AGGIORNAMENTO – La Lega Serie A ha presentato il ricorso al Tar contro la decisione del Prefetto di Roma di far disputare il derby della Capitale lunedì 18 maggio alle 20.45 dopo che non è stata accolta la proposta di anticipare la partita domenica alle 12:00 con conseguente slittamento di mezz’ora, alle 17:30, della finale degli Internazionali di Tennis.
…………
ARTICOLO ORIGINALE – Continua il caos legato al calendario e agli orari del derby, mentre si attende ancora la decisione definitiva sulla data della sfida e delle gare che dovranno disputarsi in contemporanea.
Nelle ultime ore è emersa una nuova proposta avanzata dalla Lega Serie A: anticipare il derby a domenica alle ore 12, evitando così l’opzione inizialmente ipotizzata delle 12.30. La soluzione prevederebbe inoltre la richiesta alla FederTennis di posticipare di mezz’ora l’inizio della finale degli Internazionali di Roma, facendola partire alle 17.30 invece che alle 17.
L’obiettivo sarebbe quello di evitare la sovrapposizione tra i due eventi sportivi e consentire il regolare deflusso dei tifosi presenti all’Olimpico per il derby prima dell’arrivo degli spettatori diretti al Centrale del Foro Italico per la finale del torneo.
LEGGI ANCHE – Derby della discordia, calendari nel caos: quando si gioca? Lo scenario più probabile
Resta ora da capire se la Prefettura accetterà questa soluzione oppure se verrà confermata la disputa del derby lunedì sera alle 20.45. In ogni caso tutte le partite che riguardano la lotta Champions dovranno giocarsi in contemporanea.
Fonte: Sky Sport

Non vi azzardate proprio, lasciate lunedì alle 20.45 che non esiste giocare un derby alle ore 12 è una cosa fuori dal mondo.
pensate ai tifosi, a quanto sono tenuti in considerazione.
ma perchè?
Non capisco questa opposizione. Io penso che per i tifosi sarebbe meglio giocare di domenica che è un giorno di festa piuttosto che di lunedi sera al termine di una giornata lavorativa che fra l’altro si annuncia pesante per Roma visto lo sciopero dei trasporti. Del resto ai miei tempi le partite si giocavano tutte la domenica alle 15 ed era bellissimo.
Certo mezzora di differenza qua e mezzora di differenza sul tennis fanno un’ora in più per gestire il deflusso dallo stadio. Che cambia?
Parole I calciatori rischiano di infartare nella partita che vale una stagione è un motivo che basta?
ciao Musica,considerando che la lazzzie gioca oggi per noi domenica andrebbe pure bene: avrebbero solo 3 giorni di riposo e col caldo scoppiano.
Con la partita alle 20:45 i cancelli si aprono alle 18:45 e l’afflusso dei tifosi inizia verso le 17:30 (essendo il derby anche prima) cioè in piena ora di punta di un giorno feriale in cui c’è lo sciopero dei trasporti, forse si crea meno casino alle 18:00 dico forse perché comunque di solito per il derby chiudono proprio un tratto di lungo tevere e quindi imploderà a prescindere mezza città. Ma questi n’do vivono so proprio sconnessi dalla realtà.
Mario ma chi rischia di infartare? Quelli della kazzio? Che se dovessero perdere ,,sai che gli aspetta.
Quelli del Milan ? Che stanno già con l’ossigeno.
Quelli della Juve che sono cotti , dopo 4 mesi di cura Spalletti?
Strano che domenica prossima rischiano di infartare, mentre a 40° gradi contro il Torino si è potuto giocare regolarmente…
mi spiego meglio:
se hai acquistato un biglietto perché sai che la partita ci sarà ad un certo orario e magari lavori, stacchi in tempo per correre allo stadio; invece, ad oggi c’è chi se la prenderà in quel posto, perché la lega non sa fare i calendari (hanno scoperto che ci sono gli internazionali) e magari chi ci rimette è il tifoso biglietto in mano.
A sto punto famolo de sabato
io lo farei giocare stasera, subito dopo la finale di coppa Italia.
meglio alle 10 allora, così anche l’ora di pranzo è salva…
No alle 10 giocano i regazzini delle regionali.. c’è sovrapposizione non se po fa
in notturna…
cosí vendiamo i diritti anche in america
Fate alle 8 di mattina…!!!!! Manco il calcio nelle parrocchie sapete gesti’
famo alle 08 de mattina e non se ne parla più, sempre più ridicoli. Forza Roma
🤡
stamo a mercoledì e ancora non se sa niente
Famo alle 3 de mattina che è mejo. Ma solo in Italia non se possono disputare 2 eventi uno prima ed uno dopo?
Ho finito gli insulti per questi minorati mentali.
Ma come il comunicato ? Il ricorso al TAR.? Fuoco e fiamme e poi?
Scusate ( col ditino alzato ) possiamo giocare alle 12.00.
Mezzogiorno e derby di fuoco .
Ridicoli.
A cominciare dalla stesura del Calendario del Campionato di serie A, con due derby importanti alla penultima e all’ultima giornata…
Senza considerare poi, che gli Internazionali di tennis a Roma li hanno sempre giocati a Maggio !
Domenica alle 12,00 sarebbe perfetto. Eviteremmo un giorno di riposo in più per gli ascari del Buriname.
Fatemi sapere a che ora devo mettere la sveglia!
Di questo passo, quando si metteranno daccordo, avranno superato l’orario d’intesa….!
Sempre peggio.
Posto che non giustifico mai la violenza, ma la gestione ridicola di tutto ciò, suona quasi come “istigazione alla violenza”….
Tutto questo cinema è per l’immediato poi!
Aspetta che “si concentrino sul futuro”, vedrai che RILANCIO per il calcio italiano…
Pori noi!!!
FORZA ROMA
Giochiamo sabato sera così li trovami già sotto choc del mercoledì … un se aripijano !!
visto che non si riesce a trovare l’orario io direi 3-0 a tavolino per noi e tutti contenti
Considerando che i campionati di promozione sono terminati io proporrei di giocare alle 11.00
decidessero presto che i burini se devono organizzà che vengono dar paese
Non scherzo lo farei alle 9 di mattina. finisci prima del caldo clamoroso.
ma ndo lo vedi sto caldo clamoroso? Ma che davero state a da’ retta a li burini?
Fatelo lunedì, così Sarri è contento perchè la Lazzie si riposa un giorno in più… la regolarità del campionato…
si ma sbrigareve a decide che i 700 formellesi si devono organizzare, vengono da li paesi e dai castelli, dategli una risposta definitiva in tempi brevi. Forza Roma
Ma se mettessimo Sinner al posto di Celik? Avremmo risolto il problema
Ma che poi se a questo punto va bene di sera, perchè non domenica alle 20e45? Penso che gli internazionali tardi che finiscono sono le 19
Pure le 18…
tra poco al cantar del gallo!!!!!!
È soltanto un fatto economico, quando devono trasmettere un evento e quando l’altro. Quanto era bello quando tutte le partite si disputavano alle ore 15, le schedine, i bar pieni di gente. Poi arrivò Sky……..e tutto finì. Amen
forse ricordo male ma fu tele+ a iniziare a rompere le balle per le partite di calcio
Il calcio è veramente gestito da una manica di incompetenti. Ci voleva tanto ad impostare sul computer che elabora i calendari che il derby di Roma non può essere giocato a maggio per via degli internazionale di tennis? Poi ci stupiamo che l’Italia non va al mondiale per la 3 volta di fila…
zero rispetto per noi tifosi……
Adesso si pure impuntano sulla data tentando di scavalcare la prefettura che ovviamente per motivi di ordine pubblico, visto l’enorme afflusso di persone che ci sarà cerca di evitare l’incrociarsi dell’uscita dallo stadio con l’ingresso agli internazionali, hanno deciso che la data migliore è lunedì.
Giocare una partita difficile alle 12 con una clima quasi d’estate e un svantaggio per La ROMA
Ma quale clima d’estate, ma usiamo il cervello e leggiamo le previsioni del tempo che a 4 giorni sono quasi sicure: domenica alle 12 sono previsti 20/21 gradi che è una temperatura normalissima.
Domenica è previsto un calo delle temperature (20 gradi a mezzogiorno). Gli sbiaditi avrebbero un giorno e 9 ore in meno di riposo. Meglio se si gioca domenica alle 12. FRS
No no , se non lo è stato contro il Torino , per fare un esempio , a maggiore ragione non lo sarà ora.
La kazzio dopo la fatica di stasera , domenica dopo un tempo stramazza al suolo..( soprattutto se stasera ci fossero pure un paio di bei tempi supplementari)
Tutto sto casino , a me nessuno me lo toglie dalla testa che sta succedendo per pressioni da parte di pisolo..Altro che ordine pubblico , stasera si gioca in contemporanea con incontri del tennis , tutto regolare .
non fatela domenica sera che c’è la de filippi con la finale di amici. 5 partite in contemporanea sono circa 500mila spettatori in meno. non si può fare per rispetto al caro estinto tifoso Costanzo
Direttamente domenica alle 6 del mattino a questo punto !
mo al.netto di tutto.leggo il.problema del.caldo.!!! con un maggio checsembra ottobre
Tutto ha un inizio, ovvero una serie di fattori: campionato a 20 deve essere riportato a 16. il calendario va fatto con sorteggio vero , non con le alchimie . Il girone di ritorno deve essere il contrario dell andata, come era prima. Con 16 squadre ti puoi permettere anche una interruzione in casi straordinari. Per finire, chi è il genio che ha programmato ciò,sapendo che in un dato periodo ci sono gli Internazionali di tennis???
il calendario ATP 2027 si conosce già adesso, Roma inizia il 5 maggio, si muoveranno in tempo sti pupazzi?
Sarebbe perfetto giocare domenica alle ore 16, quando c’è l’afflusso degli spettatori del tennis, il derby sarebbe in corso ed i tifosi tutti dentro lo stadio, poi quando termina il derby e c’è il deflusso, il match di tennis sarebbe già cominciato e gli spettatori già tutti nello stadio del tennis. Non ci sarebbero problemi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.