CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

57
10446

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 28 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:15 – Intermediari offrono Lacazette (29) alla Roma, ma Friedkin dice no dopo aver valutato i costi dell’affare. (Matteo De Santis su Twitter)

Ore 19:30 – Il Tottenham ha sondato il terreno con la Roma per Ibanez (21): offerti 25 milioni di euro più bonus per il centrale, no dei giallorossi. (Rete Sport)

Ore 18:00 – Non è fatta per Borja Mayoral (23): Zidane infatti deve ancora dare il via libera all’affare. L’allenatore del Real Madrid preferirebbe privarsi di Jovic in prestito e trattenere lo spagnolo. (Calciomercato.it)

Ore 17:35 – Stando a quanto fa filtrare l’entourage di Lucas Torreira (24), il suo approdo alla Roma è ancora una possibilità. (Paolo Rocchetti su Twitter)

Ore 16:30 – La Roma è fiduciosa di chiudere presto per Borja Mayoral (23): l’offerta dei giallorossi è di 3 milioni per il prestito oneroso più 9 per il diritto di riscatto. A curare l’affare è Davide Lippi, e oggi è in programma una conference call tra i due club per chiudere l’affare. (Marca)

Ore 14:55 – Dopo le parole dell’agente di Diawara (23) riguardo al suo assistito (LEGGI QUI) il futuro del guinenao torna in bilico e si riaprono le porte a una sua cessione in Premier. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 10:30 – Qualora dovesse fallire l’assalto a Smalling, la Roma ha pronte le alternative: Verissimo (25) del Santos è in pole, ma restano in corsa anche Marcao (24) del Galatasaray e Alderete (23) del Basilea. (Il Messaggero / Il Tempo)

Ore 9:40 – Oggi può arrivare la fumata bianca per Borja Mayoral (23) il centravanti scelto dalla Roma per rinforzare la batteria degli attaccanti. Il calciatore deve rinnovare col Real e poi potrà sbarcare nella Capitale, forse già domani, in prestito con diritto di riscatto. (Il Tempo / Corriere dello Sport / Il Messaggero)

Ore 9:20 – La Roma proverà un nuovo affondo per Smalling (30): i giallorossi alzeranno l’offerta a 14 milioni, la stessa presentata prima del Covid. (Il Messaggero)

Seguono aggiornamenti…

57 Commenti

  1. Ma la Juve come ha fatto in sei ore a prendere Morata, trattato nel pomeriggio la mattina visite mediche e firma.
    Noi sono 3 mesi che diamo l’assalto a Smalling, sempre in bianco siamo andati, adesso voglio vedere come finisce con queste fumate bianche su questo attaccante del Real.
    Allora aveva ragione quel utente che scrisse, disse il monaco alla badessa, senza quattrini non se canta messa

    • appunto, Morata. se puntava a Kalinic invece ne servivano 3 di ore. se invece voleva kluivert o pastore te lo portavano pure a braccetto dopo un minuto. i tempi sono proporzionali a quello che prendi. ovvio senza lilleri non si lallera. ma la roma i soldi li ha, ma sa che se attende ,spera che il manchester si cali un pò le braghe , dopo lo smacco che ci hanno fatto con l’europa league

    • Dipende dai profili che hai nello staff tecnico e dirigenziale, se a trattare ci fa De Sanctis o Fienga nemmeno li conoscono, non sono propriamente degli attira/giocatori a livello calcistico e d’immagine non hanno conoscenze nelle grosse istituzioni.
      Discorso differente ad esempio se avessimo un Boniek o 1 che sta ammanicato con la lega calcio.
      Allora sì che sarebbe tutto più facile…

    • Per Luca Roma Te spenderesti 25 Mln pr un giocatore di oltre trenta anni? e per di più difensore e non attaccante? Lo compreresti un anello di bigiotteria allo stesso prezzo di un anello in oro e brillanti?
      Non credo proprio.

    • La Juve non ha debiti superiori al fatturato, la Roma si.
      Ringraziate Pallotta, che vi ha promesso champions e scudetto in 5 anni.
      Il problema è che fino ad oggi avete tutti taciuto. Oggi, vi siete svegliati tutti ambiziosi, e non vi rendete conto che il progetto di Friedkin è SERIO: sistemare il grande problema della Roma, un monte ingaggi non adeguato alle capacità della squadra, e poi investire.

      Il Napoli ha una rosa migliore e più completa della nostra, paga meno stipendi della Roma, eppure a qualcuno dà anche 5/6 milioni. Quindi il discorso non sussiste: ristrutturare il monte ingaggi della Roma è una mossa intelligente.

    • Toninho cosa ti fa pensare che la Roma i soldi (per fare mercato) li abbia ?
      A me sembra il contrario, visto che per un paio di milioni rischiamo di farci sfuggire Smalling e che si lavora per tutti gli altri obbiettivi solo sulla base di prestiti.
      Forza Roma.

    • Roberto+Gallo
      Okay Smalling 25 milioni come dici te no,anche se Fonseca è fissato solo con lui,allora però un’altra alternativa di centrale forte la devi avere.
      Cioè quando un calciatore ti serve perché il ruolo è scoperto lo devi solo che andare a prendere senza tergiversare troppo

    • @Tifosogiallorosso
      La Rube non ha (al momento) un indebitamento superiore al fatturato unicamente perché la Exor ha versato come aumento di Capitale 298 milioni (tanto poi hanno preso 6,3 miliardi da Conte). Quest’anno ha chiuso a meno 70 e il prossimo anno prevede meno 110. Con la riduzione del fatturato x il Covid e per i negativi risultati sportivi il prossimo anno, se non plusvalenzano qualcosa o riducono le spese stanno come noi (a proposito: oltre 500 milioni di plusvalenze negli ultimi 5 anni, ma solo noi vendiamo….). Tra l’altro non hanno neanche più giocatori plusvalenzabili (a meno che non si inventino, come un novello Sturaro, Chiellini – 36 anni – a 50 milioni).
      Il Delamentis (che con la famiglia si succhia 5milioni l’anno di compensi dal Napoli) finora è campato sulle plusvalenze (Cavani, Higuain), che prima o poi anche lì finiranno.
      Che poi il monte ingaggi della Roma sia sproporzionato sia alle entrate che al risultato sportivo è sotto gli occhi di tutti.

    • Credo che siamo stati abituati molto male negli anni passati….tutte le squadre del mondo i giocatori li trattano…ci si parla, si convincono, ti trovano accordi (a volte anche assurdi)…e tutto in base alle disponibilità che si hanno…detto questo ritengo VERISSIMO un grande centrale, che per lo stato attuale del campionato italiano avrebbe un impatto fisico enorme e cambierebbe le cose dietro. Quindi mi auguro che arrivi.

    • Hahahhahahaahah hai centrato l’obbiettivo il perché e che sti giornalai non sanno più come riempire siti internet e giornali e allora scrivono stronxate a rotta di collo…

    • Sciabbolone, ma che c’azzeccano gli aumenti di capitale col fatturato? Il bilancio resta uguale, semmai metti soldi nelle casse per pagare le spese e i debiti, cosa che il Grande Skipper non era più in grado di fare.
      Ti vedo poi tutto tronfio sui 70 di passivo e la previsione di 100: sei conscio che noi abbiamo fatto molto peggio senza vincere un caxxo?
      A fronte di nove scudetti, due finali di CL e non ricordo quante coppe nazionali.
      A parti invertite stavi ancora a girare brillo per il Circo Massimo, e io con te.
      Ma per favore…

  2. Nell immediato senza Smalling non mi sembra una linea difensiva di grande livello,di sicuro potrà diventarlo con un processo di crescita che chiede pazienza ma fino ad oggi si è capito che l’As ROMA 1927 non è capace o non vuole costruire una squadra che duri nel tempo.Vediamo la nuova proprietà se riuscira’ a riportare il CALCIO vero e spazzare via il grossip che ormai si è impadronito di Trigoria, tra barbe spagnole capelli brizzolati londinesi super manager plurilaureati che neanche sanno che si gioca 11 contro 11…..BASTA!!! Pieni poteri a BRUNO CONTI FRANCESCO TOTTI FRANCESCO ROCCA. Questa è la mia Roma

    • via il gossip da trigoria e pieni poteri a totti mi sembra un piccolo controsenso . io penso che a questa nuova proprietà interessi la sostanza e molto lavoro sotto traccia, altro che gossip . aggiungo , via gli avvoltoi che svolazzano sopra a trogoria

    • Ti rendi conto che ieri noi non avevamo neanche un centrale difensivo in panchina, Fazio e Jesus, non vengono più convocati, usciva uno di quei tre bisognava cambiare modulo.
      È incredibile quello che non stanno facendo sul mercato

    • Bah invece direi che la linea difensiva è di grande livello sia per il presente che per i prossimi 10 anni ma sono d’accordo che serve almeno un altra alternativa di livello oltre a gente che capicse di calcio nella dirigenza

    • Mancini, Ibanez e Kumbulla sarebbe una linea difensiva di grande livello ? Ma siamo la Roma o il Genoa ?
      Zago, Samuel e Zebina era un terzetto di grande livello, non questo. Poi per carità, magari tra qualche anno saranno 3 fenomeni, ma dire che già è una difesa di grande livello mi sembra una grande forzatura.

    • per FEGATI SPAPPOLATI, hai preso ad esempio la difesa dello scudetto
      zebina era tutt’altro un campione, veniva dal cagliari ed era considerato piuttosto ruvido, aveva 22 anni e la sua crescita è avvenuta nella Roma.
      zago è arrivato alla Roma tra mille dubbi, a trent’anni dopo aver giocato in Giappone… non proprio un campionato competitivo, io me li ricordo gli articoli ironici sul suo acquisto. Poi si è rivelato un signor giocatore, ma all’inizio del campionato 2000/2001 se qualcuno avesse scommesso che avrebbe fatto più presenze di Aldair lo avrebbero preso per pazzo.
      Samuel era un gran bel prospetto (l’unico tra i tre arrivato per fare il titolare) quando è arrivato alla Roma ad appena 22 anni quasi tutti lo apprezzavano ma non era affatto scontato che si rivelasse in europa per quel campione che poi è stato.

      Questo per dire che quando hai preso i tre che citi, non avevano un curriculum tanto migliore dei tre che abbiamo ora (magari solo samuel). Erano gli altri compagni ad essere già campioni affermati.

  3. Fonseca e La Roma vogliono Smalling. tutti gli altri nomi sono solo alternative e un modo per fare capire al manchester che non esiste solo Smalling e che devono mollare la presa. questa è la settimana decisiva ,entro giovedi voglio vedere l’inglese di nuovo a trigoria

  4. O il MU abbassa le pretese o ciao Smalling, la Roma ha già versato nelle casse del Manchester 3M di prestito oneroso ed il Manchester si è rimandiamo la parola data, è un profilo che farà 31 anni a breve di certo non lompuoi pagare 28M come pretende il MU. A mio avviso troppo ha aspettato la Roma che poteva liberarsi più agevolmente dei due soprammobili Fazio e Jesus.
    Ad ogni modo a quelle cifre Smalling è una rapina e vorrà dire che rimarrà al Manchester.

  5. Oggi nessun nome nuovo che stiamo chiudendo e arriva stasera?
    Borja Mayoral ha perso il volo?

    Io continuo a sperare in Smalling facendo affidamento sul fatto che il Manchester non voglia perdere
    20ML per un giocatore che è fuori rosa (12ML di cartellino e 8 almeno di risparmio).
    Però servirebbe un altro centrale, 4 per 3 posti sono pochi. Anche tenendo Fazio ne manca comunque uno.

    Quanto alla punta,
    io posso solo ribadire di non credere alla trattativa per Mayoral.
    Il Real dovrebbe rinnovare per darcelo con DIRITTO di riscatto,
    a rischio di vederselo tornare a Giugno di nuovo in scadenza e ancora più svalutato.
    Per 12ML eventuali? E chi glielo fa fare?
    Almeno noi per Under ne prenderemmo il doppio.
    Jovic ha 5 anni di contratto e un prestito per rilanciarlo ha molto più senso:
    nel frattempo ti tieni Mayoral e a Gennaio si vede.

    Ovviamente mi aspetto un’altra punta, ma non faccio scommesse sul nome.
    Probabilmente sarà la solita sorpresa come Kumbulla.

    • ps: andate a leggere Diario Madrinista, il blog ufficiale del Real.
      Le priorità da dismettere per il Real sono Mariano e Jovic (con quello che guadagnano rispetto al milione lordo di Mayoral del resto….).
      Se riescono a cederli (Mariano è in scadenza di contratto, non sarà semplice con 4ML netti),
      Mayoral resta a Madrid.

  6. Famo presto che il mercato chiude lunedì prossimo… urgente: un centrale esperto,un attaccante che vede la porta,un terzino destro e un centrocampista ( regista) .
    Grazie presidente.

    • Guarda, se non fosse un pecoraro abusivo, non mi dispiacerebbe per nulla.
      Però ha il marchio maledetto, non se po’ fa….

    • Ha portato la Lazio in Champions con due spicci, e senza che gli sia nata qualche stella nel settore giovanile.
      Tra l’altro mi sembra che riesca anche a mantenere l’organico in riga senza troppe polemiche.
      Puoi essere fazioso quanto vuoi, ma avercelo uno così.

  7. Alderete se non possiamo arrivare a Smalling unica alternativa valida poi un terzino dx un centrocampista Torreira e un vice Dzeko ma soprattutto UN PORTIERE TITOLARE ANCHE PERCHÉ PAUL LOPEZ E MIRANTE SULLE USCITE SONO ZERO guardate quanti gol abbiamo preso nella nostra aria piccola su i gol di testa siamo i peggiori non sono CAPACI A USCIRE

  8. Se la Roma riuscisse a piazzare Diawara in Premier per soldi(ci credo poco) io mi fionderei su Locatelli, così per ipotesi,voi preferireste Torreira o Locatelli? Io l’Italiano!

    • Ma perchè continuate a fare queste liste della spesa così improbabili?
      Traccheggiamo da sei mesi per i 20 milioni di Smalling e sognate di spenderne 100 e passa ?
      Arrendetevi, tanto faremo solo scambi e prestiti con riscatto a babbo morto.

    • Faraoni è più laziale de Bergodi!! Tra l’altro sono dello stesso paese il primo è di Pisciarelli una frazione di Bracciano

  9. Non si riesce a prendere manco uno scarto del real come secondo attaccante…. come siamo caduti in basso !
    E manca sempre il centrale di difesa (smalling) e non i soliti scarpari di cui si vocifera.
    Servirebbe poi un centrocampista forte, un portiere decente e un esterno ma per questi 3 posti glisserei visto che non abbiamo neanche un DS.
    Da cedere assolutamente i vari jesus, brunetto, Kluivert, fazio ma questi non accetteranno mai nessuna destinazione (giustamente aggiungerei, voi che fareste se vi regalassero i soldi per stare a Roma a prendere il sole ?).
    E quindi niente siamo questi e buttiamo giù bocconi amari..

    • C’è stanno 4 categorie di differenza tra jovic e mayoral a volè esse boni cò mayoral e incoraggiarlo, detto che jovic è una seconda punta e mayoral un centravanti.

    • Jovic prima del Real giocava prima punta e infatti li ha segnato una caterva di goal.

      Poi al Real per forza di cose si è dovuto adattare.

      È un eccellente prima punta, potenzialmente fenomenale.

    • Ma che cacchio stai a dì che giocava haller prima punta nell’eintracht, ma fà er bravo a lorysan dai su, siete imbarazzanti su sto forum, mistificatori professionisti o non ci capite proprio una maxxa di pallone, aprite bocca e gli date fiato. La prima punta hanno provato a fargliela fare nel Benfica e non è andato all’eintacht e nico Kovac lo ha messo seconda punta dietro Haller, dai su.

  10. Monika pensi veramente che l’Arsenal ci da 30 milioni per l’impiegato del catasto?Coi ritmi della Premier uno come lui non struscia palla

    • L’ho scritto,ci credo poco,lo spero solo perché se il procuratore ha parlato in quel modo,magari,ha qualche offerta,d’altra parte Diawara è uno abituato a fare bizze quando ha possibilità di cambiare aria! Non pensavo all’Arsenal,non ho mai creduto allo scambio Torreira-Diawara,ho letto che Arteta vorrebbe sostituire Torreira perché vorrebbe un giocatore più verticale,se è vero,che ci fa con Diawara?

  11. Ho fatto dei post per rabbia per mandare via Dzeko e Fonseca, ma poi ho pensato….Chi viene? Chi gioca? Aspettiamo il 5 ottobre poi possiamo dire qualcosa, fino adesso si è mossa bene in uscita e in entrata,manca ancora da piazzare qualche “pacco” ,ma in entrata le idee e sostanza è entrata,Tare è bravo, ma per fare mercato servono i soldi non le chiacchiere ,Kumbulla è stato pagato per quello che vale e per quello che ha dimostrato lo scorso campionato e per quello che ho visto ieri sera,Borja Mayoral non si sa se viene ,Zidane è perplesso molto perplesso, vuol dire che ha delle qualità, ma pure li ci servono i soldi, infine per Smalling non si possono dare tutti questi soldi,spesi 3 mln per il prestito e adesso 20 mln? Per carità, sto bene come sto e mi prendo Verissimo e l’ altro laziale seguito da Tare,Alderete e avanzano anche i soldi.

  12. la decisione della Roma nel portare a termine le varie operazioni di mercato è veramente sorprendente.
    A volte ergo e stupisco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome