CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 25 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 23:50 – Kumbulla vuole restare alla Roma
Marash Kumbulla (24) ha intenzione di riprendersi la Roma. Come scrive l’esperto di calciomercato infatti il difensore albanese vorrebbe aggregarsi al gruppo che andrà in ritiro con Gian Piero Gasperini il 13 luglio per provare a convincere il tecnico giallorosso a confermarlo nella rosa della Roma. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 20:30 – Rosenborg in trattativa per Solbakken
Il Rosenborg si muove per Ola Solbakken (26): il club norvegese sarebbe in trattativa con la Roma per il trasferimento in prestito dell’esterno ex Bodo. L’ex Empoli sarebbe interessato a questa operazione. (tv2.no)
Ore 17:35 – Ratiu e Giay le alternative a Wesley
Ore 13:20 – Idea Dodò per la destra
Tra le ricerche della Roma sul calciomercato ci sarà quella di un esterno destro. Oltre al nome di Wesley, c’è un’altra idea che circola a Trigoria e corrisponde al profilo di Dodò (26), laterale di proprietà della Fiorentina. Il brasiliano classe 1998 è arrivato in viola nel 2022 dallo Shakhtar per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, ma ora i viola chiedono il doppio. (Calciomercato.com)
Ore 12:30 – Cristante di nuovo in bilico
Bryan Cristante (29) potrebbe essere sacrificato sull’altare delle plusvalenze: anche il centrocampista è a rischio cessione. Su di lui sia club italiani (Como in pole, ma in passato anche Fiorentina e Inter lo avevano cercato) che esteri. (Corrieredellosport.it)
Ore 11:20 – Shomurodov apre alla Cremonese
Eldor Shomurodov (29) ha avuto contatti positivi con la Cremonese: il club lombardo è pronto a puntare sul centravanti uzbeko … VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:30 – Spunta Vasquez del Genoa per la difesa
Per la difesa si torna a parlare di Johan Vásquez (26), centrale mancino messicano del Genoa che viene valutato circa 15 milioni di euro. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:00 – Il Genoa punta Cherubini
Luigi Cherubini (21) potrebbe non fare ritorno a Trigoria e finire tra i sacrificabili in nome delle plusvalenze da effettuare entro il 30 giugno: il giovane attaccante ex Primavera interessa al Genoa. (Leggo)
Ore 8:25 – Su Angelino anche l’Atletico Madrid
Non è ancora tramontata l’ipotesi di una cessione di Angelino (28) in direzione Arabia: altri club sauditi si sono interessati. E occhio al ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid sul terzino spagnolo. (Sky Sport)
Ore 8:00 – Idea Kessie per il centrocampo
La Roma sta pensando di riportare Frank Kessie (28) in Serie A e alla corte di Giampiero Gasperini…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
IN AGGIORNAMENTO…

kessie e chiesa sono fakes…. vasquez, fullkrug e o’riley dopo il primo luglio….
Dici davvero?quali sono le tue fonti
Kessie, Dodo, Vasquez e Cherubini ceduto per il ffp… tutte pseudo notizie pessime: è partita l’offensiva per deprimerci… Non credo ad una sola parola e mi fido di Massara e Ranieri.
Credibilissimo Fullkrug.
32 anni (33 a febbraio ’26), pagato 27M solo l’anno scorso da quei gaggi del WestHam.
Lo stamo pe pijà…
fullkrug un ultra trentenne che segna tre gol a stagione
Cherubini in prestito secco al Genoa, così se poi fa buone cose lo riportiamo a Trigoria
Se glielo dai in prestito secco te lo tengono in panchina, perché la prassi/mentalità diffusa, in serie A, è che una valorizzazione non te la fanno gratis. Si possono invece strutturare vari tipi di prestito…es; oneroso con 2-3 milioni di anticipo e successivo (semplice) diritto di riscatto, metti a 10, ma con contro-riscatto predeterminato per la Roma; oppure prestito con obbligo, magari subordinato a un numero di presenze, sempre con anticipo di una parte – che sarebbe tutta plusvalenza – ma stabilendo un nostro diritto al 40/50% sul prezzo delle futura rivendita, in modo da non perdere il controllo del giocatore ove rivalutato.
E sempre che Gasp, una volta provatolo in ritiro (se non venisse ceduto prima, ma allora dovrebbe essere fatto entro il 30 giugno, per avere un senso logico), non lo ritenga uno da mettere nelle rotazioni dei trequartisti…A Gasp gli ci vogliono, per quelle due posizioni, 4-5 giocatori: Dybala non sappiamo quanto possa giocare costantemente i 90′, Saele è ormai fuori, Elsha probabilmente cedibile, Pisilli ancora non si sa come verrà considerato, e Baldanzi, a sua volta, non si sa se verrà ceduto per essere, verosimilmente, sostituito con un giocatore di fisico e di gamba congeniale al Gasp. Shomu, in quanto seconda punta, poi, è fortemente candidato a andar via entro il 30 giugno.
Di Pellegrini trequartista, non parliamo neppure, incapace com’è di saltare l’uomo e di rimanere in piedi nei contrasti.
in teoria il migliore sarebbe la soluzione del contro riscatto. Però a loro appuntamento serve un giocatore che salti l uomo, può spaccare le partite. Il Genoa è una squadra compatta e non ha grandi attaccanti, lui con le sue qualità può dire la sua
Come dice pure Idi più sotto, se Cherubini fosse inseribile nelle rotazioni secondo Gasp (in caso contrario, se dovesse essere ceduto, avrebbe più senso per farci una plusvalenza entro il 30 giugno), la migliore e più rapida valorizzazione ce la potremmo fare tenendolo in rosa…
Sarebbe tonificato come non mai dalla preparazione a doppio allenamento e imparerebbe a prendersi velocemente delle responsabilità (Gasp valorizza i giocatori coi piedi semifucilati…perché non dovrebbe valere a maggior ragione con quelli che hanno capacità tecniche sopra media e, per di più, hanno giocato a sgomitare nella nostra dura serie B, senza affatto sfigurare?)
A Roma ha poco tempo per crescere, il giocatore deve fare gavetta in serie a e il genoa è la squadra perfetta perché si livello medio, non è né la Juve ma manco il Sassuolo
La cessione di Cristante sarebbe un “rischio”? Lo corro, lo corro…
leggi bene, non dice che la sua cessione è un rischio bensì che lui è a rischio cessione, è tutt’altra cosa.
Comunque sarebbe ora che ora che tu prenda una posizione chiara e definitiva su certi argomenti, fino a ieri dicevi che quanto meno come riserva era ok e oggi lo vuoi vendere….. sei drastico o elastico?
Cosa ci vedi di contraddizione?
Non mi strappo i capelli se resta in rosa, non lo considero inutile, ma se arriva un’offerta decente per lui che, non dimentichiamo, ha comunque compiuto 30 anni, non mi incateno di certo ai cancelli di Trigoria.
Eh già, non lo consideri inutile…però neanche utile, sennò non saresti così ben disposto (visto che lo ripeti due volte) per una sua eventuale cessione. A volte sembra quasi che tutti i mali della Roma nascano da Cristante e che basti liberarsi di lui per vedere una grande Roma.
Mi piacerebbe sapere poi chi sarebbe il sostituto e quanto vai a pagarlo
Cristante vai!
Cherubini lo terrei a Trigoria.
AL limite se non sboccia, il prestito lo fai l’anno prossimo.
Cristante lo cederei, poi pure Pellegrini.
Per Cristante qualche offerta può anche arrivare, per Pellegrini magna tranquillo…
Io avrei una domanda… Dicono che Angelino non è l’esterno ideale per Gasperini per caratteristiche fisiche. Ma Wesley e Dodò citato qui, destri si ma pur sempre esterni, non mi sembrano essere dei marcantoni.
bellissimo dodo praticamente vogliono 30 milioni e Angelino miglior 5 del campionato con assist e reti a 3 spicci , ma è sempre Rep o hanno cambiato giornale con le stron…
Da noi i “Dodò” non hanno fatto bene…
I dodo se sò estinti.
Cioè Angelino non va bene per il gioco di Gasp perché è basso e a destra siamo su Dodò che è più basso di Angelino , che cavolate che scrivono… senza logica…
ma santiddio, solo giocatori da 20/30 man??
Ma sara’ anche arrivato il momento ( se non ora quando?) di trovare quei giocatori da 8/10 milioni che dopo 2 stagioni ne valgono 40 o no??
Fra Dodò e Wesley c’e una differenza abissale
Io Cherubini lo darei in prestito a qualche squadra di serie B, in A lo farebbero giocare poco.
Se restano Soulè, Baldanzi, Dybala, Pellegrini, ElSha, Cherubini avrebbe poche possibilità di giocare.
Il punto è cruciale: nell’impostazione di Gasperini, i due trequartisti tirano veramente sempre il motore su di giri e, perciò, sono quelli più soggetti a rotazioni e a sostituzioni nel corso della partita (è statisticamente constatabile).
Dunque Gasp ne vorrà, diciamo, quattro; se non cinque, considerando che Dybala è un’incognita molto forte, proiettato su un’intera stagione e con l’incertezza del recupero, MENTRE dovrà metabolizzare, alla sua erà, il doppio allenamento quotidiano.
Eslha e Pelle, il primo già questa estate e il secondo a gennaio (ammesso che recuperi al punto da essere considerato arruolabile per il campo…cosa di cui si può, a questo punto, dubitare), sono probabilmente partenti.
I trequartisti EFFETTIVI, dunque, sono, ad oggi – in attesa del prevedibile acquisto di un simil-Lookman -, (escluso Cherubini), solo due: Baldanzi e Soulé. Con in più un punto interrogativo (direi fisiologico e funzionale) su Dybala.
Se si acquista il simil-Lookman, diventano tre.
Insomma, tra sostituzioni frequenti e rotazioni (su tre fronti), Cherubini avrebbe ampie chances di entrare in una percentuale considerevole delle partite…
Saranno tutti matti questi allenatori che non si vogliono privare di Cristante oppure tutti fenomeni da tastiera quelli che non lo vogliono in rosa?
Perchè Cristante è noioso, banale, prevedibile, stabile sul 6/6 e mezzo, mai un guizzo, mai una giocata memorabile e dopo 8 stagioni e 230 volte che l’abbiamo visto in campo, c’ha un po’ rotterca’.
Possiamo ambire a qualcosa di meglio o dobbiamo schiattare con Cristante titolare fino al 2035?
Johan Vásquez h.1.84 = giusto, abbiamo. bisogno di un centrale che domina sulle palle alte, sui traversoni…
anche nelle briscola direi..😁🌵🍊
Prendiamo un titolo che viene schiaffato sui media, giornali e blog, e spiegatemelo: “Idea Kessie”.
Ma Idea di chi? di Gasperini? Massara? Ranieri non lo aggiungo perché non sceglie lui, credo che se vogliamo dargli ciò che gli spetta, in primis la stima, le scelte con il giudizio di Ranieri si sono esaurite con l’ingaggio del direttore sportivo Massara dopo quello di Gasperini. Ora le scelte le fanno Gasperini e Massara che avendo accettato di dare le loro capacità alla ASRoma hanno, sottinteso, financo aderito al comportamento che la proprietà ha fin qui tenuto, peraltro con il mio totale apprezzamento di non dare alle penne dei servi sciocchi alcuna notizia; i dirigenti e procuratori di atleti contattati sanno che l’affare può saltare se diventa vox populi; rimangono i procuratori esclusi da quell’affare i quali hanno tutto il loro intetesse a mettere zizzsnia nell’orto altrui quindi monetizzano come ad una meretrice le radio complici del giochino, pubblicisti ancora non giornalisti che imbrattano fogli per orgasmici o rabbiosi sbuffi del tifoso più in sintonia con questo mondo. L’organico degli atleti che arrivano e che vanno e dove è già stato fatto. Penso a quelli che in queste sere vedono le partite di quella farsa del mondiale per club con il blocco notes e la biro per scriversi il gambione secondo lui. Fiducia nella società.
qualsiasi schiappa , apparentemente vale minimo 15 milioni, ma i nostri, e mi pare proprio che siamo arrivati quinti ad 1 punto dalla Champions, valgono sempre 5-10M….difensori inguardabili del Genoa 15M…allora Celik ne vale 30, avendo giocato, e bene, da braccetto nella squadra arrivata quinta…non lottando per la retrocessione
Io sull’altare delle plusvalenze sacrifico una bella porchetta d’Ariccia, tagliata erta, del buon pane di Lariano, direi che è più veritiera di tutte le porcate scritte dai giornalisti, alla fine una la beccheranno, perchè sparando nel mucchio succederà, però scrivere magari opinioni o descrivere il profilo di giocatori che magari hanno visto e conoscono non sarebbe più edificante? Certo bisognerebbe informarsi, studiare, vedere le partite della scorsa stagione, bello fare il giornalista sportivo al giorno d’oggi.
ma allora che altare è? me sembra più una fraschetta..😁🎯🍊
Dodo’ ? No grazie . Quante chiacchiere per riempire i giornali e le bocche. Aspettiamo che arrivi il primo luglio e poi vedremo . Con fiducia del trittico Ranieri ,Gasperini e Massara ,SEMPRE E SOLO FORZA ROMA ❤️💛
Woltemade è una bestia.
Cosa aspettano a prenderlo i Friedkin?
Solo per la cattiveria a Dovbik se lo mangia.
Forza Roma.
ma poi lo digerisce?😄🎯🍊
woltemade ricorda Dzeko, non so se è un paragone azzeccato
Se il Rosenborg è interessato a Solbakken anche per più di un prestito, oltre a Volden (2007) che sarebbe il difensore che mi piace più di tutti da prendere, ci sarebbe Reitan-Sunde (2006) esterno/ala d’attacco mancino capace di giocare su entrambe le fasce, ancora poco conosciuto e quindi può essere un affare low cost, ma con ottime potenzialità (cercherei di convincere il Rosenborg ad uno scambio Solbakken con Reitan-Sunde e di prendere Volden pagando €6M con alcuni bonus, e se serve inserire per entrambi un 10-15% in caso di futura rivendita al Rosenborg).
Purtroppo e ne ho menzionato in passato, i due maggiori talenti che sono Nyppe e Broholm, entrambi ceduti pochi giorni fa con Nyppe che andrà al Manchester City per €15M e Broholm al Lille per €6M.
Reitan-Sunde h. 1.69 l’ideale x Gasperini.
Sinceramente io prenderei Facundo Colidio dal River.. seguo gli argentini ed il suo lo fa Sempre sicuramente superiore a Shomu e costa poco poco….
dodo a 30 mai nella vita
E pensare che er Sor Bakken ce fece doppietta col Bodo……e pareva un fenomeno vero…
Ne possiamo dire tante,giuste o sbagliate che siano,se Gasp.ha accettato la Roma e xke gli hanno dato una garanzia e di sicuro i giocatori gli sceglie lui…altrimenti andava alla juve e qui c’è la mano di Ranieri.Io penso che quest’anno faranno una base per poi poterci partire l’anno prossimo con acquisti piu mirati…E penso che e questo che hanno promesso a GASP…che l’anno prossimo faranno lo squadrone magari x cercare di vincere nel 2007…Quest’anno gettano le basi giocatori utili alla causa,poi ci puo stare sempre la sorpresa di un giocatore ma ora come ora scordiamoci i campioni,e paghiamo i buffi ..l’ultimo anno di sofferenza …
personalmente
correggerei in scordiamoci i campioni affermati e speriamo tra quelli che peschiamo emerga qualche campione
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.