Sul taccuino della Roma cominciano ad apparire i primi nomi concreti in vista della prossima estate. Secondo quanto riportato da Leggo, sta prendendo corpo un’ipotesi di mercato che intreccia i destini giallorossi con quelli della Fiorentina.
L’idea sarebbe uno scambio di prestiti: Artem Dovbyk in viola, Roberto Piccoli a Roma. Un’operazione che, se dovesse concretizzarsi, direbbe molto sulle intenzioni di Gasperini riguardo al centravanti ucraino — mai davvero convincente in questa stagione — e rivelerebbe al tempo stesso un profilo preciso di attaccante che il tecnico bergamasco ha in mente per il suo nuovo progetto.
Piccoli è un nome che Gasperini conosce bene, meglio di chiunque altro. Il centravanti è cresciuto proprio all’Atalanta, arrivato a tredici anni nel settore giovanile nerazzurro, senza però riuscire a sfondare in prima squadra. Da lì una lunga odissea in prestito — Spezia, Genoa, Lecce, Empoli, Verona — prima che Cagliari diventasse la sua vera palestra. Un percorso tortuoso, ma formativo, che aveva convinto la Fiorentina a puntarci con convinzione la scorsa estate: circa 25 milioni più bonus al Cagliari, una cifra che ha sollevato più di qualche perplessità, anche tenendo conto che ai sardi spetta una percentuale sulla futura rivendita.
Le polemiche, però, non sono arrivate soltanto dal mercato. Piccoli ha chiuso la stagione con appena tre reti in campionato, un bottino magro che ha contribuito ad alimentare il dibattito attorno al suo valore reale. Va detto, tuttavia, che l’annata viola è stata un disastro collettivo: una squadra che ha lottato per la salvezza fino alle ultime giornate non è il contesto ideale per giudicare un attaccante nel pieno della sua costruzione.
Ed è proprio qui che entra in gioco la variabile Gasperini. A 25 anni, Piccoli ha ancora tutto da dimostrare — e Gasp è forse l’allenatore italiano più capace di far esplodere centravanti che altrove non hanno trovato la loro dimensione. Un profilo da scommessa ragionata, insomma. Purché il prezzo del biglietto, stavolta, non pesi troppo sulla valutazione finale.
LEGGI ANCHE – Roma, occhi sulla Germania: idea Schlager a parametro zero
Fonte: Leggo

direi che a fantasia siete insuperabili
ossia questo tutto il campionato ha fatto 3goal come dovbyk che manca da gennaio????
ahahahahahahaahha
No, io voglio vedere Dovbik con Malen, Wesley a Destra e un serio ES.
Esatto
Porca miseria, quanto sono d’acccordo.
Secondo me farebbero una bella accoppiata, se solo Gasperini non si intestardisse (che poi, per me, è sempre quello il punto).
Anch’io Wesley lo vorrei a destra, col piede che ora, vedi come arrivano i cross in area
E certo, prendiamo tutte le pippe prodotte dall’Atalanta in questi anni, mica quelli forti. Per fortuna si tratta dell’ennesimo articolo su ordinazione di un procuratore…
Avoja a ragionà…
altra scommessa la realta e che ora dobvik vale 10 milioni pero ne hai cacciati 35 kumbulla ne hai cacciati 24 ora vale 0 risultato 50 milioni buttati cosa dite ora
Dovbyk alla prima stagione – e che stagione, visto che ha avuto l’allenatore che lo scelse per tipo quattro giornate, poi sciagura Juric e infine Ranieri – ha segnato 12 reti in campionato che hanno portato 11 punti. Quest’anno ha avuto problemi fisici, ma io ho negli occhi la partita che fece in coppia con Dybala a Milano contro il Milan e credo che una volta superati gli infortuni possa tornare ad essere il calciatore che ha vinto la classifica marcatori in Spagna.
siete tifosi che negate anche l evidenza pazzesco
Noi tifiamo i giocatori della Roma tutti poi una volta venduti si possono infangare, se vuoi lo regaliamo cosi puoi dire di avere ragione anche a scapito della AS Roma.
Le strisciate ci offrono i giocatori che hanno fallito da loro a prezzi fuori mercato ed aggiungo se Piccoli e’ costato 25 piu una percentuale sulla rivendita Dovbyk a quasi 40 e’ un affare.
Sara’ poco cattivo, lento e quello che vuoi ma i gol li fa. facciamo lo scambio con Kean
Ottima idea!
Da paura!
due giocatori invendibili alle condizioni economiche di partenza……buon modo di farli rientrare in gioco e testarne le qualità.Fare la muffa in panchina sarebbe comunque deleterio…e cedere Dovbyk ad una (speriamo) non concorrente sarebbe cosa buona……poi vedremo.
Per carità…non sono un “addetto ai lavori”, ma personalmente questo scambio non mi convince per niente !!!
SFR
A me si. Piccoli è un buon centravanti e potrebbe fare l’alternativa.
ma il prossimo anno bisogna lottare per non retrocedere? no perché piccoli va bene per quello
Dovbyk congeniale a Gasperini ?
Gasperini ritiene Piccoli interessante ?
se provano ha fare uno scambio del genere Gasperini se ne va il giorno dopo capito giornalaio di Leggo. Forza Roma
Io Dovbik non lo cederei con facilità’! Lo proverei con Malen keggernrhte spostato a sinistra! Con Gasperini secondo me esplode e avremmo in casa una coppia ben assortita con in panchina Vaz e Arena dando uno sguardo anche al giovane Oaratici! Non facciamo altri errori cone grlnpassato e non rafforziamo le altre!
aspettiamo con ansia:
– Zappacosta per Angelino (o Wesley, sarebbe il top)
– Freuler per Koné
– Scalvini per Ndicka
Piccoli, de nome e de fatto…na pippa, che la metà basta
Dobvik in confronto a Piccoli è Batistuta
Sarebbe bello leggere almeno una volta un articolo che migliora la rosa della squadra.
Si scrive la qualunque e il minimo comun denominatore è sempre essere meno forti svendendo i migliori o intavolando trattative tipo questa … ah ovviamente vanno svenduti alle strisciate
Infatti per non parlare di kone’ del Sassuolo al posto del nostro e di fare lo scambio con la Juve dandogli uno dei migliori difensori del campionato, ci vogliono indebolire invece di farci rinforzare
Piccoli ha giocato tante partite segnando 3 gol, Dovbyk 386 min. 3 gol per una media di 1 gol ogni 128 minuti considerando che Malen ha segnato 1 gol ogni 111 minuti. Mi sembra un’autentica sciocchezza lo scambio.
Ma perché la Roma deve prendersi i bidoni della fiorentina che ha rischiato la serie B?
Invece è proprio il momento di prendere giocatori dalla Fiorentina, visto che è andata male sono iper svalutati.
Insomma la Roma vende kone’ all’ Inter Ndika alla Juve presta dobvik alla fiorentina e si presenta in difesa con i due ragazzini Ghirardi e il polacco, a centrocampo con kone’ del Sassuolo e cristante con Piccoli come riserva di Malen rinnova Pellegrini e Celik , pure il sesto posto diventa un’ impresa
Dobvik la Roma lo ha pagato 40 milioni ok che ora non ha mercato ma regalarlo in prestito mi pare una mossa poco intelligente soprattutto in cambio di uno molto più scarso di lui
Leggendo alcuni commenti evinco che sarebbe un bene spostare Malen e rimettere Artem al centro del nostro attacco…a sto punto vendiamo l’olandese e teniamoci l’ucraino.
Sicuramente giornalisti e radiolari ce capiscono poco de pallone, ma pure noi non scherziamo….
Piccoli va bene per squadre che si devono salvare non per la Roma che deve arrivare tra le prime quattro dalla Fiorentina prenderei solo un giocatore e sappiamo quale
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.