Fabrizio Romano: “Scout inglesi all’Olimpico per Ziolkowski, per la Roma è incedibile” (VIDEO)

44
880

Jan Ziolkowski continua a crescere e a farsi notare. Come riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, durante la sfida dell’Olimpico contro il Genoa erano presenti scout di due club di Premier League per seguire diversi prospetti, tra cui proprio il difensore polacco della Roma.

Nonostante l’interesse dall’Inghilterra, la società giallorossa considera Ziolkowski incedibile, riconoscendo nel giovane centrale un elemento fondamentale per il presente e soprattutto il futuro della squadra.

La prestazione molto convincente del 20enne contro il Genoa ha ulteriormente confermato le qualità del giocatore, che sta guadagnando fiducia e minuti in un momento cruciale della stagione.

LEGGI ANCHE – Sabatini non arretra: “Roma da scudetto. Lo so, sono un eretico”

 

Fonte: Fabrizio Romano, YouTube

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRocchi: “Svilar in ritardo, su Ostigaard era rigore. Pronto a lasciare se non si crede alla nostra buona fede”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

44 Commenti

  1. Con Pallotta avrebbe già una chiappa all’Aston Villa, na coscia al Tottenham e un piede al Newcastle. 🙂 Vendetelo almeno fra un paio d’anni..

    • per i parametri della Premier uno come Ziolkowski, con quella capacità e soprattutto con quella età, lo potresti vendere a una SETTANTINA di milioni di Sterline.
      E’ meglio di Calafiori, da noi “regalato”, e poi venduto all’Arsenal per 45 milioni di sterline.
      E come difensore è meglio anche di Huijsen da noi “rifiutato” e venduto quest’anno al Real Madrid per 58 milioni di sterline.
      Ma vista la LUNGIMIRANZA dei nostri DS e della Proprietà, prima o poi, lo ” regaleranno a qualcuno…

    • per Nessunobis
      Sembra che l’importante sia dir male anche senza logica
      Ziolkivschi non e’ un prodotto del vivaio , lo ha comperato Massara quest’anno con una lunghissima trattativa
      Quindi o e’ stato abile a farlo e allora : grazie Massara
      oppure e’ uno dissoiciato che gia’ prevede di regalarlo sottocosto

    • Per Pierluigi. Non ti sono “bastati” Calafiori e Huijsen, due orrori grossolani.
      Vedremo allora, ma se l’idea è ” meno spendo, più sono contento” non arrivi da nessuna parte.
      E se nemmeno quest’anno arrivi quarto, e non prendi i soldi della Champions, pensi che la Proprietà metterà mani al portafoglio e farà, finalmente, una campagna acquisti degna di tale nome.
      E soprattutto di fare una squadra che, finalmente dopo 5 anni sia in grado di lottare per i primi quattro posti in Italia?
      Altrimenti non hai la sensazione che ci stiano prendendo per le natiche?..

  2. In Inghilterra cercano giocatori giovani, mentre in Italia acquistiamo giocatori verso la fine della carriera e quindi con infortuni cronici. Per competere con loro noi dobbiamo fare lo stesso, possibilmente anticipandoli come fatto con Kone, Wesley, Zioltowski, Reinch, Soule Ghilardi e ci riesce come scommessa anche Ferguson. Avremmo una base solida e giovane.

    • Effettivamente Kansas 16 ha ragione e cio’ per cui e’ venuti Gasperini ed e’ cio’ che stiamo facendo
      Tenendo anche conto del nostro settore giovanile dove ci sono stati dei rinnovi importanti per evitare uscite a zero. Ultimo contratto quello di Cama

  3. È incedibile anche perché Ndika la prossima estate sarà il giocatore che porterà la plusvalenza che servirà ai conti della Roma

  4. Ma Massara non era quello che porta solo poppe e non capisce nulla?
    Oltre al gioiello polacco, mi sembra che Wesley ed El Aynaoui li abbia portati lui….

    • Per il “gioiello” Polacco Massara e la Proprietà hanno fatto una TIRITERA che è durata almeno un mese per una differenza sul prezzo di acquisto di poco più di un milione( !?!).
      I Friedkin adesso hanno il Fair Play che li blocca, ma poi si scateneranno sul Mercato!
      Come no.
      Si inventeranno qualche altro motivo per continuare a spendere il MENO possibile.
      E noi, tutti contenti allo Stadio…

    • Ehhhh ma tanto a Roma si è sempre parlato prima del tempo…
      Peraltro Ziolkowski, come detto da Gasp in una conferenza, è stata proprio un’intuizione esclusivamente di Massara

    • quello che se firma “nessunodúvorte” conosce esattamente com’è ‘nnata ‘a trattativa pe pijá ‘r polacco quinni, ve renderete conto, che pò veni quarsiasi ds, sarà sempre ‘n incapace se l’ acquisto nun rende mentre, se ne pija uno bono sarà merito sempre de quarcun’ artro.

    • esatto, aggiungerei che calafiori e’ stato fatto vendere dal profeta portoghese e housien da de rossi e ghisolfi che non si erano accorti delle qualita, per non parlaere di bove. questa dirigenza certo sbagliera’ qualcosa, come capita a tutti ma, di certo e’ parecchio piu competente del trio ddell’ anno scorso e lontano anni luce da pinto e monchi. forza massara, gasperini ranieri

  5. Massara viene criticato molto ma non ha fatto questi disastri come molti gli imputano… stesso discorso che ho fatto Ghisolfi e Pinto…hanno commesso errori..ma hanno portato anche giocatori che oggi hanno un valore molto alto…Ndicka Svilar HErmoso a parametro zero…Kone Wesley Ziolkowski Soule EA ci metto anche Dahl e Rench…tutti giocatori che possono o hanno aumentato di molto il loro valore …. poi ci sono stati errori ma vorrei vedere chi non ne fa nel proprio lavoro e quanti si giustificano senza metterci la faccia, mentre loro l hanno sempre messa a differenza di MOnchi che scappo come un coniglio…quello è stato il DS piu incompetente che si sia mai visto nella nostra società

    • dimenticavo voglio citare anche Ghilardi di cui tutti ne parlavano molto bene… spero che possa confermare quello che ha fatto vedere l anno scorso dove veniva definito insieme a Leoni come uno dei futuri pilastri della nazionale italiana per i prox anni

    • tutti stiamo facendo finta di non ricordare Salah-Eddine…che ad oggi col Marocco on coppa d0Africa è titolare e con il PSV sta inanellando buonissime prove. Era nosyto quel sinistro ed invece oggi stiamo uccidendo Wesley e non abbiamo più notizie di Angelino… però il Liverpool ci ha rifilato <tsimikas (che giocatore!!!)

    • Daddy ha 20 anni sicuramente deve maturare ma le potenzialità le ha … poi come sempre la testa fa la differenza … se non ce l hai non sfondi a meno che non sei un fuoriclasse di livello assoluto …

    • Ehm… veramente purtroppo non ci siamo più qualificati in CL dai tempi di Pallotta, quindi forse un minimo di trading andrebbe fatto, il Napoli pare abbia vinto due scudetti vendendo pure i magazzinieri.

  6. Se vogliamo tornare dopo tanti ma tanti anni a lotterre per lo scudetto, dobbiamo trattenere per anni quel tipo di giocatori. Stesso discorso per Koné o Wesley.
    Ziółkowski può diventare il nuovo Mexes, ne abbiamo bisogno di un nuovo Rugantino (solo non finire al Milan Zio 😉).

    I polacchi si sono sempre trovati bene in Italia e con una squadra forte e la Champion’s League ogni anno, i giocatori forti rimangono.
    È quella la strada che che dobbiamo seguire.

  7. La politica oculata per club del livello attuale della Roma è quella di vendere bene calciatori che sono al livello massimo salariale sostenibile e rimpiazzarli con giocatori altrettanto forti e più giovani con ingaggi che hanno margine di crescita.
    Ndicka difficilmente potrà avere uno stipendio migliore di quello che ha nella Roma, il polacco invece sì e quindi quello sacrificabile è il primo in cambio di tanta moneta sonante.

  8. zitto zitto sto massara… magari si scopre che nonostante nn abbia potuto operare se nn da fine giugno in una sessione di mercato ha fatto degli ottimi acquisti…alla faccia di chi lo critica

    ..

  9. l’era pallotta menomale è finita,ma deve finire al più presto l’era di questa società che sta facendo di tutto per sminuire la grandezza dell’ as roma e dei suoi tifosi,vedi il nuovo stadio…
    roma genoa spettatori quasi 68 mila e loro vorrebbero costruire un nuovo stadio di soli 60 mila posti di cui 3 mila settore ospiti e 5 mila dedicato ai tifosi vip ! VERGOGNA…. perché la curva sud non si fa sentire

  10. Nel frattempo stasera zirkzee schierato titolare, ha segnato un gol e l’allenatore l’ha sostituito durante l’intervallo, apparentemente senza che si sia infortunato.
    Scommetto che domani ci sarà un qualche articolo che proporrà qualche mirabolante spiegazione, probabilmente letta nei fondi di caffè

  11. La Roma fattura circa la metà dell’Inter e meno di un quarto di Real, City et similia.
    In attesa di un avvicinamento ai loro numeri l’unico modo per provare a competere con questi giganti è creare valore in casa.
    Giocatori come Ziolkowski, se hai la bravura e la fortuna di riuscire a portarli a casa per pochi milioni, devi farli crescere con la nostra maglia, sfruttarne le prestazioni per almeno 3 dei 5 anni di contratto, dopodiché si presenta un bivio.
    O si monetizza, come fatto ad esempio dal Napoli cedendo Kvara al PSG x 70 mln dopo averlo pagato 10 tre anni prima, oppure, se si riesce a trovare l’accordo col giocatore, si rinnova il contratto per trattenerlo e renderlo un pilastro della squadra, come fatto di recente a Roma con Svilar.
    A giugno 2026 il bivio si presenterà x Ndika, col contratto in scadenza a giugno 2028.
    Probabilmente verrà sacrificato sull’altare del bilancio, ma è una cosa che si può fare rimanendo competitivi se nel frattempo ti costruisci dei Ziolkowski in casa pronti a prenderne il posto.
    Koné va tenuto fino a giugno 2027 quando il bivio si presenterà per lui e forse a quel punto i 65 mln di cui si vocifera oggi non basteranno più.
    Per Ziolkowski il bivio, invece, si presenterà tra due anni e mezzo, a giugno 2028.
    Ora dobbiamo godercelo, farlo crescere in casa e poi, magari, come Hujsen, verrà venduto per oltre 60 milioni al real.
    Venderlo ora sarebbe prematuro e stupido.
    Nell’epoca Pallotta siamo spesso stati costretti ad anticipare i tempi delle cessioni per motivi di bilancio.
    Speriamo che con i Friedkins la musica sia definitivamente cambiata, perché altrimenti accorciare le distanze con le big di Italia e di Europa diviene impossibile.

  12. Cerchiamo di entrare tra le prime 4 e trattenere N’Dicka’ che ha solo 24 anni e ancora margini di miglioramento, perché non credo sia facilmente sostituibile e inoltre ti garantisce sempre 50 presenze all’anno senza saltare un minuto.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome