DE ROSSI: “Felice del mercato, i patti sono stati rispettati. Contentissimo dell’arrivo di Konè e Saelemaekers. Entro poco tempo la Roma lotterà per lo scudetto” (VIDEO)

142
1925

AS ROMA NEWS – Tempo di conferenza stampa per Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso parla il giorno dopo la chiusura del mercato, e quello prima di una partita particolarmente delicata per lui e la sua Roma.

Domani sera la squadra sarà di scena allo Stadium per affrontare la Juventus, a punteggio pieno dopo due giornate, con l’obbligo di dare segnali di risveglio. Queste le parole del tecnico romanista alla vigilia del match:

Mercato chiuso, un bilancio? I due ultimi arrivati saranno convocati?
“Sì, verranno tutti con noi. Bilancio positivo, sono contento del mercato. Siamo inciampati nel completare la difesa, ma ci metteremo mano. Abbiamo alzato il livello di qualità, sono giocatori di qualità, contentissimo di Konè e Saelemaekers. A questa squadra mancava uno come Konè, era quello di cui avevamo bisogno, metterà più ciccia a centrocampo. Era difficile prevedere quello che è successo in difesa, quella era un’altra operazione che mi avrebbe reso molto felice…”

La Juventus di Thiago Motta?
“E’ un amico. Sono felice per lui, se lo merita, si sta dimostrando un grande allenatore. Ha un tocco magico: mette giocatori mai sentiti prima, e fanno grandi prestazioni. Si sta godendo il suo lavoro in una big che gioca per vincere il campionato. Hanno fatto un grande mercato, con Thiago però non te la porti mai da casa la formazione. Stiamo preparando la partita, possiamo fare un’ottima prestazione a Torino”.

Roma più forte rispetto a quella di maggio scorso? Abdulhamid?
“Difficile fare un paragone rispetto alla Roma di maggio, ma stiamo andando nella direzione che volevo. Paradossalmente abbiamo fatto un mercato migliore dell’Inter, ma loro partono davanti, a un livello più alto. La direzione dei prossimi mercati è quella di lavorare come l’Inter, di aggiungere piccoli pezzi. Se la Roma continuerà a lavorare come abbiamo fatto in questi mesi, entro poco tempo non vedo problemi a vederla lottare per lo scudetto. La direzione è quella giusta, sarà sempre più facile fare mercato. I patti fatti all’inizio sono stati rispettati. Saud l’ho visto due allenamenti, ha quelle caratteristiche che voglio. Lo conoscevo poco, ho parlato tanto con Roberto Mancini, lo vede come un futuro campione. Dobbiamo lavorare tanto dal punto di vista tattico, ma a duemila all’ora, va veramente veloce, ma dobbiamo mettergli dentro qualche nozione tattica. Può darci una mano e dobbiamo aiutarlo a inserirsi”.

Avete provato la difesa a 3…
“Come lo avete saputo? Quante cose avete saputo che non erano come dicevate voi? (ride, ndr)”

La difesa a tre era stata provata per uno come Danso o era buona per ogni occasion? Come si incastra in questo progetto la partenza di Bove?
“Noi costruiamo sempre a tre, con Danso avevo immaginato la difesa a 3 e ne avevo parlato con lui. A volte facciamo 3+1, 3+2 o a rombo, variamo. Anche l’anno scorso abbiamo abbassato l’esterno, a volte con tre centrali e avete pensato che fosse il problema. Non ci inventiamo nulla, lo abbiamo visto fare a tanti. Dipende dagli interpreti che immagini nella difesa a 4 come potrebbero o non potrebbero esserle. Un allenatore deve gestire il mercato in base all’idee tattiche.  Bove? Mi dispiace sia andato via, ma non l’ho bloccato. Con lui sono stato chiaro, con tutti i centrocampisti, ho detto che avevo intenzione di mettere dentro un altro paio di centrocampisti più dinamici, con grande gamba, e probabilmente ci sarebbe stato meno spazio. Per lui già l’anno scorso non era sufficiente.  Con me ha giocato meno di quanto abbia fatto con Mourinho. Ha parlato con me e non potevo garantirgli questo spazio. Dispiace perché è forte, un ragazzo positivo, educato e legato alla squadra, ma devo fare scelte. Non posso pensare se mi sta simpatico o fare scelte legate alla paura, che possa diventare più forte di Frattesi. E’ in prestito, nulla è definitivo. Rimango con l’abbraccio che ci siamo dati, sperando che resti l’affetto. So che la gente è dispiaciuta, Se fossi voluto restare l’idolo intoccabile non sarei tornato e non mi sarei messo in discussione o avrei fatto scelte più populiste, ma devo guardare il campo. Devo rispettare Edoardo e quanto meritasse di spiccare il volo”.

Quanto è stato complicato lavorare col mercato aperto?
“E’ stato complicato, ma dovevo fare meglio io e la squadra contro Empoli e Cagliari. Siamo tutti sulla stessa barca. Per me è una follia. Però voi non lo dite ma abbiamo preso 5 pali, traverse, e un rigore che forse si poteva dare”.

Si è parlato di litigi con Souloukou, Mancini e Cristante…
“Di vero c’è solo una discussione con Cristante, senza parole grosse, è durata dieci secondi e invece è diventata che ci eravamo picchiati. Ed è una cosa grave. Proprio perchè era vera, gli è stata voluta dare una sfumatura diversa. E’ gravissima, e mi tocca querelare. E’ stato detto che ho messe le mani addosso a un giocatore. Non ve lo permetto. E’ stato scritto che prima dell’Empoli avevo discusso con Lina Souloukou, e io manco l’ho vista. Con Mancini manco c’è stato un abbozzo di discussione, e potevate verificare. Non c’è difesa. Il vostro lavoro è trovare qualche scoop, ma inventarli, su quello non ho difesa. Non facciamo il bene mio, e quello della società. Con Cristante il giorno dopo ci siamo abbracciati, ed è stata fatta diventare una rissa. E’ tanto grave…”.

Come si prepara la partita con la Juventus in questa situazione?
“Difficile, non è l’ideale, ma non cerco alibi”.

La Roma per cosa è stata costruita?
“Per migliorare quanto fatto l’anno scorso. Questo non significa arrivare quarti, non è un obbligo per come siamo costruiti, ma l’obbligo è andare in una certa direzione nella quale credo fermamente. L’Atalanta ha iniziato 10 anni fa, questo lavoro l’ha portata a essere in quelle posizioni. Noi vogliamo arrivarci subito, ma tra un paio d’anni saremo fissi lì”.

Se ci fossero stati dei litigi, lei verrebbe qui a dirci che avete litigato? Lo dico perchè è molto importante il suo ruolo…
“Ti faccio una premessa: quando ho detto subumani, parlavo di gente che mi ha augurato un cancro…Facevo una battuta al termine di un discorso più ampio. Sul giocatore ti risponde, perchè tu hai tirato in mezzo un giocatore. Io e Mancini non abbiamo mai discusso. L’altro anno ci ho discusso dopo Roma-Genoa ma non è uscito fuori. Scrivere una cosa che non è vera, non puoi pensare che Mancini non ti risponde. E’ ovvio che nelle conferenze si dicono mezze verità. Però se noi senza parlare ricevevamo quello che riceviamo, pensa se dicessimo tutto…poi diventerebbe un problema. Se ci sono state delle divergenze è un conto, ma se dici che abbiamo litigato prima di Roma-Empoli non è vera. Non dico che l’hai inventata, ma magari è una polpetta avvelenata. In conferenza non diciamo al 100% la verità, ma non vengo a negare una cosa vera”.

Alla fine del mercato quanta gente di gamba è arrivata?
“Parecchia, con Danso ne avremmo avuta tanta in più ma non è colpa di nessuno. Non significa che chi è meno esplosivo deve uscire dai radar della squadra. Per me è un discorso di essere complementari e funzionali tra di noi, tutti giocatori di gamba diventa confusione ma tanti giocatori di qualità, magari monopasso, diventa prevedibile. Il giusto mix ci aiuta. Poi abbiamo messo anche giocatori di gamba e qualità, e quello è l’ideale”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuventus, Thiago Motta: “Mi aspetto la miglior versione della Roma. Non dimenticherò mai quello che De Rossi ha fatto per me”
Articolo successivoPRIMAVERA: Roma-Bologna 2-1. Coletta e Graziani regalano la terza vittoria consecutiva ai giallorossi

142 Commenti

  1. Vediamo se hai le palle di togliere Pellegrini e cristante , visto che hai eliminato Bove, se domani fai giocare Zalewsky cristante o pellegrini prendi 4 gol, e spero ti ti danno mezzora per svuotare l’armadietto, a Mourinho 1 ora ma ha vinto 26 trofei

    • Invece a me è piaciuto molto il suo prendersi le responsabilità. Ha ammesso di aver fatto delle scelte, molto differenti da quelle che avrebbero fatto in molti, di cui si è assunto l’onere. Mi auguro per il bene della Roma che abbia ragione, ho il terrore che stia andando a velocità folle contro un muro. Resta il fatto che così ci sta andando da persona seria e da professionista, attorniato da dirigenti incompetenti ed irreperibili. Ovviamente se dovesse fallire mi aspetto che si dimetta e non resti tre anni a libro paga.

    • Si voglio vedere con La Fee in forma e Kone se Daniele manderà in panca Pellegrini/Cristante come ha fatto con Bove..
      Intanto, Daniele prova a coprirti con la Juve e non prendere imbarcate come Gasp ieri e ricordati che il Faraone copre meglio di Soule o Dybala.

    • “Nettunense doc”, ho rispetto per tutti i fratelli romanisti, ma non condivido il tuo pensiero e mi spiace che attacchi DDR in un momento in cui dovremmo essere più uniti che mai. Il risultato di quello che è stato il nostro mercato lo potremmo incominciare a vedere fra un paio di mesi e non discuto il fatto che in difesa si sarebbe potuto fare di più, sia sulla dx che al centro, ma partire a spron battuto contro società e tecnico fa solo il male della nostra squadra. Forza ROMA sempre.

    • ddr ti ha fatto qualcosa di personale? a me ha fatto godere per 18 anni di calcio, quindi gli auguro il meglio.

    • Nettunense doc
      Prima di parlare così, con questo tono e queste parole di Daniele De Rossi dovresti sciacquarti la bocca col bicarbonato di sodio.
      Fai na cosa le stesse cose valle a scrivere su uno striscione in curva sud…..?!
      Che te lo ricordano loro chi è DDR.

      Voglio solo sperare che hai 15 anni.

    • Con noi, 1 titolo e tante figuracce. Vai a tifare il real fenerbace. Conta solo il presente e contrariamente al Profeta di Setubal, DDR non cerca alibi e il suo interesse è vincere, non fare l’attore per accaparrarsi il prossimo contratto.

    • Grande Nettunese. Il limite di DDR è proprio quello, non farà mai fuori i romani amici suoi

    • Ecco poi l’aggressione dei profili societari è inaccettabile. Soprattutto perché sarebbe bene che la società desse l’euro del commento a chi conosce le basi della ASRoma. Quindi, Roma&basta forse è il caso che ti informi sul passato della Roma e sui suoi giocatori prima di dire dove si tifa lazio. Suggerimento: scrivi su google MARAZICO.

    • Per favore, Basta prese per il culo…. Quest’ anno lottiamo per non andare in serie B. Se domani non fai risultato a Torino )e il che sarà certo), scatta la contestazione. Tempo scaduto, pazienza finita!!!! Dopo Torino dimissioni immediate!!!! Serse Cosmi prenderà il tuo posto!!!!!!

    • juric ha fatto ‘na bella figura di mexda, e nemmeno è la prima volta, adesso si autoescludesse dalle conferenze stampa e mandasse a piagne il suo caporedattore… alcuni pennivendoli sono completamente inutili.

    • 🤘🤘🤘🤘gufo non aspettate altro per esultare, a finti romanisti tornate nelle f…ne

  2. Voto calciomercato 7
    se arriva il sostituto di Bove (centrocampista) e Abraham (attaccante) voto 8.5.

    Peccato per Pubill, Zhegrova e Danso

    • Il sostituto di Bove è Koné (mi sembra che ci abbiamo guadagnato)
      Fossi in Zhegrova mi gratterei dato che Pubill e Danso non hanno passato le visite in Italia

  3. ha già “avvertito” i senatori che avrebbe voluto centrocampisti con più gamba….. pellegrini, paredes e cristante come bove alla prossima?
    Grande DDR te vojo bene!

    • paredes ha il contratto in scadenza e non verrà mai rinnovato, il problema sono gli altri due

    • @Lasfiga l’ho sempre scritto anche io del contratto in scadenza di Paredes, ma ho letto su transfermarkt rinnovo a certe condizioni, ci sarà un rinnovo automatico dopo tot. presenze? Capirai, Paredes se sta bene giocherà

  4. Un consiglio a De Rossi :umiltà e libertà di pensiero. Alla Roma non serve il fenomeno in panchina ma un Uomo che sappia ripartire dai propri errori e non si faccia condizionare nelle scelte.
    Domani sera la Roma potrà anche perdere, ma quello che non dovrà latitare è lo spirito di sacrificio e la voglia di combattere su ogni pallone. Se ci sarà un’esibizione moscia e arrendevole, nessuna clemenza per chi ha l’onore e l’onere di sedere sulla panchina romanista.

    • Chissa’ cos’e’ (o, forse, chi e’) che rende la partita moscia e arrendevole.
      Mistero fitto.

    • A Zeno’ che t’e’ successo? Oggi nun sbaji un intervento……. metaforicamente allora, ci sono speranze anche per Smallig.

    • eh no caro Zenone. Qua bisogna finirla che ogni volta è colpa dell’allenatore.
      Io mi auguro che DDR sappia valutare chi scende in campo e non fa il proprio dovere e prendere i dovuti provvedimenti, ossia mettendoli in panchina e lasciarli ad ammuffire

    • Se la Roma offrirà una prestazione moscia la colpa di DeRossi sarebbe quella di aver mandato in campo gente che ,con la propria prestazione , faccia sì che ciò accada. Mi complimentavo con Zenone perché dalle sue parole “sappia ripartire dai suoi errori e non si faccia condizionate nelle scelte” pensavo che, finalmente, si fosse convinto a lasciare Pellegrini in panchina, ma se così non fosse ritiro i complimenti.
      P. S. Ancora ho davanti agli occhi il rigore sbagliato del 4-4 con ribattuta del portiere e susseguente “sdraiata a terra” di Pellegrini che non riesce a buttarla dentro.

  5. Mister lo sai anche tu che se non ti comprano 1 difensore forte e un altro centrocampista forte, non andiamo da nessuna parte. Soumare e Hermoso così siamo completi.

    • Soumaré non mi sembra che sia svincolato, quando dovrebbero comprarlo, visto che il mercato è finito? Pensi che non lo sappiamo per primi loro che devono prendere presto 1 o 2 centrali tra gli svincolati a maggior ragione se anche Smalling va via?

    • Ma soumare non è svincolato, come lo dovresti prendere se il mercato è chiuso? Non conosci le basi ma sentenzi così “non andiamo da nessuna parte”

  6. Se stanno così le cose e la Roma lotterà presto per lo scudetto significa che è già pronta da subito a lottare almeno per la champions.
    Altrimenti significa che è un discorso assoultamente aleatorio che vale per almeno altre 4 squadre prima di te e che, quindi, non significa niente.
    Per cui o è lotta vera Champions (poi se la lisci di 1-2 punti, capita. Ma devi stare davvero in corsa fino alla fine, non per finta come ogni anno) oppure è colpa tua.
    L’hai detto tu.

    • Sarei stato indubbiamente più abbottonato.
      Inevitabilmente ogni tanto viene fuori la sua relativa esperienza da allenatore, anche se tanti anni di professionismo ad alti livelli dovrebbero avergli insegnato la prudenza.
      Con una squadra con tante novità, di cui almeno un paio incognite assolute, e qualche falla ancora da riempire, avrei assolutamente evitato riferimento ad una imminente lotta per lo scudetto.
      Partiamo da 30 punti di gap con la prima, un’enormità. Abbiamo un punto e rischiamo di trovarci ultimi in classifica domani.
      Poteva attendere.

    • Esatto.
      Perchè altrimenti bisogna capire quali sono le reali ambizioni di un allenatore che continua a dire che la squadra è forte, che sono arrivate le caratteristiche richieste,che il mercato è super, che adesso c’è la base per sognare.
      Se è così vuol di che sei da champions oppure che hai aspettative da mediocre e per te forte significa da europa league.
      E, nel malaugurato caso, per me ti puoi pure alzare dalla panchina e andare subito.
      Ma, siccome so che non è così, adesso portaci in champions o hai fallito.
      Te ce sei messo tu.

    • ma capisci quello che hai letto o ci hai bisogno dell’accompagno, eh Mr Henrik?
      posa te le chiavi del trattore, che hai preso troppo sole e vatte a riposà…

    • “A questa squadra mancava uno come Konè, era quello di cui avevamo bisogno, metterà più ciccia a centrocampo.”
      Credo sia perfettamente consapevole dei limiti della squadra e in particolare a centrocampo. Poi quelli sono i giocatori che ha, cerca di tirarci fuori il meglio possibile, evidentemente senza riuscirci. Come contro il Leverkusen che chiedeva a Karsdorp di salire e dare una mano in attacco ma quello non c’era verso che superasse la metà campo.
      Quest’anno mi aspetto un buon inserimento di Koné e Lefée e l’inserimento di Baldanzi. Il prossimo mercato uno o due inserimenti importanti.

    • vabbè siamo onesti su questo: non hanno mercato ,sembra, quindi chi deve far giocare? adesso vedremo tra un paio di giornate se konè toglie lavoro a qualcuno

    • accendendo almeno il secondo neurone che penso tu abbia in dotazione potresti comprendere questo semplice concetto: “Per me è un discorso di essere complementari e funzionali tra di noi, tutti giocatori di gamba diventa confusione ma tanti giocatori di qualità, magari monopasso, diventa prevedibile. Il giusto mix ci aiuta. Poi abbiamo messo anche giocatori di gamba e qualità, e quello è l’ideale”.

    • In primis, voglio sapere come hai fatto a scrivere “in ganba”, con la “n”.
      Ché nemmeno l’assistente di digitazione degli smartphone è così somaro.
      Sul resto ti hanno risposto altri.

    • @giorgio_romanista Come ha fatto? Ma è semplice, scusa: non lo sai che in provincia di Formello usano la grammatica lazziese.

  7. Ciao a tutti, secondo me su Bove frasi senza senso. Parla di centrocampisti dinamici con gamba e quelle sono proprio le caratteristiche di Bove. Ovviamente non è Davids, tecnicamente non è nulla di eccezionale ma paragonato a Cristante secondo me non c’è paragone.mi sento abbastanza preso in giro da queste parole. Semplicemente non lo vedeva l’anno scorso e non lo vede quest’anno.le frasi sul prestito e sul nulla di definitivo mi sanno di contentino, non considerato che può trasfoemarsi in obbligo. No, non so contento per nulla di questo passaggio.

    • C’è una psicosi collettiva su Bove. Bella la storia del bravo ragazzo, prodotto del vivaio romano-romanista, ma se vi riguardate le sue partite, vedrete che non provava percussioni, non si inseriva, non faceva il dai e vai. E’ solo più giovane e quindi è normale che corra UN PO’ di più. Forse in un altro contesto andrà meglio, ma qui con i nostri bradipi non è riuscito a far emergere nulla di più, e anzi stava prendendo i soliti vizi della Roma, quel certo “non so che fare della palla e faccio il passaggio facile e basta” che bisogna stroncare.

    • Se vedi si tradisce quando lo paragonano a Calafiori e Frattesi. Dice, magari mi sono sbagliato io, anzi spero per lui che diventi un grande giocatore. Perciò il problema con Bove era tecnico probabilmente lo reputava insicuro con il pallone tra i piedi

    • Arkilario: sono i mourinhani che hanno eletto Bove come loro vessillo per continuare a tifare per il portoghese

  8. Ha parlato giustamente, come dico da 5 anni, di complementarietà, ha detto che serve gente di gamba ,ma non solo e fatto l’esempio di Xhaka, non veloce circondato da uomini che vanno e di chi attacca la profondità (da noi chi lo fa in attacco?) solo uomini di gamba creerebbero confusione, ma solo monopasso crea prevedibilità e lo abbiamo visto, ecco, se vuoi inserire 2 centrocampisti di gamba il primo a cui vai a dire che avrà meno spazio è Bove? Xhaka è un uomo d’ordine che dà geometrie, Cristante no. Obiettivo per quest’anno? Quinto posto e siamo soddisfatti? St’ Atalanta ha rotto come esempio perchè ripeto l’Atalanta è entrata in Champions la prima volta con 1 punto in più rispetto alla stagione precedente, la differenza è che avevano fallito Milan e Roma, poi la Roma è rimasta in basso e l’Atalanta in alto, ma la Roma che entrava in Champions era superiore all’Atalanta che è arrivata quarta.Non può esere un esempio. L’Atalanta ha fatto poi bene investendo bene i sodi della Champions, ma non è una realtà comparabile con la Roma

    • E siamo d’accordo che come realtà non sono comparabili nemmeno lontanamente, ma bisogna anche essere onesti e dire che al momento sul campo ci sono superiori, loro hanno investito bene negli anni e noi no. Se la vediamo in questo senso non mi pare sbagliato come modello di (ri)partenza, poi ovvio che una volta che ci saremo sistemati (speriamo il prima possibile) dovremmo puntare ad obiettivi superiori rispetto a quelli dei bergamaschi, su questo non ci piove.
      Per quanto riguarda bove si è preso la piena responsabilità e ha fatto bene, vedremo a stagione in corso se la scelta sarà stata giusta o meno (io personalmente penso ci possa stare come decisione, al massimo possiamo contestare le cifre del riscatto, ma bisogna anche valutare che lo scorso anno non era titolare fisso nemmeno con mourinho e in generale ha fatto abbastanza male)

    • Monika ti do ragione. Effettivamente, a prescindere da tutto, fino a ieri le coppie (titolare/riserva, a discrezione dell’allenatore) a centrocampo dovevano essere queste: Paredes/Cristante, Kone/Bove, Pellegrini/Le Fee. Al di là del valore di Bove e del fatto che è romano e romanista, ecc., se al 30 agosto per le mani non ho di meglio a centrocampo e gli unici che “corrono” sono Bove e Kone (e con Le Fee pure con qualche problema fisico), beh, io me li tengo tutti e due se permettete. perlomeno fino a gennaio. Questa fretta di far fuori Bove non la condivido, ma per ragioni calcistiche, non “campanilistiche”.

  9. Ineccepibile Ddr sotto l’aspetto comunicativo,spero lo diventi presto anche su quello tattico,x il resto spero che la disamina fatta da Ddr sul mercato e sul progetto Roma metta a tacere i tanti tifosi,che nn conoscendo le dinamiche finanziare che riguardano qualunque società,si lamentano continuamente volendo tutto e subito.

    • Si si ER GADENAGGIO ,poi ne piji uno doppio centravanti ne piji due triplo centravanti e cosi via… chi ve ricorda ??? ahhahhaha

  10. Come al solito i pseudo giornalai inventano tutto pur di vendere, anche a costo di destabilizzare l’ambiente. C’è da dire che sui social anche i pseudo tifosi (infiltrati) buttano benzina sul fuoco permettendosi anche di giudicare l’operato del DS, della manager e finanche dei soldi spesi dalla Presidenza.
    Ssono fiducioso in DDR

    • esatto e DE ROSSI ha detto una cosa che appoggio in pieno: mi tocca querelare…
      E che vuol dire?
      Che so bitter cocks…

  11. Sì, Daniele, tutto bello, il tuo rapporto con i giocatori va benissimo, sono tutte invenzioni, tu sei amico di tutto etc. etc., ma devi ancora dirci che ti ha fatto Bove per non averlo mai fatto giocare e averlo mandato in prestito alla Fiorentina, nostra concorrente diretta.
    Non sto dicendo che Edoardo fosse un campione o potesse fare il titolare, mai pensato, ma nelle rotazioni con Koné ci poteva stare.
    Se volevi gente di gamba fammi capire chi hai ora in rosa che potrà far rifiatare il francesino.

    • Luca chiamalo che ti ingaggia come portatore di acqua…..così ogni tanto ti rinfreschi pure le idee

    • Luca…..che ipocrisia.
      Bove è un giocatore di gamba a differenza del trio Lescano. Ma per DDR non andava bene.
      Ci dicesse la verità piuttosto, che gli stava antipatico a prescindere.

    • Luca, te lo ha spiegato De Rossi.
      Bove ha 22 anni e ha bisogno di giocare.
      A malincuore, lui gli ha detto che non poteva garantirgli continuità, il ragazzo si è convinto che andare via era una opportunità per lui, per la sua carriera.
      Si può non essere d’accordo, nel senso che io, che sono un estimatore di Bove, lo avrei convinto a restare e gli avrei dato più minutaggio. Evidentemente De Rossi non è dello stesso avviso e lo ha consigliato di andare da un’altra parte.
      io spero che abbiano fatto bene tutti e due, cioè che il centrocampo della Roma abbia trovato la quadratura e che il ragazzo faccia benissimo a Firenze, magari un lieve infortunio muscolare ogni tanto non gli faccia raggiungere il 60% delle presenze e che il prossimo anno sia di nuovo qui… 😃

  12. Facile facile:
    – DDR è un allenatore esordiente, quindi si porta appresso dei limiti.
    – ha personalità da vendere!
    – ha condiviso il mercato.
    – chiede e si prende le sue responsabilità.
    – parla in faccia a tutti.
    – risponde con querele!
    – ha fatto capire che IMPORRA’ Kone’…!
    – non si nasconde (ingenuamente aggiungerei..)
    – AMA ROMA E LA ROMA

    Per me rimane, con tutti i suoi limiti, l’uomo con cui oggi vorrei vivere LA RINASCITA DELLA ROMA!

    Io condivido quasi tutti i suoi concetti.
    Poi è chiaro che viene la Roma pure dinanzi a lui.
    Ma sono pronto e contento ci sia oggi lui a guidarci.

    P.S. Motta è “più avanti di lui” per effetto di quella gavetta di cui DDR stesso ha parlato.
    Molte cose li accomunano della loro storia.
    Ma Motta è pronto, DDR spero si sbrighi a raggiungerlo.

    FORZA ROMA

    • Quando è subentrato a Mou ho finalmente rivisto del gioco e delle idee.
      Sa il fatto suo, penso sia l’uomo giusto dopo un periodo di tre anni di limiti del Ffp che abbiamo attraversato con un volpone d’esperienza come Mourinho che infatti ci ha portato la coppa.
      Ora cresciamo, lui, la squadra, la società.
      Poi lo stadio e un’altra fase. Speriamo ancora con lui perché vorrà dire che avrà fatto bene.

    • con quel IMPORRÀ Konè hai detto tutto.
      nella Roma deve comandare l’allenatore, sempre.

  13. del resto la squadra già era fortissima lo scorso anno, con 120 milioni spesi il 4 posto é garantito.. PS: vuole gente di gamba tranne bove, boh….

    • Ma Bove dove ha avuto tutte ste offerte milionarie ? Giocatore molto dinamico ma molto disordinato, non basta correre ma ci vuole anche intelligenza tattica e tecnica. Evidentemente non ne ha (ancora) abbastanza per l’allenatore.

  14. I giornalisti si inventano le stronxate, poi hanno anche la faccia tosta di incaxxarsi se glielo fai notare. O brave new world that has such people in it, come diceva quel tale

  15. Lo vedo una persona troppo sincera in mezzo a tanti sciacalli come i giornalisti che vogliono il male della Roma…..Forza Mister poche parole e tanti fatti

  16. Da apprezzare la chiarezza sull’argomento Bove, bravo, nulla da eccepire.
    Su Abdul è lievemente contraddittorio: può diventare un futuro campione…ha 25 anni, ci diventa quando, a 27/28?
    Ammette che tatticamente è indietro (sorpresa!).
    E quanto durerà il lavoro tattico su di lui? Un mese, due, quattro, sei?
    E se capita qualcosa a Celik nel frattempo che succede? E dico Celik, spesso dietro a Karsdorp e Kristensen l’anno scorso.
    Bene su quanto accaduto con Cristante: se si inventa si deve querelare senza pietà, è l’unico modo per porre un freno alle infamie.
    Avrei chiesto qualcosa su Dybala, cosa è realmente accaduto in quei folli 10 giorni, strano che nessuno lo abbia fatto.
    Come pensa di impiegarlo, di renderlo utile e al contempo far quadrare i conti dal punto di vista tattico? La squadra può reggere lui, Soulè e Pellegrini o non li vedremo più insieme?
    E questa è ovviamente una domanda che coinvolge anche il modulo da attuare.
    Ha già idee abbastanza chiare in proposito?
    A partire da domani sera?

    • Però ci dice pure che corre a “duemila all’ ora”, che dovesse crescere tatticamente era scontato. Ha detto praticamente che se migliora tatticamente è un campione, così ho capito io…
      FR

    • Appunto Francesco, ma quanto ci vorrà?
      Ce la farà? Perché comunque non parliamo di un pischelletto e viene da un campionato semifolcloristico.
      Dahl, che arriva da un paese tatticamente evoluto, sta ancora in panca dietro a un onesto mestierante come Angelino, malgrado DDR si sforzi di dipingerlo come il migliore Alaba.
      Sui terzini era tollerabile una scommessa, non due, di cui uno anche più di una scommessa.
      Se ci ritroveremo a fare tutta la stagione con Angelino e Celik titolari, beh, questi due sono roba da metà classifica.
      Speriamo bene, ma avrei preferito qualcosa in più.

  17. Ho letto già più di qualche commento di gente che non ha capito cosa ha letto o sentito. Quando ha parlato di Bove ha semplicemente detto, “Bove? Mi dispiace sia andato via, ma non l’ho bloccato. Con lui sono stato chiaro, con tutti i centrocampisti, ho detto che avevo intenzione di mettere dentro un altro paio di centrocampisti più dinamici, con grande gamba, e probabilmente ci sarebbe stato meno spazio. Per lui già l’anno scorso non era sufficiente. Con me ha giocato meno di quanto abbia fatto con Mourinho. Ha parlato con me e non potevo garantirgli questo spazio. Continuate a ripetere “i giocatori di gamba” e “mandi via Bove che è un giocatore di gamba.” Bravo De Rossi a rispondere a Juric, non è nuovo a tirare fuori notizie ed articoli contro la Roma. A prescindere dal risultato sportivo, che sperò sarà bello, De Rossi con pregi e difetti per me rappresenta il romanismo e sarà sempre un idolo. Daje Roma Daje

    • Scusa Mamba, ma “un paio di giocatori di gamba” a centrocampo non sono arrivati. Ne è arrivato uno: Kone. Le Fee non ha le stesse caratteristiche, francamente, ed è più un trequartista o una mezzala, se vuoi uno che se la gioca con Pellegrini la maglia e il ruolo a centrocampo. Ecco perché a questo punto Bove ci poteva pure stare, perlomeno fino a gennaio, se vuoicome alternativa a Kone. Di centrocampisti “di gamba”, alla Kone, oggi la Roma infatti ne ha uno… Kone, appunto. Se ne fossero arrivati due, ok, ma io ne conto uno.

    • Scusa Dani74, Le Fee tra i centrocampisti che abbiamo, oltre a Konè, è il più classico interno di centrocampo. Quello che era il ruolo di Nainggolan, o di Veretout per capirci… Non è un trequartista nel senso classico; può certamente giocare mediano al posto di Paredes o Cristante per via della qualità che ha nei passaggi, o trequartista di inserimento (ruolo che stranamente persino Cristante ha interpretato in carriera). Insomma Le Fee è un centrocampista puro, mentre Pellegrini no. Così come Bove è un pure centrocampista, mentre Paredes è più un regista di centrocampo. Una coppia di centrali di centrocampo può essere Konè e Le Fee, ma anche Paredes e Le Fee, o Paredes e Konè (in un 442 o 4231). Paredes abbiamo visto però che non può essere accoppiato a Cristante a centrocampo, per limiti di dinamicità della coppia. Quindi o uno o l’altro. In un centrocampo a tre, che sia a rombo, che sia in un 433 con le due ali, in entrambi i casi, fermo restando che non possiamo giocare con Cristante e Paredes insieme, i titolari potrebbero essere uno di questi ultimi due più sia Le Fee che Konè. Anche Baldanzi può giocare mezz’ala, secondo De Rossi. Anzi, su questo si è proprio sbilanciato sostenendo che quello è il ruolo in cui rende meglio. Pellegrini invece è un giocatore prevalentemente di attacco, può giocare mezzo esterno sinistro, o dietro la punta. In un 442 classico giocherebbe o esterno sinistro (come anche nel 4231) o seconda punta. Piano piano, negli anni, ha spostato in avanti il suo raggio di azione, e non è schierabile come centrocampista centrale. In quella posizione, quando negli ultimi anni è stato schierato, ha sempre fornito prestazioni scadenti. Quindi sto dualismo con Le Fee lo stai facendo solo tu, che evidentemente non segui molto il calcio. Tutto sta filippina per dirti che anche se scrivi su questo forum non sei molto informato sul gioco del calcio…
      FR

  18. Io ho davvero ammirato De Rossi come calciatore e lo ammiro come allenatore e vi dico che ero sempre a favore di Mourinho. Davvero mi ispira grande ammirazione e fiducia. Gli auguro di fare tanto bene con la squadra di cui e’un un grande tifoso. Belle parole. Peccato solo per Danso e per le brutte notizie che si scrivono. Speriamo di migliorare gia’contro la Juve.

  19. iniziamo a fare mettere le mani nei portafogli ai scribacchini romanzieri!!! daje !!! Danso sarebbe stata tanta roba davvero, non ci posso pensare!

  20. Ma se Bove non gli piace, deve rendere conto a voi? Ha fatto una scelta. Mou quanti ne ha fatti fuori negli anni, prendendo anche toppe clamorose? Ovvio che su certi giocatori si deve comunque appoggiare, perché, piaccia o no, hanno un peso nello spogliatoio e hanno fatto fuori persino un Mourinho, quindi sarebbe un idiota a andare di petto contro i 3 fenomeni. Spero sarà il campo a relegarli dove meritano, ma è ovvio che tra Bove, Pellegrini o Cristante, detto che gli ultimi due non hanno comunque offerte, si fa fuori il ragazzino

    • No, scusami, non ci siamo.
      Se la motivazione è tecnica, tutto bene, nel senso che ne ha pieno diritto e anche il dovere, assumendone l’onere come ha puntualmente fatto.
      Se il discorso esula dal tecnico per valicare altri confini discutibili e a dire il vero non giustificabili, allora non ci siamo e potremmo dire che ha già iniziato a scavarsi la fossa con le proprie mani.
      Voglio pensare e credere che non sia così.

    • drastico, tu sei drastico solo di nick come quando ti eri scelto cattivik 😆😂😂 senza polemica che già siamo pieni.😂

  21. Come dice il bravissimo Saverio Edouard Michut o Alexis Beka Beka o Soumare più Hummel e Ermoso tutti e due visto che non se ne è fatto nulla purtroppo per DANSO che per me sarebbe stato l’acquisto più importante e siamo a posto per questa stagione poi dal prossimo anno 3/4 acquisti TOP ogni sessione di mercato e cambiamo radicalmente rosa così si deve fare

    • IL tuo nick sparisce sempre quando pellegrini gioca da Pippa (cioe IL 90% Delle volte,) e compari sempre quando fa gol in amichevole.

  22. “Ed è una cosa grave. Proprio perchè era vera, gli è stata voluta dare una sfumatura diversa. E’ gravissima, e mi tocca querelare. E’ stato detto che ho messe le mani addosso a un giocatore. Non ve lo permetto. E’ stato scritto che prima dell’Empoli avevo discusso con Lina Souloukou, e io manco l’ho vista. Con Mancini manco c’è stato un abbozzo di discussione, e potevate verificare. Non c’è difesa. Il vostro lavoro è trovare qualche scoop, ma inventarli, su quello non ho difesa” – L’avevo detto e lo ribadisco: Adesso non so se resteranno solo parole al vento o se procederà realmente per vie legali. Tuttavia se ve ne sono gl’estremi, fa bene a querelare, Chi ha sbagliato è giusto che paghi. L’informazione dovrebbe essere una cosa seria e non una pagliacciata. Non si possono inventare panzane, solo per tornaconti personali. Quel che dispiace è chi sul Forum, ha approfittato di simili panzane per gettare la solita melma su Ddr, Mancini, Lina Souloukou e via dicendo. Giusto a titolo di cronoca inviterei a rileggere qualche commentino qui: https://www.giallorossi.net/mancini-nessuna-lite-con-de-rossi-la-roma-e-una-cosa-seria-siete-pregati-di-non-inventare-episodi-mai-accaduti/
    Sempre Forza Roma💛❤️

  23. l’Inter ieri sera ci ha messo 10 minuti a tempo per mostrare la differenza tra chi è abilitata a lottare per uno scudetto e chi al massimo può lottare per una conference o Europa league che, bene ricordare, per le big del calcio mondiale somo una vergogna.
    noi ci facciamo i festoni.

    lo scudetto non mi interessa, voglio una Roma Big, che lotti SEMPRE per lo scudetto. non una volta ogni 40 anni

    • Quindi se tu per caso hai un attività e qualche tuo dipendente te la dovesse portare in rosso lo tieni fino al fallimento della medesima, bravo

  24. Per me ha mandato via Bove perchè quello spazio lo vuole dedicare a Pisilli e poi credo che userà Baldanzi più dietro rispetto allo scorso anno perchè oggi li ha Dybala e Soule. Quindi se hai Kone, Le Fee Cristante Pellegrini e Baldanzi e poi vuoi dare minuti a Pisilli , Bove non avrebbe giocato mai.

  25. Nessun alibi, ha certificato come positivo il mercato ed sono stati presi i giocatori che voleva. Quello che succederà sarà solo farina del suo sacco.

  26. Un’altra pagina triste per il giornalismo sportivo con un allenatore che in conferenza stampa con calma ma con grande chiarezza e risolutezza dà dei cazzari ai giornalisti ivi presenti.
    Lo fa come lo farebbe un maestro delle scuole elementari nei confronti dei suoi allievi, senza usare toni accesi ma anzi con quel paternalismo che si riserva di solito agli studenti meno brillanti.
    È la seconda volta che Daniele si erge come educatore nel mondo del calcio, l’aveva fatto in precedenza nel caso N’Dicka. Ma riportare l’informazione sportiva nell’alvo della correttezza deontologica (controllo delle fonti) sarebbe quasi un miracolo considerando che in Italia l’informazione ormai è in mano a persone che hanno come obiettivo la disinformazione.

    • Vege, essendo uno che ti legge sempre con piacere, lasciami la battuta: forse volevi scrivere che sarebbe auspicabile che l’informazione sportiva tornasse nell’ALVEO della deontologia professionale…
      perchè attualmente, invece, questi giornalisti, sono soliti transitare proprio nell’ALVO…

  27. Eh niente, su Bove non capite manco coi disegnini.
    A Bove non manca certo il dinamismo, ma il cambio di passo, la cosiddetta esplosività e le qualità tecniche.
    Sono stati inseriti due giocatori a centrocampo, Le Fee e Kone, che pur con caratteristiche diverse (più tecnico il primo, più potente e fisicato il secondo) hanno, oltre al dinamismo, le caratteristiche di esplosività/cambio di passo e qualità che servivano al nostro centrocampo e che Bove non ha.
    Poi probabilmente concorda anche DDR sul fatto che sarebbe stato preferibile, anche solo per una questione di monte stipendi, vendere Cristante e tenere Bove, cosa che peraltro si è provato a fare proponendo lo scambio con Frattesi all’Inter e proponendo lo stesso Bryan a diverse squadre, anche alla stessa Fiorentina, ma qui subentrano, da una parte la scarsa credibilità di Cristante, dall’altra i bisogni di Bove.
    Edoardo a 22 anni ha bisogno di giocare con continuità.
    Già l’anno scorso reclamava giustamente più minutaggio, ma quest’anno con l’arrivo di Le Fee e Kone che di base giocheranno da mezzala attorno al regista Paredes (il mix tra giocatori monopasso ed esplosivi di cui parla DDR) quindi nel ruolo di Bove, gli spazi per lui si sono ulteriormente ristretti.
    Per me l’unico problema della cessione in prestito di Bove è che è stato pattuito un prezzo troppo basso per il riscatto. Sarebbe servito un diritto di riscatto a 18-20 milioni, così con ogni probabilità il giocatore ti sarebbe tornato indietro ed in caso di riscatto vista la bella cifra te ne saresti fatto una ragione.
    Ma qui semmai la questione riguarda Ghisolfi, non è stato certo DDR a stabilire tale prezzo.

    • Concordo nella lettura. Sarebbe dovuto partire Cristante che ha tutti i difetti di Bove e nemmeno l’età dalla sua parte per sperare in un miglioramento, ma non se lo prende nemmeno sua madre alle condizioni contrattuali che disgraziatamente la Roma gli garantisce.
      Uno doveva partire per una mera questione numerica e ha dovuto farlo quello che aveva mercato.
      Ma voglio sperare vivamente che questo sia l’ultimo anno che mi tocca vedere alla Roma uno che mi fa pensare con nostalgia ai Piacentini, Bonacina e Salsano.

  28. Danie’ è il momento di nn guardare in faccia più a nessuno!! Scrollati tutto e tutti di dosso e fa le tue scelte per il Nostro ed il Tuo bene!!!Dajeee FMR❤️🧡

  29. 100% fiducia in De Rossi, vero uomo e vero leader e anche grande allenatore, lo state aspettando al varco ma vi rimangerete tutto. Poi tutti esperti di centrocampo quando dovrebbero sapere che uno dei più grandi centrocampisti che abbiamo mai avuto a Roma siede ora sulla nostra panchina e si chiama DE ROSSI, UNO DI NOI, al contrario di certi maghi del setubal, tifosi dell’ Inter. se DDR non vedeva Bove , nonostante l’ affetto per un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili, tra l’ altro con suo padre, deve aver avuto le sue ragioni. Alle vedove dello special 0, consiglio di tifare il fenerbace il quale vorrei tanto ma proprio tanto affrontare in coppa UEFA.

    • Anche a me non piaceva il modo di giocare di Mourinho, ma non capisco questo tuo astio verso una persona che, oltre a portarci un titolo , ( diciamo anche due) , dopo 14 anni di “massimo secondi posti” non si è mai mostrato in modo negativo , verso noi tifosi.

  30. come da calciatore DDR è mediaticamente perfetto, riesce sempre a fare 0-0 senza scontentare nessuno… ce ne sarebbero di cose da ribattere o da approfondire ma come si usa dire, la ASRoma viene prima di tutto e credo qualsiasi romanista ha l’obbligo di dare fiducia all’allenatore DDR e non quello che ha rappresentato per noi tifosi, come da lui stesso richiesto, e speriamo che chi come me rimane con molti dubbi e perplessità possa essere smentito dal campo…
    mi piace che si stia accollando tutte le responsabilità, dalle cessioni agli acquisti, dai moduli ai titolari, dalla soddisfazione del mercato concluso ai rapporti con la società e calciatori… ma adesso toccherà a lui dimostrare chi ha ragione o torto e se sbajerà sarà lui il primo a dover pagare nonostante la fiducia che abbiamo il lui e il lauto stipendio che prende…
    spero abbia capito che il popolo giallorosso sta finendo la pazienza, e domenica i romanisti hanno iniziato a dar segni di contestazione, non per la sconfitta in se ma per come è arrivata… possiamo, anzi dovremo, aspettare anche qualche anno ma vedendo con i fatti una squadra che crescerà costantemente e che non si vendino i migliori dopo una stagione ben fatta per plusvalenzarlo o ridurre l’ingaggio…insomma, che sia veramente l’ultimo anno 0 e , almeno per me, che l’ultima Finale europea fatta non sia il punto d’arrivo ma di partenza…

    • @GS, ma infatti, può dire quello che vuole, non è il primo né l’ultimo mastica brodo che abbiamo sentito, domenica sera è l’occasione giusta per dimostrare che ha ragione.
      Forza Roma

  31. Non riesco a capire perche’ non va bene quello che dice DDR gia’ solo come a spiegato a Juric che le notizie che scrive siano veritiere oppure no se per voi e’ sinonimo di poca umilta’, non si possono accettare le fregnacce che ci scrivono da anni alcuni giornalisti su presunte liti o comportamenti all’ interno della squadra in tutte le squadre succede che un allenatore riprende un giocatore per scarsa applicazione anche con parolacce o comportamenti duri insomma si sono imbruttiti come normale che sia le botte no sono bugie solo per creare casini come sempre a Roma. Per la squadra e il gioco che volete che dica ? Non puo’ dire le magagne della societa’ anche perche’ c’e’ adesso una figura intermedia che e’ Grisolfi e con lui ci parla inglese . Fate pace che meglio, di lui che ha sostituito Mou non lo trovi uno migliore, e cerchiamo sempre di sostenerlo anche se fa’ scelte impopolari.

  32. Ho letto quello che ha detto DeRossi in conferenza stampa sulle varie discussioni con qualque giocatore e a smentito tutto di quello che e successo dentro Trigoria adesso di questro ti pettegolezzi e vero o non vero. non me ne frega niente adesso che la campagna acquisti e cessioni e finita voglio vedere una squadra compatta e di fare un ottimo campionato incominciando da domani sera contro la Juve Sempre Forza Roma

  33. DDR: Con lui sono stato chiaro, con tutti i centrocampisti, ho detto che avevo intenzione di mettere dentro un altro paio di centrocampisti più dinamici, con grande gamba, e probabilmente ci sarebbe stato meno spazio.

    Staremo a vedere. Da quello che dici Cristante e Pellegrini non dovremmo più vederli in campo.
    Ma ci credo poco. Tutte chiacchiere

  34. Rispetto a uno dei temi principali e alle conseguenti critiche alla società, io ve la butto lì, poi ( se credete) chiedete a qualsiasi professonista del settore.
    Il silenzio è la miglior forma di difesa. E mi spiego.
    Nell’informazione esiste da sempre una regola d’acciaio: mai smentire una notizia, perché una smentita non è altro che la stessa notizia data 2 volte.
    Per cui, è normalissimo che l’AS Roma non commenti nulla, tranne quando ci siano gli spazi per una querela (grande DDR!).

    PS
    Per fortuna, alcuni giornalisti sono così mediocri da non aver capito come funziona il mondo contemporaneo e riescono a prendersi delle belle bastonate via “social media”.

    • Per quanto riguarda le smentite hai perfettamente ragione (semmai in caso di accuse molto forti ti querelo direttamente) ma quando si tratta di parlare in modo adeguato (vedi Dino Viola) per farsi rispettare (vedi Budapest) allora, in quel caso, una presa di posizione sarebbe gradita. Così come quando si tratta di “parlare” per alleggerire la posizione di un tecnico (vedi DeRossi) altrimenti mandato allo sbaraglio in conferenze stampa a parlare e dare spiegazioni su cose che di tecnico hanno ben poco.

  35. Sicuramente vuole più giocatori di gamba come dice ma non è che adesso Cristante e Pellegrini non giocheranno più si alterneranno in alcune partite contro determinati avversari poi mi correggo centrocampisti svincolati Edouard Michut e Alexis Beke beka non Soumare che purtroppo non possiamo più prendere perché il mercato è chiuso più Hummel e Ermoso tutti e due sarebbero perfetti

  36. Domani si vedrá tutto, spero che uno tra Pellegrini, Cristante e Paredes giochi solo fino a che Le Fee si recuperi. Per me la formazione di domani dovrebbe essere:
    Svliar; Angeliño, Mancini, Ndicka, Abdul; Koné, Paredes/Pisilli🙏; Salemakers, Dybala, Soulé; Dovbyk.
    Vada come vada speriamo de dargli filo da torcere che questi pensano di aver giá vinto lo scudetto…

  37. Nel giro di pochi mesi siamo passati da “mai più errori tipo Calafiori e Frattesi” a “non si può tenere Bove per paura che possa diventare più forte di Frattesi”, ma la logica e soprattutto la coerenza dove stanno?

  38. Assurdo aver lasciato partire Bove che rischi di perderlo per sempre visto il diritto di riscatto a favore Viola. De Rossi parla di due centrocampisti di gamba che sarebbero arrivati ma dell’altro non vedo traccia e doveva essere rappresentato da Bove, romano romanista, uno dei pochi giovani di casa di valore; avrei piuttosto lasciato partire elementi di disturbo come Cristante, ormai da troppo tempo con noi, ma che purtroppo , visto l’alto ingaggio , non avevano troppo mercato. Ci pentiremo dell’ennesimo giovane andato via con troppa leggerezza.

  39. Spero che la roma lotti presto per lo scudetto spero che derossi diventi un grande allenatore ma soprattutto spero de non vede’ piu cristante e pellegrini

  40. …Ciao 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️ ho dato una scorsa ai messaggi. Alla fine tutte chiacchiere più o meno condivisibili che non cancellano il fatto che hai preso 1 punto su 6.
    Mercato o no mercato (pure con la “vecchia rosa” Cagliari ed Empoli sono squadre che dovevi battere.
    Se non le batti come nel calcio ci sta esci dal campo con la certezza che il risultato è bugiardo.
    Non ci vuole l’esperienza di DDR ma basta 1/3 per sapere che CRISTANTE è giocatore che entra in forma un paio di settimane dopo pure se si allena il doppio e fa giri di campo a fine allenamento.
    A parte CRISTANTE che più di 45 minuti non doveva fare che cammina al massimo della condizione figurati così e deve coprire 5 offensivi (mettevi BOVE o chiunque altro)
    PELLEGRINI, l’altro bersaglio, è stato forse il più pericoloso di queste gare. Mettilo fuori con Dybala a 35 metri dalla porta e i portieri possono pure portarsi la sdraio.
    Tu metti una squadra con 5 che difendere quando non hai palla non sanno cos’è, l’unico che copre al 50% della condizione a CAGLIARI.
    Col tuo fuoriclasse in panchina (pure Elsharawi).
    Ti ripeti con l’EMPOLI mettendo PAREDES che è messo peggio di CRISTANTE ad aiutarlo. E gli altri tutti allegramente in avanti (sapessero cosa fare almeno) e DYBALA a centrocampo sulla fascia.
    BOVE che non è GUNDOGAN ma essendo un brevilineo va in forma (e corre) prima di CRISTANTE in panchina fisso.
    ELSHARAWI che l’anno scorso ti ha salvato il c… ad esempio annullando LEAO (una sola) diventato l’ultima ruota del carro?!
    Nel calcio tutto può essere ma la Roma che ho visto mettere in campo a DE ROSSI ad oggi a Torino le prendiamo che non avete idea. Pure Guida ad arbitrare e quell’altro al Var 🙈🙈🙈
    2 mezze partite senza un tiro in porta e la fine con l’Empoli alla disperata (rigore SHOMU negato e vedremo Guida ) rischiando il terzo con loro che pure si limitano a perdere tempo…
    …io la vedo così poi il calcio mi sorprenderà.
    Della storia di Juric non me ne può fregar di meno. Lo denunciassero e stop.

  41. anche questa affermazione di un opinionista di una radio sarebbe da querela.. ste persone si dobrebbero ricordare quando fanno commenti che fanno o almeno dovrebbero fare comunicazione e non stanno al bar dello sport a parlare con gli amici –
    Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Il voto al mercato della Roma è 4. Posso mettere 5 perché almeno i giocatori sono stati comprati e non presi in prestito. Mercato fatto da incompetenti del settore: acquisti fatti in ritardo, ruoli non coperti e indecisione sugli affari da fare sia in entrata che in uscita spendendo più di 100 milioni di euro. I giallorossi si presentano con la difesa peggiorata rispetto all’anno scorso con soli tre centrali a disposizione di cui uno è Smalling che non dà garanzie. I terzini sono gli stessi dell’anno scorso che nella passata stagione erano delle riserve. Da quando c’è De Rossi in panchina la Roma ha la decima difesa del campionato. Il primo acquisto che andava fatto era Bellanova non Le Fée. Cristante non è stato convocato in Nazionale dopo la lite con De Rossi a causa del regolamento interno dell’Italia”.
    redazione pubblica per favore

  42. Ok DDR, però anche basta con i proclami perché 1 misero punto in 2 partite contro squadre di scappati di casa è a dir poco imbarazzante.
    Intanto un modo ci sarebbe pure anche se al limite dell’impossibile, andare a vincere in casa della rubbe perché è l’unico risultato al quale siamo costretti dopo le prime 2 partite dove avremmo dovuto avere tra 4 e 6 punti invece che 1 solo. 💖💛

  43. Piena fiducia in DDR deluso x la sconfitta con l’Empoli
    mi aspetto una reazione verace dalla squadra che andrà in campo, vorrei vedere sempre una Roma che non molla mai, grintosa e famelica di vincere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome