Carrasco chiama Roma: pronto il taglio dell’ingaggio

23
255

La casella evidenziata in rosso sul taccuino di Massara è una sola: la trequarti sinistra. È lì che la Roma cerca un salto di qualità vero, non un rattoppo. Serve un titolare autentico, un giocatore capace di accendere il gioco, dare profondità e imprevedibilità, interpretando il ruolo esattamente come lo immagina Gasperini. Adattare non basta più, tamponare neppure.

Lorenzo Pellegrini può occupare quella zona di campo, ma con caratteristiche diverse rispetto al profilo ricercato. Dybala, come spesso accade, può giocare ovunque e proprio sulla sinistra riesce a esprimersi al meglio, ma il tecnico chiede un attaccante capace di allungare la squadra e incidere con continuità.

In questo scenario prende sempre più quota il nome di Yannick Carrasco. Il belga è finito sotto la lente d’ingrandimento della Roma, che lo sta valutando con grande attenzione. Il motivo è chiaro: Carrasco sarebbe felice di rimettersi in gioco sul palcoscenico europeo a pochi mesi dai Mondiali, obiettivo dichiarato con il Belgio guidato da Rudi Garcia.

Il segnale più forte, però, è arrivato direttamente dal giocatore. Carrasco ha già chiesto informazioni sulla Roma a Hermoso, suo ex compagno all’Atletico Madrid. Un passo tutt’altro che banale, che testimonia l’interesse concreto verso Trigoria, vista come la piazza ideale per rilanciarsi e tornare centrale anche in ottica nazionale.

LEGGI ANCHE – Hermoso sponsor di Carrasco: il belga nel mirino di Massara

Sul piano della trattativa, la Roma spinge per un prestito con diritto di riscatto, mentre l’Al Shabab preferirebbe una cessione a titolo definitivo. La distanza resta, ma un elemento gioca a favore dei giallorossi: Carrasco è disposto a ridursi drasticamente lo stipendio, oggi da 13 milioni annui in Arabia, pur di rientrare nei parametri economici del club.

Restano sullo sfondo anche altri profili. Mathys Tel continua a rimbalzare con forza, corteggiato da mezza Europa. Leo Sauer resta cerchiato in rosso: talento intrigante, prospettiva pura, costo fissato a 15 milioni. Zirkzee è il sogno degli ultimi giorni di mercato: operazione complicata, difficile, ma non ancora del tutto impossibile. La sensazione, però, è che la Roma abbia ormai individuato la priorità. La trequarti sinistra non può più aspettare.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Konè si racconta: “Ero sempre nell’ombra, nessuno parlava di me. Molti non vedono il mio lato offensivo, ma…”

Articolo precedenteUFFICIALE: Venturino è un nuovo giocatore della Roma. Ha scelto la maglia numero 20 (COMUNICATO)
Articolo successivoGasp studia la Roma anti-Milan: Dybala-Malen sicuri, Cristante trequartista insidia Pellegrini

23 Commenti

  1. E’ un giocatore praticamente finito, inutile continuare a sponsorizzarlo.
    Propongo alla redazione di organizzare una votazione per vedere quanti tifosi sono favorevoli.

    • Rocco anche io avrei altre preferenze…ma se il Gasp da il placet chi siamo noi per dire che non va bene… o pensiamo veramtne di saperne piu di chi allena la squadra…sempre se questa notizia fosse vera

  2. Carrasco è come quaa pischella che quanno c’aveva 23 anni te faceva fa li pensieri sconci, ma ar contempo te dava sempre er palo. Mo’ che so’ passati l’anni e che quaa pischella s’è fatta stagionata e pure un po’ bolsa, te comincia a batte li pezzi a rotta de collo. Solo che nun lo sa che ne li pensieri tua, lei è stata rimpiazzata da altre ragazze più giovani. Crede ancora che je sbavi dietro come n’tempo…

  3. Cartellino di Sauer classe 2005 euro 15 Mil al massimo, in rampa di lancio nel calcio che conta, titolare al Feyenoord e nazionale Slovacco, Carrasco ingaggio 13 netti, giocatore in Arabia dal 2023, classe 1993, io capisco esigenza di Gasperini di avere giocatori pronti, ma Bailey non insegna nulla mister? Dai su mister, esterno sx di centrocampo + Sauer, stesso costo a bilancio di ingaggio di Carrasco, se li fai giocare i giovani, con i tuoi metodi di allenamento e la tua disciplina, ti ripagano alla grande, lascia stare Carrasco. Pisilli ed EA sono già più forti di Pellegrini e Cristante, Ghilardi è pronto, un po’ di coraggio in più nelle scelte mister e la Roma vola.

  4. Avessi puntato un euro per ogni volta che Carrasco è stato accostato alla Roma adesso ero ricco.
    Non so più nemmeno quale sia il suo calcio, fosse ancora veloce come qualche anno fa sarebbe buono. Chissà…
    Certo che quella casella oggi è vuota, deserto dei Tartari, Elsha, Pellegrini, Soulé, Dybala, mi pare pure Baldanzi sia capitato su quel lato e a parte la buona volontà di Elsha e un guizzo di Dybala, mi pare che si sia visto ben poco.
    Una Roma che mi era piaciuta è stata quell’ con Soulé sulla trequarti dietro a due punte Dybala e Ferguson, che magari ora sarebbero Dybala Malen. Però il 3412 non è il modulo che preferisce Gasp.

  5. Dunque un classe 1993, che gioca in Arabia, con un minutaggio stagionale ridotto da un paio d’anni (e con un ingaggio che, se pur auto-tagliato, sarebbe molto elevato, mentre il costo del cartellino, eventualmente, sarebbe realisticamente a fondo perduto…aggiungendovi esose provvigioni).
    Veloce di gambe, ma non di corsa, possiede di certo un gran destro e un sinistro non inutile: ma negli spazi stretti e nelle (interminabili) corsie dove si fa a sportellate (con scontati raddoppi), cioè con le difese della serie A, dovrebbe munirsi (un 1993) di una condizione atletica, con resistenza e forza nelle gambe, che sarebbe difficile da ottenere in pochi mesi, figuriamoci in pochi giorni.

    Ma può essere veramente che Gasp, per età e immediata funzionalità, ne sia così sicuro?
    Boh…

  6. Non impazzisco per il giocatore, ma è innegabile che stiamo parlando di un giocatore che È STATO un ottimo esterno con grande esperienza.

    Fare sei mesi, dove fare 10/15 partite e darti quel cambio e quell’esperienza giusta potrebbe essere un colpo interessante.

    In attacco ricordiamo che avremo così:

    – Ferguson
    – Dovbyk (rotto)
    – Malena
    – Dybala
    – Soule
    – El Shaarawy
    – Pellegrini
    – Vaz
    – Venturino
    – Carrasco (?)

    Sono troppi giocatori se parliamo di tre ruoli, dieci, quindi secondo me senza troppe pretese un colpo d’esperienza come Carrasco potrebbe essere giusto vedendo l’organico che abbiamo.

    Se inserissimo Zirkzee, per esempio, per peso del giocatore lo devi mettere titolare, cosa che Carrasco non pretenderebbe di essere (sia chiaro, magari arrivasse l’olandese).

  7. Fate presto, mancano ancora 3/4 giocatori per completare la rosa: Carrasco (ala sinistra di piede destro), terzino sinistro al posto di Tzimikas e un grande centrocampista da alternare a Kone’ e Pisilli (Jessie) ed eventualmente anche Kirkzee 💎💎💎

    • bello essere cosi positivi…ma lucidamene parlando se prendessero un esterno alto ed un basso lato sx sarebbe gia un miracolo…non penso potranno prendere piu di 2 calciatori… anzi penso che se va bene si fermeranno ad 1 solo e sara in attacco a sx…

  8. Sempre la solita pappa ma basta …..
    Mi lascia molto più tranquillo il volto di Gasperini che il ripetersi di ipotesi illazioni deduzioni e cose triste
    c’è Roma Milan da vincere per dare uno squillo al campionato poi l’esterno verrà e sarà il benvenuto
    Forza Roma

  9. La notizia sarebbe che è pronto a ridursi l’ingaggio di 13 milioni? Ma davvero? Io invece pensavo che la Roma fosse pronta a dargliene anche di più.
    32 anni, ultimi anni passati nella “scapoli e ammogliati” League, lo prendi a gennaio: non mi sembra un profilo pronto all’uso se non per esperienza. Tecnicamente non si discute, ma fisicamente ce la farebbe a reggere i ritmi di allenamento di Gasp? Boh.
    L’ho già scritto e lo ripeto: non critico l’investimento su Vaz, ma non era più prioritario investire su un ruolo che è scoperto da un anno? Con 25 milioni un esterno sinistro mediamente bravo lo trovavi.
    Però non faccio il DS quindi va bene così.

  10. A mio modesto parere Carrasco è un Sancho 2.0 però molto più vecchio, lo prenderei solo in prestito semestrale in mancanza di obiettivi migliori. Uno che già da tempo ha staccato la spina dal vero professionismo

  11. Lasciatemi avere qualche dubbio sulle motivazioni autentiche che spingono molti giocatori a cambiare casacca a gennaio.
    Carrasco, Mathys Tel e forse Zirkzee lo farebbero perché temono di non esser convocati per il mondiale: insomma la Roma non come scelta professionale ma come opportunità di una vetrina importante.
    Dragusin invece lo farebbe per poter giocare di più rispetto alle opportunità che gli garantisce ora il Tottenham dopo il grave infortunio al ginocchio: la Roma quindi come Ospedale di riabilitazione.
    Io invece mi augurerei l’arrivo alla Roma di giocatori che vedono nella nostra squadra un traguardo importante della loro vita professionale e non uno strumento.

  12. Sinceramente non vedo l’utilita di questa operazione repetiamo lo stesso errore di Baily. gioca in un campionato decisamente molto inferiore all Italia

  13. Non si tratta di una riduzione,
    è una decimazione dello stipendio.
    Fermo restando che è sotto contratto con gli arabi e ne parlano come se fosse svincolato.

    Per finire, dopo 3 anni lì sarebbe una enorme scommessa,
    e non penso acceterrebbe 6 mesi di contratto (lì ne ha ancora 18).
    Se non funziona ti trovi un macigno sui conti.

  14. Carrasco…??? Yannick Carrasco… alla Roma???
    Quello che (motivazione 14.950.000 cammelli lordi annui, compreso cammello di rinforzo,… cioè più di Dybala… che già pesa parecchio) da ormai 3 stagioni gioca in Saudipro League!
    La risposta di Gasp a Massara non potrebbe essere che un Manzoniano:
    Ei fu…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome