FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

12
229

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 15 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 11:35 – Sebastiani: “Arena? Un affare per tutti”

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, parla ad Il Corriere dello Sport di Antonio Arena: “È arrivato in Italia dalla nostra academy prima dei 14 anni, ragazzo speciale. Un affare comune, da 1 milione con 20% sulla futura rivendita. Gasperini non guarda l’età, vede il talento, e Alberto De Rossi conferma che è speciale e che sarebbe una scommessa persa non farlo diventare calciatore”. (Corriere dello Sport)

Ore 9:30 – Pellegrini torna in gruppo

Dopo cinque partite saltate per una lesione al bicipite femorale sinistro, Lorenzo Pellegrini torna in gruppo. Da oggi Gasperini potrà contare sul numero 7 in vista del Torino, mentre Tommaso Baldanzi (in partenza per il Genoa) ed Evan Ferguson sono pronti al rientro per rinforzare un reparto offensivo. (Il Tempo)

Ore 14:15 – Retroscena Malen: la chiamata a De Roon e Koop

Donyell Malen lascia l’Aston Villa e arriva in prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto condizionato all’Europa. Prima del sì a Gasperini, l’attaccante ha chiesto conferme a Marten De Roon e Teun Koopmeiners sulle sue possibilità nella squadra giallorossa. (Corriere della Sera)

LEGGI ANCHE – Riecco il papà di Bailey: “Leon fa la differenza, Massara lo sa. Gli infortuni? Come Robben…”

Ore 7:25 – Antonio Arena, il giovane predestinato della Roma

Antonio Arena diventa il terzo marcatore più giovane nella storia giallorossa (16 anni e 337 giorni) segnando al debutto, confermando il soprannome di “predestinato” dato da Gasperini. Nato a Sydney ma con passaporto italiano, cresce tra Ucchino Football e Sydney Wanderers, poi scoperto dal Pescara. Massara lo porta alla Roma per 1 milione, battendo Como e Juventus, con contratto fino al 2028 da 100mila euro a stagione. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Aynaoui brilla in Coppa d’Africa e trascina il Marocco in finale. Il ct: “Giocatore fantastico”
Articolo successivo“ON AIR!” – PRUZZO: “Malen? Mi spaventa la scelta di Emery”, ROSSI: “Operazione tutta di Gasperini”, PES: “La Roma vuole assolutamente Zirkzee”, FERRAZZA: “Non si inventassero scuse”

12 Commenti

  1. X le vedove di ghisolfi, Lina, de Rossi, pinto, monchi, leggere di arena presi da massara x chi continua a criticarlo senza motivo. Avere dei massara. Forza la Roma è grande dirigenza finalmente. Poi quando la Roma vincera’ lo scudetto ci Sara’ qualcuno che critichera’ xche non è’ arrivata in semifinale di champions. Con quelli ci fai poco

    • …George ti dirò quel che penso. Per me GHISOLFI è meglio di Massara. Ti dirò… di Massara x me sono meglio diversi.. addirittura per me è meglio Allegri di tutti gli altri.
      Però amo la Roma e quello che c’è oggi.
      Alla fine senza Friedkin alle spalle la Roma è nei guai.

  2. Vedremo con questi acquisti di gennaio chi è, definitivamente, Massara. Quanto successo in estate per me conta poco, non ha avuto tempo a sufficienza. Io ne ho stima.

  3. Piccola parentesi su Pellegrini (non ne parlo da secoli). Dopo un buon nuovo inizio Lorenzo era ed è apparentemente ricaduto nel vecchio Mood prestazioni appena sufficienti, passaggio indietro e infortunio. È un enorme peccato, perché immagino cosa potrebbe fare Soulé se solo avesse sull’ altro lato della campo un compagno di cui gli avversari si debbano preoccupare. Invece no, Mati ha addosso gli occhi di tutte le difese e nonostante questo ha statistiche da capogiro. Simili a quelle folgoranti che aveva Lamela. Leggo spesso di chi dice che sparisce nei big match….bullshit…in carriera ha segnato o fatto assist contro Inter, Milan, Atalanta, Bologna e Lazio…lo scorso anno abbiamo vinto a Milano con un suo gol. La verità è che quest’ anno è l’ unico attaccante che abbiamo su certi livelli, anzi con 5 gol e 5 assist (ma non ho controllato) sta facendo miracoli.

    • se dall altro lato Soule avesse un Genrvinho farebbe 20 goal a campionato…purtroppo sul lato sx l unico che ha le caratteristiche per farlo sarebbe Bailey che è spesso infortunato…El Sha non è piu quello dei vecchi tempi.. Pellegrini non è il suo ruolo…. spero che Vaz o Malen possona in quel ruolo dare quello che manca a questa squadra… uno bravo nelle ripartenze che salti l uomo e che abbia un buon tiro e cross… anche gli attaccanti ne gioverebbero in Primis Ferguson ma credo che anche Dovbyb potrebbe avere giovamento

  4. Criticare Massara è sbagliato. Significa non conoscere la situazione della Roma. Deve comprare buoni calciatori senza avere un portafogli sufficiente per la solita storia dei paletti Uefa. Guardando alla sessione estiva, ha preso con una spesa complessiva di 50 mln 2 buoni calciatori come Wesley e il marocchino a cui ha aggiunto due giovani scommesse come il difensore polacco e Ghilardi. Il resto sono prestiti. Ora ha preso Vaz e questo Malen con una spesa programmata anche questa sui 50 mln.. La media è di 25 mln a calciatore e ci sta perchè per meno non ti danno nessuno salvo prendere qualche scommessa. Semmai Massara deve ancora dimostrare di essere bravo a vendere. Noi vedo che troviamo sempre delle difficoltà anche perchè dai pennivendoli siamo sempre descritti come una Società in cerca di soldi e quindi ti offrono cifre al ribasso visto che i giornali li leggono anche gli altri.

  5. mascara è serio e capace… Basta vedere anche gli acquisti Che ha fatto il Milan… avete fretta come dei bambini viziati

  6. Massara mi sembra abbia fatto o stia facendo una campagna di acquisti molto interessante .. penso che meriti completamente la fiducia di noi tifosi ..

  7. Se si prendono giocatori che segnano valanghe di gol al loro paese, e poi vengono qui e non strusciano palla la colpa non è né di Massara né di nessun altro… Bailey, Fergusson, per non parlare di Dovbik è altri che sembravano buoni profili, e invece..
    Torniamo indietro nel tempo, Iturbe nel 2014,fu acquistato dalla Roma dal Verona per 22.5 milioni di lire, sembrava un piccolo Messi, poi si rivelò una mezza sola… A chi dare la colpa del suo acquisto? La verità è che la sfera di cristallo non c’è l’ha nessuno è quindi neppure Massara….

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome