ORE 18:10 – Biafora: “Confermato l’interesse per Malen”
Arrivano conferme sull’interesse concreto della Roma per Donyell Malen, 27 anni, attaccante olandese dell’Aston Villa. Il giocatore, attaccante che può giocare sia da punta centrale che da esterno offensivo, può partire in prestito con diritto di riscatto. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo.
LEGGI ANCHE – Telenovela Raspadori, AS rivela: “Jack sta aspettando il Napoli”
……
Il rallentamento sul fronte Zirkzee, con il Manchester United che per ora ha chiuso a qualsiasi uscita, sta spingendo Massara a valutare soluzioni alternative.
L’obiettivo è chiaro: trovare un attaccante in grado di dare subito un contributo, possibilmente con una formula sostenibile. Ed è in questo contesto che, come riferito da Alfredo Pedullà, la Roma ha effettuato un primo sondaggio per Donyell Malen, classe 1999.
L’attaccante olandese non è considerato intoccabile e una sua partenza non viene esclusa, soprattutto di fronte a un’operazione impostata su prestito con diritto di riscatto, formula che i giallorossi stanno privilegiando in questa fase del mercato.
LEGGI ANCHE – Sabatini: “Raspadori? Troppo tempo per pensarci, non lo prenderei mai”
Fonte: alfredopedulla.com

di Malen in peggio…ma quante ne stanno a scrive?!
Al di là del valore del giocatore, che non conosco, penso sia proprio sbagliato continuare a pescare in premier. Il livello economico è di gran lunga superiore a quello della nostra serie A quindi i prezzi sono alti ed i club inglesi non hanno problemi di soldi, quindi non svendono nemmeno i bidoni. Figuriamoci se puoi arrivare a qualche giocatore buono.
Abbiamo preso Gasp che è bravo a lavorare con i prospetti, peschiamo giocatori futuribili come Wesley.
ma si si riprendono il Baylis e ti danno sto catorcio che segna quanto Mido.
I numeri sembrano migliori di quelli di Raspadori, quale è il problema con codesto giocatore?
Ragazzi tranquilli questo non e’ mica Malen!
già di Malen ce ne abbiamo tanti …..lassa perde
Ora si che prende corpo il mercato della Roma. Le solite, terrificanti, occasioni. Non sarà lui, è ancora presto.
Quindi un calciatore preso dal Dortmund a 30 milioni, l’incompetenza dei tedeschi è arcinota, e poi dall’Aston Villa sempre a 30 sarebbe scarso. Perchè non state zitti se non lo conoscete. Il giamaicano ha problemi fisici, questo no
Avanti un altro signori, avanti un altro! Chiacchiere e distintivo solo chiacchiere e distintivo!!
Annamo bene… 😱
vuoi dire “annamo Benen”…
SSFR 💛❤💛❤🐺🐺
Servono giocatori pronti e no baily2
Che c’entra Bailey?
Questo non ha mai avuto infrotuni seri in carriera e prima che andasse al Dortmund aveva molti fan sfegatati qua dentro.
Per me è un signor giocatore, è destro, può giocare a sinistra ed è uno che i suoi gol li ha sempre fatti.
Ah, se volevate Yamal o Bellingham, spiacente ma hanno il saggio di judo quest’anno e non possono venire.
chi è?
“niente, uno de passaggio… annamo a comprà ‘e scarpe, bella de papà”.
Appunto, spunta Malen…
Ogni giorno spunta qualcuno.
A noi servono giocatori, non rose o ciclamini.
E’ anche vero che bisogna andarci piano con le notizie, ma resta il fatto che gli obiettivi che ti sei prefissato, tra novembre e dicembre devi averli presi, per averli a disposizione a gennaio.
Siamo entrati nella fase calda del campionato.
FRS
Con i prestiti con diritto di riscatto al massimo ti accatti qualche scappato di casa il 31 gennaio.
E ma tu i prestiti puoi fare, ancora non l’abbiamo capito?
Malox+Brufen.
Non ce posso crede massara è tornato da chi gli ha rifilato il pacco bailey.Qualcuno lo fermi.
Leggende popolari insegnano che quando fai un patto con il Diavolo, poi è dura liberarsene.
se fosse il nodo per interrompere anticipatamente il prestito di Bailey, magari…
peggio non può essere
Tutti i peggio panchinari li stiamo contattando noi, il bello è che fanno pure i ciceri per venire alla Roma, ma se abbiamo un po’ di dignità,dobbiamo fargli capire che la Roma è un punto di arrivo e non di partenza!
certo…spiegami come faresti a spiegarglielo….. Colosseo…. Carbonara….e il Papa ???
Raga è un 1,76. pe fa la punta centrale anche no
Perché Romario era alto?
shomurodov lo rimpiango, due bronzi di riace che nessuno vuole
L’unica certezza è che Raspadori è di una pochezza infinita , si è data troppa confidenza a tale soggetto e si è perso solo del tempo prezioso., lui vuole il Napoli.
Il problema è Massara. Non sa fare il mercato in entrata e in uscita. Ora non ti prendono neanche Ferguson e Dovbyk perché infortunati. Rimaniamo così a Gennaio. DS da cacciare.
Butta Malen…
😂😂😂
Zirkzee insiste per venire a Roma.
Massara insisti per favore il MU non può tenersi uno che non ci vuole stare
ma magari malen uno che gioca ovunque davanti..veloce ha toccato quasi 36 km in una partita de europa league…che ha segnato quasi 140 gol in carriera, tecnico…c ha più de 30 presenze in champions…raspadori a questo gli pulisce gli scarpini…ma che davvero
Penso proprio che chi ha scritto prima di te non ha mai visto giocare Malen, io lo ricordo al Borussia ed è un buonissimo giocatore.
infatti io ho fatto la battuta sopra, ma preferisco di gran lunga lui al Raspa, è una trebbia, tenace e si impegna
@lele78 il problema di chi scrive senza avere conoscenza di questo gran bel calciatore di piede destro e di una velocità impressionante in grado di fare tutte le tre fasi d’attacco. Magari dovessero riuscire a prenderlo! Altro che raspadori…..
non capisco i commenti. ma lo seguite il calcio? è un giocatore molto forte con le caratteristiche che cerca gasperini. Non c’è paragone con raspadori. esterno che può giocare eventualmente anche prima punta. Sarebbe un bel colpo per il mercato di gennaio.
approvo il tuo commento nonostante la mia battuta
Certa gente fino a mo era rintanata nelle caverne, questo è veramente un giocatore forte con le caratteristiche perfette per il gioco di Gasperini, prontissimo per realtà big europee e lo ha dimostrato col Dortmund e ora con l’Aston Villa. Firmerei col sangue per uno come lui se fosse vero!
Aaton Villa ha già rifilato il pacco giamaicano. Grazie ma no grazie.
Facciamo il cambio, restituiamo Bailey e prendiamo Malen, almeno questo è sano. FRS
A quanti semo arrivati?…..Ho perso il conto…..
Ve lho detto… Se non era perché me se congelano li coj… ni ogni mattina in scooter, me pare de sta ad agosto in pieno mercato
andate a vedere i gol , questo segna no raspadori
il piano B di un Ds da serie B .
N è Malen.. questo in A può fare la differenza.
veramente stamo su scherzi a parte dai un altro nome Malen ! che vada con tutti sti nomi che se stanno ha fa de sti giocatori potemo fa un’altra squadra, ma staremo a vede ‘ le prossime puntate! sempre sempre sempre forza Roma
Di Malen in peggien…
E cosa aspettano? Raspadori marcisca non se trova per quello che mi riguarda.
Non lo conosco per niente e non so che pensare spero solo sia una scelta di Gasperini perchè con i ripieghi siamo sempre cascati male. D’altronde Raspadori non mi piace e fra i due non so chi possa essere meglio per il nostro gioco.
Hai preso un pacco enorme dell’ Haston Villa e tu vai a trattare per un altro giocatore loro? Ma ci sei o ci fai?
uh… qui si ragionerebbe, eccome …bel giocatore
anche se bisognerebbe controllare la cartella clinica…
Prestiti, prestiti e prestiti de scartine. All’11 de gennaio.
Dubbi sulla condizione fisica visti i tanti problemi avuti in passato, ma sembra un centravanti “normale”. Difficile fare peggio di quelli attualmente presenti, ma non mi da l’impressione di essere quello che ti cambia la squadra.
Molto meglio di Raspadori é una prima punta che gioca in qualsiasi ruolo di attacco …segna da vera punta ed é velocissimo ..
lato cartella clinica
Ha avuto una operazione al ginocchio nel 2020 e negli ultimi 4 anni ha saltato in totale una 30na di partite di cui dieci per uno stiramento e le altre per stupidagini
il punto é
visto che arriva dal naccheraio non vorrei che stesse insorgendo qualche problema fisico
comunque a parte le battute, questo tra club e nazionale ha superato i 100 goal, io ora non conosco le sue condizioni fisiche attuali e passate, parlo di infortuni, ma se fosse vero preferirei lui a Raspadori
Stiamo messi male Raspadori non lo voglio ma non riusciamo a prenderne uno anche trovandoci in un ottima classifica mah
Zaniolo, riprendiamoci Zaniolo, grande talento FORSE maturato, per me ce ne sono pochi come lui, è una carta da tentare
Ecco, un’umiliazione superiore a quella che stiamo subendo da Raspadori faticavo a trovarla. Ma vedo che qualcuno ci ha pensato 👍🏻
Infatti s’è ri rotto….
No, vabbè, adesso non va bene neanche Malen, che pure in tanti su questo stesso forum hanno spesso invocato, ma de che stamo a parla’?
malen più di 100 reti in carriera …30 in 90.presenze con borussia , 13 in nazionale …puo fare punta o esterno ma chi volete mbappe? ma magari venisse
Raspadori non lo vogliamo a Roma resti dov’è, per quanto riguarda questi americani siamo veramente stufi ogni volta che si deve acquistare un giocatore e’ una telenovela, poveri noi.
meglio niente che MALEn……………………………….
MALEN è un gran talento, ma anch’egli nella carriera ha avuto infortuni di entità muscolare importanti.
In carriera 27 anni ha segnato una buona dose di goal, ma non è una punta pesante ma leggera.
Non è una punta vera (alla batistuta per intenderci, cioè un tank), ma più o meno è un giocatore alla raspadori e lookman, cioè tecnico, bravo davanti alla porta, veloce e che sa giocare su tutto il fronte offensivo.
QUELLO CHE MI PREOCCUPA non è il profilo in se dell’olandese, ma se fisicamente ce la fa a sostenere gli allenamenti e il ritmo di gasperini.
Se i suoi muscoli reggono gli allenamenti e il dispendio fisico.
Perchè se devo vedere tra raspadori e malen mi stuzzica molto di piu l’olandese per caratteristiche tecniche e per come vede la porta (se non avesse avuto infortuni avrebbe segnato molti piu goal).
Secondo me potrebbe essere una buona soluzione, ma non mi sembra un investimento come lo potrebbe essere zirkzee per dire.
Tolta un’operazione al ginocchio tre anni fa – piuttosto lunga, invero – questo ragazzo ha sempre avuto infortuni “normali” di durata “normale”. Voglio dire, non è Ndicka che non salta una partita dalla perdita della verginità, ma manco Dybala che tocca accende un cero ogni volta che ne gioca tre di fila.
Diciamo che lo preferisco al Rasp perché ha maggior senso del gol ma come scrivi tu è un attaccante leggero ed il motivo che non gioca nell’Aston Villa è perché viene considerato non abbastanza forte fisicamente per reggere il calcio inglese e con gli arrivi la scorsa estate di altri calciatori come as esempio Rashford, gli spazi per Malen si sono ridotti di molto. Se arriva sarebbe comunque un upgrade perché lui potrebbe anche giocare come esterno di sinistra (anche se lui veniva utilizzato come esterno di destra) ma è di piede destro.
Forse l’operazione sarebbe impostata in questo caso con Bailey il cui prestito viene terminato ed arriva Malen al posto suo, perché Malen il problema è che percepisce un contratto da €4.5M netti annui più €1M di bonus. L’unico fattore positivo è che Malen potrebbe volere la convocazione con l’Olanda per i prossimi Mondiali, quindi a lui preme molto andare a giocare in un club che punti su di lui come titolare.
Ma di cosa parli? A parte un infortunio importante che risale a 6 anni fa, non ha saltato molte gare… in media con la stragrande maggioranza degli attaccanti in circolazione.
Ce devono risarcí der giamaicano
andiamo dietro a troppe chiacchiere … la verità la sanno solo in società … spero solo che ascoltino il Gasp che sul discorso mercato mi sembra sia nervoso
Excellent skilled player
America’, ma noi, a voi, che v’avemo fatto de male ???
io credo che mi riconosco in molti tifosi,che non ne possono piu,de sti texani ora e Pallotta prima,ma questi sono peggio Pallotta con Saba ha preso campioni poi ceduti,questi niente x axquistare ,sono esasperanti non sono i Ds ,ma loro i responsabili
Oggi uscendo sul balcone mi sono accordo che non stamo ad agosto!… Dejavou… (spero si scriva così)
meglio Malena….
per giudicare un giocatore bisogna conoscerlo altrimenti non è giusto giudicarlo, detto questo malen è un ottimo giocatore è dotato di un ottimo dribbling forse non è tanto veloce però penso che possa fare bene in giallorossi. Non prenderei mai giocatori indecisi o che non credono nel progetto Roma come Raspadori che è in attesa di offerte migliori. Concludo dicendo Meglio malen
Avete stancato con questo fatto di rivolgersi sempre agli stessi per comprare giocatori, c’è qualcosa di poco chiaro, il mondo è pieno di giocatori buoni, giovani, sani, poco costosi, ne nascono in continuazione..siete lautamente pagati per trovarli!
Malen deve compiere 27 anni,infortuni si parla del 2020 un anno di stop operazione,e 2021 100 gg di stop,dopo di che è tornato ed è andato in crescendo,diciamo che è un giocatore in realtà mai esploso veramente,ma ad oggi fisicamente sta bene da 3 anni si può dire,è veloce,è uno che vede la porta,dx naturale,ma usa entrambe i piedi,e se devo dirla tutta,fra lui e Raspadori,il paragone non esiste,Malen è molto più forte. detto che cmq non è il tipo di giocatore che mi entusiasma( io pur pischello,prenderei Vaz tutta la vita ora) ma se devo scegliere Mal o Raspadori,Mal tutta la vita
Zaniolo e come Kean infatti ne hanno combinate tante quando stavano insieme con tutti sti nomi di giocatori che dovemo prende c’è famo un ‘altra squadra intanto i giorni passano parole parole qui c’è vonno i fatti e daje prendete giocatori boni no mezze cartucce e no quaquaraquà sempre sempre sempre forza Roma
Massara dovrebbe scrivere un bel
Libro .. come farsi prendere dai fondelli un po da tutti .. l
Avrei visto bene nella parte di amici miei quando partiva il treno e quello sopra prendevano i schiaffi .. ecco la
Roma
Con lui e’ ridotta così .. anzi per
Correttezza con questa gestione di ricchi facoltosi …
ma cento volte questo no raspadori, e poi aspetti per prendere zirzke non penso il mu voglio tenersi un giocatore che non vuole più starci lì
Bayley 2.0.
meglio malen che raspadori che vuole il napoli
Molto meglio questo di Raspadori, piu adatto come ruolo e col vizio del gol…..le vedove di Napoli che girino alla larga da Roma e dalla Roma.
domanda ma conviene all Aston Villa rinforzare la Roma visto che tutti i pronostici sono indirizzati verso una finale di Europa League proprio Roma Aston Villa? il paccotto te l’ha già dato ecco pronto il contropaccotto…. elementare Watson
l’ho pensato anche io…
ma se prendi questo AL POSTO di Bailey e sempre con formula di prestito e diritto (non obbligo) di fatto non hai appesantito la situazione attuale e volendo potresti comunque prendere altro.
Bailey la vedo siff6che veda ancora il campo, per cui deve andarti proprio male per non avere un benché minimo miglioramento.
e poi, hai visto mai che in finale abbia voglia di rivalsa e sia proprio lui a farci vincere??
comunque bisognerebbe inventarsi qualcosa…. é pieno di giovani in Europa….
meglio uno che arrivi, ma che arrivi finalmente. massara sta brancolando nel buio , come la polizia dei films anni 70
Non vorrei dire ma l’Aston Viola un bidone ce l’ha dato già…
sto guardando ora inter Napoli e vedo che hoilund del Napoli praticamente è sempre in anticipo su akanji, le prende tutte,perché i nostri non ne prendono una prima dei difensori?è inaccettabile propio soprattutto dovbik…ma come si fa…hoilund vuole arrivare prima,serve voglia e stare sul pezzo i nostri dormono
Malen era un mio pallino quando giocava al PSV nel 2018. All’epoca era un giocatore di fascia, veloce, tecnico e ambidestro, ma poi nelle esperienze in Bundesliga e Premier League è stato utilizzato prevalentemente come centravanti.
Tra lui e Raspadori la mia preferenza va all’olandese.
Se poi arrivasse in prestito con diritto di riscatto (Raspadori invece sarebbe praticamente un obbligo) e se venisse senza indugi, non ci sarebbe confronto tra le due opzioni.
Meglio questo…meglio quello…, ma vi rendete conto a che punto siamo? Zero carbonella, piano piano scivoliamo sugli scartini, sullo scambio di “figurine” come Gasp definiva il mercato di gennaio, sui prestiti con obbligo, senza obbligo, coi diritti e controdiritti di riscatto. Ma dove andiamo in questo modo, SIATE SERI! Gli obiettivi veri di Gasp erano Raspadori e Zirkzee e nessuno dei due arriverà mai. Lassamo perde che è meglio. A conti fatti stiamo bene così, vediamo se ce riesce de arrivà quarti, poi ne riparliamo.
qua finisce che se famo Malen…
ma dico, esiste solo il campionato inglese? bohh
Non mi è chiaro perché mai l’Aston Villa, ad oggi la sorpresa della Premier, dovrebbe privarsi di Malen che è la prima ed unica alternativa a Watkins al centro dell’attacco e che, anche se spesso da subentrante, le ha giocate tutte.
Se ben ricordo, Malen giocava titolare con l’Olanda, io mi ricordo che era forte, sicuramente meglio di Raspadori. Ammesso e non concesso che abbia preso la stessa parabola discendente di Bailey ma credo che non dovrebbe essere un pacco come il giamaicano. Quindi meglio andare su Malen a questo punto e mollare Raspadori.
In questo momento che il mercato e’ in fase diciamo di chiusura puoi prendere solo prestiti fino alla fine della stagione oppure cambi dello stesso ruolo. La presa in giro di Raspadori e’ eloquente, Massara ci ha detto delle cose che nessuno DS direbbe mai se non a fine calciomercato e neanche quello di Gennaio il giocatore che punta la Roma e’ un altro e non e’ Europeo sono convinto, e sara’ preso sempre alla fine appunto di Gennaio e non andranno via nessuno fino alla fine della stagione con un Campionato Mondiale alle porte e’ difficile adesso cambiare casacca i prospetti devono essere giovani con dei margini di miglioramento. La Roma si fa da Giugno in poi come le altre squadre e non si deve parlare solo a cose fatte, quando impariamo ?
Non conosco il giocatore, e quindi
mi fido delle recensioni del sito che lo descrivono come un’ottimo attaccante, anzi sembra che a questo punto il piano B sembra quasi Raspadori… Il giudizio finale spetta come al solito a Gasperini, e se il giocatore dovesse arrivare è sicuro che sarà stata una sua scelta..
non tutti I Malen
vengono per nuocere
Giocatore che avrei voluto vedere nella Roma dai tempi del Dortmund.
Importante è che che venga alla Roma brami dalla voglia di giocare e dimostrare.
L’esempio positivo? Wesley, Mancini che giocano pure malandati o febbricitanti
L’esempio negativo? Ce ne sono tanti, specie alcuni acquisti di agosto.
Ma soprattutto Raspanchina, uno che avrebbe la possibilità di giocare per uno degli allenatori migliori offensivamente e capace di trasformarlo da eterna promessa a campione e invece vuole andare a Napoli dove negli ultimi 3 anni per poco non gli facevano pulire i bagnii.
Malen da esterno sx con Gasp potrebbe essere devastante e molto meglio di questo ottuso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.