FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

11
290

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 30 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 19:00 – Giudice Sportivo, Roma senza sanzioni

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha ufficializzato i provvedimenti dopo la 17ª giornata: nessuna sanzione per la Roma dopo il 3-1 al Genoa. Restano quindi in diffida Hermoso, Mancini, Wesley e Cristante, tutti a rischio stop alla prossima ammonizione. Nessuna squalifica anche per l’Atalanta, avversaria dei giallorossi il 3 gennaio: Palladino avrà la rosa al completo, infortuni a parte. (legaseriea.it)

Ore 17:20 – Oosterwolde, il Fenerbahce chiede 25 milioni

Venticinque milioni di euro: è questa la richiesta del Fenerbahce per lasciar partire Jayden Oosterwolde. Questa è la valutazione fatta dal club turco del difensore olandese classe 2001, secondo quanto riferito dal sito specializzato in calciomercato. Al Parma, ex squadra del centrale, spetterebbe il 20% della futura rivendita. (tuttomercatoweb.com)

Ore 16:15 – Stadio Roma, Nanni: “Via ai lavori tra un anno”

Dario Nanni, presidente della commissione speciale Giubileo 2025, ha fatto il punto sull’iter dello stadio della Roma a Pietralata: “Siamo un bel pezzo avanti, aspettavamo la consegna del progetto definitivo”. Il passaggio chiave sarà il voto in Consiglio comunale: Questa amministrazione è totalmente convinta, decisa, sparata su questa scelta. Le cose verranno fatte”. Sui tempi: “Se tutto va bene i lavori potranno iniziare tra un anno”. (Radio Roma Sound)

Ore 14:00 – Roma-Genoa, Tzolis in tribuna all’Olimpico

Ospite speciale sugli spalti per Roma-Genoa: Christos Tzolis ha assistito al match per seguire l’amico e connazionale Kostas Tsimikas, poi non sceso in campo. Uno scatto su Instagram ha acceso la curiosità dei tifosi giallorossi, anche per il legame “indiretto” con Gasperini: nella scorsa Champions il suo Club Brugge eliminò l’Atalanta. L’esterno offensivo greco è stato accostato alla Roma in estate.

Ore 10:40 – Gasperini preferisce Disasi a Dragusin

Tra le varie richieste di Gian Piero Gasperini c’è anche un nuovo difensore centrale. Al momento il Tottenham non ha dato segnali di apertura per la cessione di Radu Dragusin. Allo stesso tempo però l’allenatore giallorosso ha segnalato la sua preferenza per Axel Disasi del Chelsea. (Il Tempo)

Ore 9:30 – Ghilardi, prestito bloccato: c’è la clausola

Il futuro di Daniele Ghilardi resta in stand-by. La Roma valuterebbe il prestito del difensore per liberare uno slot in rosa, ma l’operazione è frenata dalla clausola che lega il riscatto all’obbligo che scatterà solo dopo il primo punto conquistato nel febbraio 2026. Il Torino ha già sondato il terreno: per chiudere subito servirebbe un riscatto anticipato da 10,5 milioni o un accordo diretto con il Verona. (Il Messaggero)

Ore 8:55 – Roma-Genoa, Koné MVP: media voto 7,28

La Roma batte 3-1 il Genoa e domina soprattutto nel primo tempo. Il migliore in campo secondo la media dei quotidiani è Manu Koné (7,28), autore del gol del 2-0 e padrone della mediana. Bene anche Soulé (7,07), che sblocca la gara, e Ferguson (6,71), a segno per il tris. Promosso Gasperini (7,07), che vince e convince nonostante le assenze.

Ore 7:30 – Soulè, contusione al ginocchio

Nel corso della ripresa di Roma-Verona Matias Soulé si è fermato, alzando poi bandiera bianca: al suo posto è entrato El Shaarawy per l’ultima mezz’ora di gioco. Il primo responso medico per il talento argentino parla di una contusione al ginocchio destro. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno in vista del match contro l’Atalanta, in programma sabato 3 alle ore 20:45.

LEGGI ANCHE – Salah-Eddine brilla col PSV: il terzino finisce nel mirino dei club europei

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFabrizio Romano: “Scout inglesi all’Olimpico per Ziolkowski, per la Roma è incedibile” (VIDEO)
Articolo successivoZirzkee gioca e segna con lo United. Amorim: “Deve dimostrare il suo talento” e lo sostituisce all’intervallo

11 Commenti

  1. Con Ndicka ancora in Coppa d’Africa ed Hermoso alle prese con un principio di pubalgia,la Roma andrebbe a privarsi di Ghilardi?
    Ma fatemi il piacere,fatemi….

    • Condivido in pieno, prestazione eccellente, ha tecnica, velocità e senso dell’anticipo, certo è giovane per cui bisogna aspettarsi qualche scivolone ma fa parte della crescita

    • Kawa62 22 Novembre 2025 At 10:39
      Ziolkowski giocando al centro della linea difensiva, può far valere la sua velocità nelle chiusure in diagonale
      Sarebbe una scelta tattica condivisibile.

      buongiorno.

  2. Un messaggio agli Admin:
    Ma perché non mettere sulla colonna di destra, sotto lo sponsor, classifica serie A e prossime partite della Roma? lo trovo molto utile come informazione.

  3. Che Tzolis sia venuto all’olimpico per guardare Tsimikas seduto in panchina ci credo poco.
    Magari, semplicemente, era a Roma x fatti suoi ed ha deciso di regalarsi una serata all’Olimpico.
    Tuttavia, la speranza è l’ultima a morire e quindi mi illudo che possa entrare nelle nostre trattative di mercato.
    Altro che Raspadori. Questo da esterno offensivo sx con Gasperini andrebbe in doppia cifra con gol ed assist nel solo girone di ritorno.

  4. Ma pijamose Malinovsky, ieri co quell’assist ar bacio pe Soulé c’ha fatto mette in ghiaccio er match…
    A DDR je lascerei Gianfranco Fini, quello che ha fatto entrà ner secondo tempo, c’ha 19 anni ma ne dimostra appena 48…e poi Vitinha che l’aiuta a sentisse a casa, visto che dopo de lui ce so’ solo le fermate de Acilia e Ostia Antica e poi subito Ostia Lido Nord

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome