Di Canio: “Malen? Nessuno se l’è mai filato e ora fanno paragoni scomodi con Vialli…”

28
321

Cinque gol in cinque partite, tutti pesanti, tutti decisivi. Donyell Malen si è preso la Roma in un mese scarso e lo ha fatto nel modo più semplice e crudele possibile: segnando. Un impatto che ha convinto tifosi, staff tecnico e spogliatoio, ma non proprio tutti. Perché quando l’olandese segna, c’è sempre qualcuno pronto a guardare il dito invece della luna.

L’ultimo a storcere il naso è stato Paolo Di Canio, che dagli studi di Sky ha inserito Malen nel mirino di una critica più ampia al calcio italiano, finendo però per ridimensionare – e non poco – quanto fatto fin qui dall’attaccante giallorosso. Parole dure, senza troppi giri: Ha 27 anni e nessuno se l’è mai filato. Eppure l’abbiamo commentato nelle coppe col Dortmund, dove era poco più di una riserva, un co-co-titolare, ok?”.

LEGGI ANCHE – Cassano: “Malen non era al livello della Premier. Soulè? O si sveglia o va via”

L’ex attaccante non risparmia nemmeno il passaggio in Premier League, altro punto su cui fonda la sua lettura: “All’Aston Villa era giustamente riserva di Rodgers e soprattutto di Watkins, che sono più forti“. Poi l’affondo più rumoroso, quello che ha fatto maggiormente discutere l’ambiente romanista, quando il discorso si è spostato sui paragoni eccellenti circolati attorno al nome di Malen: “Arriva qui, fa cinque gol in cinque partite e scomodiamo chi? Gianluca Vialli? Fratellone mio, un bacio al cielo, mi dispiace ti abbiano nominato”.

Parole forti, che fotografano una distanza evidente tra la narrazione televisiva e quanto racconta il campo. Perché al di là delle carriere passate e delle etichette, Malen alla Roma sta incidendo come pochi: segna, decide e sposta gli equilibri in un reparto che faticava a trovare continuità realizzativa. Il resto sono parole al vento. 

LEGGI ANCHE – Di Canio: “Gasp mi ha sorpreso, ma vediamo che succede quando le cose non andranno…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

28 Commenti

  1. In effetti Malen non ha mai giocato nella Ternana, passaggio obbligato per chi poi si permette di dare patenti di nobiltà agli altri

    • A’ Di Cà, se lo trovi un altro come lui portalo a Trigoria, a differenza tua noi ci vediamo benissimo. Il Dortmund lo ha preso dal PSV con 30 milioni. Come esterno non si discute neanche in champion’s. Visto che commentate anche per tv come sky, una certa conoscenza è d’obbligo. Poi i numeri a 27 anni sono da top player, tenendo anche conto che ha giocato per la maggior parte della carriera da esterno. Due doppiette di seguito in serie a, Di Cà io non ce l’ho con te ma con quelli che ti pagano per parlà. Con i salmonari che ti hanno presso a colpi di salmone siamo a due di grande livello 🙂

  2. di canio? un laziale invidioso, di quella serie di gente come mauri, chinaglia, signori: personaggi virtuosi e gloriosi ! PRRR !

  3. Al di là che tutte le osservazioni del laziese “potrebbero starci” (la Premier è altra cosa rispetto al campionato nostrano e che Vialli e’ Vialli) mi sa di UNA ROSICATA PAZZESCA a vedere chi hanno preso loro….!!!
    Continua bbello…
    FORZA ROMA

  4. invece di parlare di Malen che ti viene il mal di fegato, perché non commenti la sconfitta dell’Inter con i salmonari?.Paura di perdere il posto di lavoro per ordini che vengono dall’alto?

  5. uno che saluta i tifosi dopo un gol col braccio teso… può tenersi i suoi giudizi e condividerli sotto i tombini… non so se mi spiego

  6. Che malafede! È stato solo detto che assomiglia a Vialli per caratteristiche. Tra l’altro, personalmente, non apprezzavo particolarmente Vialli.

  7. L’invidia brutta cosa… c’è chi ha Malen e chi colui che ha interrotto una dinastia di fenomeni in famiglia (nonno e padre)! Vialli era Vialli, ma Gasperini ha parlato di caratteristiche usando un termine di paragone! Ma chi è quaglia nell’anima non capisce, non ci puoi fare nulla! Fanno tenerezza!

    • rosica come un castoro e no fa nulla per dissimularlo…. che belle soddisfazioni che ce dà, er póro Paoletto, il lazzialotto perfetto!

  8. Di Canio, un accanito antiromanista… che si rigiri nella sua rabbiosa invidia. Malen é ciò che dimostra di valere nel campionato italiano e mi sembra proprio tanta roba. Stia sereno il lazialotto!

  9. Il problema non è lui che spara caxxate perché rosica da morire…..ma chi gli dà la possibilità di farlo…..e comunque…..è bellissimo vederlo rosicare!!!

  10. Ma perché si continua a dare tanta visibilità a un personaggio pieno solo di livore nei confronti della Roma, giocatore mediocre, fumoso e rissoso come pochi, ancor più insignificante come commentatore?

  11. sei un povero disgraziato…. e pure laziale (aggravante!!)…. dunque non c’è niente altro da dire per chi dispensa e pontifica neanche fosse stato Zico o Pelè! e avesse mai giocato al di fuori del GRA!!

  12. Di Canio semplicemente parla come un laziale avvelenato dalle avventure di Lotito che “non cederà mai la Lazio” e che ha presentato il (chissà quando) progetto, ultima impresa, che ha Romagnoli separato in casa, del Flaminio ristrutturato (ma quando mai i Nervi glielo fanno toccare?? tra 200 anni di ricorsi e controricorsi), come un regalo “per Roma e i tifosi della ROMA!!!…”
    Quando ci penso sorrido ancora figuriamoci i romani.

  13. Me sembra strano che un personaggio del genere la Sora Giorgia nun lo ha messo a fà er ministro dello sport………..

  14. “Mai discutere con Paolo Di Canio, ti porta al suo livello di idiozia e ti batte con l’esperienza”: Oscar Wilde la sapeva lunga…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome