CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 4 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 19:00 – Scamacca è un’idea per la Roma
Oggi è il giorno del suo matrimonio a Roma, ma la Capitale potrebbe essere di nuovo la città calcistica di Gianluca Scamacca (26): stando a quando riferiscono oggi alcuni quotidiani, la Roma con l’arrivo di Gasperini è nuovamente interessata all’attaccante che dopo una stagione tormentata dagli infortuni punta a rilanciarsi.
Ore 14:35 – Woltemade, lo Stoccarda spara alto
Nei giorni scorsi si era fatto il nome di Nick Woltemade (23) per rinforzare l’attacco della Roma. Secondo le informazioni del giornalista di calciomercato.it Maurizio Russo, il club giallorosso ad oggi non ha fatto mosse ufficiali per lui, con il club tedesco che lo valuta almeno 40 milioni di euro.
Ore 11:20 – Offerta del Bournemouth per Lucumì
Tra i tanti profili valutati per la difesa c’è anche Jhon Lucumì (26) del Bologna, ma stando a quanto riferisce il giornalista Santi Aouna di Footmercato, sulle sue tracce si sarebbe mosso il Bournemouth con un’offerta da 15 milioni di euro più bonus.
Ore 10:30 – Kumbulla sul mercato, la Roma lo valuta 10 milioni
Marash Kumbulla (25), reduce da un’ottima stagione all’Espanyol, è valutato dalla Roma 10 milioni. Diversi club spagnoli sono su di lui, tra cui proprio l’Espanyol che sta riflettendo sul suo acquisto a titolo definitivo. Lo riferisce oggi il Corriere della Sera.
Ore 8:30 – Paixao e Konatè nel mirino della Roma
Gasperini vuole una seconda punta rapida e tecnica per il suo 3-4-2-1: piacciono Karim Konaté (21) del Salisburgo e Igor Paixão (23) del Feyenoord, ma la concorrenza è forte. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 7:00 – Balerdi in pole per la difesa
Priorità alla difesa per Gasperini: Leonardo Balerdi (25) del Marsiglia il nome in cima alla lista di Ghisolfi, piacciono anche Jhon Lucumì (26) e Sam Beukema (26) del Bologna. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
IN AGGIORNAMENTO…

Profili interessanti e non di prospettiva, magari venissero…
kambulla è un titolare o quasi in una difesa a tre
Kumbulla io lo userei come pedina di scambio per farmi El Hilali dall’Espanyol che mi sembra molto interessante come braccetto da dare a Gasp
Konate 21 anni un ottimo profilo segna molto guardate le statistiche…
Calma ogni giorno nomi diversi.
In realtà anche gli stessi, in ordine diverso, in loop tutti i giorni
A 15 milioni più bonus Lucumi sarebbe da portare immediatamente a Roma. Se piace a Gasperini, naturalmente.
la difesa della roma , nonostante firenze , con quelli da cacciare ( çelik e mancini ) è stata la seconda ; la difesa del bologna , coi fenomeni , ha incassato 12 gol in più
smirzo. Sono d’accordo, a quelle cifre sarebbe da portare subito a Roma; non sappiamo quanto sia il budget della Roma per il mercato al netto delle cessioni eventuali. Se abbiamo solo 10 milioni, dobbiamo sapere che una volta fatta l’offerta per Lucumì, avremmo finito io budget! Se invece fosse 30 pippi, potremmo fare altri ragionamenti. Vorrei Rocco Reitz (centrocampista centrale)del Borussia di M. Lui è un ex compagno di squadra e di reparto di Koné. Mi sembra prioritario rispetto a Lucumì(difensore centrale).
Per pagare kumbulla 30 milioni non basta l’incompetenza, serve un vero e proprio atto delinquenziale finalizzato ad arricchirsi personalmente a spese del club.
A tal proposito, andatevi a vedere le relazioni che intercorrono fra l’allora DG e DS della Roma e il presidente del Verona.
Questa è la gente che idolatrate e guai chi ve la tocca.
Adesso viene fuori che il fenomeno miglior difensore del campionato spagnolo (come ci dice chi addirittura rivorrebbe a Roma questo segone brutto da vedere) vale come Salah-Eddine, uno indegno di giocare a Roma 5 minuti.
C’è qualcosa che non torna, non trovate?
Si, non torni tu!!
Mo puoi anda’ a vomita’ mer*a ovunque vuoi!😉
@unodepassaggio: curioso come ti costruisci la tua dialettica, partendo da Kubulla per denigrarlo (un giocatore nato per la marcatura ad uomo) che in certi contesti aveva fatto molto bene, per arrivare ad insultare Salah-Eddine, un giovane che tra l’altro è. stato convocato nell’under 21 Olandese come fuori quota. Poi bisogna dire che Ranieri dalle condizioni in cui è partita la Roma esperimenti poteva farne ben pochi.
smirzo. Parlaci tu dei loro rapporti che non conosco e non saprei come conoscerli!
Forse è meglio che fai il tuo mestiere, è un rischio che si può correre perchè giovane e non fai mai minus valenza e poi è un difensore quantomeno sufficiente nel giusto assetto tattico.
Uno come Kumbulla ,dai movimenti sincopati e con i riflessi da gasteropode, lo vedrei leggermente in difficoltà con gli schemi di Gasperini .
All’incontrario vedrei molto bene Ibanez ( per la serie A volte ritornano).
Mi pare che Gasperini se ne uscì una volta dicendo proprio che l’unico suo vero rimpianto era Ibanez. Ma ormai in Arabia si sarà bollito del tutto.
Kumbulla è diventato un giocatore ricercato nella stagione 2019/20 quando stava al Verona che all’epoca era allenata da Juric, discepolo di Gasperini e dagli stessi schemi.
Alle ore 7 la ROMA è interessata a Jhon Lucumì, alle ore 11.20 c’è già un’offerta del Bournemouth, sarà un caso o è sfortuna…
Oppure Lucumi Gasperini non lo vuole e come al solito tirano fuori notizie tanto per acchiappare click
Eh sì, sarà uno stillicidio di boiate pazzesche sparate in continuazione e andate in svacco dopo poche ore…e quest’anno, si può dire, saranno direttamente proporzionali al doppio rosicamento che, nel sistema mediatico strisciato-centrico, ha innescato la Roma per:
a) aver vinto nettamente il girone di ritorno (battendo ed affossando le due milanesi);
b) aver preso Gasperini e, per come l’hanno messa essi stessi, “alla faccia della Rube”.
C’è piuttosto da augurarsi che operazioni su prospetti di concorrenti – come il Bologna -, che aspettano al varco il fessacchiotto per (appunto)…sbolognargli in plusvalenzona un giocatore con luci e ombre (ulteriore es; lo Stoccarda con Woltemade), siano smentite PRESTO dai fatti-acquisti reali.
E per presto, mi accontenterei che fosse entro luglio.
Personalmente, preferisco credere che, data la garra di Gasperini, sarà proprio così…
Io a differenza di molti kumbulla come 5 difensore me lo terrei . Una rosa di difensori centrali come Mancini ndicka balerdi kumbulla leoni ( giovane da prendere ricorda molto barzagli) con terzini come rensch ( che può fare all’occorrenza il centrale di dx) angelino è in panchina un terzino polivalente (dx/sx) siamo coperti . Da lanciare giovani come mannini è reale
Da mandare in prestito eddine perché vorrei vederlo più all’opera
Coppia di portieri svilar e gollini
Kumbulla è un difensore serio, che in marcatura sbaglia poco o nulla. Ovvio, che se lo metti a fare il braccetto come faceva Mourinnho, lo esponi a pessime figure.
Dovrebbe fare il centrale in una difesa a tre.
Tra le altre cose, ha anche ottime doti realizzative, quindi io non lo escluderei.
Per quanto riguarda Woltemade a questo punto proverei a fare uno scambio con Dovbyk.
Allora Paixao e veramente forte.. E lo dimostra da un bel po’.. Però..
Gasp ha preso Lookman che era un ala sinistra.. Un ala che al massimo aveva fatto 6/7 goal in una stagione.. Lo ha trasformato in una seconda punta che crea scompiglio..
Io onestamente vedo nella nostra serie A un calciatore che potrebbe diventare di gran lunga superiore a Lookman..
Diao del Como e un ala sinistra proprio come lo era Lookman.. Velocissimo proprio come Lookman.. 185 cm..
E arrivato a gennaio in serie A e si è inserito subito.. Nel ruolo di ala (non di seconda punta)
Ha segnato 8 goal con un assist in sole 14 partite da titolare..
E un 2005.. In questo momento non ha neanche 20 anni.. E già in pochi mesi di serie A fa la differenza, è la fa da esterno..
Ecco per me lui è il prossimo Lookman in una squadra allenata dal Gasp..
Paixao forte, tecnico, vede la porta.. Ha segnato tanto anche lui.. Ma se devo spendere 30 mln.. (Perché Paixao costa così).. Li spendo per Diao che per me è di gran lunga più funzionale..
Parere personalissimo..
Forza Roma
Diao è del Como (e comunque pagato a gennaio già una dozzina di milioni); si tratta di una società ricca e in fase ascendente di costruzione. E’ pertanto difficile che lo mettano sul mercato: persino a 30 non ne avrebbero bisogno; almeno fino a quando non si qualificheranno per un coppa europea, assoggettandosi al FFP…ma anche in quel caso, dubito che vorrebbero, a maggior ragione, privarsene (potendo ricorrere ad altre operazioni per rispettare i limiti).
Che sia forte, e dimostratosi subito adattabile alla serie A, non c’è dubbio; che la Roma sia attualmente in grado di fare scelte sofisticate su varie alternative di giocatori da 30 milioni (in su), invece è fortemente dubbio.
Certo, sperare non costa nulla…
Penso lo stesso anche io da molto più tempo, e poi come prezzo te lo possono dare anche a 20-25 milioni, il Como sicuramente una plusvalenza la farà con lui
AnnoZero.. Purtroppo ne sono consapevole.. In questo momento è più semplice togliere un talento alla Juve che al Como..
Fino a quando non entreranno in Europa ed anche loro saranno sotto osservazione Uefa si possono costruire senza fare cessioni importanti..
La mia era solo l’idea di chi riuscirei a vedere veramente bene in quella posizione con il Gasp.. Rimanendo comunque su un ragazzo molto giovane, quindi di prospettiva, che già da subito può fare la differenza..
Lo vedrei più adatto di Paixao.. Che comunque è un ottimo calciatore.. E di conseguenza anche lui te lo fanno pagare tanto..
Poi che le possibilità sono scarse purtroppo lo so..
Forza Roma
che significa 185 cm ? che valgono a peso o aad altezza ? il calcio è pieno di campioni alti 1,70 a partire da pelè per finire a messi , passando per hamrin , bruno conti , pruzzo , uwe seeler , baggio
Concordo ma se ti avvicini al Como sicuramente ti sparano 25 /30 milioni
40 milioni per chi???
credo che di cinque sei arrivi nuovi, almeno quattro saranno nomi mai sentiti. finora gente accostata già prima di sapere di Gasperini. chiacchiere e articoli ancora più inutili del solito
Oggi mio padre di 86 anni:”Ma come se chiama quello dell’ Inter che nun gioca mai che la Roma voleva?” Io:”Frattesi”
Lui:”Ma lo pija Gasperini?”
Io:”Ma l’Inter vole 40mijoni”
Lui:”Mavaffan….!!!”
Io:”Te glieli dai?”
Lui:”Ma manco 20…’n gioca mai!!!”
Me so’ aperto!!!
Grandissimo e lucidissimo!
Se per Woltemade lo Stoccarda spara alto, com’è perfettamente sua facoltà, allora per Dobvyk, numeri alla mano (incluso lo scorso campionato in Liga), non vedo perché non sia altrettanto legittimo, e anche più ragionevole, “sparare” 45 milioni (stesso numero di gol ma nel campionato italiano, più impegnativo per gli attaccanti, e confermatosi in doppia cifra da anni).
Comunque, a giugno è il festival dei sogni delle squadre venditrici (specialmente tedesche e inglesi, rispetto alle nostre squadre): a metà agosto, se non si sono già ridimensionate nelle pretese, inizia il fenomeno Lukaku (cioè, si va con il “si ragiona sul prestito con diritto” e via dicendo…con grande scorno dei titolisti del nostrano calciomercato mediatico). LOL!
Ho visto la partita fra Germania e Portogallo con Woltemade centravanti della squadra tedesca
Da quel poco che ho potuto notare (una partita è insufficiente per giudicare un giocatore) credo che sia assolutamente inadeguato
Se vogliamo sostituire Dovbyk con prospetti di questo tipo siamo assolutamente fuori strada
Appunto…
@ APPIO
a me sono piaciuti wirtz , un farfallino alla soulè con buon fiuto del gol , e bruno fernandes , la solidità a centrocampo ; di gran centravanti , eccetto l’eterno ronaldo , non se ne son visti
Juric va all’Atalanta e Gasperini da noi.
Ho paura che il croato possa fare bene lì e Gasperini faccia la sua fine qui
Per fortuna non ti chiami Cassandra, comunque sgrat sgrat non si sa mai
Balordi? Per un attimo avevo letto Berardi…
Per assurdo,un pensierino su Dzeco in uscita dal fenerbache .
Dice ma… va verso i 40.
Fisicamente sta apposto, 49 gol in 100 apparizioni turche, non salta una partita da secoli.
Vabbè stavo zuzzerellando pardon .
Sai che c’è?
Che se stanno esaltando ed avallando al Milan l’acquisto di Modric, Dzeko al confronto sarebbe un pischello su cui fare fortuna in futuro….!!!
Se va bene uno, l’altro, giocoforza sarebbe ancora meglio, ma poi chi glielo dice alla Cazzetta?!
FORZA ROMA
Ma…siamo sicuri che questi giocatori siano stati nominati da Gasperini (che peraltro ancora non è stato ufficializzato) ???
Guardate che se facciamo come tutti gli anni che spariamo nomi e poi arrivano gli scappati di casa…Gasperini é in grado di dimettersi. A zingonia lanciava tutto per aria quando non arrivavano profili di suo gradimento
Ndoye e Zirkzee questi servono a Gasperini, come rincalzi Piccoli e Krstovic.
Via, ma il più lontano possibile dalla Roma, Baldanzi, Shomurodov, Abraham e Dovbyk più tutta la paccottiglia Solbakken, Saud, Anass Salah-Eddine, Buba Sangaré….. via via
zirkzee ha contribuito alle umiliazioni del mio UNITED, grazie al fallito ten-hag. Non è degno nemmeno della Serie B.
Anche io mi auguro un ritorno di Scamacca. Possibilmente però, dall’altra parte del Tevere.
Sembrava strano che non fosse ancora uscito il nome di Scamacca e infatti…
Cerchiamo di essere realisti.
La prima punta nella prossima stagione sarà Dobvik.
Quindi si ragiona sul suo sostituto.
Se Abraham torna in Premier e se Shomurodov non viene ritenuto all’altezza del ruolo mi sembra chiaro che servirà prendere il vice Dobvik.
Volendo risparmiare, se la Dea aprisse al prestito, uno Scamacca in prestito con diritto di riscatto per una somma che non faccia fare minusvalenza all’Atalanta, sarebbe una soluzione intelligente ed economica.
Una soluzione gradita forse anche al nostro CT che con un Retegui in gran spolvero potrebbe temere che Scamacca a Bergamo farebbe troppa panchina.
Se il giocatore risultasse ristabilito completamente alle visite mediche io questa operazione la farei subito.
Ma capisco che qualcuno tirerà fuori ancora la storia del padre, del nonno, del bisnonno, che è della lazio, che se n’è andato a 16 anni, che è tatuato, che è una pippa, che è rotto, che è una testa calda …..
Scatenatevi.
Rotto lo è abbastanza Vege, non si può negare.
Stacacca per tutto il tempo che è stato fuori per infortunio ce lo devono regalare. È mezzo fracico
No, Vege, non hai torto “a prescindere”: in realtà è UNO dei discorsi possibili, cioè fattibili.
Si possono semmai muovere due obiezioni:
a) che Gasperini, in accordo con le (vere) valutazioni di Ranieri, consideri inevitabile tenersi Dobvyk (che oltretutto è uno degli ingaggi lordi più alti in rosa), – senza tentare di venderlo a un prezzo decente (che escluda una minusvalenza) -, non lo darei affatto per scontato. Questo aspetto, per ora latente, potrebbe portare a una nuova prima punta titolare che non sia di incerto pieno recupero (com’è per Scammacca);
b) in ogni caso, il gradimento, o meno, del nostro CT è del tutto irrilevante. Il discorso Scammacca è relativo alla fragilità fisica già dimostrata (e non solo in quest’ultima stagione). Gasp lo conosce bene, però: e ciò che muoverà la faccenda, nel caso, sarà un’eventuale valutazione positiva dei costi&rischi/benefici che, appunto, Gasp può fare in condizione privilegiata (se supportato dalla società).
Scamacca degli ultimi tre campionati ne ha saltati praticamente due.
Direi che sta bene dove sta.
Esatto: ed è abbastanza impressionante.
Ed è veramente difficile dire se, con le ginocchia che ormai si ritrova, e soffrendo di ripetuti problemi agli adduttori (più l’ultima cosetta, analoga agli infortuni di Dybala e Pelle), possa essere recuperabile o, almeno, indovinare un paio di stagioni buone.
Ma Gasp, che sotto il profilo della tenuta atletica è uno molto pratico, conoscerà bene la situazione…
Comunque è la solita storia. Quando proviamo a comprare qualcuno ci sparano tutti cifre pazzesche. Quando vendiamo qualcuno c’è vonno da’ quattro soldi e magari pure a rate. Ma com’è sto mistero buffo?
ma , visto che inzaghi va in arabia , zalewski lo rimandano a trigoria ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.