CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

59
1095

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 24 giugno 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 17:55 – HOLM VERSO IL BOLOGNA PER 7 MILIONI – Emil Holm (24), terzino svedese dello Spezia che i giornali avevano avvicinato alla Roma, è sul punto di passare al Bologna: operazione da 7 milioni di euro. Lo rivela Fabrizio Romano su Twitter. Il giocatore non sarà riscattato dall’Atalanta.

Ore 17:30 – IL LIONE SI AVVICINA A MINTEH – L’Olympique Lione continua a lavorare sull’accordo per Yankub Minteh (19) sia con il Newcastle che con il giocatore. L’OL spinge per convincere il classe 2004. A riferirlo è Fabrizio Romano su Twitter. L’attaccante era stato accostato anche alla Roma.

Ore 16:20 – MINTEH, IL NEWCASTLE SPARA ALTISSIMO – Il Newcastle ha fissato il prezzo di Yankub Minteh (19) in 47 milioni di euro, cifra enorme che ha scoraggiato l’Everton, costretto a un passo indietro. (Chroniclelive.co.uk)

Ore 15:15 – SPINAZZOLA LASCIA LA ROMA – Leonardo Spinazzola (31) lascerà la Roma a scadenza di contratto. Il club ha deciso: niente rinnovo. Ghisolfi andrà a caccia di un nuovo terzino sinistro…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:40 – DARBOE VUOLE TORNARE ALLA SAMP – Ebrima Darboe (22), reduce da un’ottima seconda parte di stagione in prestito alla Sampdoria, ha diverse richieste in A ma il calciatore preferirebbe rimanere in blucerchiato. I doriani potrebbero avanzare la richiesta di un altro anno di prestito. (Calciomercato.com)

Ore 12:25 – CHIESTE INFORMAZIONI AL BETIS PER CARDOSO – Nome nuovo sul taccuino di Ghisollfi: stando a quanto scrivono in Spagna, il ds avrebbe preso informazioni su Johnny Cardoso (22), centrocampista statunitense del Betis Siviglia nel mirino anche di PSG e Juve. Alte le pretese del Betis: 25-30 milioni. (Diario de Sevilla)

Ore 11:20 – LA JUVE STRAPPA IL SI DI THURAM – Giuntoli in pressing su Khephren Thuram (23), centrocampista del Nizza che piace anche alla Roma. Il ds bianconero ha strappato il sì del calciatore, e ora punta a chiudere l’accordo con il club francese: affare possibile intorno ai 20 milioni di euro. La Juve spinge per anticipare la concorrenza. (Gazzetta.it)

Ore 10:45 – SPINAZZOLA, PRESSING DEL NAPOLI – Leonardo Spinazzola (31) sembra destinato a lasciare la Roma nonostante le voci di un possibile rinnovo con ingaggio ribassato: il Napoli è in pressing dietro richiesta di Conte e la sua avventura potrebbe proseguire in azzurro. (Sky Sport)

Ore 9:30 – MINTEH, PRIORITA’ ALL’EVERTON – Yankub Minteh (19), attaccante esterno gambiano del Newcastle accostato alla Roma su cui era piombato anche il Lione, ha dato priorità all’Everton. Lo scrive Fabrizio Romano su Twitter.

Ore 9:00 – GOMEZ IN CORSA PER LA SINISTRA  – Tra i candidati per la fascia sinistra è concreta la pista che porta a Sergio Gomez (24) del Manchester City, uno dei nomi della lista del ds francese. Non più di un sondaggio al momento, ma il classe 2000 dei Citizens è certamente da considerare in corsa per il ruolo. (Il Tempo)

Ore 8:20 – DYBALA, SPUNTA IL MANCHESTER UTD – Dall’Argentino rivelano: su Paulo Dybala (30) c’è l’interesse del Manchester United, con Ten Hag che avrebbe richiesto l’attaccante giallorosso. A luglio scatterà la clausola rescissoria per i club esteri a 12 milioni di euro. (Il Messaggero)

Ore 7:50 – RIQUELME, L’ATLETICO CHIEDE 30 MILIONI – La Roma è in pressing su Rodrigo Riquelme (24) ma l’Atletico Madrid tiene in grande considerazione il suo esterno d’attacco e non lo cederà per meno di 30 milioni di euro. (Gazzetta dello Sport)

Ore 7:20 – BODART-ROMA, ALLO STANDARD 4 MILIONI – Arnaud Bodart (26) sarà il vice di Mile Svilar: Roma e Standard Liegi stanno lavorando all’accordo definitivo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:00 – COMO IN PRESSING SU HUMMELS – Il Como sogna in grande, vuole inserire in rosa giocatori esperti e dopo essersi assicurato Belotti ora punta su Mats Hummels (36), difensore accostato anche alla Roma: i lombardi hanno presentato un’offerta sui 3 milioni di euro a stagione al calciatore. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio Roma, Veloccia: “Dal club ci assicurano che non c’è nessun ripensamento sul progetto”
Articolo successivoStadio della Roma, la nota del Campidoglio: “Colloquio con Souloukou, ribadita la piena volontà di realizzare lo stadio. L’iter prosegue senza ritardi”

59 Commenti

    • ricordo agli smemorati del forum che quando provai a fare notare un bel terzino giovane con bel piede e acquistabile …..fui sommerso di : è nano….. è una pippa …non è da Roma…..ecc ….beh era di Marco! Ok prendilo adesso! siamo malati di grandezza senza averne traccia .

    • Minteh 47 milioni.
      ahahahahahajahajajahahahajahajajajajajajahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha.
      Ma li mortadellacci vostra e de tutta la premier.
      Quasi 50 balles per una pippa senza sugo.

    • Adriano …di Marco era nel Verona ….di proprietà dell’Inter….che poi lo ha tenuto .

    • come quello che diceva “Potenza, come no, è in provincia di Varese no?” ormai è tutto buono

    • bhe se un viceministro puo dire ““Colombo voleva raggiungere le Indie circumnavigando la Terra sulla base delle teorie di Galileo Galilei”.quando galileo galilei è nato 70 anni dopo , ha sdoganato qualsiasi tipo di minchiata

    • X Nando

      Non va però dimenticato il tunnel di neutrini del ministro Gelmini.
      Già lei aveva gettato i presupposti per la caxxata libera.

  1. Faccio io una sintesi: Roma interessata a giocatori che però interessano a squadre più blasonate (e che quindi andranno lì) e squadre blasonate interessate ai giocatori buoni della Roma. Per varie ragioni la Roma oggi è una squadra in mezzo al guado: può attrarre giocatori forti solo con i soldi (che non può/vuole spendere) non avendo grandi opportunità sportive da offrire, ed ha la concorrenza anche di squadre come il Como per prendere i giocatori ancora a buon prezzo e di discrete qualità. Stuck in the middle, come direbbe un consulente aziendale. Noi più prosaicamente diremmo fenomenite, di chi pensa di poter competere al di sopra della propria categoria.

    • E no pure questo lo prende la juve, hanno detto che li prende tutti la juve.

      Ora in rosa hanno 12 centrocampisti.

  2. Già da parecchi giorni che stanno sparando nomi a c… o, io sinceramente già mi sono rotto le p… e, fatela finita grazie

  3. Sull’affare Thuram (oggi: sì alla Juve), solo ieri, e in base alla semplice constatazione delle fonti della notizia, avevo scritto:
    “Anno Zero
    23 Giugno 2024 At 21:09
    Su un acquisto così oggettivamente “pompato” dal noto sito e da tuttosporc (e non solo), – e la cui narrazione, allo stato, serve a poter dire che la Juve lo prenderebbe battendo la Roma che se vole inseri’ -, invece di scervellarsi a capire cosa effettivamente staremmo facendo (ovvio che DDR “sarebbe ben felice”…’avoja a acquisti che lo potrebbero rendere felice), per scaldarmi attenderei che sia pubblicato un comunicato ufficiale della società.
    Ar giochino dell’inserimento nostro a cui segue “l’accelerazione” della Juve (che chiude), oppure co’ n’artra strisciata che “piomba” e chiude, dopo giorni di tiritera del dimarzio-show, semplicemente non ci sto”.

    Possiamo aggiungere anche Minteh, ormai, pare, destinato all’Everton (tralasciando l’aspetto della relativa proprietà).

    Quindi, aspettiamo i comunicati ufficiali della società e, automaticamente, diffidiamo con fermezza di qualsiasi voce, artatamente messa in giro, che dica che la Roma “mostra interesse” ma “sopra” al giocatore ci sono altri club (normalmente più dotati finanziariamente).

    Probabilmente la Roma sta trattando, direi, anzitutto delle cessioni (con priorità ai ben noti pesi morti, ma anche potenzialmente e non inverosimilmente di giocatori come Dybala, allorché veramente richiesti), e, poi, intavolando qualche trattativa ben riservata, su acquisti ritenuti alla portata. Ma da definire a partire da luglio (se va bene).

    Chi sa cosa ne verrà fuori…Non vi sono certezze, solo assenza di notizie attendibili

  4. Amici tifosi, ma perché ci preoccupiamo quando abbiamo un Capitano che cerca di trasmettere tutta la sua personalità alla squadra?
    Ormai semo alla frutta…..

    • Della qual cosa sembra si sia preoccupato immediatamente anche Spalletti, tanto che al momento tutte gli organi di informazione danno Pellegrini in panchina con la “personalità” di Cristante preferita alla sua…

  5. I tifosi della Roma sembrano quelle mogli che hanno visto il marito con un’altra e ancora fanno finta che sono loro al primo posto.

  6. Da tutto ciò emerge la pochezza di questa proprietà, che ha ridotto la Roma al livello di una provinciale qualsiasi… però poi si trovano tempo e soldi per acquistare l’Everton…

  7. Karsdorp Belotti Smalling Zalewski Abraham Rui Patricio Celik si vendono
    Azmoun Lukaku Kristensen Sanches Huijsen fine prestito

    Un bel po’ di giocatori da rimpiazzare e piazzare

  8. Stando a quanto asserisce l’articolo: Cardoso 30milioni , Thuram ha già detto si alla Juventus , Minthe’ preferisce l’Everton , Sergio Gomez non più di un sondaggio , Riquelme non meno di 30milioni , Hummel c’è l’inserimento del Como che gli offre 3 milioni a stagione, inoltre concrete possibilità di perdere Spinazzola e Dybala.Questo sarebbe il mercato della Roma minuto per minuto? Spero che Ghisolfi col beneplacito dei Friedkin stia lavorando in tutt’altra direzione, altrimenti sarebbe veramente triste.

    • No, guarda, è Ghisolfi che fornisce le notizie alla “stampa”, lo sanno tutti che funziona così.

    • Si si anche su quelli che ancora non sono stati nominati.
      Ovunque c’e’ la juve, li hanno gia’ presi tutti loro, il bello e che ancora non ne hanno venduto uno che e’ uno.
      C’hanno l’inflazione dei centrocampisti.

  9. Johnny Cardoso ennesimo nome buttato nel calderone, giocatore bravo ma ad oggi costi troppo alti. Si poteva prendere un anno fa a meno di 10 mln, ora ne vale 30 o più.

  10. Il ridimensionamento è iniziato a Gennaio…ci stavamo abituando con nomi come José,Dybala e Lukaku e pensavamo di fare ancora di più…poi ci siamo svegliati tutti sudati

    • A gennaio è iniziata la risalita, con l’allontanamento della macchietta di Setubal. Stacce.

    • Giorgio Carpi forever

      la macchietta ci ha fatto vincere due coppe, Mica male.
      Ora vedremo il mercato dei tuoi amatissimi Friedkin, per ora un ragazzino dal levante che non sa fare uno stop manco per miracolo, e il portiere di 27anni da una squadra di mezza classifica in Belgio. La risalita di questo passo sara dalla B.

      Che vergogna i tuoi Friedkin

  11. Secondo i giornali e commentatori vari tutti quelli che punta la Roma sono gia’ stati quasi presi da juve e altre squadre ma sono sicuri i nomi ? La storia del Ministro della Cultura che sbaglia tra Cristoforo Colombo e Galileo Galilei adesso non strillate ai ragazzi che vanno a scuola e magari prendono un 5 in storia e geografia stiamo messi proprio male !! Comunque puo’ essere il contrario che Galilei abbia preso notizie e prove della terra Rotonda proprio per Cristoforo Colombo e’ importante saperle ste cose piu’ che altro per non fare figure di mxrdx.

  12. Ma chi le da ste faciolate, la Roma non è mai stata su Holm

  13. Una volta almeno i nomi del fantacalcio mercato erano di un certo livello, ora manco più quelli… ci fa concorrenza il Como… boh… Franco Sensi, quanto ce manchi!
    Forza Roma

    • Peccato che Franco Sensi portava come stranieri gli indimenticabili Cesar Gomez e Wagner, solo per ricordarne un paio, nei primi anni. I primi grandi acquisti, se si fa eccezione per Balbo e Fonseca (il secondo un fallimento clamoroso), arrivarono solo al settimo anno. Che Franco Sensi manchi è indubbio, ma la storia bisognerebbe ricordarla tutta, non solo quella che piace.

    • A parte Balbo e Fonseca… e già fa ridere così. Poi con Gomez arrivano Cafu e Di Francesco, ad esempio, e poco dopo AC Zago, e l’anno prima Candela… e ancora prima, mi pare, un certo Marco Del Vecchio…. se vuoi continuo, eh…
      Franco Sensi aveva in mente e voglia di una Roma “dirompente” e quelli forti, una volta presi, li teneva, altro che questi.
      Forza Roma

    • Accassette.. Il problema è a monte.. Tu paragoni quel calcio a questo.. E proprio quel calcio che manca.. Tu dici Franco Sensi.. Ma lo stesso vale per Dino Viola..

      Un calcio fatto di passione, amore, sudore.. Fatto da presidenti tifosi che potevano spendere sul mercato tutto ciò che volevano e potevano..

      Ed io dico si.. Quel calcio manca, quegli uomini mancano..

      Il calcio adesso è business.. Ci sono regolamentazioni che non permetterebbero ad un Franco Sensi di comprare Batistuta e Samuel.. Perché per regolamento puoi spendere solamente parte del ricavato.. Non puoi più immettere capitali per fare mercato..

      Quindi si quel calcio manca.. Mancano i sentimenti dietro a quel calcio..

      E le regole moderne vanno a favorire quei colossi che ogni anno, hanno entrate per 500/600 /700 mln.. Non chi ha entrate per 250..

      Oggi incolpiamo i Friedklin, domani si darà la colpa ad un altro presidente, poi ad un altro ancora.. Perché le cose non cambieranno fino a quando la Roma non aumenterà i ricavi annuali..

      Se i Friedklin volessero fare un mercato da 300 mln.. Semplicemente non gli sarebbe permesso..

      Forse sono i presidenti più ricchi che abbiamo mai avuto.. Ma con il mercato i soldi del presidente contano meno di zero..

      Contano le entrate che genera la società.. E la Roma da anni fattura molto meno di.. Inter, Milan, Juventus.. Anche Napoli.. Direi anche Atalanta.. Perché l’Atalanta vende ogni anno per più di 100 mln..

      Questa è la verità che ormai viene accettata un po’ ovunque.. Solamente in Italia si fa fatica ad accettarla.. Forse proprio perché siamo stati abituati da grandi presidenti che spendevano..

      Forza Roma

  14. E certo, il Lione che sta messo male a livello finanziario, spende tra i 30 e i 47 milioni di euro (le cifre sparate a caso dai media in questi giorni) per un ragazzetto che ha fatto la bellezza di 11 reti in Eredivisie, torneo in cui il Johnsen attualmente alla Cremonese ha fatto 10 reti praticamente alla stessa età. Sempre molto attendibili, ‘ste notizie.

  15. Ad oggi i media hanno fatto 76 nomi di calciatori e l’unica che sappiamo e che Ghisolfi ha praticamente chiuso per Angelino, Sanagre’ e Bodart, a giorni sapremo di Llorente a meno che non sia stato gia’ deciso da DDR e Ghisolfi che non fara’ parte della futura rosa.
    Poiche per effetto del F.F.P. nessuna societa’ inclusa la Roma non ha ancora ufficializzato gli acquisti, intendo dire che non sono stati depositati i contratti in lega neanche dei tre che ho nominato, penso che dal 1 luglio sapremo qualcosa di piu’ concreto e se e’ stata gia’ chiusa qualche altra trattativa.

    Intanto da qui al 30 giugno usciranno almeno un’altra dozzina di nomi, a poi se sono centrocampisti andranno tutti alla juve, praticamente il prossimo anno in rosa la juve avra’ almeno 20 centrocampisti.

    • No e’ della juve.

      So tutti i loro i centrocampisti.

      Adria ma ancora non hai capito.

    • Rabiot per richieste non è una spesa sostenibile..

      Anche se a 0.. La sua richiesta per la Juventus è di 8 netti, significa 15 lordi..

      Il ragazzo è valido senza ombra di dubbio.. Ma onestamente i calciatori sul quale spendere cifre simili sono altri..

      Per me Rabiot non vale neanche lontanamente una cifra del genere.. Se anche la Juventus.. Che ha un fatturato molto più alto del nostro lo lascia andare, significa che fa un ragionamento simile..

      Meglio spendere soldi per i cartellini, che si andranno ad ammortizzare anno dopo anno.. Che avere un ingaggio simile a bilancio..

      A meno che non si parla di uno che ti fa fare veramente il salto di qualità.. È secondo me Rabiot non te lo fa fare..

      Ma questo è un parere personale..

      Forza Roma

  16. Quanto è forte Richard Rios centrocampista colombiano di 24 anni del Palmeiras, contro il Paraguay ha fatto il fenomeno insieme a James Rodriguez. Rios sarebbe da prendere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome