Cavani-Roma, affare possibile solo con l’addio di Dzeko

49
2751

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – La Roma sonda il terreno con Edinson Cavani. La notizia lanciata ieri sera dall’Uruguay (LEGGI QUI L’ARTICOLO) viene rilanciata oggi dal quotidiano “La Repubblica” (F. Ferrazza).

Il club giallorosso starebbe cercando di capire la fattibilità dell’operazione con l’attaccante sudamericano, 33 anni, in scadenza di contratto con il PSG. L’affare sarebbe possibile l’operazione solo per l’applicazione del decreto crescita che farebbe pagare la metà delle tasse alla Roma sull’ingaggio.

Inutile però sperare in un attacco stellare formato da Dzeko e Cavani il prossimo anno: l’arrivo del centravanti ex Napoli sarebbe ipotizzabile solo in caso di cessione del bosniaco, sul quale radiomercato parla di un ritorno di fiamma dell’Inter. Ipotesi molto difficile.

Fonte: La Repubblica

49 Commenti

    • La ferrazza fino a ieri non sapeva un ca su Cavani…stamattina descrive le condizioni….fate davvero un lavoro di mer

    • A Dario, il cartello vendesi l’ha messo Lotito a Formello, che ancora deve pagare ai giocatori il mese di marzo, quindi pensa al tuo gestore che di ossigeno ie ne rimasto poco. Comunque buona giornata e soprattutto buon Palomino.

    • Non riesco a capire i tanti pollici a quello che hai scritto. la cosa tragica e che ti danno del laziale. E per cosa? Per il cartello vendesi a Trigoria? Ma scusate, la società in vendita, rosso in bilancio d’esercizio di 126 mln, il vuol dire che tra scarti pippe vecchi e plusvalenze sarà in vendita mezza squadra, e se un tifoso lo fa notare pollici versi valanga ed è laziale? Un controllino psichiatrico sarebbe d’obbligo…… senza offesa.

    • @tony73 …. ma con un rosso in bilancio di 126mln e mezza squadra in vendita ecc. non ti accorgi di una “leggera” contraddizione bel trattare Cavani che allo stato attuale ha uno stipendio di 10 mln di euro???

  1. La Roma dovrebbe vendere mezza squadra tra cui Dzeko per prendere Cavani e questo sarebbe il programma da grande club. Ma non facciamo ridere. Un Cavani ti gioca a grandi livelli se ha una squadra a supportarlo non se tiri su una squadra alla come viene sperando che che lui ti faccia il miracolo. Sono anni che facciamo queste caxxate. Invece di far crescere regolarmente la squadra togliamo e mettiamo alla rinfusa senza una logica precisa ed i risultati si vedono poi quest’anno che stamo al verde peggio che mai. Preferisco che rafforzano tutta la squadra piuttosto che smontarla ed investire solo su Cavani che se non si trova nel gioco e senza Dzeko hai praticamente chiuso.

    • Ma sopratutto, che con una Pandemia di mezzo, trasferirsi all’Estero di questi tempi non sia cosi’ rassicurante?

  2. Se un lavoratore vieni in Italia dall’estero e rimane almeno 2 anni, pagherà solo il 30% di tasse, non la metà come scrive la ferrazza. Se cedi calciatori con ingaggio pesante non utilizzati adeguatamente, ti potresti permettere anche ingaggi alti ai parametri zero che si liberano. Es. via Pastore, Perotti, JJ, Florenzi, Spinazzola, Peres, Fazio, Pau Lopez… si libererebbero risorse per acquisti pesanti. Potrebbero tentare un instant team, con investimenti a 2 anni, per provare a vincere qualcosa. Se vengono Vertonghen, Cavani, Pedro al posto di JJ, Spinazzola, Kalinic, Perotti, si farebbe un bel passo avanti, a mio avviso. Staremo a vedere. FORZA ROMA

    • Concordo. Dzeko +cavani ok altrimenti dzeko attaccato alla maglia ed alla città ottimamente inserito nel gioco e nello spogliatoio già più che ambientato certamente più uomo squadra. Dobbiamo migliorare non peggiorare

    • Dzeko, da quando apprendo, lo scorso anno ha ritoccato il suo ingaggio a 7 netti a stagione per i prox 2 anni. Alla Roma costa 39 milioni e quindi sta cercando di torglielo di mezzo ma non è facile visto l ingaggio. Se fiscalmente Cavani diventa conveniente a parità di ingaggio non lo so ma se il vantaggio c è, Cavani si sceglie il Club che vuole e la Roma di Pallotta non è certo il Max ( oggi tra le peggiori in assoluto ). La Roma al 90 % non centrerà la CL , Cavani cosa viene a fare ? Svegliaaaaa

  3. La mia soluzione preferita è la conferma di Edin prendendo due giovani in attacco che possano raccogliere la sua eredità.
    Questo per un discorso di continuità.
    Se poi per qualche ragione, Dzeko finisse sul mercato, allora Cavani sarebbe senz’altro una soluzione di grande spessore, ma la Roma dovrebbe cambiare modo di giocare.
    Cavani è meno bravo a far reparto da solo rispetto a Dzeko e avrebbe bisogno di una spalla.

  4. Cavani giocatore enorme!!!
    Però ci sarebbero da valutare tante cose.
    Prima tra tutti lo stipendio, non credo che ti chieda meno di quello che prendo Dzeko ora

  5. Non riesco proprio a immaginare un attacco senza Dzeko, e per attacco intendo prima e seconda punta e, nel caso di Edin, in parte anche di centrocampo.
    Sì perché Edin fa tutto questo in campo e non ha nemmeno mai fiatato quando ha subito pesanti critiche.
    Spero di essere smentito, ma ritengo che un giocatore così non lo riavremo tanto presto, perché al di là delle doti calcistiche è un professionista davvero.

  6. Nn avevo dubbi che era na stron….ta quella de ieri, e che oggi avrebbero scritto si può solo se (basandosi sul nulla), e aspetto l’articolo di domani con un “nessun contatto tra la ROMA è Cavani” ormai sete tanati anche se ve nasconnete sul gennargentu.

  7. Io sono sincero, cavani si, è un bellissimo giocatore, ma sicuri che è superiore a dzeko?

    Ricordo che cavani in questi anni ha giocato in un campionato veramente scarso come quello francese ( segnando tanto, è vero ) quindi non so, a 34 inoltrati, quanto possa fare la differenza qui a roma.

    Io mi tengo dzeko, per il gioco che fa e per i colpi che ha.

    Vorrei che un campione del genere, perche stiamo parlando di un campione, possa finire la carriera a roma e magari diventare un pezzo importante del club anche in società.

  8. Tutti parlano di vendere prima di acquistare, ma se invece dietro la Roma ci fosse già qualcuno che è entrato a mettere soldi (un possibile mister X… Quindi, futuro nuovo proprietario ) e stia nascendo una Roma che può spendere? Vedendo i nomi che vogliamo provare a prendere (vedi anche Pedro che al di là dell’età non verrà a prendere due noccioline alla Roma). secondo me la cosa è possibile. Personalmente, non ho mai creduto alle fesserie che la Roma non potrà iscriversi al campionato, che vendiamo tutti ecc. Ecc. Altrimenti dovrebbe valere così per tutte, e allora si chiude baracca e burattini. Detto questo, magari… cavani/Dzeko. Forza Roma.

    • Aggiungo: come è possibile che pedro, un giocatore che ha vinto tutto, che ha giocato al barca titolare in molti frangenti e al chelsea titolare, dovrebbe venire in una squadra allo sbando? vicino al fallimento? addirittura a rischio iscrizione al prossimo campionato?

      Ma di cosa stiamo parlando…

      Per me, l’avvento di pedro è una certezza di una roma che prova e proverà a fare una squadra competitiva il prox anno.

      Se le notizie di un offerta UFFICIALE per cavani fossero vere, sarebbe ancor di piu una certezza che questo ridimensionamento tanto dichiarato, non esiste.

    • Qui siamo fuori del mondo! Leggo dseko fuoriclasse. Re di roma.se va via lui addio… Ma de che state a parla’??? Ma vi rendete conto che questo pseudo campione che in 3 anni è più I goal che si è divorato che quelli che ha realizzato prende qnto e più di quello che prendeva Totti????? Lui si campione assoluto.. Fuoriclasse.. Forte e decisivo ovunque lo mettevi.. Da trequartista attaccante esterno e prima punta.. Da 2 anni da attaccante centrale con spalletti ha segnato più goal di tutti quelli che ha fatto desko in vita sua tra poco. Uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi! Cavolo quanto lo vorrei riavere!! E voi state a blatera’ di dseko se va via?? Poi oltretutto sostituito da cavani che in fase realizzativa è decisamente superiore.

  9. Se l’allenatore rimane Fonseca e la squadra più o meno questa,soprattutto in difesa e a centrocampo,allora,senza Dzeko non gira

  10. Ormai va de moda ” a laziale” pensa al tuo gestore, pensa a formello….e niente, quoziente intellettivo sotto zero.
    Cmq questo è solo un modo per aumentare la campagna abbonamenti

  11. In questo momento Dzeko è l’anima della Roma, come fai a fare una cosa del genere.
    Poi c’è da dire che Cavani è un fuoriclasse autentico, ma dopo quanto successo con Pastore, andrei cauto prima di andare a prendere, un calciatore che viene da quella squadra lì, che gioca in un campionato, non competitivo pochissimo allenante

  12. ,abbiate pazienza piuttotto che attaccamme ar fumo de la pipa(news,fumose ) penso a vincere contro er milan senza storie concretamente ce servono i 3 punti

  13. Non esiste confronto tra Dzeko e Cavani. Molto meglio il bosniaco. Corretto nei comportamenti, uomo-spogliatoio, capitano, bomber ed innamorato di Roma. Oltretutto mai una polemica. Si deve comprare un prospetto giovane sul quale puntare per il dopo Dzeko. Uno forte e che è ancora acquistabile ad un prezzo buono è Malen.

    • Eccomi, non ha senso per me mandare via Dzeko per prendere un giocatore di 30 anni con uno stipendio altissimo, bisogna prendere un attaccante più giovane che possa imparare da edin e che non percepisca così tanti soldi, purtroppo la Roma ora è al verde e le soluzioni che abbiamo sono queste, non Cavani…

  14. Vendi Schick, Nzonzi, Gonalons, JJ e Under, allora si che te lo puoi permettere Cavani con quel che risparmi di stipendi.
    Perchè qui si parla di ingaggio e basta, è a parametro zero.
    Quindi prima di dire che sia lo stipendio di Dzeko a dover far posto a Cavani, e puntare il dito sulla società, sarebbe opportuno sottolineare l’incapacità degli scorsi DS nel liberarsi delle zavorre.
    E’ inutile prendersela con Pallotta in questo caso, lui deve far quadrare i conti, ma chi compra e vende sono i DS, dal Monchi (che pareva chissà che poi Bianda..) a Petrachi (che pare ce la deve avere col mondo, come se avesse vinto chissà che cosa o avesse lavorato chissà in quali squadre).

    Se si parla di Cavani alla Roma, non facciamo, cari giornalisti, il solito discorso che si fa quando un giocatore è da COMPRARE, perchè qui si parla di INGAGGIO, e di mezzi-giocatori da vendere ne abbiamo.

  15. Su tutti gli articoli della Roma mettono foto indecenti! Non credo che sia l’unica foto di Cavani, ma sicuramente una delle poche in cui sembra un deficiente. FORZA ROMA

  16. Ciao antivirus, ci sono stato dallo psichiatra mi ha detto prego di che disturbi soffre…..” Caro professore sono un tifoso romanista, soffro per le promesse non mantenute, che sfociano nelle continue mazzate, e non vittorie di trofei importanti dal 2001, soffro di ritenere Mancini uno strapagato, pellegrini un sopravvalutato, e di aver ritenuto a luglio la Roma
    uns squadra mix tra pippe, strapagati, sopravvalutati, vecchi, e giovani di belle speranze, soffro che qualcuno di questa squadra dandomi del laziale dopo 3 vittorie disse ci vediamo al circo Massimo, ed ora siamo a 6 punti dal quarto posto, soffro per le previsioni catastrofiche che si avverano, soffro perché sono Romanista, ma se questa differenza ti fa protestare sei laziale, soffro.” E il professore, non di preoccupi figliolo, Scudettamox mattina e sera, e Champiopirina prima dei pasti, e passerà tutto………….

    • Soffri molto visto che l’ultimo trofeo non e’ del 2001 ma del 2008…

  17. Mi tengo Dzeko. Cavani grandissimo attaccante ma con un carattere difficile mi sembra. Dzeko e un leader vero, un esempio per i compagni. E alla Roma ci tiene.

  18. Gerry quindi ne conviene che se vendessi o tutte le zavorre e i loro stipendi la coppia Dzeco – Cavani non sarebbe poi così impossibile?

  19. Ce fosse mai na vorta che pe pia’ un calciatore non ne vennemo n’ artro…..che senso cia’ sta cosa a ballo?? Spiegacelo….foce’!!!eh sempre queste figure eh ballo”!!
    Sempre forza maggica roma!!!
    Ps venni a ballo’ che ormai sei accerchiato…nun te vole piu’ nessuno!!! Troppi pommodori e zucchine…basta coppefocene!!!!
    Noi tifosi da maggica meritiamo molto di piu’!!!!

  20. Noi romanisti ce meriteremmo un Presidente coi soldi di uno sceicco e con la passione di Franco Sensi o Dino Viola….. Ma questa è fantascienza….. Fantascienza allo stato puro…. Ma sognare mica è proibito…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome