Non è ancora la Roma di Gasperini. E per certi versi, come scrive La Gazzetta dello Sport, sembra ancora quella di Ranieri. Il problema non è solo tattico o di identità, ma di rendimento: i nuovi acquisti fin qui non hanno inciso.
Degli otto volti arrivati in estate, l’unico ad aver trovato spazio con continuità è Wesley, titolare in sette partite su nove per un totale di 590 minuti. Tanta corsa, ma anche confusione e poca concretezza. Troppo poco per un giocatore chiamato a fare la differenza.
Deludenti anche Evan Ferguson e Neil El Aynaoui, entrambi arrivati con aspettative ben più alte. L’irlandese, costato 3 milioni per il prestito e con un riscatto fissato a 38, è ancora a secco di gol e appare in evidente difficoltà fisica e mentale. Il marocchino, invece, non ha mai trovato ritmo né spazio, scivolando progressivamente nelle gerarchie. Non brilla nemmeno il greco Tsimikas, rimasto in panchina contro l’Inter nonostante l’assenza di Angelino.
Unico spiraglio di luce arriva da Jan Ziolkowski, il difensore polacco classe 2005 che, pur avendo giocato appena tre spezzoni, ha mostrato personalità e crescita costante. Giovedì contro il Viktoria Plzen potrebbe arrivare la sua prima da titolare, così come quella di Leon Bailey, tornato finalmente a disposizione dopo l’infortunio. Restano invece del tutto fuori dai radar il portiere Vasquez — la cui esclusione era preventivabile — e soprattutto Ghilardi: acquistato per oltre 10 milioni, oggi è la sesta scelta di Gasperini.
Il bilancio, insomma, è chiaro: i nuovi non hanno ancora alzato il livello della Roma. E per una squadra che punta in alto, è una lacuna che il tecnico non potrà permettersi ancora a lungo.
Fonte: Gazzetta dello Sport
LEGGI ANCHE – Radar su Zirkzee, Ferguson può tornare al Brighton

c’ avranno occasione per giocare e migliorare
Abbiamo capito. C’è lo state dicendo dalla prima giornata. Giocheranno e miglioreranno.
Se non saranno utili i prestiti non verranno riscattati. Punto.
@Stardust
Si, però non è possibile che ogni anno il mercato va a finire così.
Non sono pronti, aspettiamo e vediamo, giocheranno e miglioreranno, poi te ne devi liberare se sono prestiti e altri ti restano sul groppone e non sai che farci, oltre a impiccarti i mercati successivi. Io lo ripeto, l’analogia le fee – el aynaoui è inquietante. A dir poco. 50 mln per due desaparecidos, allora li tiravi fuori tutti insieme e ti prendevi un centrocampista in grado di fare la differenza. Si certo, gli avresti dovuto dare di più di ingaggio ma magari avrebbe giocato e dato il suo apporto piuttosto che marcire in panca. perciò la domanda è: così hai risparmiato, ma c’hai guadagnato?
bisogna anche migliorare il livello dei DS …non basta la cantilena “paletti, non si puo'” ripetuta come un mantra … ci vuole anche fiuto e sveglia . Da altre parti…Si compera bene e si vende pure bene.
hanno speso 25 milioni per E A , non potevano comprare bonny o hkristovic o piccoli ?
Oooh! Finalmente qualcuno che ci vede chiaro! Se i giocatori non vanno sarà anche perché non li ha specificatamente chiesti l’allenatore. Se Gasperini chiede Ronaldo e gli portano Pappalardo è ovvio che ci riempiamo di gente che và a finire nel dimenticatoio. Il calciomercato dovrebbero farlo gli stessi allenatori e i Ds gli devono portare quello che vogliono! O meglio.. I Ds devono trattare i giocatori in base ad una lista specifica che gli prepara l’allenatore. Per le scoperte e le promesse ci sono gli osservatori. Invece i Ds comandano. È vero che devono lavorare entro certi limiti di budget ma non devono decidere loro chi acquistare o cedere. Se all’allenatore non và bene per esempio Angelino, Angelino si deve cedere! O almeno ci si deve provare e bisogna provare ad accontentarlo sugli acquisti. Questa estate, se non sbaglio, solo Wesley è stato portato su “ordine” di Gasperini e un po’ El Aynaoui. Ferguson, Ghilardi, Zioecc (anche se promettente), Bailey, Un altro Portiere, Tsmikas ecc.. Chi gliel’ha chiesti? Massara ha fatto di testa sua, io gli farei allenare la Squadra adesso! Serviva un centrocampista (preso), un terzino dx (preso) e uno sx (non preso) un esterno sx (non preso) e un attaccante (preso ma non và). Bisognava cedere Dobvik, Pellegrini, Baldanzi, Angelino, Gollini ed Hermoso (che non mi convince per niente), e sono ancora tutti qui.
Invece i nuovi nelle altre squadre vedi juve stanno facendo grandi cose.
Io guardo la Roma. Dei rubbentini non me ne po’ fregà de meno e comunque sia loro in Champions ci arrivano in qualche modo.
Er processo der lunedì: Se sé vince, tutti fenomeni. Se sé perde, quello ha deluso, quell’altro c’ha li chili de troppo, quell’antro ancora dribbla senza mai arzà l’occhi…
Resta che non la buttiamo dentro manco con le mani e che vedere due passaggi azzeccati di fila pare una rarità.
Sterilità e scarso tasso tecnico non sono certo delle ottime basi, direi.
Così alla lunga non si va da nessuna parte.
Parere mio.
Però finora non siamo andati da nessuna parte….
purtroppo non è che non si sono integrati ….chi ha comprato ha comprato gente scarsa, non buona per far fare il salto di qualità alla roma….se poi non si fanno giocare dei determinati giocatori perche devono essere venduti, e invece a scendere in campo c’è gente che cammina…. e allora?
veramente sentivo due che ferguson è tornato dalla prima sosta della nazionale con due kg in più
questo spiegherebbe perché all’inizio stagione sembrasse un altro giocatore
anche non segnando comunque lavorava tanto per la squadra
ultimamente sembrava la controfigura
Ok ha 20 anni. Ci penserà Gasperini a metterlo in riga
ma certo per la società meglio valorizzare Dovbyk che Ferguson.
anche se non credo che l’Ucraino sarà mai adatto al gioco di Gasperini.
Ghilardi avrà modo di crescere. Anche perché probabilmente uno fra Ndicka e Ziolkosky sarà una futura plusvalenza.
Tsimikas a detta anche dei tifosi del Liverpool questo è. non è certo un crac.
piuttosto sarebbe da capire che fine ha fatto Angelino
Tutti scarti….manco a carte te servono!
quello che e’ evidente e’ che la Roma ha sempre una marea di difensori avversari davanti ed e’ difficile trovare la porta , mentre i gol che prendiamo gli avversari sempre in campo aperto con le ripartenze vedi partita di sabato , mai visto Dybala o Dovbyck o altri a tu per tu con portiere e un difensore . forse giocare di rimessa sarebbe meglio .
Ayanoui, non mi sembra abbia fallito, è stato impiegato in maniera discontinua, lo stesso discorso vale per Wesley, ma li reputo due giocatori non eccezionali,ma che possono stare tranquillamente nella Rosa..Discorso diverso per Fergusson, che a parer mio ha deluso profondamente, e non capisco su quali basi il Brighton, abbia chiesto per il riscatto dell’Irlandese 38 milioni, visto che tra l’altro non è mai arrivato a segnare gol in doppia cifra,figuriamoci se poteva farlo in Italia…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.