CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

37
3040

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 26 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 23:00 – FELIX E’ A LINATE, DOMANI MATTINA LE VISITE MEDICHEFelix (19) è già in viaggio per Cremona, e attualmente si trova all’aeroporto di Linate. Domani mattina effettuerà le visite mediche per la Cremonese. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 19:10 – FELIX-CREMONESE, LE VISITE MEDICHE SLITTANO A DOMANI – Sono slittate a domani le visite mediche di Felix (19) con la Cremonese, che attende l’ok definitivo della Roma. Il giocatore partirà o stasera o domani mattina per la Lombardia, dove poi effettuerà i controlli. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 11:45 – BELOTTI A ROMA DOMANI, DOMENICA L’ANNUNCIO – Questione di ore l’arrivo a Roma di Andrea Belotti (28), che sarà nella Capitale molto probabilmente domani. Per l’annuncio invece bisognerà attendere fino a domenica. (Calciomercato.com)

Ore 10:00 – PINTO CHIEDE INFORMAZIONI PER LOKONGA – Nella lista che Tiago Pinto per il centrocampo c’è anche Albert Sambi-Lokonga (22) dell’Arsenal. Il belga, 22 anni, è stato acquistato dai Gunners la scorsa estate dopo aver versato nelle casse dell’Anderlecht 17 milioni di euro. Lo riporta Erem Konur su Twitter.

Ore 9:35 – SHOMURODOV, IL BOLOGNA VIRA SU ZIRKZEE – Per Shomurodov (27) la Roma non è scesa sotto il tetto dei 12 milioni per il riscatto condizionato e allora ecco l’affondo per Zirkzee, preferito nel rapporto qualità-prezzo in virtù anche del fatto di aver conosciuto la serie A. (Il Resto del Carlino)

Ore 9:20 – SOUMARE E TAMEZE I  PIANI B – Non sono ancora del tutto tramontante le piste che portano a Boubakary Soumaré (23) del Leicester e Adrien Tameze (28) del Verona. Qualora la trattativa tra Roma e Olympiacos per Camara non dovesse portare a un accordo, Pinto è pronto a virare su uno dei due. (Corriere della Sera)

Ore 8:25 – CAMARA, SI TRATTA CON L’OLYMPIACOS – Mady Camara (25) sembra essere il prescelto di Mourinho per sostituire l’infortunato Wijnaldum. La Roma lo vuole in prestito con diritto di riscatto, i greci chiedono l’obbligo: si tratta. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:30 – BELOTTI A ROMA TRA OGGI E DOMANI – E’ ormai questione di ore l’arrivo di Andrea Belotti (28), atteso nella Capitale forse già oggi. Il giocatore comunque non partirà con la squadra per Torino. (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDYBALA: “Quella di domani sarà una partita piena di emozioni. Darò il meglio per vincere e far felici i tifosi della Roma”
Articolo successivoSerie A: la Lazio supera l’Inter all’Olimpico 3 a 1. L’Udinese passa a Monza e inguaia Stroppa

37 Commenti

  1. Beh lokonga si ,altro livello, in attesa di gini, poi avremmo a centrocampo
    Matic ,wijnaldum,pellegrini,lokonga,cristante e bove non male

    • cioè lokonga che fa la muffa in panca da 2 anni è altro livello … Mady che è titolare fisso e che fino ad un anno fa non prendevi sotto i 25mln (napoli docet) , è na pippa. 😄
      Tutto questo solo perche è uno è tesserato Arsenal e l’altro Olympiacos … forse c’ha ragione qualcuno quando parla de figurine.

    • Lokonga è un under 21 della nazionale belga e dai video devo dire che appare molto maturo nei contrasti per la sua età non è male come prospetto futuro (gioca poco con l’Arsenal).
      Soumarè ha 27 anni e giocava titolare con il Lille ed è abbastanza forte nei video, ma con il Leichster non ha mai visto il campo lo scorso anno.
      Ho visto i video di Camara ed onestamente non mi ha impressionato (tra i 3 meglio Lokonga).
      Se queste sono le alternative a Camara, giocatori della premiere con ingaggi elevati, direi che Pinto ha già scelto. Resta il dubbio che nel campionato italiano vi erano tanti buoni centrocampisti se non avesse perso tempo con Frattesi ed il Sassuolo.
      Secondo me non investendo su un centrocampista di qualità la Roma sta buttando 4 mesi del campionato (3 se consideriamo il mondiale), costringendo Pellegrini in mediana.
      E’ un errore incredibile posto che quest’anno c’è la possibilità di arrivare in Champions .. Stiamo buttando gli sforzi fatti per Dybale e Gini.

    • @Asterix ma cosa stai buttando ? i video di youtube stanno rovinando il calcio … fate fare il lavoro a chi lo deve fare … MOURINHO in primis sceglie i propri giocatori da mettere in campo.
      Pellegrini è costretto in mediana , perche avanti hai Zaniolo Dybala e Abraham … con che modulo vuoi giocare con quei 4 in campo ? col 3 3 4 ?

    • Abbiamo preso Wijnaldum come titolare per dare a Mou la possibilità di giocare con 2 punte e Pellegrini come trequartista per le partite più toste.
      L’hai vista domenica.. se Pellegrini sta dietro non può supportare le punte ed a quel punto lo schema è lancio a Abraham che spizza per gli altri due..
      Se i due esterni non aiutano il trio meraviglia è isolato (spina bisogna dargli tempo e Kasdrop lo sappiamo in attacco si stacca raramente perché copre Spina).
      Certo se il trio meraviglia dialoga come sa fare possono stare in splendida solitudine però domenica erano troppo lontani.
      Comunque sempre Forza Roma dobbiamo batterli.

  2. non era il tipo di giocatore che stiamo cercando, ma se sono vere le cifre che ho letto, Barak dovrebbe andare alla viola per circa 12 milioni bonus compresi, prestito con diritto di riscatto per giunta…ma solo per noi i giocatori costano tutti uno sproposito, pixxe comprese?

  3. buongiorno e FORZA ROMA.
    ricordando a tutti che “il calcio italiano tornerà importante quando le milanesi torneranno stabilmente in champions” (cit. Gravina), come si evince fin dai sorteggi, oggi faccio il citazionista, tanto per il resto è il 97 giorno che “fra oggi e domani Belotti sta qua”.
    “il male esiste, il bene in quanto sforzo è crudeltà aggiuntiva”. serve F. W. Nietsche per spiegare rube-Roma, se sei dalla parte del bene.

  4. …ma come, non abbiam “quasi preso”, non é già qua, CAMARA?
    -7 al gong del calciomercato (evviva!)
    soprattutto -1 alla JUVE, a TORINO.

  5. …ps: lo dicevo ieri, lo ripeto oggi. Dire a SARTORI: “Sartori, zacca stradoni tocca…!” (locuzione dialettale più o meno che indica “corri a casin… e levati dalle pall…”) e chiamare CAIRO e suggerirgli che potrebbe rafforzar l’attacco anemico (SANABRIA e il poco incisivo PELLEGRI) che si ritrovano col nostro luccicante ELDOR, in cambio del cartellino di SASA’ LUKIC?

  6. Nel frattempo il Bologna prende Zirkzee: trattativa chiusa nella notte, affare da 8 milioni a titolo definitivo, è in arrivo dal Bayern Monaco.

    Non abbiamo speso praticamente niente nel mercato estivo, potevamo abbassare le pretese per Shomurodov (12 mln erano esagerati) e venderlo al Bologna invece di tenerci il “corpo morto” sulle spalle.

  7. Io continuo a non capire perché shimurodov non lo diamo in prestito, tanto muorinho non lo farà giocare e continua a svalutarsi.
    Darlo in prestito secco, se pensi che il suo valore aumenterà, con obbligo basso se pensi che cala, con diritto se pensi che resterà più o meno immutato.
    Di sicuro se rimane non mi sembra una mossa che più farci guadagnare.

  8. pinto deve rimediare in fretta alla asinata della spesa x shomurodov , ma nessuno ti dara’ mai 14 mln x l’uzbeko e nemmeno l’obbligo di riscatto.

  9. Anche Se viene Belotti a questo punto terrei pure Shomurodov abbiamo visto che è un attimo e ti salta un giocatore per un mese due tre una intera stagione, maglio averlo uno in più che in meno piuttosto che regalarlo.
    D’altronde ha corsa e forza fisica, ad un certo punto fai un attacco Shomurodov Belotti, poi voglio vedere le difese come li reggono

    • Concordo , Shomu e Gallo assieme , formano una bella coppia d’attacco ben assortita.

  10. Io continuo a non capire cosa aspetta il presidente a mettere 50-60 milioni sul mercato dopo gli incassi avuti dai giocatori venduti. Hanno speso solo 7 milioni e mancano ancora un top centrocampista e un top difensore da affiancare a smalling per giocare a 4. Vedere Pellegrini a centrocampo e non dietro ad abrham è uno spreco alla miseria Pellegrini deve giocare assolutamente sulla trequarti.

    • Ma infatti…ce mancava…. è tempo di contestare friedkin

      Avemo ripreso la malattia…. via friedkin José e Tiago…volemo Pallotta Spalletti e Sabatini

      Forza grande Roma ale’

    • Ma davvero!!!! Che popò di purciari!!! Manco 50-60 milioni da spendere (oltre a non so quanti già messi per ripianare i buchi della gestione corrente durante il COVID)… Non ci so’ più i presidenti di una volta!!!!

    • Non ho detto che il presidente non è buono o pinto e non ho nemmeno detto che il mercato è stato fallimentare, ma visto che siete delle capre che non comprendete cosa scrivo e siete incompetenti di calcio parlate come sempre a vanvera, mi dici come giochi 3 competizioni con La Rosa corta che ci troviamo ? Dopo che anche wuijnaldum si è fatto male ? Anche mourinho ha espresso il suo volere riguardo al centrocampista e difensore visto che hai solo 4 difensori centrali e giochi con la difesa a 3 se compri 1 difensore forte da affiancare a smalling per la difesa a 4 e un centrocampista forte vedi che sei molto più competitivo rispetto a prima e hai una rosa più lunga. Ad oggi ti dico che il Napoli da che si era indebolito con la perdita di insigne mertens ospina e koulibaly per come si è rinforzato è più forte di noi.

    • A parte il fatto che Mourinho ha parlato di un centrocampista e un attaccante ma dire che questo mercato sia fallimentare è demenziale. Matic, Wuijnaldum, Dybala, Belotti, cosa chiedere di più? Presto arriverà anche il centrocampista che non partirà per essere titolare quindi non deve essere necessariamente un top ma uno che dia garanzie di rendimento. Sappiate anche che certe cifre pur essendo disponibili non possono essere spese per le regole del FairPlay e se non si seguono si rischia l’esclusione dalle coppe europee. Volete questo? Inoltre Shoumorodov non può essere venduto a meno perché se no si fa minus valenza, occorre almeno pareggiare la cifra del suo valore attuale, ammortamenti compresi.

    • Perché ancora non è chiaro..??

      Juventus, Inter, Milan, Roma, sono sotto il controllo Uefa.. Ad oggi Roma e Milan rischiano una multa.. Mentre potrebbe essere più pesante per Inter e Juventus la questione..

      La Roma dovrà chiudere questo calciomercato in attivo.. Ergo.. Non può spendere..

      Il segnale è abbastanza chiaro.. Se non fosse stato così ci sarebbero stati due innesti anche spendendo soldi.. Ma questo non succederà..

      La Roma cerca prestiti con diritto di riscatto.. Ed ormai i motivi dovrebbero essere chiari a un po’ tutti.. Anche se è da parecchio che lo penso..

      Tuttavia ci metterei la firma per fare un mercato del genere spendendo 7 mln senza vendere nessun giocatore importante.. Ogni anno..

      Con l’arrivo di.. Dybala, Matic, Wijnaldum, Celik, Svilar.. E già un mercato fatto da giocatori importanti.. Se poi ci aggiungiamo.. Belotti + un mediano.. E un mercato da 9.. Con il difensore sarebbe stato da 10..

      Era da anni che non assistevamo ad un mercato così importante.. Eppure ci si vuole lamentare..

      Per finire.. Mourinho ha detto e ripetuto più volte che la Roma giocherà a 3.. Perché ha i calciatori che si trovano meglio a 3.. E non solo per i centrali.. Ma anche per gli esterni ad esempio..

      Vedi Zalewsky e Spinazzola..

      Io capisco che giocare a 4 piace di più a tutti.. Ma la strada che ha scelto la Roma.. Mourinho.. E un altra.. Quindi non fatevi aspettative che verranno deluse..

      Forza Roma..

    • Qualcuno dovrebbe spiega’ a ZiPeppe31 che FPF nun vo’ dì FatePureFriedkin ma Fair Play Finanziario. Poi se lui c’ha na cinquantina de milioni da mettece de tasca sua prego

  11. Non so se riusciranno a piazzare altrove Shomurodov, che sia venduto o trasferito entro il mercato estivo o nella sessione invernale, non m’importa un fico secco.
    L’importante è che Belotti arrivi comunque, questo è quello che conta; di quel che c’è dietro Tammy e il Gallo di nuovo mi importa il giusto, ma Shomurodov come terza opzione non mi disturba

    • Tra l’altro a me Shomurodov ha dato l’impressione di non essere adatto a giocare da punta centrale e, in particolare, giocare come alernativa ad Abraham in quel ruolo puo’ averlo fatto sembrare piu’ scarso di quello che in realta’ e’. In altri ruoli d’attacco, magari puo’ tornare piu’ utile. Al contrario di Felix, che non sa giocare a pallone, Shomurodov calcia bene ma l’anno scorso e’ sembrato spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato.

  12. Credo che Shomudorov resti perché in attacco siamo corti e lui può ricoprire tutte e tre le posizioni lì davanti.
    Ad ora, con Pellegrini avanzato dietro alle punte l’unica alternativa oltre all’uzbeko è El Sharaawy.
    A gennaio, con Zaniolo e con il probabile arrivo di Solbakken Shomu verrà ceduto.

    • Lo volevo scrivere io .non so chi ha messo pollice giù
      O sono quaglie o gente digiuna di calcio .
      Omeragic è un ottimo prospetto .20 anni ,titolare nazionale e con ottime potenzialità, lo abbiamo già cercato quando ne aveva 18,adesso è in scadenza e lo prendiamo con poco .

      Il gallo è gia a Roma

  13. forza roma
    santo smalling,mou,pinto,e tutti i giocatori della roma per aspettà ogni partita fino all’ultimo respiro, comunque per me la partita di domani finira 2-2 perchè più meno le squadre si equivalgono
    forza roma fino alla morte daje.

  14. Credo che sia necessario acquistare oltre al sostituto di Wjnaldum anche un difensore centrale perchè non possiamo fare tutta la stagione con Mancini e Ibanez sperando che Smalling non prenda nemmeno un raffreddore.
    Spero che la dirigenza stia valutando questa problematica perchè il mercato invernale è tra 5 mesi.

  15. Ubzeko a 10 milioni era un regalo della beata quartina aver rifiutato ti mette nella condizione
    Di per dirlo alla romana dartelo in feccia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome