Calciomercato Roma: trattativa in corso col Fenerbahce per Oosterwolde

26
490

La Roma continua a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini e, oltre all’attacco, guarda con attenzione anche alla difesa. Nella lista di Frederic Massara è finito Jayden Oosterwolde, difensore del Fenerbahçe.

Come rivelato da Matteo Moretto, il club giallorosso ha già avviato i contatti con la società turca per il classe 2001 olandese e la trattativa è in corso. Oosterwolde, ex Parma, è un profilo che piace molto a Trigoria per duttilità e caratteristiche: può agire sia da terzino sinistro sia da braccetto difensivo, soluzione particolarmente apprezzata nel sistema di Gasperini.

La Roma valuta quindi un innesto capace di coprire più ruoli e di offrire alternative immediate, mentre Massara continua a lavorare su più tavoli per completare la squadra in questa fase delicata della stagione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Mercato Roma, le uscite prendono forma: Baldanzi verso Firenze, Dovbyk tra Napoli e Everton

Articolo precedenteConfronto tra Gasperini e Massara in hotel a Lecce (VIDEO)
Articolo successivoSERIE A: il Como passa a Pisa (0-3) e raggiunge Roma e Juve al quarto posto

26 Commenti

    • Credo che il nome sia uscito fuori quando gli abbiamo offerto Dovbik.
      I turchi hanno 5 difensori centrali in rosa ma davanti sono piuttosto scarsi

  1. Ogni giorno una caxxata nuova ma sempre con lo stesso risultato niente acquisti e quelli che verranno saranno rottami o sconosciuti solo chiacchere bla bla e speriamo almeno in una qualificazione all’ Europa League

    • volete la roma da scudetto bene cacci 70 milioni e prendi nico paz poi ne cacci altri 70 e prendi una punta poi un centrocampista tipo mc tominay totale 200 milioni friedkin e massara muovete le chiappe

    • Sarebbe un buon innesto oppure potrebbe trattarsi di un altro nome “bruciato”, giusto per dare notizie come avviene ultimamente.
      Sono pochi i nomi citati dai giornalisti a cui seguono trattative concluse.
      Attendo fiducioso e mi affido solo ai comunicati ufficiali.
      Intanto oggi sono fondamentali 3 punti a Lecce, con la vittoria del Como a Pisa siamo fuori dalla zona Champions…
      Sempre a comunque forza Roma!

  2. Oosterwolde è un difensore molto veloce e il suo innesto nella nostra difesa sarebbe auspicabile perché noi abbiamo sempre avuto almeno un giocatore rapido per gestire situazioni di recupero, da Marquinos passando per Manolas e arrivando a Ibanez.

    Detto questo in chiave mercato da semplice tifoso che ha seguito la maggior parte delle gare della Roma mi sono rimasti impressi due giocatori di squadre affrontate nei nostri ultimi incontri europei.

    Uno è il difensore centrale Wouter Goes dell’AZ Alkmaar che incontrammo un anno fa circa. Raramente ho visto un giovane di 20 anni affrontare una gara europea con la spavalderia, la cattiveria e la bravura che il ragazzo dimostrò in quella gara.

    L’altro è il 18enne Bouaddi del Lille che contro di noi fece sfigurare i nostri centrocampisti: un moto perpetuo, recuperi, palle giocate con grande saggezza e pure sortite offensive.

    Ecco se anche perdessimo Konè per ragioni di bilancio con l’innesto di Bouaddi e magari anche quello di Eric Martel a parametro zero la nostra mediana sarebbe a posto. E se sempre per le stesse ragioni salutassimo uno dei nostri centrali di difesa con Oosterwolde e Goes saremo coperti.

    • vege in Germania giocatori bravi poi a parametro vanno al bayern…cmq sempre in difesa doekhi dell union anche lui olandese e a parametro nn sarebbe male..

  3. Ottimo innesto soprattutto in considerazione che a giugno per fare 60 milioni di plusvalenza significherà vendere qualcuno. Temo lo stesso Ndika che oggi sembrerebbe prenderne il posto.

    • 60 milioni di plusvalenze? Siamo sicuri di questa cifra? Non lo, diciamo di si. La Roma deve giocare almeno 12 partite in casa: per tenermi basso sono 2.000.000€ a partita da cui togliere circa 50.000 da dare per l’affitto dello stadio. Diciamo un incasso di 23.000.000 di entrate che fanno già scendere quei 60.000.000 a 37.000.000.

      non so quali altri costi e ricavi vanno considerati.

  4. a me i giocatori che fanno più ruoli non mi piacciono perché devono farne bene uno l’altro deve essere occasionale e quindi approssimativo

    • ecco, Nello.
      ti do una notizia.
      Gasperini invece apprezza particolarmente i giocatori che fanno più ruoli, proprio perchè per lui gioca chi è più in forma.
      fammi dire che, in linea di principio, tenderei a fidarmi più di lui che di te…

  5. un altro nuovo nome che si aggiunge alla lista , finirà che la Roma non ne prenderà.nessuno Ranieri fatte senti io spero che non finisca la pazienza a Gasperini con sto tira e molla di giocatori ma staremo a vede la prossima puntata di questa telenovela ci saranno altri nomi fino al 31 gennaio sempre sempre sempre forza Roma

  6. cioè per crescere me devo pia una riserva del campionato turco? ho capito bene? ma chi mette ste notizie che poi di illazioni per chi tifa?

  7. se gli obiettivi sono questi è evidente che non c’è nessuno progetto volto a diventare grandi né nel breve né nel medio lungo periodo.
    Questo è un profilo che non genera plusvalenza futura e non credo sia una svolta tecnica visto l’età e dove gioca

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome