CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

53
539

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 30 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 17:55 – Roma, si rafforza l’ipotesi Chiesa

La Roma pensa a Federico Chiesa (27) per rinforzare l’attacco nelle ultime ore di mercato. L’esterno del Liverpool, chiuso dalla concorrenza e preoccupato per la Nazionale dopo la mancata convocazione di Gattuso, potrebbe aprire al ritorno in Serie A. I Reds lo valutano circa 20 milioni, ma i giallorossi puntano a trattare a una cifra inferiore con bonus. La pista resta un’idea, ma può accelerare se sfuma Sancho. (Calciomercato.com)

Ore 16:50 – Il Milan si informa con Pellegrini

Secondo quanto riportato dal giornalista Rudy Galletti, il Milan avrebbe già chiesto informazioni su Lorenzo Pellegrini e in queste ore si sarebbe ben informato sulla sua situazione contrattuale e sulle sue volontà. Una pista da tenere d’occhio nelle prossime ore.

Ore 15:40 – Idea Pessina ancora viva

In questi ultime ore di mercato la Roma potrebbe ritoccare il suo centrocampo con l’acquisto di Matteo Pessina (28), calciatore apprezzato da Gasperini che potrebbe lasciare il Monza, ora in B: la pista resta viva. (ilmessaggero.it)

Ore 15:00 – Il Milan prova a prendere Dovbyk senza scambi

Il Milan sta valutando la possibilità, non facile, di prendere Artem Dovbyk (28) dalla Roma senza scambiarlo con Gimenez…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 11:45 – Dovbyk rifiuta il Fulahm e aspetta il Milan

Artem Dovbyk (28) ora vuole trasferirsi al Milan e ha rifiutato un’offerta arrivata in queste ore dal Fulham. Lo riferisce Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano.

Ore 10:30 – Nuove piste per l’attacco: Ezzalzouli e Pepe

Oltre a George e Dominguez, la Roma lavora su altri profili. In pole, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero Abde Ezzalzouli (23) del Betis e Pepe (28) del Porto. (Corriere della Sera)

Ore 10:00 – Sancho più lontano, spunta l’idea Chiesa

Nuove voci dall’Inghilterra su Sancho, ma a Trigoria il pessimismo cresce. Occhio a una sorpresa last minute: Federico Chiesa (27) valuta un ritorno in Serie A per rilanciarsi verso il Mondiale. (Il Messaggero)

Ore 9:45 – Dominguez resta nel mirino

Tra i profili seguiti dai giallorossi c’è anche Nicolas Dominguez (21), esterno argentino che il Bologna è disposto a cedere. Gasperini lo considera un’alternativa di qualità per il reparto offensivo.

Ore 8:30 – Dovbyk-Milan, va convinto Gimenez

Il Milan continua a pensare a Dovbyk (28), ma soltanto in caso di inserimento di Gimenez (24) nello scambio. La Roma è disposta a parlarne, ma va convinto il messicano. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:10 – Pellegrini proposto al Milan

Il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini (29) è stato offerto ai rossoneri: si attende di capire se il Milan farà un’offerta concreta dopo gli ammiccamenti dei giorni scorsi. (Il Messaggero)

Ore 8:00 – George, prezzo troppo alto

Il Chelsea valuta Tyrique George (19) 23 milioni più il 30% sulla futura rivendita: cifra giudicata eccessiva dalla Roma. L’affare dunque è in dubbio. (Il Messaggero)

Ore 7:40 – Tsimikas a Roma tra oggi e domani

Kostas Tsimikas (29) è atteso a Roma tra oggi e domani: operazione in prestito secco già chiusa con il Liverpool. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Tyrique George, la Roma insiste per chiudere a titolo definitivo: prevista una grossa percentuale di futura rivendita (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Vaio (ds. Bologna): “Dominguez interessa ai giallorossi, valuteremo”

53 Commenti

    • elzzazouli, Dominguez, George, uno dei tre va preso. Sono le ultime ore di mercato sbrigamose. Quanto a me spero in un paio di colpi: Dominguez e O’Riley.
      Due giocatori in grado di modificare gli equilibri di squadra e abbassare la media età.

    • certo Dominguez e Pepe sono esterni offensivi ottimi come seconde linee!Come titolari ti garantirebbero equilibrio: poi io indicavo Santiago Pierotti al posto di Pepe; ma il principio e’ sempre quello di coprire i ruoli scoperti anche a costo di prendere seconde linee come Dominguez e Pierotti(Oppure Pepe): visto che siamo alla fine del mercato e
      spendiamo pure qualcosa di meno.

    • Ezzalzouli a me piace, forse addirittura la migliore opzione, ma sarebbe un altro che partirebbe per la dannata Coppa d’Africa e comincerebbero ad essere un po’ troppi, decisamente.

    • In realtà, certi commenti di utenti più esperti di me (non ci vuole molto), mi stanno facenco pensare che forse forse George, velocità dribbling strapotere fisico nel breve, potrebbe essere il nostro nuovo Lookman, di 19 anni, un piccolo crack seppur molto specifico e non paragonabile a Soulé. Ergo un buon investimento anche a 25M, se fosse il caso.

    • George ha giocato oggi contro il Fulham. Peggiore in campo. Entrato al 14’ per infortunio del titolare, è stato sostituito all’80 da Maresca. Completamente nullo nei 67 minuti che ha giocato. Ci farebbe fare un salto qualità enorme. In serie B

    • George 16 è una mazzetta che pagano alla società che gestisce anche il cartellino di Sancho.. solo così su spiega questo acquisto.
      Massara deludente.. puoi non avere il budget ma almeno devi avere le idee
      Ma se in 5 anni affidi la tua azienda a gente poco competente anche quello è un segnale.

    • scrivo qua…… Liverpool vuole 20 mln per Chiesa…..
      per me è un giocatore che alla.Roma nn andrebbe bene.
      Per il suo bene, dovrebbe farsi un bagno di umiltà e giocare con squadre come Genoa o Sassuolo…. poi si vedrà.

      tanto vale cmq aggiungere qualche mln e comprare George che è molto piu giovane, motivato , energico.

    • oltre a George, anche Ezzalzuoli ci farebbe fare il salto tecnico; meglio il ragazzo Tiryque George, ma anche il Marocco niente male davvero Sono ottimista per la stagione che verrà (tra breve). però ho capito che la “canterà” è la soluzione ve’ra.un settore giovanile che tira fuori gioiellini, e’ la fortuna di una società!

  1. Basterebbe fare uno sforzo e prendere Lookman e scambio Dovbyk per Gimenez, poi Mainoo se veramente lo danno in prestito e con Tsimikas e Zio che sono arrivati avremmo coperto tutti i ruoli che mancavano alla perfezione o quasi

    • Per Mainoo il MU ha sparato 50 baiocchi al Napoli, Lookman l’Atalanta non credo voglia rafforzare la sua più diretta concorrente per un posto in CL e poi se non sbaglio Percassi ha già detto che in Italia il prezzo è di 60 mioni (quindi 70 pe noi) e qualcosa di meno all’estero.

    • concordo: basta con tutte le critiche che arrivano ogni giorno; sento.che anche ora il tifoso deve essere vicino alla squadra di alla dirigenza che si sta muovendo con tutte le possibilità che ha! E anche al Mister Gasp che dovrà prendere in carico giocatori nuovi e plasmarli in funzione Roma. Ho fiducia e sostegno anche Gasp! Farei lo scambio Dovbyk- per Gimenez perché l’ucraino non ha possibilità di fare il gioco che vorrebbe Gasp dal centravanti. T ra un mese avremo Bailey pronto a giocarek

  2. Come ho scritto l’altro giorno, sarebbe da provare a prendere Chiesa che verrebbe per provare a rilanciarsi nell’anno del mondiale. Se torna quello di qualche anno fa, in Italia sarebbe tanta roba. In fondo sarebbe una scommessa a basso costo, se va bene lo riscatti, altrimenti lo ridai indietro e l’anno prossimo ai tutto il tempo per trovare l’esterno che ti serve senza il problema del fpf

    • Sta a vedere che alla fine arriva quello che io ho scritto nel post sopra. Chiesa per costi e per passato sarebbe il meglio a cui possiamo aspirare.

  3. Dobbik c ha 28 anni.. se non lo muoviamo subito e , come penso, sarà la riserva di Ferguson.. il prossimo anno avrà 29 anni, 25 presenze e 4 gol..
    Quanto varrà?
    Facciamo sto scambio…

    • facciamo lo scambio Dovbyk-Gimenezv sono d’accordo, cosi’ cominciamo a chiudere queste soap opera ancora aperte. una l’abbiamo chiusa e si chiamava Sancho: mi dispiace averla chiusa, ma se un giocatore che ha ricevuto grandi attenzioni
      da parte della Roma attraverso Massara (dirigente), e Gasperini ( allenatore!l).

  4. la Roma ha finito gli slot extra comunitari, quindi Ezzalzouli è impossibile, è rimasto solamente uno slot British (George)

  5. E quale proposta avenzerrebe il Milan per prendere Dovbyk senza scambio? Se lo potrebbe solo comprare ma di certo visto che la Roma dovrebbe poi andare di corsa a rimpiazzarlo la cessione non potrebbe avvenire a non meno di 35M perché a 48 ore dalla fine del mercato se ti serve un attaccate te fanno piagne!
    L’unica cosa che vedo è che alla Roma serve una punta dinamica e capace davvero di buttarla dentro.
    Fare ste giravolte, ste meline, ecc. su Dovbyk in chiusura de mercato non ti serve a nulla.
    O prendi qualcun’altro a prescindere o per adesso giochi con lui e Ferguson, fine del discorso.

    • Guarda l’unica cosa che possono proporre è un prestito oneroso (oneroso per modo di dire) con diritto di riscatto. Sempre con il concetto (che vale solo quando devono trattare i nostri giocatori) che “almeno” ti alleggerisce dello stipendio. Con il Milan non ci guadagni nulla.

  6. al momento rispetto alla squadra arrivata ad un soffio dal quarto posto ci sono stati questi cambiamenti: in difesa via Hummels e Nelsson, dentro Hermos, Ghilardi, Ziolkowski. (uno in più anche in previsione della coppa d’africa, si è migliorati? Secondo me si,
    Esterni via Saud e Salah Edin dentro Wesley e Tsimikas: meglio? secondo me si
    Punta centrale via Shomurodov dentro Fergusson: meglio? secondo me si.
    Esterni d’attacco uscito Saelemakers dentro Bailey: forse qui ci abbiamo perso ma ancora stanno cercando un altro profilo da aggiungere.
    Centrocampo via Paredes e Gourna-Douaty dentro El Aynaoui, manca uno sicuro meglio/peggio qui non saprei anche considerando che Paredes con il gioco di Gasperini si abbina poco.
    Non mi pare questa campagna misera nè in quantità nè in qualità oltretutto considerando l’invalicabile vincolo del FPF, comprare e poi non poter far giocare sarebbe assurdo (vi ricordo che ceduto Zaniolo non permisero l’iscrizione di Solbaken nella lista uefa per problemi di superamenti vincoli di ingaggio).
    Spero in un Pessina lowcost (comunque esperto e già conosciuto al Gasp) e nella conclusione della telenovela sancho/george etc

  7. 20 milioni a fondo perduto per il cadavere in putrescenza di chiesa credo sia più scandaloso che chiedere la stessa cifra per pellegrini.

    • 20 mijoni col ciufolo, massimo canonico prestito con diritto di riscatto.
      In ogni caso, quest’anno Slot sembra avere una maggiore considerazione nei suoi confronti.
      Finora è sempre subentrato e alla prima gli ha risolto una grana non da poco conto dopo che i Reds si erano pappati il doppio vantaggio contro il Bournemouth.
      E il Liverpool là davanti c’ha gli alieni.

  8. Chiesa solo in prestito con diritto di riscatto a presso fissato. Non è più un giocatore affidabile, lo è stato solo per un breve periodo

  9. Eddine ceduto , baldanzi in prestito , spero pellegrini ceduto (anche 8/10 milioni) e celik ( ceduto a 5/6 milioni)acquistati Pessina e chiesa (6 milioni il primo , prestito oneroso di 4 con obbligo a 20 il secondo) sarebbe quasi perfetto
    Svilar/ Vasquez
    Hermoso Mancini ndicka / ghiraldi ziolkoswi
    Wesley kone El aynauoi Angelino / rensch cristante Pessina il greco
    Soule/ Dybala/ Arena chiesa/bailey/El Shaarawy
    Ferguson/ dovbyk

    Squadra migliorata tantissimo!

    • Si.
      Poi se levi chiesa e metti un giocatore in attività ancora più migliorata tantissimo.

  10. Con CHIESA almeno per quest’anno risolvi il problema dell’esterno mentre con PESSINA e TSIMIKAS hai puntellato la Rosa con 2 innesti di esperienza. In Attacco anche se non impazzisco x lui GIMENEZ lo vedo più mobile di Dovbyk ma il mio preferito (a cifre moderate) era MIKAUTADZE.

  11. Nusa ci serve lasciate perdere Chiesa, se bisogna spendere che sia nell’ottica dell’investimento futuro. Chiesa è rotto, Nusa è una forza della natura

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome