CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

83
7254

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 10 giugno 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:00 – GUEDES: “VALUTERO’ OFFERTE” – “Ora non so se voglio restare al Valencia. Ho un contratto di due anni e devo rispettarlo. Se ci sarà una situazione migliore per me e per il Valencia, bisognerà valutarla“. Lo ha detto Goncalo Guedes (25) ai microfoni di AS.

Ore 18:20 – IL NEWCASTLE PREPARA IL RILANCIO PER PELLEGRINI – Dopo l’offerta respinta dalla Roma per Lorenzo Pellegrini (25), il Newcastle non si arrende e prepara un rilancio per il centrocampista giallorosso. (fichajes.net)

Ore 15:00 – DALLA SPAGNA: MOU VUOLE BALE – La Roma cerca il colpo in attacco. Mourinho avrebbe chiamato Gareth Bale (32) per convincerlo ad accettare la Roma ed avere una pedina in più in attacco. Il gallese andrà in scadenza con il Real Madrid a fine giugno e potrebbe essere un altro innesto a zero, dopo Matic, per i giallorossi. (El Nacional)

Ore 12:30 – ROMA, PIACE EDERSON DELLA SALERNITANA – Una delle questioni che la Salernitana dovrà affrontare sul fronte mercato riguarda il futuro di Ederson (22). Acquistato per 6 milioni, ora la sua valutazione sfiora i 20 milioni. Tante squadre hanno chiesto informazioni sul giocatore, su tutte Roma, Inter, Fiorentina e Atalanta. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:15 – DI MARZIO: “MATIC IN ARRIVO, SI TRATTA PER FRATTESI” – Nemanja Matic (34) arriverà a Roma la prossima settimana per le viste mediche. Trattativa in corso per Frattesi (22): i giovani Felix e Volpato nell’affare…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:00 – RISPUNTA XHAKA A CENTROCAMPO – Anche questa estate torna a circolare il nome di Granit Xhaka (29). Il regista dell’Arsenal potrebbe essere chiuso dagli arrivi di Tielemans e Bissouma, e per questo l’ipotesi Roma potrebbe presto tornare in auge. Il giocatore resta uno dei preferiti di Mourinho. (Corriere della Sera)

Ore 9:40 – VERETOUT APRE AL RITORNO ALLA FIORENTINA – Non solo Francia: oltre all’interesse di Marsiglia e Lione, Jordan Veretout (29) sta valutando anche il ritorno alla Fiorentina, club dal quale la Roma lo ha acquistato nel 2019. Il centrocampista francese ha dato mandato ai suoi agenti di sentire anche la disponibilità dei viola, per valutare se esistono possibilità per un suo possibile ritorno. (Lady Radio)

Ore 9:20 – FELIX, NO DELLA ROMA AL LECCE Felix Afena-Gyan (19) potrebbe restare alla Roma il prossimo anno, aspettando ulteriori valutazioni di José Mourinho. Stando alle ultime indiscrezioni il club giallorosso ha rispedito al mittente la prima proposta arrivata dal Lecce in prestito con diritto di riscatto. La trattativa era segnalata in fase molto avanzata, ma al momento la pista risulta decisamente raffreddata. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:00 – IBANEZ CHIESTO DAL NEWCASTLE. E LA ROMA… – Il Newcastle si fa avanti per Roger Ibanez (23). La Roma chiede 30 milioni di euro e pensa già al sostituto. Tre i nomi in ballo…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:40 –  BOVE, SONDAGGI DI MONZA E SASSUOLO – Futuro ancora da decidere per Edoardo Bove (20), che potrebbe fare esperienza altrove. Il centrocampista è stato richiesto dal Monza neopromosso in A ma si registra anche un sondaggio del Sassuolo. La Roma al momento non sembra intenzionata a lasciarlo partire, tant’è che il giocatore andrà in ritiro con la prima squadra. (Corriere dello Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma, giovani in vetrina: il Borussia mette gli occhi su Zalewski. Calafiori e Felix verso la cessione
Articolo successivoConidi: “Tifare Roma significa amarla senza ritegno. Friedkin illuminati, e con Mou mi sento al sicuro”

83 Commenti

    • Non so… Milenkovic è uno strisciato… A Firenze so tutti strisciati… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • La Fiorentina ci sta a mette sotto per Celik, hanno alzato l offerta, il giocatore vuole la Roma ma la Fiore offre di più ad oggi, si parla di uno scambio col Lilla con Veretout, ma il gioco non vale la candela, VERETOUT > Celik
      la Fiore ad oggi è in duello con la Roma
      Commisso assettate!

  1. Bove iniziamo noi a farlo giocare e fargli fare esperienza, credi si rivelerà migliore di tanti nomi “esotici” che ho sentito.

    • Se fosse per me, Romano, non prenderei Frattesi, sfrutterei Bove, con Matic il rinnovo prestito di Oliveira, confermo lumaca Cristante e N’ golo Kante, sta bene così il Sassuolo, ma mi deve 12 mln, quelli che ci chiede… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  2. Xhaka anche no….Abbiamo Matic che basta e avanza…..Ne serve almeno uno ” coast to coast”…..Un cost to coast con Xhaka e se ne va metà partita…..

  3. Xhaka si come no cosi famo il centrocampo piu lento della serie A manca andrade e siamo a posto, SERVE un centrocampista dinamico vedi luiz o bissouma o neves , questa è la tipologia di giocatore da affinacare a matic

    • Osservazione più che congrua.
      E comunque dopo l’anno scorso a Xhaka non penserei nemmeno sotto tortura.

  4. Dimenticavo ho visto ieri sera la partita di bove con l under 21 , molto buona ma mi sa piu di centrocampista propenso verso l alto un po come pellegrini

  5. E la fiorentina darebbe un ingaggio più alto a Veretout di quelli che gli ha offerto la Roma?
    Ci credo poco o forse il problema è che lui vorrebbe il posto da titolare garantito, ma se andiamo a vedere la rosa della Fiorentina neanche lì avrebbe il posto garantito.
    Ormai questi calciatori dovrebbero capire che il posto da titolare lo avrebbero a Lecce forse a Salerno a Sassuolo già è più difficile

    • Forse ti conviene cambiare occhi direttamente. Uno dei migliori, non mollava nulla. Uscito come uno dei più stanchi verso fine partita.

    • Rookie – 10 Giugno 2022 At 11:41… Questo è un clone.
      Segnalo alla Redazione che Rookie è il mio Nick!!!

  6. Aggiornamenti,
    ma la situazione potrebbe cambiare

    ElShaarawy, secche smentite su interesse o possibile passaggio all’Atalanta

    Ibanez, al momento nessuna proposta reale. Può partire solo dinanzi a offerta superiore ai 30-35 milioni (ribadisco ha una clauosla di 80 )

    Sistemare le situazioni Veretout Kluivert tra le priorità di Pinto

    Il New Castle prepara una nuova offerta per Pellegrini ( i tifosi Inglesi sui social dicono che 50 è troppo 😮🤣) che sarà rispedita indietro a Bin Al Salman per direttissima con un pacco UPS timbrato e firmato da Friedkin

    • Scordamose Ruben Neves
      Mi è appena arrivata la mail ora
      Il Barca fa sul serio col centrocampista nonostante ci sta mezza Premier sopra!
      🙄🙄🙄😭

    • Confermato Neves in uscita se piano Palinha .
      Che dite la famo st’asta col Barca ? 🤣

    • Trofie ma come er Barca, c’hanno 1 mijardo de buffi…. no questa non me la dovevi fare.

    • Sbugiardo sta notizia di Bale
      Il Getafe sta facendo una offerta e il giocatore sembra destinato ad andare in quella direzione.

      Aggiornamenti….

    • La notizia del Barca che vuole Neves è roba vecchia, il 25 maggio già ne parlavano tutti i sitarelli fuffaroli.

    • Chiedo venia e scusatemi 🙏
      Rettifico.
      Mourinho ha veramente contattato l agente di Bale.
      Il Getafe è tirato fuori.
      Quindi la notizia è vera !

    • Alle 14:58 la notizia l’ha pubblicata nientemeno che Il corriere dello sport online.
      Su El Nacional è uscita mezz’ora prima.

  7. “Una delle questioni che la Salernitana dovrà affrontare sul fronte mercato riguarda il futuro di Ederson (22). Acquistato per 6 milioni, ora la sua valutazione sfiora i 20 milioni”…..
    cioè un giocatore in soli 5 mesi vale 14 mln in più…ahahahaah…nn conosco il giocatore ma mi fanno sbellicare sti giornalai… e si… un nazionale inamovibile..ma per favore
    Frattesi ci spero a cifre corrette…di certo no bove e su volpato ho qlche dubbio, ne parlano bene..basta regali

    • Non sono regali, sono condizioni necessarie perché qualcuno punti su di loro e li faccia crescere.
      Meglio dare 8 mln di differenza al Sassuolo x vedersi restituire un Pellegrini pronto x la Roma (la stessa cosa la avremmo potuto farla l’anno scorso x la di Frattesi ) che un dannoso prestito secco come quello di Calafiori al Genoa, mezzo anno di crescita persa ed il giocatore svalutato.
      Peraltro, a fronte di pochi che fanno il salto tipo Pellegrini, Frattesi e Politano, la maggior part dei giocatori per cui ogni anno si piange la loro cessione (Da Tallo a Nico Lopez, passando per Tumminello, Riccardi e decine decine di altri ) finiscono ai margini del calcio che conta.
      Firmerei ora per vedermi restituire Felix e Volpato pronti per una squadra di vertice in cambio di una decina di milioni di premio formazione.

  8. Sono due partite di seguito che vedo la Svizzera contro Portogallo e Spagna. Se devo dire la verità a me Xhaka non mi è sembrato un granché né in interdizione né in costruzione del gioco. Mah, francamente lo lascerei dov’è

  9. Rui Patricio
    Mancini Smalling Ibanez
    Karsdorp Matic Douglasluiz Spinazzola
    Pellegrini
    Bale Abraham

    Panchina: Svilar, Casale, Kumbulla, Celik, Bove, Frattesi, Cristante, Zalewski, SHomurodov , Solbakken , Zaniolo

    • Rui Patricio
      Karsdorp/Celik Mancini Smalling Spinazzola
      Matic Douglas Luiz
      Pellegrini
      Dybala Abraham Guedes

      panchina: Svilar, Kumbulla, Theate, Cristante, Bove, Frattesi, Zalewski, ecc.

    • Comunque quanto possa prendere Bale non è cosa che si sappia, secondo me, dopo essere finito ai margini del Real, le offerte alte potrebbero arrivargli “altine” sono solo da campionati tipo Usa o campionati Arabi (ora che la Cina ha chiuso i rubinetti). Potrebbe finire in una squdra a uno stipendio molto più basso, anche sotto i 10M, ben sotto. Penso più a una cosa tipo turchia. Insomma era per dire che dipende pure dalla scelte del giocatore che sicuramente avrà proposte notevolmente più basse. E’ un caso particolare, se vuole rimettersi in gioco veramente, potrebbe scegliere anche un contratto di un anno notevolmente ridotto, però potrebbe essere pure diventato un ex-giocatore e in pratica cercare solo di “svernare”.

  10. Riccardi , il ” pronosticato campione ” da non toccare che fine ha fatto ?
    Calafiori , altro pronosticato , impiegato 87 minuti dal Genoa.
    Villar col Getafe anche poco impiegato.
    Il Sassuolo lancia e valorizza i giovani , quel che è importante è che li mettano in campo.
    A 20 anni DEVONO giocare , maturare in campo e nella mentalità.
    Volpato e Felix , ad oggi , sono giovani con talento ma non calciatori , vanno lasciati crescere

    • Non solo devono maturare, confrontarsi, ma anche DIMOSTRARE… Ad esempio Volpato è un gioiellino tecnico, ma molto “inefficace”, diventerà uno fortissimo imparando ad esserlo o sarà il tipico giocatore dall’ottima tecnica ma che nessuno vuole o usa? Ovviamente questo sta a lui impararlo e dimostrarlo e lo può fare solo giocando con i “grandi”. Se poi il farlo crescere ci soctasse 10M come per Pellegrini: ben venga, a 10M oggi compri le riserve non i titolari e farlo giocare nelle rotazioni nella Roma potrebbe pure portarlo fuoristrada giocando poco e magari non nel suo ruolo… tanti giocatori si sono persi così. Lastrada di Lorenzo secondo me fù la più giusta… a meno che non hai un fenomeno puro che riesce comunque a imporsi subito (e non mi pare questo il caso).

  11. Si sollevano dubbi sulla resa di Isco e poi ci accolliamo Bale che da tre anni manco piu sulle figurine lo mettono e quest’anno l’ha passato in modalità Pastore?
    Ma che caz….

    • Da qualcuno mi sarei aspettato qualche commento diverso, tipo da te… Siete stereotipati! Bale nel Real non ha giocato perché voleva il rinnovo 2 anni fa alle stesse cifre, e Perez resosi conto che erano troppi soldi quando ha in casa altri ottimi giocatori da valorizzare lo ha fatto mettere da parte. Guardate Bale cosa fa col Galles, unico fuoriclasse di una squadra di terza fascia li ha portati al mondiale dopo 50 anni ( che i nostri campioni guarderanno in TV) Bale messo a destra di Abraham ti spacca le partite tipo Zaniolo, solo con più tecnica, più classe, e alzando la testa per passare il pallone, cosa che Nico spesso dimentica di fare. Magari ce casca, vado a prenderlo a Madrid e me lo porto a cavacecio fino a Roma

    • Anch’io trovo che Bale, se scendesse a 5-6 milioni di stipendio, sarebbe una scommessa interessante. L’ho visto giocare con il Galles e devo dire che mi ha stupito: pensavo fosse cotto ed invece ne ha ancora, assai.. chissà…

  12. BALE? sarebbe una follia totale, un giocatore che ha passato la carriera tra infortuni, cambi di ruolo e perdita di massa muscolare che oggi lo hanno fatto diventare un ricordo di quello che era al Tottenham e ad inizio Real Madrid.

    Molto più credibile Isco.

  13. Con Bale e qualche altro nome di livello con benedizione di Mourinho avresti comlato le distanze con le prime della classe tradotto
    Dalla prossima stagione si gioca per il titolo
    Senza se e senza ma fidate compà

  14. Già scritto altrove… arriva alla guida di un disco volante con CR7 primo ufficiale.
    Isco e Ndombele in sala macchine a pedalare.
    Lungo la strada, paracadutano Pogba e un poco di maria (via Lapo) su Caselle, e sul cielo di Milano sganciano una… Botman di C4 su milanello per far fuori un poco si concorrenza.

  15. Bale solo se resuscita o lo ripescate con una Delorean…
    Non può essere “il colpo” da piazzare in una rosa che ha bisogno d’altro.
    No! Non lo voglio Bale e ascoltando max leggeri adesso che lo glorifica mi fa capire che c’è una parte della comunicazione romana che abbocca a qualsiasi stronzata e si culla sugli allori, ormai stantii…. Non può essere il “grande colpo”, rifiuto questa scelta e non lo accolgo con favore.
    Prego i Friedkin di NON prenderlo, vi prego, vi scongiuro….

    • hai ragione abbiamo bisogno di Benaltro, se mi dici dove gioca lo dico a Pinto che così inizia le trattative.

  16. Se dobbiamo spendere soldi e perdere dei primavera x prendere frattesi che secondo me vale Bove.. Allora tanto vale lanciare il secondo. Non è con frattesi che alzi il livello della rosa. Deve essere chiara una cosa… A Mourinho ,aldila delle sue dichiarazioni di facciata,di lottare x il 4 posto e la Coppa Italia non frega una cippa! Lui vuole giocarsi lo scudetto e l El già subito da questa stagione! Dobbiamo capire chi è Mourinho altrimenti non si ha la visione completa del quadro! Non sono allenatori da programmi di chissà quanto. Dopo il 1 anno di assestamento e valutazione della rosa… Dal 2 vogliono subito vincere!ecco xche in questa rosa, tolto pochi giocatori, x lui sono tutti potenzialmente in vendita… Xche ha capito che più di questo non può dare! Ora tocca al portafoglio dei Friedkin ed alla supposta bravura di pinto nel chiudere certe operazioni… X accontentarlo.

  17. Io non capisco escono tutti nomi di calciatori fortissimi ma avanti con gli anni nel ruolo di zaniolo..ma se dobbiamo prendere un top un nome ma con tutte le zone di campo dove possiamo e dobbiamo migliorare proprio al posto di zaniolo??? Spero che come al solito siano boiate dei giornalai

  18. Ma il newcastle sarebbe una squadra di calcio ? bale vecchio e rotto. VOGLIAMO ATTACCANTI GIOVANI E FORTI: no individui come under, kluivert, perez, kalinic, mayoral…! SOLO CAMPIONI, niente bidoni !

  19. Per carità Bale… non è in crisi da un paio d’anni, ma sono ben 7.
    Infortuni su infortuni conditi da qualche rarissima presenza con goal anche importanti (finale champions col liverpool).
    Per quello che di sicuro chiederà sarebbe una follia, in un mondo sensato dove i calciatori prendono uno stipendio quasi onesto, questo dovrebbe prendere 500 mila euro l’anno, ma proprio ad esagerare.

    • Ammazza oh, addirittura 7 anni?
      Quindi nella 15/16 chiude con 23 gare 19 gol (‘na pippa proprio) e 11 assist (‘na pippa once again)
      Nel 16/17 tartassato da infortuni vari chiude con 19 gare 7 gol 4 assist.
      Nella 17/18 chiude con 16 gol e 3 assist ed era in crisi.
      Nel 18/19 fa 29 gare, 8 gol e 4 assist, confermando la crisi, vè?
      Diciamo che negli ultimi tre anni ‘sto ragazzo si è confermato un rottame di stampo pastoriano, però diciamola giusta.

    • Diciamo che una media (ad occhio) di 20-25 assenze a stagione da 7 anni a questa parte, non sono un gran biglietto da visita. Uno così solo squadre come il Real se lo possono permettere.
      Sempre piaciuto, tecnicamente non si discute (ma neanche per sogno!), però l’instabilità fisica può compromettere la stagione di una squadra. Quando gioca al top è da favola, ma quando non gioca che si fa? Il Real ha campioni in grado di sostituirlo, noi se lo prendessimo saremmo costretti ora come ora a considerarlo titolarissimo e ad essere in balia dei capricci del suo fisico malandato. Se il Real o chi per loro è disposto a coprirlo d’oro buon per lui, ma confermo la mia idea: uno che ti dà così poche garanzie lo pagherei davvero poco. Ergo, non lo prenderei affatto, perché a poco non va da nessuna parte.

    • Ho appena fatto i conti. Chiedo venia… da sette anni a questa parte ha “””””solo””””” una media di 18,85 partite perse a stagione, con un totale di 132 partite. Avevo esagerato le mie stime. Giocatore prontissimo per il campionato di letti occupati a Villa Stuart.
      …per mettere le cose in prospettiva, Pastore nello stesso arco di tempo di partite ne ha perse 121. E mezzo mondo l’ha trattato come uno straccio…

      Prende 31 milioni di sterline all’anno; ok, non 500 mila euro ma per un giocatore messo così non gli darei più di 2 Mln e mezzo / 3 Mln. E quando mai ti accetta cifre simili? Chiederebbe come minimo 4 o 5 volte tanto.
      Quindi, operazione terribilmente sconveniente di cui solo parlarne è a mio parere un abominio.

  20. Koulibaly, Rubén Neves e Dybala. Con questi tre stiamo apposto. A questi dobbiamo ambire.

    Basta con i mezzi giocatori buoni per la panchina.

  21. E mentre si aggiunge pure Bale ai tanti nomi, la quota di CR7 alla Roma scende ancora, da 16 a 9. Però Bale è la sparata dei pennivendoli ispanici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome