CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

56
3510

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 29 luglio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:05 – VILLAR VERSO LA SAMPDORIA– Secondo le informazioni del giornalista di TyC Sports Cesar Luis Merlo, Gonzalo Villar (24) sarebbe a un passo dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro e nelle prossime ore il centrocampista dovrebbe effettuare le visite mediche con i blucerchiati.

Ore 16:15 – CARLES PEREZ SEMPRE PIU’ VICINO AL CELTA – È ai titoli di coda l’avventura di Carles Perez (24) con la maglia della Roma. Come confermano anche dalla Spagna, infatti, l’ex Barcellona è vicino al ritorno in patria al Celta Vigo. Il calciatore non è partito con la Roma per Israele in vista dell’amichevole contro il Tottenham per un fastdio muscolare, ma la sua cessione sembra sempre più vicina. (marca.com)

Ore 14:45 – BELOTTI DICE SI A MOU E RIFIUTA IL TORONTO – Andrea Belotti (28) ha rifiutato un’offerta faraonica del Toronto, convinto dalla telefonata di Mourinho. Il Gallo aspetta la Roma…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:00 – KLUIVERT, RISPUNTA IL NIZZA – Per Kluivert (23) c’è da registrare l’interesse del Fulham oltre ad un ritorno di fiamma del Nizza che, dopo aver fatto scadere il diritto di riscatto, vorrebbe provare a riprendere l’olandese a meno dei 14.5 milioni previsti nel vecchio accordo con i giallorossi. (Il Tempo)

Ore 10:30 – SENESI-VINA, POSSIBILE AFFARE ROMA-FEYENOORD – In difesa è tornato forte il nome di Marcos Senesi (25) che spinge per il trasferimento in giallorosso. Tiago Pinto vorrebbe inserire Vina (24) nella trattativa, visto l’interesse del Feyenoord per il terzino, cercando così di abbassare la richiesta di 15 milioni per l’argentino. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:00 – CALAFIORI, GENOA O SVIZZERA – Per Riccardo Calafiori (20) ci sono due possibilità: o il ritorno in prestito al Genoa, in serie B, oppure un’esperienza in Svizzera: lo vogliono sia Zurigo che Basilea. (La Repubblica)

Ore 9:35 – VILLAR, ORA SPUNTA IL VALENCIA DI GATTUSO – Arenatasi la trattativa per il Monza, con la Sampdoria che si è inserita, l’ultima ipotesi per il futuro di Gonzalo Villar (24) è il rientro alla base. Il centrocampista della Roma piace in patria. Sul classe 97′ si è posato l’interesse del Valencia, squadra di cui è stato canterano. (La Repubblica)

Ore 8:40 – WIJNALDUM, SI CHIUDE IN TRE GIORNI – Manca ancora l’accordo totale tra Roma e PSG per Wijnaldum (31), va trovata l’intesa sul pagamento del primo anno di stipendio del giocatore. Ma la trattativa proseguirà con ottimismo in Israele, la fumata bianca è attesa per il weekend. (Il Tempo)

Ore 8:00 – SHOMURODOV BOCCIATO, TOCCA A BELOTTI – Eldor Shomurodov (26) non è partito per Israele con il resto della squadra, Mou lo ha bocciato. La Roma lo cederà nel corso del mercato, al suo posto è caldissimo il nome di Belotti (28) a parametro zero. (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteAllenamento Roma al Netanya Stadium in vista della sfida col Tottenham: in gruppo Dybala (VIDEO)
Articolo successivoAS ROMA: i Friedkin versano altri 25 milioni a luglio. Indebitamento finanziario netto al 30 giugno pari a 370,1 milioni (COMUNICATO)

56 Commenti

  1. A me Shomu non dispiace… Come non mi dispiace se arrivasse Belotti… Ma c’è un certo Cavani libero… Daje Roma Daje

    • achille… ahahahaahaha me viè da dì… estiqaatsi!!
      beh, scherzi a parte, in effetti la tua idea non sarebbe affatto malaccio! ehehehe

    • Arrivano conferme dal Sudafrica, Villar alla Samp e Perez al Celta. La Rubbe insiste per Zaniolo, sul tavolo Kean e 40 milioni, Pinto a questo punto tratta.

    • Non ho capito?… Ve farebbe schifo Cavani come prima o seconda riserva in avanti?… A 35 anni e a parametro 0?… Con Pinto e la società che stanno a fa i miracoli coi stipendi fateme sogna, no?… Senza nessuna polemica eh, solo per capire… Daje Roma Daje

  2. Tutte ottime notizie.
    Per Calafiori, secondo me un’esperienza in Svizzera sarebbe di gran lunga preferibile per la sua crescita.

  3. noto con piacere che nessuno parla dello sponsor dell’inter, se non per esaltare Marotta, che “ha oscurato lo sponsor”. dicevano che Zang aveva dato mandato di fare 60 milioni di plusvalenze (Skriniar al Psg), ma sti 24 milioni che mancano? vedi se pure Dumfries parte… sarebbe tutt’altra avversaria.

    • se Pinto riesce a inserire Vina nella trattativa per Senesi gli si materializza il busto al Gianicolo eheheh

    • Certo che se al Feyenoord scambiano Senesi con Vina (per noi magari) ‘sta sconfitta in Conference vuol dire proprio che gli ha dato alla testa, poracci…

    • Tu ne hai la certezza che lo abbia chiesto lui. Anche se fosse, può capitare di prendere un abbaio.

    • Valutate che certi affari di calciomercato vengono definiti anche mesi in anticipo o vengono chiusi anche per via di mandati firmati a intermediari o agenti amici di alcuni DS compagni di merenda che hanno validità anche per più tempo. Non so ma forse Shomu era un affare di questa tipologia come Vina, dove soprattutto sui calciatori sudamericani c’è un giro di diversi procuratori che dominano su questa tipologia di calciatori.

  4. Senesi giocatore sano (innanzitutto), capace e affidabile, giovane e immagino ambizioso, l’acquisto che più mi convince fra tutti i nomi che girano per la difesa.
    A centrocampo penso come tutti che i giochi siano fatti per Wijnaldum e mi va benissimo, ma spero non ci si fermi qui; 35 anni Matic e quasi 32 Wijnaldum, per ragioni esclusivamente anagrafiche non mi garantiscono a sufficienza un centrocampo che possa sempre mantenersi a standard di vertice quando uno dei due rifiata o si riprende da inconvenienti fisici o smaltisce squalifiche.
    L’esborso netto in questa campagna acquisti mi pare sia ancora limitato, e non abbiamo ancora cominciato a liberarci degli esuberi più pesanti; mi resta la speranza che si possa ancora far arrivare un forte centrocampista appena Veretout (non mi fido più di lui) troverà sistemazione altrove, ma innanzitutto Diawara.
    In questo caso un investimento di 25-30 milioni per Douglas Luiz o Renato Sanches potrebbe ancora essere alla portata di Pinto, il che ci regalerebbe una Roma da Scudetto e da Finale EL.
    E annamose a pià pure la Coppa Italia, crepi l’avarizia…

    • Matic 34 e Wjnaldum 31: perché gli calcolate sempre l’età che avranno l’anno prossimo? Comunque a centrocampo hai pure Cristante, Pellegrini, Bove, tutti non vecchi, mi pare. Avere un paio di over 30, ma top, a centrocampo, ci sta in ogni grande squadra. Poi per carità, dovesse arrivare anche un ulteriore top player a centrocampo e magari pure più giovane, ben venga. Ma anche non dovesse arrivare, io credo che (con Wjnaldum, che io aspetto di vedere a Trigoria prima di darlo per certo, anche per scaramanzia) avremmo fatto un grande mercato per quanto riguarda il centrocampo.

    • Vero per Matic, avevo letto male, compirà 34 anni il 1 agosto, per Wijnaldum invece 32 a novembre, quasi 32 via… ma non sono i dettagli che contano, la sostanza rimane più o meno la stessa.
      Gli unici due giocatori capaci di garantire un centrocampo di grande livello sono due ultratrentenni, non è del tutto raccomandabile in una stagione che sarà lunga e impegnativa, volendo concorrere per tre titoli.
      Pellegrini nel lavoro a centrocampo ha il suo peso, ma lo svolge da trequartista, piazzarlo mediano o mezzala secondo me non si può.
      Cristante ripeto sempre che lo rispetto come atleta e come uomo, ma tecnicamente a mezzala o mediano spesso mi fa venire i dolori di pancia, neanche paragonabile ai nuovi acquisti per livello generale.
      Bove mi piace, dico sempre bel prospetto, ma non mi dà ancora affidabilità per svolgere un compito così impegnativo sulla mediana.
      Per questo non smetto di credere che il mercato a centrocampo non sarà affatto terminato dopo l’arrivo di Wijnaldum.
      Grazie per la replica costruttiva e sempre Forza Grande Roma!

    • Dopo wijnauldum se ci sarà spazio con le cessioni l’unico che potrà arrivare sarà Frattesi ed è un bell’andare

    • A France’ e dai, non hai bisogno di fare tutte ste storie, prima o poi i traumi infantili, con un po’ di aiuto li puoi superare pure tu, non me ne intendo ma ho fiducia in te.
      Impegnati.

    • 🤣😂😂😂🤣😅😃👉🚑🏨👈😃🤣😂😂😂🤣🤣😅Per fortuna l’indicazioni le dà lo Special One

    • se l’esperienza è centenaria(in pippe eheh) frega pure il numero uno del gruppo TNT eheh che tra l’altro lo ha messo nell’avatar eheh

    • Non esagera’ co le pippe perché se diventa ciechi. Se vedi uguali Senesi è Vina stai già un pezzo avanti. Occhio 😁

    • Non sarebbe uno scambio alla pari (Vina + soldi per loro), e i due giocatori non sono sovrapponibili, se gli serve un laterale la trattativa potrebbe stare in piedi, anche se non mi sembra così probabile.
      Vedremo.

    • Senesi gli firma a gennaio se non si sbrigano lo perdono a zero a giugno.
      Vina più qualche milioncino non è male nella loro situazione se ci pensi: i soldi che vale davvero non glieli da nessuno ormai.

    • Grazie a sbinf e uno de passaggio, mi avete tirato un po’ più su, ma non che in questi giorni vada poi così male… 😂

    • con Mourinho va in doppia cifra secondo me. mi spiace per Shomurodov ma non ho dubbi su chi preferire

    • Sky dice che non è chiusa,la Samp propone il diritto ,la Roma vuole l’obbligo!La Samp si deve sbrigare a trovare un acquirente per il club! Comunque la Roma chiede troppo,così non lo venderà mai

  5. Comunque se fosse wijndalum, Belotti come riserva di Tammy… poi un centrale difensivo Mancini forte, metti che aggiungono anche un pitbull a centrocampo (se si riesce a far via Veretout, Villar, Peres, Vigna, Diawara e monnezza varia) e… niente, mi fomento troppo, diventiamo una corazzata, chissà dove si potrebbe arrivare

  6. Potrebbero essere queste le idee della Roma? Dando in dirittura d’arrivo Wijnaldum,se partisse Veretout-Frattesi,se partisse Ibanez-Ndicka più,in ogni caso Bailly in prestito,se partisse Cristante-Douglas Luiz,potrebbe essre? Oh,spero partano tutti,saremmo più forti!

  7. Ma siete tutti così sicuri di Senesi? Ha un buon piede, sa costruire ma in fase difensiva nn mi ha fatto una grande impressione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome