Calciomercato Roma: per Greenwood si può chiudere a 45-46 milioni, serve il via libera di Friedkin

52
2985

La trattativa per Mason Greenwood sembra arrivata al punto in cui non bastano più contatti, gradimenti e strategie. Ora serve la decisione forte. La Roma continua a lavorare per consegnare l’attaccante inglese a Gian Piero Gasperini, ma la sensazione è che per chiudere serva l’input definitivo dei Friedkin.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’operazione con il Marsiglia potrebbe chiudersi intorno ai 45-46 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra importante, ma inferiore rispetto alla richiesta iniziale del club francese, che nelle ultime settimane aveva continuato a valutare Greenwood intorno ai 50 milioni più bonus. La Roma ha già impostato da tempo il dialogo con il giocatore e resta convinta della centralità tecnica dell’operazione. Greenwood è il nome indicato per alzare il livello dell’attacco e dare a Gasperini un esterno offensivo capace di incidere subito.

Sul calciatore, però, resiste il Fenerbahce. Il club turco è quello che si è spinto più avanti sul piano dell’ingaggio, mettendo sul tavolo una proposta da circa 7 milioni di euro a stagione. La Roma, invece, si è fermata intorno ai 5 milioni bonus compresi, puntando soprattutto sul progetto tecnico e sul ruolo centrale promesso all’inglese. Attenzione anche all’Atletico Madrid. Gli spagnoli potrebbero entrare in corsa, ma soltanto in caso di partenza di uno tra Julián Álvarez e Alexander Sørloth. Al momento, dunque, quella dell’Atletico resta una pista condizionata da eventuali movimenti in uscita.

LEGGI ANCHE – Roma, arriva la proroga UEFA: plusvalenze valide fino al 31 luglio

Greenwood resta in attesa. La Roma ha lavorato il terreno, il Marsiglia sa che il giocatore può partire, la concorrenza non manca. Ora la palla passa ai Friedkin: serve lo scatto decisivo per trasformare l’obiettivo numero uno di Gasperini nel primo grande colpo dell’estate giallorossa.

Fonte: Alfredo Pedullà

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, intesa con Tresoldi: la chiave è la cessione di Dovbyk
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

52 Commenti

  1. Quando leggo serve l’ok dei Friedkin mi faccio il segno della Croce. Il vero problema della Roma nelle trattative è l’ok di questi che si muovono con la velocità di un bradipo.

    • Beh i soldi sono i loro ad esser sinceri, noi facciamo il fantacalcio ma loro no.
      Dopo flop economici con altri acquisti ci sta che tirino un po il freno.
      Speriamo in un paio di acquisti che aumentino il livello della squadra che non e’ scarsa per la serie A odierna ( siamo davanti a Milan e Juve e non succede spesso).

    • “L’ok di questi” Hai ragone meglio er panzone de lotito Mah…
      Ps: Non sono un difensivista dei Friedkin ma certi commenti carichi di disprezzo emanano brutte sensazioni

    • Quando leggo questi commenti capisco come mai ci sia una infinità di giornalisti che riescono ancora a campare scrivendo cose a caso.

    • Io sono molto preoccupato per il settore giovanile, senza un responsabile. Stiamo perdendo tempo e giocatori di prospettiva, i due profili portati da Gasperini (Margiotta e Frara) non sono piaciuti e si temporeggia ancora; quest’anno la Primavera ha fatto pena e l’unica pista in piedi per la guida tecnica è la conferma controvoglia di Guidi.
      Altro che Under23, qui si rischia di non avere più neanche una primavera forte come sempre è stata!

    • ma scusa chi altro dovrebbe dare l’ok? Poi tra 2 gg lo vanno a prendere con jet privato sti coatti. 🙂

    • Lup Man, sul settore giovanile potrei anche essere d’accordo però vorrrei sottolineare che se siamo arrivati in Champion, un pò di merito ce l’avranno anche “Questi Qui” o no? Ricordatevi che chi paga stipendi a Squadra e Allenatore son sempre loro e non
      “chi li denigra”… Di conseguenza avranno tutto il diritto di pensare a ciò che piu’ gli conviene Senza offesa per nessuno intendiamoci!!!

    • @Basara, ciao.
      Non intendevo schierarmi in particolare sul denigrare o no i proprietari, ho solo fatto notare dei dati di fatto, diretta conseguenza di affidare tutto ad un uomo che di mestiere fa l’allenatore. Lo fa bene, benissimo, ma fa quello.
      Frara, ad esempio, è di Torino ed al Frosinone ha fatto un disastro: se facciamo due più due non stiamo proprio parlando del top per il bene della Roma, no?

    • Il budget è già stato fissato, tutte chiacchiere dei media. Per quel che si sente sino ad ora non mi convince molto delle strategie del club: Rinnovi ricchi e lunghi a calciatori avanti con gli anni (Cristante e Mancini sino al 2030!); rinnovi a tutti gli anziani in rosa (Hermoso, Celik, Pellegrini e Dybala); Soule sul mercato (classe 2093 ed uno dei migliori della scorsa stagione numeri alla mano); all in su Greenwood mentre siamo scoperti a sinistra; non aver chiuso Alajbegovic (2007!)…

  2. D’altronde è così e aggiungo purtroppo,la palla passa a loro ,incrociamo le dita e speriamo…che altro possiamo fare

  3. Mamma mia ragazzi ancora serve il via libera dei Friedkin ma D’amico è Gasp fino ad adesso con chi hanno parlato, non c’è la posso fare un’altra estate con questi tormentoni, giorni e giorni di ansia non lo meritiamo , sto andando avanti con il MAGNESIO

  4. Se sono vere le voci su Atletico (Sorloth e Alvarez sono un discorso lungo, per le richieste dell’avido Atletico) e Fenerbahce, concorrenti che non sono in grado ORA di pagare quanto, si dice, offerto dalla Roma, si tratta solo di concretizzare. La federazione francese ha dato 2 settimane al Marsiglia per mettersi a posto. E arriverebbero a sanzionarlo prima dell’UEFA.
    Magari si conclude il 13 sera…(se si conclude).

  5. Se aspettiamo OK dei Frederick arriveremo al calciomercato del 2027 in cui ci dicono di acquistare un altro calciatore magari un attaccante che come al solito non arriverà mai, D’amico sei come i tuoi predecessori che sei venuto a fare, carissimo Gasperini vuoi un consiglio arrangiati con i calciatori che hai se casomai vengono rinnovati i contratti e che qualcuno c’è la mandi buona. Forza sempre Magica Roma.

  6. Vai in Champions dovresti spingere per rinforzare la squadra il Como ha già tirato fuori 60 milioni per Paz e ha preso pure liberali

  7. Io continuo a non capire una cosa:
    noi a sinistra abbiamo il vuoto, a destra, piacciano o meno, Soulè e immagino Dybala.
    Come terzino sinistro, al netto di Angelino, non c’è nessuno.
    Se Wesley dovesse restare lì, ma non penso, ci manca il titolare a Destra.

    Ma la priorità e la grande spesa viene fatta sulla corsia dove siamo coperti.

    Boh.

    • Penso che verrebbe (se mai fosse) per giocare a sinistra, essendo ambidestro potrebbe farlo; se invece Gasp lo mettesse (se mai fosse) a destra, sarebbe probabilmente per sostituire un a quel punto partente Soulé.

    • sedia,
      potrebbe, ma tutta la sua carriera, e i suoi risultati, sono a destra.
      Poi tu mi dici: vendo Soulè e cambio con Greenwood, e ok.
      Ma stiamo vendendo Soulè? A chi? Non mi pare da quello che dice il suo agente.

  8. daje n’pò…
    con questo si che metti un mostro sulla fascia
    e chi dice che non ha la fila dei top club deve capire che le vere big europee hanno sponsor molto restrittivi.
    non vogliono giocatori con precedenti penali o simili nelle squadre che sponsorizzano. perché Greenwood prima del fattaccio era in vantaggio netto su rashfrod allo UTD come prestazioni. la Roma farebbe un colpo assoluto.

  9. come buttare la croce addosso ai Friedkin (che per me rimangono dei santi), quando invece è molto più probabile che serva solo l’ok del Marsiglia a cui noi avremo già fatto un offerta ufficiale.

  10. Io non credo a Pedullà, sembra scriva o commenti dal giornale della serva. Non ne coglie una. Il viaggio degli americani dovrebbe già esserci, non che si attende che lo danno

    • Intatti, me lo chiedo anche io. Sì parla di questa cifra da molto tempo e ora serve l’ok? Ma non era già deciso?

  11. L’importante è riuscire a dare i rinforzi funzionale e che servono a Gasperini prima di iniziare il ritiro e non arrivare a poco dall’inizio campionato. Sancho spero lo lascino lì dov’è, costa tanto, non sembra rendere come una volta e sinceramente ha fatto perdere tanto tempo alla Roma già l’anno scorso in chiave mercato.

    • Mimmo.. Una domanda..

      Hai mai visto Nusa nella squadra di club?

      Nella nazionale è come se si trasformasse..
      Un po’ come faceva Schick.. Fenomeno in nazionale male nel club..

      Ma nel club.. Ossia nel Lipsia lo hai mai visto?

      Per come la vedo io oggi 2026 tra Nusa e Greenwood ci sono almeno due livelli di differenza a favore dell’inglese..

      Forza Roma

  12. Secondo Voi, Robinio Vaz prelevato da Marsiglia, potrebbe rappresentare una sorta di acconto per l’acquisto di Greenwood? Perché altrimenti 25 milioni io ancora non riesco a spiegarmelo né a giustificarli.

  13. ma secondo voi
    Damico s’é fermato alla firma e ha detto…aspettate manca l’ok dei Friedkin… ed ha subito telefonato a pedalò per informarlo sia mai che rifila unaltra bufala

    PS
    normalmente quando un agente va a fare una trattativa ha già l’ok del capo e sa pure quale cifra massima é disposto a spendere

  14. Gasp ha chiesto gente forte sulle fasce, Greenwoid è un profilo ideale …poi come con Malena speriamo che il mister ne esalti le qualità. Vaz è acertbo un anno in prestito in serie a e poi sarà per il grande salto

    • c’è pure godo paixao ecc ma parliamo di livello molto più basso tutto sta a capire se la Roma può spendere certe cifre oppure no

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome