Champions e cessioni: così la Roma potrà accontentare Mou sul mercato

18
1192

AS ROMA NEWS – Le parole di Tiago Pinto di oggi alla Gazzetta dello Sport (LEGGI QUI) fanno chiarezza sulle difficoltà che la Roma sta affrontando e affronterà sul mercato nei prossimi anni per via del settlment agreement pattuito con la Uefa.

Paletti che rendono strettissimo lo spazio di manovra per possibili acquisti. Ora tocca alla squadra raggiungere sul campo obiettivi sportivi che potranno dare un grande aiuto alla Roma e a Tiago Pinto in chiave mercato.

Raggiungendo il traguardo Champions League i ricavi del club avrebbero un grosso boost: nelle casse della Roma finirebbero 50 milioni di euro circa, soldi che darebbero una boccata d’ossigeno non indifferente al mercato giallorosso della prossima estate.

Per fare un calciomercato sostanzioso e accontentare Mou servirà probabilmente almeno una cessione che garantirà un minimo di liquidità: Zaniolo in bilico, ma anche Abraham potrebbe essere sacrificato davanti a un’offerta sostanziosa. Occhio poi ai giovani del vivaio che la Roma sta lanciando in questi anni: da loro arriverebbero plusvalenze nette e corpose.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport

Articolo precedenteRiecco Dybala. E la Joya lega il suo futuro a quello di Mourinho
Articolo successivoLa mossa dei Freidkin: aumentano i ricavi sponsorizzando la Roma

18 Commenti

  1. la Champions dipende da Mourinho è lui che va in campo, la società ha speso 150M in 2 tranche di mercato indebolendo la squadra e regalando i giocatori.
    risultato, non si puo prendere piu nessuno ma serve portare 16enni in prima squadra, ora si pretende la Champions?

    • Ma è normale che per il futuro bisogna far crescere i giovani e renderli professionisti, vediamo in altri campionati a 16 anni giocano in prima squadra, anche se i campionati sono minori, però, si giocano i primi posti per partecipare alla grande vetrina europea, e così, ma si trascurano e tanto, vivai, serie B, serie C ecc…

    • Si , il PSG Paga la multa che a differenza dei 5mln della Roma , è di 60 mln , e al prossimo sgarro vengono esclusi dalle competizioni europee con il blocco totale del mercato in entrata ed uscita , come è successo al Chelsea.
      Detto questo Friedkin è imprenditore , è si ricchissimo , ma non è Nasser Al-Khelaïfi che ha soldi da buttare.

    • Gigi, il PSG paga 600 mln un giocatore già suo, secondo te, ha problemi a pagare una multa di 60?
      Anche il B. Monaco lancia i giovani e li vende. Non ci trovo nulla di sbagliato in questa politica: il vostro amato Pallotta spese 25 mln per Iturbe e vendette Politano per una manciata di euro.
      Beh, vedere sperperati i soldi in questo modo, mi dà fastidio: anche perché la Roma è stata rovinata da questo tipo di scelte.
      Se l’ultima riserva, invece di essere un giocatore strapagato, è un calciatore della primavera:
      1. abbatti il monte ingaggi. Perché, un ragazzino, ti costerà sempre meno di un professionista con una carriera alle spalle.
      2. valorizzi un tuo assett. Un calciatore della primavera potrà valere 100/200 mila euro. Un calciatore della primavera, con qualche partita nella Roma, potrà valere qualche milione (vedi Felix).

    • La multa per la Roma ammonta a 5 mln adesso, ma salirà a 35 in caso di mancato rispetto dell’accordo, al quale potranno aggiungersi limiti sul numero di giocatori in lista oppure l’esclusione tout court dalle coppe.

  2. In Champions ci vai se vinci le partite, non se fai polemiche e basta… E il modo di vincere le partite non spetta a noi trovarlo, ma a chi è pagato profumatamente per farlo

    • …e soprattutto a chi a 3 metri dalla linea di porta,sparacchia sistematicamente il pallone nelle braccia dei raccattapalle,pur percependo qualche milioncino l’anno per segnare e non per giocare a palla avvelenata.

    • pensavo che la gestione della rosa e dei titolari, spettasse comunque a chi li manda in campo…giochi male? panchina o tribuna…o non funziona più così? dopo il FPF, anche l’alibi “piedi storti”, mi pare troppo per una squadra come la Roma dai…

  3. È evidente che la Champions è un obiettivo non solo per la qualità della competizione ma per i soldi che ti porta. Arrivare in Champions sarebbe un risultato ottimo per la Roma ma per agguantare e mantenere il 4° posto non puoi fare le caxxate viste sino ad oggi in campo.

  4. In realtà mi sembra di capire che non sia così come spiega la Gazzetta. La Roma ha firmato un accordo di settlement agreement con l’Uefa diverso da quello del passato. Anche arrivando in Champions, nei prossimi anni, non potrà spendere ,solo nell’ultimo anno avrà qualche spiraglio in più ma solo a fronte di un aumento dei ricavi, per ora dovrà spendere ogni anno meno dell’anno precedente, potrà vendere un giocatore ed acquistarne un altro che costi meno sia di cartellino che di ingaggio. prima domanda: avete letto il nuovo accordo? È così? Seconda domanda: senza grossi investimenti ( chi te vendi?) ,come aumenti i ricavi? Se anche con l’eventuale qualificazione in Champions, dobbiamo fare un mercato di pane e pezzetti , che ci andiamo a fa? Per prendere 7 gol?

    • Hai capito bene. Fino al 2023/2024 il famoso “List A balance” dovrà essere positivo, e solo per le stagioni successive varrà il rispetto dei target finanziari.
      L’eventuale partecipazione in Champions di sicuro agevolerà però il rispetto di questi target a partire dal 2024. Sicuramente meglio andarci che non andarci, a prescindere dal fatto che anche le prossime sessioni di mercato dovranno essere sull’impronta del risparmio.
      Come altrettanto certamente pesano finora gli oltre 100 mln di investimento fatti che purtroppo non hanno portato i frutti sperati.

  5. sono sempre molto ottimista di natura ma levatevi dalla testa che questa Roma arrivi 4′, a chi lo leva il posto ?

    napoli ?
    milan ?
    inter?
    juve ?

    a chi ?

    spero davvero in un girone di ritorno sontuoso, ma i nostri “eroi” non mi danno per niente sicurezza, tranne Dybala, poi tutti giocatorini, nessun Campione.

    p.s.
    Non ricordo un mondiale con nessun calciatore della Roma titolare….

    ❤️🧡💛👊

  6. Pinto mi raccomando cerca di vendere Zaniolo e non Abraham…..ahahahahahahaahah…..quest’ultimo tienilo da conto, questo è forte e vale tutti i 40 mln……buttati dalla finestra, vai a vedere i giocatori dal vivo prima di comprarli…..con le cassette si prendono i vari Abraham , kardstrop , Svilar , Rui Patricio ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome