Le novità di mercato in casa Roma arrivano direttamente da un video pubblicato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, che hanno fatto il punto sulle principali trattative giallorosse. E il quadro è chiaro: Joshua Zirkzee resta l’obiettivo numero uno per rinforzare l’attacco di Gasperini.
Anche nella giornata dell’esonero di Ruben Amorim, il ds Massara ha mantenuto vivi i contatti con l’attaccante olandese. Tra il giocatore e la Roma c’è già un accordo totale, la trattativa è impostata nei dettagli e non presenta particolari ostacoli sul piano personale. L’unico vero nodo resta il via libera del Manchester United, che dopo il terremoto interno si è preso tempo prima di sbloccare le operazioni in uscita. I giallorossi restano in attesa, ma con fiducia: Zirkzee ha dato priorità alla Roma e ora la palla passa al club inglese.
Parallelamente resta aperta la pista Giacomo Raspadori. La Roma è ancora in attesa di una risposta definitiva da parte del calciatore, che sta riflettendo dopo il pressing di queste ore. A Trigoria non si vuole però restare fermi: in caso di fumata nera, il club è pronto a muoversi su alternative già sondate.
Occhio in particolare ad Albert Gudmundsson della Fiorentina. Il trequartista islandese era stato monitorato anche nelle scorse settimane e torna ora d’attualità come possibile piano B. Una pista da seguire con attenzione, soprattutto se la situazione Raspadori dovesse definitivamente complicarsi.

ma un destro che gioca a sinistra no? tutti mancini …..ma prendi uno che salta l’uomo alla Gervinho….massara passivo via subito
Ma che ne sai tu quello che sta facendo Massara ogni scusa è buona per attaccare la Roma….Io giuro non vi riconosco più
Gervinho ne saltava undici di uomini . non esiste un altro Gervinho
Massara non ha i soldi, perché i texani non aprono le borse per gli acquisti.
se ci sei arrivato tu, non penso che Massara è proprio fesso….
Gudmundsson è destro. Ricordo dopo il primo anno di Serie A al Genoa che qui su gr.net lo volevano tutti alla Roma.
Se avessimo la certezza che il Gasp lo riporti ai livelli di Genova, bhè non sarebbe male.
Io qualche titubanza ce l’avrei comunque, anche perché ha 28 anni.
@Frango a Firenze di Gudmundsson non ne parlano bene. E’ la controfigura del giocatore di Genova, ad oggi non ti sposta nulla. Puo’ avere senso prenderlo per fargli fare il rincalzo, alla Baldanzi per intenderci, ma non come Titolare/ prima scelta. Dovremmo mettere dentro giocatori che realmente possano alzare il livello e non gente che viene da Stagioni di down, altrimenti sempre da quinto/ sesto posto sei.
chiedo scusa, non entro nel merito del valore dei giocatori ma Tutti i citati nell’articolo gudmunsson , zirkzee e raspadori sono destri.
ma magari Gudmundsson……
Preferirei di gran lunga Gudmundsson a Raspadori.
Per me la viola che si deve salvare non vende nessuno.
Per i calciatori forti bisogna aspettare la fine del mercato. Prima non si muovono, in attesa dell’affare migliore.
Peccato che quando si muovono quelli forti in estate, hai preso Ferguson, e prima Dovbyk, e prima ancora Abraham, noi siamo in eterno mercato di riparazione.
E meglio a Gudmundsson che Raspadori mi auguro che vada alla Lazio
vendiamo kone all inter per frattesi piu soldi.
pisilli all Atalanta per Scamacca baldanzi alla fiorentina per kean
pellegrini al Napoli per politano Dibala torna in Argentina el sharawy lo mandi in pensione vendi Dovbrik e spendi tutti i soldi per nico paz del Como. centrocampo frattesi cristante Elenawy nico paz attacco kean scamacca soule poi qualche giovane di belle speranze per completare
dovresti spegnere la PlayStation
ma sti fessi con l’anello al naso tutti tu li trovi?
è ironico ovviamente.
Pisilli per Scamacca e Baldanzi per Kean, ovvero la sagra dei DS fessi, ma quando ci cascano…
siamo seri
Hai scritto veramente Cristante in ottica futura?
Eccone un altro che gioca a fare il DS con lo scambio de figurine da casa (senza contare che, personalmente, in un Mondo inesistente in cui io sarei il proprietario della Roma – manco se vivo tre vite😩😅 -, certi nomi tipo Frattesi non li prenderei nemmeno se me dessero i soldi loro a me… ma questo è un altro discorso, soggettivo e personale)!!
Gli diamo 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 e loro ci danno 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜, poi gli diamo 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 e loro ci danno 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡’𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 e bla bla bla… come se ‘sti giocatori non avessero voce in capitolo e volontà propria (manco je se chiede un parere, noi je damo 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 e loro ci danno 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 etc 🥱), come se non avessero contratti in essere con delle Società, proprietarie del cartellino e che possono semplicemente mandarti a cag**e, ma scherziamo, nemmeno le si interpellano… noi je damo 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 e loro ci danno 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 (non me so’ scordato d’avello già detto, è che vojo sottolinea’ il concetto!), e come se dette Società fossero composte da tutti pori scemi co’ l’anello ar naso – noi je damo Baldanzi e loro ce danno Kean, noi je damo Pellegrini e loro ce danno Politano (Politano poi… vabbé), e poi dopo se vennemo “Dovbrik” (che lo vonno tutti🤔 – pe’ i giornali -, ma a quanto pare non se lo pia nessuno) e tutti i soldi li spennemo, udite udite, 𝒑𝒆’ 𝑵𝒊𝒄𝒐 𝑷𝒂𝒛, che ha già un accordo fatto col Real Madrid (che ha la clausola di recompra fissata a 10 mln per il 2026 e 11 mln per il 2027, anche se è stato raggiunto un nuovo compromesso per far guadagnare di piu’ al Como, vista la decisione di comune accordo – tra le due squadre -, di respingere l’assalto da 70 mln del Tottenham di fine Agosto scorso) per riportarlo in Spagna (non vi informate nemmeno sulle situazioni dei giocatori, però giocate con le figurine)!
Vabbè, io so’ sempre piu’ stupito de legge certi commenti!
P.S. “𝐸𝑙𝑒𝑛𝑎-𝑤𝑦” chi è, la sorella de El Aynaoui?!?😁😁
Nico Paz torna in Spagna a fine stagione, è stranoto a tutti tranne che a te. Per il resto, te sei fatto un viaggio e sono abbastanza invidioso per questo.
Elenawy chi è? La sorella di El Anaoui?
“Pisilli all’Atalanta per Scamacca” e “Baldanzi alla Fiorentina per Kean” sono fantastiche, comunque, ma quella che le batte tutte è “mandi in pensione El Sharawy”: così, decidiamo noi, della serie “brutto vecchio pussa via, non te vojo più vede!”, con Massara che fa un po’ la faccia di Alberto Sordi mentre glielo dice. Beh, dai, meraviglioso!
ha ragione Frango. questo mercato lo puoi fare solo alla play station. è fantastico, cioè lo puoi fare solo con la
fantasia.
sfr. ❤️🧡💛
saud al psg x hakimi e tsimikas al real per vinicius jr perché no…. ma dove vivete???
Che creatività questo Massara!!!!! Dalla Fiorentina l’unico giocatore che potrebbe farci comodo e migliorarci è Kean . Massara =Ghisolfi…….nulli. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA ❤️💛
Massara grande delusione
Massara è meglio se si dimette.
In estate due mesi persi a trattare 3 giocatori che non volevano venire.
Ora altra pagliacciata. Per come siamo messi, i due giocatori dovevano essere a Trigoria già il 1 gennaio ed invece…..
Ma un baldanzi dovbyck e conquaglio di 30-40mln per kean e gudmundsson ad esempio
Sarebbe bello, ma al momento convince un giocatore a salire su una nave che affonda e che punta dritta alla serie B non mi sembra facile.
Piuttosto devi cercare di fare accordi per vendere i tuoi in modo che all’inizio del mercato estivo hai già lì sordi per fare un offerta alla Fiorentina.
Ma Raspadori non aveva l’ultimatum che scadeva ieri sera ?
Sì, ma anche chi l’ha scritto c’ha famiglia e doveva fa i regali di Natale. Alla fine ha sparato una data a caso. Mica facile, c’erano 394 alternative.
E dopo Gudmunsson, Massara può pure salutare (anche se, dopo le parole pre Atalanta, ho pochi dubbi a riguardo)
Con Amorim esonerato dallo United, mi sa che Zirkzee o salta o ritarda ulteriormente, perché il nuovo coach vorrà valutare la rosa
spero salti raspadori, ci vuole uno convinto di giocare per noi, non un giocatore che crede di poter competere dopo aver fatto panchina 6 mesi, gudmonson profilo molto interessante e utile
La squadra ha dei buchi che se non colmati difficilmente potremo qualificarci per la CL, vero obiettivo stagionale. Uno è a centrocampo, uno alto a sx e uno al centro dell’ attacco. Quello a centrocampo potrebbe colmarlo El Ayanui ma a Febbraio e sempre che il Marocco non vinca la Coppa d’Africa. In alternativa Gasp dovrebbe per me schierare Pisilli e non Bryan. Alto a sx o Raspadori o a sto punto Gundmusson. Al centro Zirkzee oppure smettere di fare sentire un indesiderato un irlandese di vent’anni che se gli atalantini non facevano due salvataggi sulla linea aveva fatto gol un’ altra volta…
solo due nomi: MOISE KEAN e MOMO SALAH 💛❤️
A Salah lo stipendio d’oro che prende glielo dai tu….leggo delle cose allucinanti baldanzi alla Fiorentina per Kean…ma perché no Baldanzi alla Fiorentina per Kean+ 20 mil??
Ma state collegati e state sobri???
..io se si puo fare uno sforzo a sx prenderei anche VINICIUS…
Mi sembra poco probabile. Più probabile che vengano anche messi e cr7, così per una volta giocano insieme.
ieri sera hanno fatto una tombolata. oggi, del resto, è festa. per gli acquisti si vedrà tra il 30 eil 31 gennaio.
Incredibile Massara è da agosto che deve comprare l’esterno sinistro e la punta che chiede gasp… è da Novembre che tratta Raspadori (follia trovare l’accordo con L’atletico se non hai quello con il calciatore mai vista una cosa del genere solitamente il problema è l’accordo tra club) e zirkzee ha aspettato talmente tanto che ora con il cambio allenatore può essere non lo vendano più … il problema è che questi giocatori li doveva portare il 1 gennaio!
Ritorno a sottolineare le strane dinamiche che ci vengono raccontate ogni volta sul mercato della Roma
Con Zirkzee c’è accordo totale, peccato manchi l’ok del Manchester…
Con l’Atletico c’è accordo totale, peccato che manchi l’ok di Raspadori…
Dato che queste situazioni si ripresentano identiche ad ogni finestra di calciomercato da anni, mi chiedo se sia la narrazione giornalistica a dover allungare il brodo evidenziando problematiche profonde in quelle xhe sono normali schemaglie di mercato, o se la differenza fra quanto si puo spendere effettivamente ed il prezzo degli obiettivi individuati crei questo tiro e molla insopportabile…
Mah…
Mi colpì molto De Laurentiis quando questa estate per prendere Hojliund (o come si chiama) ci mise un giorno o poco più…
Steve Harris Hoijlund prestito con obbligo a 50 milioni di euro. L anno scorso l ‘ Atalanta in seguito all infortunio di Scamacca prese in 24 ore Retegui per 20 milioni cash. È possibile quando hai i conti a posto generati perlopiù dai ricavi dovuti a plusvalenze ottenute dal trading dei calciatori. La stessa Atalanta ha rivenduto Retegui per 60 milioni.Il Napoli nel corso degli anni ha venduto bene tutti i migliori Cavani, Higuain, Kim,Kvara, Osimhen. Per fare altrettanto dovresti vendere Svilar, Konè, Soule. Ecco come si fa.
Noi abbiamo regalato Salah pjianic e alisson per non parlare di strootman radja ecc ecc ecc e abbiamo preso mezzi giocatori per diverso tempo noi l Atalanta vende Musso e prende carnesecchi noi questo lavoro non lo possiamo fare per due motivi al momento la piazza non è pronta in quanto più di qualcuno pensa che siamo il Real Madrid e poi non abbiamo un gruppo guidato dal ds in grado di scovare giocatori e inoltre noi non abbiamo la pazienza guardiamo le fee o digne o shick ecc ecc questi sono solo alcuni esempi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.