Dovbyk offerto al Napoli, DeLa prende tempo

26
467

Artem Dovbyk è in uscita dalla Roma. Il club giallorosso ha deciso di mettere (di nuovo) sul mercato il centravanti ucraino e sta spingendo per una cessione, come conferma il Corriere della Sera. Le destinazioni possibili si moltiplicano, ma non tutte convincono il giocatore allo stesso modo.

Galatasaray e Fenerbahce hanno intensificato i contatti per portare Dovbyk in Turchia, ma l’attaccante appare poco convinto della destinazione. Le sue preferenze vanno verso la Premier League, dove Sunderland e Leeds rappresentano opzioni più gradite. Una scelta che complica i piani di cessione della Roma, alla ricerca di una soluzione rapida per chiudere l’operazione.

La proposta al Napoli e le piste italiane

Gli agenti di Dovbyk si stanno muovendo anche in Italia. Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti è stato proposto al Napoli, una pista da considerare accanto ad altre nell’ambito delle strategie di mercato partenopee. Tutto dipende dalle uscite del club di De Laurentiis, che è obbligato a chiudere la campagna acquisti e cessioni in pari, a saldo zero.

Si era parlato anche di uno scambio Lucca-Dovbyk, ma quella doppia strada non è considerata percorribile. I giallorossi hanno virato su altri obiettivi per l’attacco, puntando con decisione su Raspadori e Zirkzee. L’ipotesi Napoli per Dovbyk, però, rimane aperta: è una possibilità concreta che De Laurentiis potrebbe valutare nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE – La Roma pensa a uno scambio Dovbyk-Beto con l’Everton (VIDEO)

Fonti: Corriere dello Sport, Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAtalanta-Roma: le ultime sulle formazioni, il risultato più probabile e dove vederla in TV
Articolo successivoLIVE! Raspadori-Roma, c’è la frenata. Simeone: “Il suo allenamento non lascia presagire una partenza”, Dalla Spagna: “Cessione lontana”

26 Commenti

    • Lucca è in uscita, Lukaku secondo me è mezzo finito e una squadra che lotta per scudetto e champions ha bisogno di 3 punte… siamo gli unici ad averne solo 2.

    • noi stiamo una chiavica pero lucca in uscita lo devi regalare o quasi visto il suo rendimento negli ultimi 6 mesi e se lukaku è mezzo finito dovbyk n’è mai nato allora

      una squadra che lotta per scudetto e champions non prende dovbyk

  1. A me…me pare ‘na str…ata. Il napule ha Hojlund Lukaku e Lucca. Perché dovrebbe prendere Dovbik? E noi Lucca? Perché?
    Chiamate Lotrito, dategli una percentuale e fatelo vendere a lui che a piazzare a peso d’ oro sole e bidoni è in gamba.

  2. Non ho ben capito cosa ci dovrebbe fare il Napoli con Dovbyk.
    Attualmente hanno 3 punte centrali oltre al giovane Ambrosino.
    Anche dovessero cedere Lucca rimarrebbero con Hojlund e Lukaku…
    Tra l’altro si ritrovano il blocco parziale del mercato, quindi potranno comprare solo con i soldi ricavati da contemporanee cessioni.
    Anche riuscissero a piazzare Lucca o Lang andrebbero a prendere sostituiti a centrocampo, dove si ritrovano con De Bruyne ed Anguissa fuori almeno fino a marzo e Gilmour alle prese con la pubalgia.
    Poco credibili anche gli interessamenti di Galatasaray e Fenerbache.
    Il Gala ha Osimhen ed Icardi e sta concentrando i suoi sforzi di mercato x provare a strappare Ederson, in scadenza 2027, all’Atalanta.
    Il Fener ha El-Nesyri e Duran e spesso gioca con Talisca o Akturkoglu falso nove.
    In Turchia l’unica papabile mi sembra il Besiktas che ha il solo Abraham che sta andando a corrente alternata anche lì, oltre a Bilhal Touré che però è più un esterno offensivo che una punta centrale.
    C’è da dire che se si trasferisse in Turchia Dovbyk si avvicinerebbe ad un mar nero di distanza dalla madre patria e forse questo potrebbe attirarlo.
    A mio avviso una possibile, reale pretendente x Artem è il Betis, da tempo sulle sue tracce, con il solo Cucho Hernandez nel ruolo di punta e che potrebbe pensare ad uno scambio con Ezzasouli + conguaglio.
    Visto lo score ottenuto in Spagna col Girona credo che non gli dispiacerebbe farci ritorno.
    Altre pretendenti potrebbero venire dalla Premier. Non più il West Ham che ha preso il Taty dalle quaglie, si vocifera di Sunderland, Everton e Leeds, ma guardando alle rose ed ai movimenti di mercato la destinazione più papabile mi sembra il Nottingham Forsest di Lina l’isterica.
    Penso comunque che il piano A di Massara sia provare a cedere lui x fare spazio a Zirkzee o chi per lui. L’interruzione del prestito di Ferguson credo sia il piano B.
    Stiamo a vedere.

    • tralasciando che Lukaku non gioca da 9 mesi ed é uno che per ritrovare una forma decente gli servono 3 mesi

      secondo me Conte non crede che Lukaku abbia ancora molto da dare…. opinione personale

    • Quoto (specialmente sul piano A: se esce Dovbyk si prende Zirkzee. Il resto sono piani B o C, cioè meno razionali e utili).
      Dando per scontato che gli acquirenti potenziali “realistici” di Artem, probabilmente, punterebbero a un prestito con diritto (ahimé).

  3. Sono i procuratori che non lo sanno vendere ! Er taty a 30 insegna e ha lo stesso rendimento dell ucraino anzi ha fatto meno goal. La lazie sembra che sta su pannichelli mi auguro di no sennò questi fanno un grande acquisto con poco.Massara non poteva andare dallo strasburgo

  4. lo daremmo al Napoli dove giocherebbe ottimisticamente 5/6 partite per essere di ritorno a giugno maggiormente deprezzato, non capisco il senso, giocare poco per poco allora gioca poco qui

  5. Leo 72 hai ragione, in questo mondo Roma per partito preso e non so perchè massacrano Dovbyk che per i numeri non è male anzi. Faccio l’esempio on Ferguson che ha giocato 620 min. per 2 gol inutili nei 3 a 1 con cremonese e genoa contro Dovbyk che in soli 328 min. ha segnato 2 gol per vincere con il verona 2 a 0 con il 2° gol al 90° di Soule e il gol decisivo da subentrato a 20 min. dalla fine contro il parma 2 a 1. Dybala ha giocato di più 653 min. con 1 gol. Se vediamo poi lo score di Zirzee e Raspadori da mettere le mani nei capelli. Ultimo esempio con Lautaro che in rapporto minuti giocati e gol e in linea con il bistrattato Dovbyk. I numeri sono incontrovertibili.

  6. ma ancora credete a ste fonti de mercato fatto dai giornalai ! dovremo solo aspetta intanto la squadra de e corre e vince poi si vedrà a fine mercato
    SFR ♥️💛💛♥️

  7. Ma chi se lo piglia Dovbyk in ste condizioni? Ormai è solo un accollo ed ogni partita che gioca non fa che peggiorare la sua situazione con un rendimento tra l’insoiegabile e l’imbarazzante.
    Con 564 min. giocati tra EL e Serie A e soli 2 gol all’attivo andava ceduto senza remore già nel mercato estivo ed invece fa le vacanze romani a Villa Trigoria. Idem Ferguson che ieri con l’Atalanta non è riuscito ad inserirsi manco una volta con Gasp che nastro pó sputava i polmoni sul prato.
    Questa è la realtà, ci lamentiamo di Dybala ma abbiamo due punte di me**a.
    Ed in merito a Raspadiri manco è arrivato e già batte cassa, perfetto vuoi 3,8 milioni allora facciamo così se segni 20 gol li prendi altrimenti ti becchi uno stipendio da 2 milioni netti a stagione.
    Basta con sti giocatori che sanno solo chiede e poi in campo parono Fantozzi alla partita scapoli ammogliati.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome