Dybala-Boca, dall’Argentina insistono: avviati i primi contatti

32
535

Dall’Argentina tornano a rincorrersi voci sempre più insistenti sul futuro di Paulo Dybala. Secondo quanto riportato da TyC Sports, il Boca Juniors starebbe facendo sul serio per riportare la Joya in patria, trasformando quello che fino a poco tempo fa sembrava solo un sogno romantico in una pista concreta.

La situazione contrattuale dell’argentino alla Roma, unita a una stagione segnata da stop fisici ripetuti e a un rinnovo in scadenza nel 2026 che non ha ancora trovato una svolta, avrebbe aperto uno spiraglio. Da qui l’inserimento del club xeneize, spinto in prima persona dal grande desiderio del presidente Juan Román Riquelme, che avrebbe già avviato i primi sondaggi con l’entourage del giocatore.
LEGGI ANCHE – Dybala al Boca, il dt Delgado esce allo scoperto: “Speriamo di poter fare uno sforzo…”

La strategia del Boca è chiara e, allo stesso tempo, complessa. Il club argentino non può permettersi né il cartellino né l’attuale ingaggio di Dybala, e per questo punta su uno scenario alternativo: il calciatore deve liberarsi dalla Roma, a gennaio o più probabilmente a giugno, e successiva firma a cifre più basse, compatibili con il calcio argentino.

L’obiettivo principale resta l’estate 2026, ma non viene escluso un tentativo di anticipare i tempi già nel prossimo gennaio, così da avere Dybala a disposizione per l’inizio della Copa Libertadores. Al momento, però, si tratta di un’operazione tutta in salita, legata a molte variabili: condizioni fisiche, scelte della Roma e volontà finale del giocatore.
LEGGI ANCHE – La Roma pensa a uno scambio Dovbyk-Beto con l’Everton (VIDEO)

Fonte: TyC Sports

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoGasp attack: exploit Roma

32 Commenti

  1. credo che andrà via . Mi dispiace perché è un grande giocatore ma onestamente il suo stipendio è fuori controllo in rapporto al contributo tecnico. Ci sarà tanto spazio salariale per rinforzare la squadra in maniera significativa

  2. Speriamo ci facciano il favore di accollarselo a gennaio, coi soldi risparmiati ci paghi una parte di Giovane, al Verona…

    • Io sto dicendo da tempo che il contratto di Dybala non andrebbe rinnovato, ma ci vuole anche un po’ di rispetto nei toni.
      Stai parlando comunque di un calciatore che ci ha riempito gli occhi con le sue giocate.

    • peccato che Salah prende MOLTO di più di Dybala e che, se la Roma vuole liberarsi dell’ingaggio pesante dell’argentino, mi sembra strano che si accolli quello dell’egiziano.

  3. Trasferimento possibile a giugno, penso che a gennaio non ci siano margini. Con quel po’ po’ di stipendio che percepisce Dybala, soltanto il Manchester City se lo potrebbe accollare.
    Soltanto che non gli serve.

  4. Andava ceduto lo scorso anno, ma una parte della tifoseria più ottusa si oppose e la società, debole, fece retromarcia.
    Non capisco perché, per lasciarsi, si debba arrivare al deterioramento del rapporto.
    Dybala ormai è un ex calciatore, e 8mln a stagione non li merita.

    • Ma secondo te la proprietà si è fatta influenzare da qualche tifoso? Io ricordo che lo stava cedendo molto volentieri in Arabia… È lui che non è voluto andare.

  5. il mio acquisto era previsto per il 12 dicembre ma ad oggi nessuno si è fatto vivo per dirmi come mai ancora non arriva.
    sinceramente sono molto deluso da questo comportamento.

  6. perfettamente d’accordo con mardocheo ..Paolo fino allo scorso anno e’ stato con tutti i suoi infortuni uno dei giocatori insieme Totti Falcao Conti Cerezo Ancelotti Voller pruzzo DDR bati ce hanno vestito a nostra maglia …sto con la morte nel cuore …dei soldi come tifoso non importa ma a noi servono le prestazioni… perciò se non riesce a recuperare meglio salutarci

  7. ho fatto un ordine che aveva come consegna il 12 dicembre.
    ad oggi nessuno si è fatto vivo per dirmi come mai e cosa è successo per questo ritardo.
    la consegna non so proprio come andrà a finire vista la non informazione totale.

    • Ciao, scusami ma, premesso che si è l’oberi di usare il Nick che poi ci aggrada, visto che scrivo con il mio nome , Diego appunto, su questo sito da oltre 10 anni, potresti essere così gentile da modificare leggermente il tuo Nick per non creare confusione tra noi due? Basta anche solamente aggiungere un numero magari.. o vedi tu. Te ne sarei veramente grato.
      Grazie

  8. Va be’ dai, è la naturale conclusione, ormai la Società in quel ruolo (2a punta) ha deciso, giustamente, di puntare su Soule’, giovane, sano e con ampi margini di crescita. Paulo rimane comunque come uno dei piu’ forti e seri calciatori che ha giocato nella Roma quindi gli auguro il meglio.

  9. ce credo poco che Dybala si abbassa e di molto il suo ingaggio per andare al Boca, per me fino a giugno resta qui, poi vedremo che succede. Forza Roma

  10. Non ho capito. Vogliono Dybala senza pagare il cartellino ed aspettano che il calciatore risolva con la Roma. Ma cosa credono che abbiamo l’anello al naso? Possibile che tutti vogliono trarre vantaggio tranne la Roma?

    • So le stesse cavolate scritte per Paredes. Il Boca lo vuole a zero, deve rescindere per andare via. Poi? Che è successo? Ti hanno dato 3.5 mln in parte bonus. Perciò non ascoltate i giornalisti

  11. andrà via solo alla scadenza a giugno, non rinuncerà agli 8 milioni complessivi che solo la Roma gli può garantire. È stato un errore di programmazione clamoroso il boca oggi non se lo può permettere….

  12. Dybala è un fuoriclasse, ma va per le 33 candeline ed ha cronici problemi muscolari che lo limitano in quelle che erano le sue caratteristiche più rilevanti, il tiro e l’accelerazione/cambio di direzione palla al piede.
    Oggi potrebbe svolgere nella Roma il ruolo di quei fuoriclasse, da Sivori a Totti, che nel crepuscolo della loro carriera hanno continuato ad incidere da subentranti.
    Senonché guadagna un’esagerazione, più del doppio del secondo più pagato in rosa.
    Per rimanere il suo stipendio dovrebbe essere ridotto di 2/3, considerato che il suo apporto si riduce ad una ventina di partite l’anno, di cui solo la metà in forma accettabile.
    Gasperini ha già saputo gestire giocatori in queste condizioni, tipo Ilicic che tra l’altro aveva pure seri problemi psicologici.
    Vediamo cosa accadrà.
    Gli ultimi indizi suggeriscono un divorzio già a gennaio, forse perché Paulo si è reso contro che i ritmi di Gasperini proprio non li tiene, ma resta il fatto che per andarsene ora dovrebbe rinunciare ad un bel malloppo, circa 4 mln netti in 6 mesi e questo rende la cosa complicata, visto che il Boca al massimo di milioni al semestre gliene può dare uno scarso.
    In ogni caso, per quelle cifre molto più probabile che decida di tornarsene in patria, anziché rimanere a Roma da comprimario.
    Per quel che è stato il suo apporto a questa prima, brillante parte di stagione direi poco male se parte anche a gennaio.
    Gli 8 mln di stipendio lordo che percepisce probabilmente sono più utilmente spendibili altrove.
    Però non nego che mi mancherà.

    • “Dybala è un fuoriclasse, ma va per le 33 candeline ed ha cronici problemi muscolari che lo limitano in quelle che erano le sue caratteristiche più rilevanti”

      Sintesi perfetta.
      Non e’ una questione di quanto sia forte (per me uno dei piu’ grandi talenti del decennio), ma il fatto che il giocatore e’, obiettivamente, a fine a carriera e non e’ piu’ quello che abbiamo visto anche al primo anno qua a Roma, figurarsi prima.

      Certe volte, i discorsi su Dybala sembrano sorvolare su questo fatto essenziale, forse perche’ la gente si scorda che e’ “vecchio” (di faccia sembra un bambino delle medie ma fisicamente e’ molto usurato) o forse perche’ si e’ diffusa l’idea che ogni giocatore moderno debba giocare fino a 40 anni, il che non e’ ovviamente vero.

    • Esatto, infatti già con il Como sono arrivati i primi segnali di Gasperini anche a dieci dalla fine non è entrato, forse per preservarlo da possibili colpi? Oppure per quello che ha detto in linea generale, gioca chi sta’ meglio e chi corre, senza guardare in faccia a nessuno?! Per me la seconda

  13. Basta che quello che si risparmia di ingaggio sia investito per andare su qualche giocatore che ci possa dare modo di puntare subito in alto.

    • Eppure Gasperini quando è stato bene l ha fatto sempre giocare. Il ragazzo, campione formidabile, è atterrito dalla possibilità di farsi male al punto da non battere più nemmeno calci d’angolo e punizioni. L’augurio è che abbia ancora qualcosa da dare da qui a giugno. Dopodiché buona vita.

  14. Allora basta insistere tanto ormai si è capito che Dybala vuole rimanere. Da quando è arrivato nella capitale ha sempre dato tutto il suo sostegno, amore per la squadra e per la Roma e questo amore lo ha sempre dimostrato incondizionatamente e non smetterà mai

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome