CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

54
4082

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 12 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:35 – Chris Smalling (32) è finito nel mirino del Newcastle. Il club inglese è pronto a investire sul centrale giallorosso, ma la destinazione non sembra essere gradita al giocatore. Lo riferisce Piero Torri de Il Romanista su Tele Radio Stereo.

Ore 17:25 – Riccardo Calafiori (19) si trasferisce in prestito al Genoa, domani le visite mediche del terzino giallorossi per i grifoni. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 15:40 – Sembra sfumare la pista Valencia per Diawara (24): il club spagnolo ha deciso di non cedere Wass ritenendo le alternative disponibili sul mercato non all’altezza. (Cadena Cope)

Ore 14:00 – Altre voci su Tanguy Ndombelè (25): ci sono stati contatti recenti tra la Roma ed intermediari legati al centrocampista. Il francese potrebbe arrivare nel caso di una cessione di Diawara dopo quella di Villar. (Calciomercato.it)

Ore 12:10 – Sergio Oliveira (29) è atterrato a Ciampino, e dopo aver salutato i tifosi presenti si sta dirigendo verso Villa Stuart dove svolgerà le visite mediche.

Ore 11:00 – La Roma non molla Kamara (22) del Marsiglia: Mourinho chiama il giocatore per convincerlo, ora si attende una decisione del ragazzo… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:45 – Offerta degli arabi dell’Al Hilal per Federico Fazio (33). Il difensore argentino è ancora fuori rosa e si allena da solo a Trigoria. (Il Romanista)

Ore 10:00 – I Friedkin potrebbero preparare altre sorprese a centrocampo e in attacco: in Francia continuano a parlare di Ndombelè (25) in chiave Roma. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:10 – Blitz del Genoa per Riccardo Calafiori (19). Il terzino era molto vicino al Cagliari ma i liguri hanno migliorato le condizioni economiche dell’affare e ora balzano in pole. (Sky Sport)

Ore 9:00 – Con Kumbulla (21) in uscita (sull’albanese c’è la Fiorentina) la Roma pensa a Mangal Sarr (22) del Chelsea. Affare possibile sempre in prestito. (Il Messaggero / La Repubblica)

Ore 8:30 – Sergio Oliveira (29) in arrivo a Roma: il volo privato dovrebbe arrivare in leggero anticipo rispetto al previsto, intorno alle 11:10.

Seguono aggiornamenti…

Articolo precedenteMino Raiola operato d’urgenza al San Raffaele
Articolo successivoBorja Mayoral, Villar e Calafiori lasciano Trigoria: domani le visite mediche con Getafe e Genoa

54 Commenti

    • Se vuoi migliorare devi fare una difesa di ferro. Primo non prendere gol. Poi mostri i muscoli a centrocampo e in attacco

    • Non è detto, l’ingaggio è sui 4 mln netti quindi ci puoi “lavorare”……..con il decreto crescita almeno per i primi 2 anni il lordo è poco più del netto mentre sul prezzo di acquisto puoi cercare/trovare una formula con gli Spurs che soddisfi entrambi: per loro è in uscita e attualmente è solo un costo parecchio oneroso (ricordiamoci che lì c’é Paratici quindi ci puoi ragionare)

  1. Ndombelé prende 12M lordi, se arriva sarà prestito che più secco non si può.
    Non mi dispiacerebbe comunque, almeno solleverebbe immensamente il livello di questo centrocampo inutile fino a fine stagione.

  2. Comunque, alla faccia dei detrattori professionisti, posso dire che finora fra le squadre di testa in serie A siamo stati i migliori sul mercato. In compagnia dei bergamaschi e della Viola che hanno fatto altrettanto bene, a mio avviso.
    Prestiti o non prestiti, sono acquisti importanti.

    • Abbiamo fatto meglio di chi? Quanto ci piace cantarcela e suonarcela…..
      Purtroppo il campo dice altro finora.

    • xyz, vai a vedere gli acquisti di rube, Milan, Inter, lazie e Napoli. Tannnta robbba. Mamma mia, c’hai proprio ragione, ci stanno asfaltando sul mercato…

      Mica ho detto che abbiamo fatto meglio sul campo. Comprensione del testo…

    • Il campo dice pure 6 punti in meno per porcherie arbitrali.
      Sono ancora in attesa di vedere il fermo immagine del fuorigioco in lazio-Roma , in cui ci fu negato un rigore grosso così…
      E di che capire perché, il gol del 2-0 col Torino e”stato annullato per un fuorigioco di tacco di Abraham. Mentre stessa dinamica nel 3-3 della Juve il gol e’stato convalidato.
      Quando si parla di classifica , facciamola bene la disamina. Caro xyz….

    • Il Napoli ha comprato “addirittura” Juan Jesus, l’ha fatto gioca’ titolare per tre partite al posto di Koulibaly e da un quasi sicuro primo posto è subito calata in classifica. Diciamo piuttosto che queste squadre (Napoli, Milan, Juventus, anche Inter) già avevano una rosa competitiva, da tempo, mentre noi direi proprio di no. La Fiorentina invece… bah, i cavalli si vedono a fine corsa per me e vedremo se davvero è tutto oro quel che ora riduce, allenatore incluso.

    • e grazie partivi con una rosa molto meno completa… un come dire che i paesi del terzo mondo hanno pil che crescono a doppie cifre e quelli del primo di mezzo punto percentuale. Al livello in cui si trova la roma è facile migliorare, il problema è lo step successivo

    • A’ POLENTA….

      Siamo stati i migliori perchè eravamo quelli che più avevano bisogno tra tutte le squadre che ambiscono al vertice.
      Elementare Whatson!

    • In effetti alla JUVE non serve un attaccante ad esempio, che ad ieri tra MORATA e KEAN messi insieme non hanno fatto la metà dei goal di ABRAHAM o del solo PELLEGRINI… il MILAN dopo l’infortunio di KJAER, ha comunque una “Gabbia” in difesa…tu e Sherlock uguali, eh? Saluti..😉

    • Diego capisco essere ottimisti, ma manco fasse coXona !!!
      Le altre sono in zona Champions e non hanno bisogno di fare acquisti perché le squadre FORTI le hanno, noi NO!!!
      I viola ti stanno superando non per la Champions ma per il settimo posto per la Conference.
      Noi siamo già un piede fuori la Europa League e se non facciamo un mercato forte non arrivi neanche settimo !!
      Stai a capi? SETTIMO Peggio della prima stagione dei Friedkin..
      Ora dal mercato da 7,5 è arrivato maitland (inferiore tecnicamente a Kasdrop) e Oliveira che può sostituire Veretout o Pellegrini ma non è un vero mediano.
      s

  3. Ndombelè a Conte non piace.
    Però è costato quasi 60ML al Tottenham.
    (E qua qualcuno si lamenta che Mou sta svalutando Villar…. vabò).
    Per cui è ipotizzabile solo un prestito secco,
    per il quale firmerei pure adesso con il sangue.

    Sarebbe un bel colpo.

    • Il rischio del prestito secco con Ndombele è rivalutare un giocatore di un altra squadra e svalutare uno dei tuoi, economicamente sarebbe poco sensato.Credo che l’unico modo di acquistarlo sia un prestito lungo e spalmare il costo del cartellino in più anni ma se anche riuscissi in questa impresa, il francese prende uno sproposito d’ingaggio percui ci sono troppi fattori avversi nella riuscita della trattativa purtroppo

    • Direi che al momento i nostri mediani si svalutano più giocando che no giocando…
      Secondo te Vetertout valeva più ad Agosto o ora?

      Ndombelè per noi è improponibile, già per averlo 6 mesi devi pagargli uno sproposito
      di stipendio, ma come soluzione lampo ci può stare.
      Poi davvero non capisco come dovrebbe tagliarsi 2/ di stipendio….

    • Che tristezza, che delusione è stato questo qua.
      Dal punto di vista sportivo ha dimostrato di essere IL NULLA, 2 anni fermo, senza mai giocarsela…
      Squallido.

    • E non solo dal punto di vista sportivo. Uno che rifiuta di muoversi significa che non è più un calciatore, ormai ha staccato la spina

    • 😂😂😂😂😂… si, sta aspettando il processo da giugno. Un poco come Mancini, che al “ritorno dalla Nazionale” ogni tanto bussa in ufficio e chiede se hanno trovato la penna per firmare il rinnovo sul tavolo…

  4. Se gli arabi ci liberano di Fazio giuro che per ben una settimana non mangerò maiale. Sono pronto a fare sto fioretto, pensa te.

  5. è da un po che mi faccio questa domanda , e mi chiede ma fazio smalling come centrali erano peggio di smalling ibanez o smalling mancini?oppure a tre smalling fazio mancini .

    • Fazio è scomparso dal campo con Fonseca. Non è capace a fare i passaggi laterali e all’indietro. gioca bene di posizione ed è forte di testa. Probabilmente Locatelli non l’avrebbe vista. Ma è lento e non puoi farlo giocare 10/15mt. fuori dall’area. Invece Ibanez e Mancini sono più deboli in marcatura, ma escono con il pallone (escono, ma dove vanno?) e sono diventati bravissimi nei passaggetti laterali (sempre che si smarchi qualcuno), altrimenti, quando hanno ormai l’uomo addosso la allungano al portiere come se fosse una supernova che sta per esplodere. il portiere la vede esplodere dentro alla porta, ma ormai è tardi.

  6. uno tra kamara e ndombele , insieme a oliveira e penso che a centrocampo siamo a posto.
    poi cediamo pure kumbulla e prendiamo un centrale forte , che è la pedina più importante adesso

    • Tecnicamente se le voci su kamara e ndombele hanno un fondo di verità non sarebbe neanche necessario perché sono entrambi francesi, compreso Sarr in difesa del chealsea. Vediamo cosa succede, secondo me un terzo colpo mou cerca di ottenerlo

    • Sta giocando la coppa d’Africa… come fa a fare la trattativa, le visite, il trasferimento, lo sa solo il prode giornalista giornaliero. nè pèsche nè pomodori, questa è la stagione dei cardi…

  7. Non facciamoci illusioni: Diawara ai suoi assurdi 2.5 milioni netti di ingaggio non lo prendera’ mai NESSUNA squadra del pianeta.
    Questo arriva tranquillamente a fine contratto e poi fa la cosa piu’ sensata che puo’ fare cioe’ smettere di giocare a calcio.
    Un consiglio per la proprieta’: la prossima volta che Petrachi li fa andare in tribunale, che assumessero un investigatore serio per dare un bello sguardo agli incartamenti dell’acquisto di Diawara perche’, cosi’ a naso, ce n’e’ abbastanza per finire al gabbio…

    • Strappato al Napulè nell’affare Manolas. Era necessario dargli un ingaggio così alto? si sarebbe rifiutato sdegnato e offeso di venire? Il suo procuratore è il mago Silvan? misteri.

    • Al suo posto esce Mayoral che prende lo stesso stipendio di diawara se non di più sostituito da Felix che prende niente per adesso. Se vogliono lo possono fare

  8. Un difensore caxco, prendiamo un difensore che li dietro collezzioniamo figure di mexxa senza eguali con tracolli imbarazzanti. Abbiamo un reparto difensivo che devi lanciare la monetina tanto e imprevedibile il risultato in campo.

  9. Rui Patricio Mancini smalling sarr nelis Oliveira ndombele pellegrini Spinazzola zaniolo Abraham
    Panchina fuzato Ibanez vina ( può giocare pure centrale difensivo) karsdrops cristante veretout elsharawi shomurodov Felix
    Giovani in rampa di lancio : bove, zalenski, tripi
    Da cedere oltre ai già ceduti Villar boja mayoral speriamo diawara , Fazio ,santon anche Perez …speriamo bene

  10. Ho visto il video di Ndabele bella visione di gioco buono in copertura buonissimo negli assist ma deve perdere buon 5 chili almeno, ha 25 anni sarebbe ottimo per Mourinho ma non vedo nomi per l attacco….Il centrale difensivo ci vuole subito con o senza Kubulla e’ una difesa che balla troppo cosi da 5 anni non e’ possibile fino a giugno si prendono troppi gol ci vuole un equilibrio. Speriamo Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome