CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

36
25718

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 21 gennaio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:50 – Roma a un passo da Bryan Reynolds (19): sorpassata la Juve, il giocatore arriverà in prestito con obbligo di riscatto...VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 19:00 – Federico Fazio (32) nel mirino del Parma. Lo scoglio è rappresentato dall’ingaggio, la Roma potrebbe favorire il trasferimento contribuendo a pagare lo stipendio del giocatore. (Tuttomercatoweb.com) 

Ore 14:00 – Il suo futuro non sarà ancora in Serie A, nonostante il timido interesse di tante squadre, Roma compresa. Il futuro del Papu Gomez (33), infatti, potrebbe essere al Cincinnati. Offerta da 7 milioni più bonus e un triennale al giocatore. Parti al lavoro per chiudere. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 13:50 – Secondo l’edizione odierna de Il Romanista, i Friedkin avrebbero deciso di congelare ogni trattativa di mercato visto il momento di bufera attraversato dal club. La proprietà vuole prima rimettere insieme i cocci generati dall’eliminazione dalla Coppa Italia, e poi scegliere con calma. (Il Romanista)

Ore 12:00 – Amadou Diawara (23) è il primo nome sulla lista del Torino dopo aver incassato il “no” del Napoli per Lobotka. La Roma sarebbe disposta a cedere il giocatore ma solo a determinate condizioni economiche. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 11:30 – La Roma è tornata in testa nella corsa a Bryan Reynolds (19): alzata l’offerta al giocatore, che ora deve decidere cosa fare…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:20 – La Roma a caccia di rinforzi in questi ultimi giorni di mercato. In attesa di El Shaarawy (28), che fatica a liberarsi, i giallorossi sperano di cedere per poter poi operare in entrata. Santon piace alla Samp, e Diawara ha diverse richieste. Otavio (25) e Montiel (24) potrebbero essere invece i successivi acquisti. (Gazzetta dello Sport)

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa squadra non ci sta: confronto a Trigoria con Fonseca, chiesto il reintegro di Gombar
Articolo successivoAnche De Rossi sostiene Gombar: “Un errore non cambia quello che pensiamo di te. Sempre a testa alta”

36 Commenti

  1. Gli viene comodo ai Texani che situazione di merda, così possono continuare a non sgancia una Lira…

  2. “i Friedkin avrebbero deciso di congelare ogni trattativa di mercato visto il momento di bufera attraversato dal club. La proprietà vuole prima rimettere insieme i cocci generati dall’eliminazione dalla Coppa Italia, e poi scegliere con calma”.
    Stiamo già al 21 gennaio, e ancora leggiamo Reynold sì, reynolds no, reynolds forse; piu calma di così?
    Sembra scontato che ormai non arrivi piu nessuno.

  3. Aspettando di rimettere insieme i cocci il mercato poi finisce.
    Bella scusa che hanno trovato.
    Per quanto riguarda Gomez era chiaro, che non avrebbero mai rinforzato la concorrenza e in Italia non lo avrebbero mai dato a 7 milioni

    • Sei un fedele discepolo di Padre Adelmo. Il Maestro insegna che non bisogna ascoltare “giornalari” e “radiolari” che “vogliono il male della Roma e lavorano per le strisciate”.
      E tu che fai? Gli vai dietro? Guarda che faccio la spia…

    • Non so manco chi è padre Adelmo, mi piacerebbe comprassero qualche giocatore, sennò qui faremo sempre gli stessi discorsi
      Padre Adelmo o non padre Adelmo, giornali o radiolari mancano 10 giorni alla fine del mercato e non è arrivato nessuno, nessuno neanche Elsha che si dava per scontato.
      E questo è un fatto.
      Un fatto che non mi piace

    • Non nominate invano il più grande intenditore di calcio, supereconomista, grande vero tifoso del sito e non solo, potrebbe risentirsi e magari deliziarci, ce ne faremo una ragione, con uno dei suoi ben noti sproloqui.

  4. Centro geriatrico specialistico trogoria. Miky, Dzeko, pedro, papu, tra un anno sfioreranno i 140 anni in 4 e con che ingaggi. Poi straghiamo pippe da lotta per la salvezza, ed ecco stagioni disastrose e bilanci in rosso, facile, non accorre essere ne un mago di calcio o un luminare di economia.

  5. Domanda paradosso :
    Contro lo SPEZIA con Ibrahimovic ,o Immobile o Lazzaro o ‘Nzola o….quanti gol avrebbero realizzato ?
    Colpa di Fonseca se REGALI ?
    Colpa di Fonseca se non REALIZZI ?

    • Ciao Inglostadt
      No, non è colpa di fonseca nello specifico se mayoral si mangia almeno 2 occasioni nitide.
      Quello che è imputabile però è che puntualmente ci complichiamo la vita con la benedetta impostazione dal basso. È imputabile il poco equilibrio sopratutto in fase difensiva con un centrocampo che non aiuta una difesa spesso incerta. Per la partita con lo spezia il discorso dei 6 cambi è inaccettabile e ricade su tutto lo staff, con l’aggravante che Pellegrini aveva prontamente segnalato la cosa. Io ero propenso all’ottimismo fino a qualche giorno fa e sicuramente sarò poco equilibrato adesso nel giudicare, ma vedo (per l’ennesima volta) tutti i segnali di una squadra che inizia a non seguire più l’allenatore. Lo vedi negli atteggiamenti in campo, estremamente remissivi, lo vedi nella distrazione nel fare passaggi di 2 metri, lo vedi nell’atteggiamento di dzeko che cammina. Non lo so qual’è la soluzione migliore, ogni scelta è un azzardo, so solo che per come stiamo messi economicamente, mancare di nuovo la champions sarebbe deleterio, mentre al contrario dal quarto posto in su potresti rilanciarti per il prossimo anno. Qual’è la soluzione migliore per centrare quest’obiettivo?

    • Scusami GD, di solito non lo faccio, ma stavolta è ripetuto due volte: nun se po’ vedè ‘qual’ con l’apostrofo… Gli è che per un’astruseria grammaticale esistono sia ‘qual’ che ‘quale’, e dunque usando ‘qual’ non vi è alcuna elisione che giustifichi l’apostrofo. Scusa di nuovo.

    • secondo me bastava Lapadula. e questo è un problemone perchè il problema è strutturale, insito nella società, c’è superficialità, pressapochismo, improvvisazione, sfiducia. e ne risentono tutti i settori, dai visti sbagliati all’aeroporto alle liste per le partite, ai guai muscolari, all’impegno e concentrazione in campo. Sono anni che è così. ìTutti fanno meno o molto meno di quanto potrebbero. Mayoral un paio di quei gol li avrebbe fatti pure bendato, perchè un qualunque calciatore di serie A normodotato l’avrebbe buttata dentro. In condizioni psicofisiche normali. Io la vedo così. Poi si, contestiamo Fonseca, anzi Fonsega come leggo. Fatto sta che sono anni che gli allenatori durano 16 mesi.

  6. Non vedevano l’ora di bloccare la campagna acquisti…io non capisco noi romanisti che abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo,,10 anni di proprietà inesistente zero titoli,,,mo ce ne aspettano altrettanti con una società che non cia una liraamco pe cercasse locchi ,,, ma annateve affanxulo…..

  7. e chi ve lo dice cari giornalai che per rimettere a posto i cocci bisogna acquistare quei 2/3 giocatori per far ripartire bene la squadra che il tecnico ha richiesto. Forza Roma

  8. Tutto riconducibile all’adagio “no news=fake news”.
    Siccome da tempo scarseggiano i topini spioni a Trigoria le mosse di mercato della società restano un mistero, tant’è che x gli ultimi acquisti fatti è arrivata prima la firma sul contratto che l’indiscrezione giornalistica.
    Penso che ora con Pinto x i giornalai vada di male in peggio, quindi si inventano notizie o variazioni sulle notizie già date da qualcuno, così x riempire le pagine.
    Ad esempio di Reynold si sapeva che era ad un passo dalla Juve via Benevento perché lo aveva più o meno confermato il DS stesso della squadra di Inzaghi.
    Il fatto che ad oggi non siano stati depositati contratti e che a Dallas parlino di nessun affare concluso ha alimentato questa cosa del rilancio da parte nostra, a mio avviso un’invenzione.
    Visto che di illazioni si tratta mi ci metto anche io.
    Secondo me arriverà El Sha a fine mese, a ridosso del gong, quando lo Shangai che come le altre società cinesi ha ricevuto il diktat di abbattere il monte stipendi, dovrà venire a più miti consigli ed accordare una buonuscita al faraone pur di liberarsi del suo gravoso contratto.
    Quanto ad El Sha ad ora guadagna poco meno di un milione e mezzo netti al mese fino al 2022 e dovrebbe passare a prenderne da noi circa 3 l’anno.
    Nessuno accetterebbe di perdere una ventina di mln così a cuor leggero, quindi alla fine per potersi liberare di quel pesante esborso almeno una parte del malloppo a titolo di buonuscita dovrà essergli riconosciuto. Solo x questi 5 mesi la differenza tra quanto prenderebbe da noi e lo stipendio di Shangai sarebbe di circa 5/6 mln. Credo che la buonuscita accettabile da El Sha difficilmente sarà di molto inferiore a quella cifra e credo anche che a fine mercato i cinesi saranno costretti a calare le braghe se non vogliono dover spiegare ai temibili vertici del partito perché si ritrovano ancora a dover pagare uno stipendio da 16 mln netti fino a giugno 2022.
    Per il terzino, invece, non mi stupirei se arrivasse a giugno. Magari Montiel a parametro zero.

    • Ma infatti è tutto lì il nocciolo della questione. La Roma in questo caso non può che fare da spettatrice al braccio di ferro tra ElSha e lo Shangai.
      E credo che se la richiesta si aggirasse sulla cifra che dici tu, quindi 5/6 mln, l’accordo lo avrebbero già trovato. La mia idea è che il Faraone’s brother stia sparando una cifra parecchio più elevata, attorno alla metà di quello che gli dovrebbero da qui alla fine.
      I cinesi non sono fessi e sanno che il giocatore, per non dire definitivamente addio agli Europei, deve giocare subito. E per ritrovare il ritmo gli ci vorrà almeno un mesetto.
      Le penne, anzi la cresta, la devono abbassare anche il giocatore e chi cura i suoi interessi.

  9. Congelare il mercato per quello che è successo?….
    Mah….
    Proprio non capisco, rimango perplesso…
    Almeno 2 (se non 3) acquisti servono, facessero chiarezza che intenzioni hanno (tutti!)

    • Vale a dire come se assumo un poraccio qualsiasi nella mia azienda poi gli metto una bella clausola che lo posso cacciare quando mi pare… Ma vi leggete?

  10. Ancora co sto siamo terzi toppiamo un paio di partite e diventiamo ottavi no terzi quindi va bene così finché non arriva l irrimietabile

  11. Il Parma è interessato a Fazio, ma il loro stipendio più alto è quello di Inglese, 1,4 mln netti, mentre il centrale da noi guadagna 1 mln di più e fino al giugno 2022. Perché l’affare possa realizzarsi occorrerebbe regalarlo e contribuire almeno per metà allo stipendio. A questa stregua me lo terrei come quinto, visto che all’ennesimo rigore evitabile concesso l’esperimento Cristante difensore può considerarsi concluso.

    Il Torino cerca Diawara, ma il loro giocatore più pagato, Belotti, guadagna 2 mln netti, mentre i centrocampisti più remunerati, i titolari Baselli, Linetty e Rincon guadagnano 1,4 mln netti. Diawara da noi ne guadagna 2,5 netti. Impensabile che accetti di andare in una squadra che lotta per non retrocedere x guadagnare uno stipendio inferiore.

    Forse gli unici esuberi che possiamo sperare di piazzare in Italia sono JJesus e Santon.
    l primo perché in scadenza di contratto tra 5 mesi e quindi probabilmente disposto, in particolare in questi tempi incerti, ad abbassare le pretese in cambio di un contratto pluriennale non distante da casa.
    Il secondo perché guadagna 1,5 mln netti, una cifra alla portata di squadre di livello medio in serie A, come il Toro x esempio. Inoltre il giocatore, in scadenza tra un anno, potrebbe accettare anche una leggera limata al ribasso in cambio di un contratto pluriennale.

    • Ma che nòò sapevi?
      Frikkin è er fantoccio de Pallotto, c’è de mezzo a’ massoneria bostoniana e i satanisti der delauer, tutti finanziati da aabbangaaaa dei bilderberghe !!1!11!!!

  12. Buonasera a tutti cari amci. Ma io mi chiedo se e mai possibile cercare di vendere un giocatore e poi dover contribuire a pagargli parte dello stipendio. A questo punto svendilo oppure regali il suo cartellino pur di liberartene. Altrimenti il danno sarebbe maggiore visto che poi non lo rivendi più e te lo ritroverai sul groppone. E la prossima volta non dare più stipendi esorbitanti a nessuno.

    • La verità caro Sardoromanista è che se ci fosse un club gradito a Fazio disposto a pagargli lo stipendio che prende da noi, 2,5 mln netti fino a giugno 2022, il cartellino non solo glielo regaleremmo volentieri, ma glielo porteremmo anche in spalla fino al tavolo della firma.
      Per allettare Fazio ad andarsene occorrerebbe, oltre all’offerta di uni stipendio simile, qualcuno disposto a prolungargli quel contratto almeno per un altro anno.
      Difficile considerato che alla scadenza di giugno 2022 ne avrà 34 suonati è che già ora gioca alla moviola.

  13. Lunedì si chiude, ci sono ancora tre giorni perchè ci sia un nuovo ribaltamento.
    Finchè Reynolds non firma io ho sempre dei dubbi.

  14. Ci voleva FRANCESCO TOTTI COME DIRETTORE SPORTIVO e non Pinto ! Totti li faceva rigare tutti diritti in silenzio e magari portava qualche giocatore e un allenatore serio !

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome