CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

52
2001

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 3 gennaio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:35 – SI RIAPRE LA PISTA CHALOBAH – Si riapre la pista che potrebbe portare Trevoh Chalobah (23) in giallorosso. La scelta del Chelsea di richiamare Andrey Santos dal prestito al Nottingham dà la possibilità ai Blues di cedere un altro calciatore in prestito.

Ore 17:45 – HUIJSEN, IL GIOCATORE VUOLE LA ROMA – Dean Huijsen (18) vuole la Roma e ora frena sul trasferimento al Frosinone. La Juve non è convinta…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

16:05 – SU SOLBAKKEN SPUNTA IL CELTIC – Ola Solbakken (25) potrebbe fare rientro anticipato a Trigoria dopo l’esperienza non troppo fortunata all’Olympiacos. Su di lui ora c’è l’interesse del Celtic. (thecelticbhoys.com)

Ore 15:10 – TENTATIVO PER AGUERD, NO DEL WEST HAM – La Roma ha tentato di sondare il West Ham per avere in prestito Nayef Aguerd (27), difensore marocchino di piede sinistro, ma ha ricevuto un no alla proposta di prestito. Stesso discorso per il Milan. Sul calciatore ci sono club sauditi. Lo riferisce Fabrizio Romano su Twitter.

Ore 13:30 – DYBALA, NO ALLE SIRENE SAUDITE – L’Arabia Saudita torna a tentare Paulo Dybala (30). Il calciatore, che da gennaio può liberarsi a 13 milioni, ha ricevuto due proposte da club sauditi ma le ha rispedite al mittente. Per ora l’Arabia può aspettare, ma in estate chissà… (Corriere.it)

Ore 11:00 – SENZA CESSIONI ARRIVA UN UNDER 21 – Se la Roma non riuscirà a vendere uno dei calciatori in rosa (in pole Spinazzola e Smalling), Tiago Pinto potrà permettersi solo un giovane calciatore under 21 da inserire in squadra. (Il Messaggero)

Ore 10:45 – CONFERMATO: MARCOS LEONARDO AL BENFICA – Arrivano conferme sul trasferimento di Marcos Leonardo (20) al Benfica: affare da 18 milioni di euro. Lo scrive in questi minuti Fabrizio Romano su Twitter.

Ore 10:10 – VINA, SFUMA IL FLAMENGO MA… – Continuano a suonare sirene brasiliane per Matias Vina (25), anche se la Roma non scende dalla richiesta di 10 milioni. Se il Flamengo ha virato su Juninho Capixaba, ci sono ancora Corinthians, Palmeiras e Bahia sulle tracce del laterale uruguaiano attualmente in prestito al Sassuolo. (Il Tempo)

Ore 9:30 – INSERIMENTO IN EXTREMIS SU HUIJSEN – Tiago Pinto ha tentato un inserimento in extremis su Dean Huijsen (18), giovane difensore centrale della Juventus che sembra però ormai destinato al trasferimento al Frosinone…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:45 – RIFONDAZIONE ROMA, COMANDA SOULOUKOU – Lina Souloukou vuole prendersi l’area tecnica della Roma e sta pensando a una rivoluzione nei ruoli chiave del club: vuole Modesto al posto di Pinto come prossimo ds e ha sondato Pioli, Italiano e Palladini per la panchina in caso di addio a Mourinho. (La Repubblica)

IN AGGIORNAMENTO…

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Huijsen spinge per il trasferimento in giallorosso: le ultime
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Il difensore? Abbiamo spazio in lista solo per un giovane…”

52 Commenti

    • ma vogliamo usare il cervello…..????? Ma chi caxxo gliele passa queste ” notizie “???? Nessunoooo…..solo che debbono inventare per scrivere qualcosa e cercare di destabilizzare per compiacere ai padroni.

    • a sognato’ .. usalo tu er cervello .. io qui cerco solo notizie sulla Roma e se compra quarcuno in difesa .. er cervello ? quanno s’accenne .. e beato er sognatore che ce deve ave’ un cervello .. chissa’ che cervello che c’ha ..

  1. Barbera e Champagne stasera beviam! Ops… Volevo scrivere… Bubbole e Prese per… Stasera beviam per colpa dei Friedkin la la la… Via gli Americani da Roma!!! Può venire anche il miglior DS del mondo… Se questi non cacciano fuori i soldi per la solita scusa del FpF c’è poco da scrivere e poco da commentare! Un giocatore come M.Leonardo che tra un paio di anni ti può fare la fortuna sfumato per “soli” 20 mln… E ti tieni ancora ahimè un inefficiente Belotti ed un mezzo acciaccato Azmoun… Siamo pieni di giocatori rotti e discontinui! Quest’anno neanche la Conference ci andiamo a giocare! Qualcuno gli ha detto ai Friedkin che le entrate si fanno vincendo? Alla fine rimarranno solo questi splendidi tifosi a fare il pienone per salvarci dal baratro!

    • Marcos Leonardo sfuma perché in Portogallo pagano tanto le commissioni. e una corsia privilegiata come quella spagnola. e sono gli eredi di Raiola

  2. Il non rinforzo della Roma,come ho sempre proclamato,sarà Kumbulla.
    Per le prossime partite Cristante scalerà a centrale. Celik potrà far rifiatare Mancini,mentre a sinistra in caso d’assenza di Llorente giocherà Stokà.

    • ma é come ad Agosto che il rinforzo per te era Belotti e sempre Stoka e poi è arrivato Lukaku? 😁
      beh, porta bene direi, insisti!!

    • @Anto…il rinforzo d’agosto è stato Azmoun. Poi,in seguito alla sollevazione generale di tutta Roma, Friedkin ha dovuto volare a Londra a prendere Lukaku (obtorto collo).

    • mi verrebbe da dire, magari Kumbulla! Per Torino non era neanche convocabile quando adesso si tende comunque a portarsi tutti dietro, anche quelli che stanno a malapena in piedi.
      Se tanto mi dà tanto forse Kumbulla sarà pronto per affrontare una partita a fine mese, ma forse.

    • Maestro .. mi prostato ai suoi piedi .. Lei e’ sempre portatore di buone notizie e la ringrazio per rallegrare il mio animo triste e preoccupato ..

  3. ma perchè un U21 dovrebbe costare meno di un 30enne ad esempio?
    notizia senza il minimo senso
    E perchè la Juve dovrebbe farci un favore gratis, fermo restando che il ragazzo non è minimamente pronto per la A?
    e perchè il Sassuolo dovrebbe rinunciare a un suo giocatore 6 mesi prima?
    Giocatore peraltro ai box per diverso tempo ancora.

    la fiera del nonsense.

    • Insomma per te sono tutte invenzioni? Salvo quando esce la notizia favorevole 😂😂😂
      Caro Anto, da quando i Friedkin sono arrivati sono cambiate tante cosucce e se ne cominciano a capire altre che se si ama la Roma come in tanti scrivono bisognerebbe rifletterci ma è più facile fare gli aziendalisti. La CEO vuole una Roma etica, tu hai capito che significa? Una Roma con il sajo. Senza un parco giocatori rivendibili dimmi tu come rifondi una squadra, se come tutti dicono non si può spendere? Ma io dico non vogliono farlo.
      Onde per cui mi pare pure persecutorio addossare la colpa a quell’incapace di Pinto, in quanto il problema è solo la volontà di trovare l’escamotage per investire. Perciò io come altri spero fervidamente che siano vere le voci che sempre più insistentemente circolano qui a Roma di una vendita della Società.
      Un saluto
      Forza Roma

    • Prohaska,
      non si tratta di notizie favorevoli o sfavorevoli,
      si tratta di avere un minimo di senso logico.
      Senza voler difendere nessuno.
      Anche perchè diamo un significato diverso alla parola investimento evidentemente.
      Per te significa mercato.
      Per me significa che i friedkin a fine 2024 avranno buttato un miliardo in una società
      di calcio in 3 anni.
      Quanto all’etica, non c’è neanche bisogno di spingersi fin lì, basta i SA che abbiamo firmato.

      Pinto per me fa quello che può senza poter spendere.
      Ha sicuramente sbagliato all’inizio con Shomurodov (Vina per me era un
      tenativo sensato, non è andato, ma succede a tutti, anche a Giuntoli,
      Massara, Sabatini….), ma ormai sono passati anni, basta.

      Come si può rifondare?
      Come il Napoli: vendi grandi nomi che ormai sembrano seduti sperando
      di fare un po’ di cassa e prendi giovani affamati.
      Non dico che andrà bene come a Napoli, ma almeno dai una scossa.

      Quanto alle voci, non so dove circolano,
      ma davvero sarei sorpreso se qualcuno volesse buttare 1 miliardo
      nella Roma oggi. Se poi c’è uno sceicco innamorato del Colosseo,
      lo sponsor ce l’abbiamo già pronto 🙂

    • “vendi grandi nomi che ormai sembrano seduti”…come il Napoli?
      Il Napoli poté vendere Koulibaly e Fabian Ruiz, oltre 60 mln in cassa, e congedò i Mertens, Insigne, Ospina a fine contratto liberando altre notevoli risorse.
      Tu liberi Spinazzola e forse Rui Patricio, ma chi diamine vuoi vendere e a quali cifre?
      Potenzialmente cedibili hai Pellegrini, Mancini, Cristante, Bove, Zalewski.
      Solo gli ultimi due hanno un rapporto qualità/prezzo potenzialmente allettante per eventuali acquirenti ma Bove sarebbe un peccato cederlo. Zalewski può valere una decina di milioni se sei bravo.
      Pellegrini non se lo prende nessuno alle cifre che guadagna, gli altri due non so che mercato possano avere all’estero e in Italia li possono prendere solo Juve, Inter, Milan.

    • “ma davvero sarei sorpreso se qualcuno volesse buttare 1 miliardo nella Roma oggi”

      Anche io.

      Pero’ rimasi sorpreso di piu’ quando apparentemente “buttarono” soldi per prendersi il PSG, che all’epoca era una squadretta di un campionato sfigatissimo, o il Manchester City, una mezza cartuccia fresca di retrocessioni a gogo e ultimamente il NewCastle (per quest’ultimo sono meno sorpreso, perche’ operazione inserita nel contesto attuale della Premier).

      In realta’, cosa sia un affare e cosa no e’ molto difficile da dire.
      Se fossimo in grado di saperlo in tempo, non staremmo qui a spara’ du’ kazzatelle tra noi, ma saremmo impegnati a fare qualche miliardo qua e la’.

    • Indica i nomi deputati e accanto quanto ci si ricaverebbe 😂😂😂
      Anto sai solo Kim quanto valeva?
      Poi parli di nonsense 😂😂😂
      Ciao
      Forza Roma

  4. Tutto vergognoso !! Marcos Leonardo era già nostro ed è sfumato. Non venitemi a dire la situazione del club riguardo il fair play, qui tutti vanno oltre e poco gli importano delle conseguenze.

    • Ma chi lo ha detto ?? Pinto disse che a gennaio sarebbe stato un obiettivo tutto qua. Ora la priorità e’ il difensore centrale.

  5. Se continua a chiedere 10 cucuzze per Vina, se lo tenemo sul groppone a vita……anche questi pensano che gli altri abbiano soldi da buttare.

  6. Buongiorno a tutti, ma visto che non possiamo comprare ho prendere nessuno che possa cambiare la formazione in modo netto. Ma un cambio di modulo, invece di giocare con la difesa a tre, mettiamo i centrocampisti , che in attacco stiamo benino, e la difesa a 4, auoar e Sanchez devono essere recuperati, non ceduti, le qualità le hanno, devono avere fiducia.

  7. a fine mercato si diceva e Pinto nn ha smentito che Marcos restava al Santos fino a fine anno, ma era già d accordo con la Roma….io posso capire che nn si è chiuso l accordo…ma per provarci qualche euro da spendere doveva esserci !!!
    come mai ora nn ci sono nemmeno 2/3 milioni per prendere un difensore?

  8. se Marcos Leonardo va al Benfica giusto licenziare Pinto in 3 anni non ne ha portato uno che uno…..al Benfica ha portato milioni di euro con le rivendite e talenti…..poi magari un giorno dirà io li potevo portare ma senza soldi era difficile eppure l’investimento è un fattore fondamentale per il mantenimento ad alti o veloi bah

    • Pinto al Benfica faceva il portaborZa a Rui Costa, lo stesso Modestò che fa il lustrascarpe/capoccia a Galliani.

      Le scelte son sempre di profili MINORI

  9. Sapendo da sempre che Ndicka sarebbe partito a gennaio, il difensore centrale doveva già essere stato bloccato a giugno e allenarsi a Trigoria dal 2 gennaio. Che ancora stiano cercando è una mancanza gravissima che denota zero progettualità.
    Forza Roma

    • Andava puntato uno che a gennaio poteva svincolarsi mettendolo sotto contratto! Poi, magari come succede spesso, gli si chiedeva di fare casino (saltare allenament etc…) in modo da farlo svincolare a gennaio pagandolo 2 lire. Certi DS fanno di tutto per raggiungere certi obiettivi, ma noi abbiamo Pinto. Se ci pensi siamo l’unoca squadra che fa giocare titolari 3 giocatori prestati che, sicuramente non andrà a riscattare (Llorente, Kristensen e Lukaku) e solo perché Renato Sanches e fracico senno erano 4!!! Inoltre fa giocare titilare un portiere che quest’anno finirà il contratto. No ditemi voi! I giocatori che prestiamo noi a gennaio te li rimandano indietro e noi invece quelli che ci prestano li valiriziamo. Capisco Lukaku ma il resto?

  10. io credo che il discorso del mercato di gennaio senza un soldo sia un po più complesso.. magari è solo una mia sensazione x carità! provo a spiegarmi.. mettiamo siano veri uno dei 2 scenari che leggo da molte parti in questi giorni! e cioè che i Friedkin vendono la Roma oppure 2 scenario rivoluzione totale a partire da pinto e Mourinho out. ditemi voi, in entrambi questi 2 casi, che motivo avrebbero x fare un mercato ora a gennaio non dico importante ma cmq incisivo? comprano giocatori sapendo che poi non rinnovano a Mourinho e magari il nuovo allenatore poi non li vuole? oppure comprano sapendo di vendere e che cmq un eventuale nuova proprietà, come è di usanza ad ogni passaggio di consegne, rifonderebbe tutto il club da capo a piedi? non lo so. io ho questo sospetto. che a gennaio probabile che gli unici movimenti siano in uscita ed in entrata prestiti max fino a giugno come era x Bonucci.

    • Mah? Capisco quello che dici ma qui ci sono carenze strutturali. Innanzitutto se Mourinho non è riuscito ad imporre o meglio non ha ottenuto tutto quello che voleva a livello di parco giocatori, figurati un Motta o un Italiano. A questi quello che dice l’allenatore non frega nulla, oltretutto non credo ci parlino proprio della sfera tecnica. Per il secondo punto, per me questa rosa è insufficiente numericamente in difesa e non intervenire significa non voler competere per i primi posti; se vogliono questo allora non prendessero nessuno ma poi è inutile prendersela con il tecnico. Ma tagliassero i Sanches, Spina etc… gente che non sa nesnche perché sta la ed investissero su ragazzi integri e futuribili. Io ho capito solo una cosa, a questi interessa solo contenere i costi e nulla di più. Poi c’è il DS che di invaghisce di ex giocatori pagati a peso d’oro…

    • Non sembra esserci alcun dubbio sul fatto che eventuali operazioni in entrata saranno di prestito secco od al limite con diritto di riscatto.

  11. Dunque a parte la prima estate dove stati spesi diversi soldini, questo è l’ennesimo mercato a zero euro. Direi che sta diventando una consuetudine anzi la regola quello di non investire 1 euro. Mi sembra di capire che non si può anticipare gli investimenti che si vorrebbero fare a Giugno perché neanche a giugno si intende mettere il becco di un quattrino, o sbaglio? A me quello che colpisce è come una società con l’acqua alla gola come sembra che sia la Roma, non riesca ad alzare la voce con i propri tesserati ed i loro procuratori. Sembra che l’unica cosa in discussione sia l’allenatore ma qui, a mio parere, non va bene nulla! Ma ti pare che per cambiare DS o Allenatore si debba capire se entriamo in champions o meno? E se a fine Aprile siamo a 2 punti? Aspettiamo di vedere? Ma il mercato di allenatori e giocatori si fa 365 giorni l’anno! Ma questi lo sanno? E poi che facciamo a Maggio nominiamo un nuovo DS e quello in 3 giorni prende 10 giocatori? Ma che razza di società è? Sono lenti a fare tutto! Sono pachidermici!!!

  12. Smalling ad oggi ha 1 anno e mezzo di contratto (circa 7.5 mln lordi) e va per i 35 anni! Ora a me sembra chiaro che, se ad oggi non si “parla” di rientro in gruppo e siamo lontanissimi dal farlo, la sua stagione sia compromessa. Se l’allenatore lo punzecchia in un certo modo, mi sembra evidente che il giocatore sta con la testa altrove. Allora gli tagliassero il contratto, possibile che il coltello dalla parte del manico lo abbiano solo i giocatori? Questi fanno come gli pare, senza aver il minimo rispetto, non solo per i tifosi, ma anche per la loro professionalità. Ma li trattassero come meritano di essere trattati, a pesci in faccia. Cioè quasi si sentono giustificati a fare come gli pare perché percepiscono “solo” 3/4 mln netti… ma andassero a f…

  13. X “Radio-Radio” avremmo già preso un giovane difensore in prestito da una big europea. A breve l’annuncio.
    Facendo finta che la fonte sia attendibile lancio il quiz? Chi secondo voi?

  14. @Ansu
    Il Portogallo è molto legato ai Fondi di investimento sportivo brasiliani e spesso loro con club portoghesi prediligono trasferirli qui dando anche un contributo al trasferimento (nel senso che prestano anche i soldi con interessi come finanziarie ai club portoghesi che pagano in molte rateizzazioni). Perché i fondi di investimento fanno questo in Portogallo? Perché è uno dei 2 paesi al mondo che legalizza la proprietà dei diritti economici dei calciatori a favore di terzi. Può succedere che i diritti federali appartengono interamente al club portoghese mentre dipende da quanto ci ha messo di suo, anche la maggior parte dei diritti economici rimane al Fondo in questione. Insomma il club più che l’altro si impegna a coprire gli stipendi del calciatore ed il fondo che detiene anche dal 50-70% di proprietà del calciatore brasiliano (in genere i club brasiliani di cui buona parte hanno anche dei Fondi in parte proprietari di una % del club stesso, lascia al club dal 10-30% della cifra complessiva al club, mentre il restante appartiene in genere a famigliari ma anche la possibilità che qualche famigliare ha ceduto la sua quota o parte ad un imprenditore ad esempio). I fondi sanno così che possono prendere da una futura cessione da club come Porto, Benfica e Sporting Lisbona soprattutto (e si sono dentro ed anche accordi anche con opzioni disponibili in questi club) di poter ricavare dal 40-70% della futura cessione del calciatore ad un altro club in Europa in futuro. Questa cosa non potrebbero mai farlo in altri paesi ma in Portogallo questo è legale ed infatti la UEFA e la FIFA hanno in passato avuto molto da ridire su questa legge vigente in Portogallo. Quindi valutate che brasiliani (ed oggi qualche argentino) che passano da questi club, in pratica sono i Fondi a gestire la trattativa e tu ti stai impegnando a pagare un loro giocatore a rate ma di cui una grossa parte della futura cessione aspetta anche a loro.

  15. Complimenti vivissimi grande programmazione societaria, il prossimo anno riavremo vina in base e prenderà il posto di Spinazzola con zalewski non adattato fenomenali e naturalmente riavremo lo shomurodov e solbakken grandi operazioni di mercato.

  16. Con quello visto questa sera in difesa, ho cambiato idea, meglio Bonucci che niente altrimenti a febbraio rischiamo di essere fuori da tutto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome