe solo Dallinga
Mi pare evidente che la Roma rimarrà quella che è oggi. Massara credevo fosse più sveglio e furbo ma ad oggi mi devo ricredere. Gasp non la prenderà affatto bene questa situazione. Aveva avuto delle garanzie che mi pare evidente non sono state rispettate. Molto male !!
Mentre noi parliamo di sancho, george ed altre amenità, Mourinho ha portato nene dorgeles al fenerbache per 18 milioni, skriniar per 6 milioni e Semedo a zero
Massara è tornato da Londra a mani vuote….ora mi chiedo e pongo a voi anche dei quesiti… di solito chi va compra! Cioè se uno parte va per comprare, chi resta vende. È così da quando e iniziato il mercato nel mondo…Marco Polo andava e comprava, tornava e vendeva…. Quindi Massara o è andato a Londra per fare altre operazioni di mercato o non ho idea di cosa sia significato questo viaggio.
scusate ma con quale logica non riusciamo a prende george che chiedono 30 ma riusciamo a prendere mainoo che ne chiedono 70 ma se che a sto punto giornalisti e società sono usciti fuori di testa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.