FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

29
715

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 28 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 21:10 – Ziolkowski domani a Roma

Jan Ziolkowski è in campo questa sera per l’ultima volta con la maglia del Legia Varsavia prima di unirsi alla Roma. Il difensore classe 2005 è atteso domattina alle 9.45 nella Capitale con un volo proveniente da Varsavia, a seguire sosterrà le visite mediche di rito e firmerà un contratto quinquennale.

Ore 18:40 – Milan, frattura del perone per Jashari: salta la Roma

Brutta notizia per il Milan: Ardon Jashari si è fermato in rifinitura dopo uno scontro con Gimenez. Allegri ha confermato l’assenza del centrocampista svizzero, arrivato per oltre 30 milioni meno di un mese fa. Per lui frattura composta del perone e 2-3 mesi di stop: dovrebbe quindi saltare la gara contro la Roma in programma il 2 novembre.

Ore 15:30 – Pisa, il presidente Corrado avvisa la Roma

Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, carica l’ambiente in vista della sfida con la Roma all’Arena Garibaldi, che torna a ospitare la Serie A dopo 34 anni. Intervistato da Sky Sport, ha elogiato Gasperini e il temperamento trasmesso alla squadra, capace di aggredire già contro il Bologna. Ma avverte: “Abbiamo la fisicità per rispondere e il nostro pubblico farà la differenza. L’Arena non è mai un campo facile per nessuno”. (Sky Sport)

Ore 14:00 – Gasp domani in conferenza stampa 

Si terrà domani alle ore 13:45 la conferenza stampa di mister Gasperini alla vigilia di Pisa-Roma.

Ore 11:30 – Pisa-Roma, il Siulp chiede il rinvio per motivi di sicurezza

Il sindacato di polizia Siulp di Pisa ha espresso preoccupazione sulla scelta di disputare il match Pisa-Roma del 30 agosto all’Arena Garibaldi. In una nota si invita Prefetto e questore a valutare il posticipo della gara, temendo che possano essere sottovalutate criticità legate a sicurezza e sanità pubblica. In caso di problemi, avverte il sindacato, si chiederanno accertamenti sulle responsabilità. (Siulp Toscana)

Ore 10:20 – Roma, in vendita la nuova maglia Away 2025/26

La Roma ha svelato ufficialmente la seconda divisa: arancione con colletto nero, strisce Adidas sulle maniche e il Lupetto di Gratton sul petto, arricchita da una saetta gialla sottotraccia ispirata al mito di Marte e dell’Antica Roma….LEGGI IL COMUNICATO DELLA ROMA

Ore 8:50 – Ferguson sempre più titolare

Evan Ferguson ha già conquistato i tifosi giallorossi: accolto come una star e titolare fisso per Gasperini, l’irlandese ha mostrato forza e visione di gioco nell’esordio col Bologna, nonostante qualche acciacco negli ultimi mesi. Il gol manca ancora, ma Gasp assicura che arriverà presto: la Roma ne ha urgente bisogno. Sabato col Pisa potrebbe essere la volta buona, seguendo le orme di Dzeko, Abraham e Borriello, tutti sbloccatisi alla seconda uscita in giallorosso. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, offerta del PSV per Salah-Eddine: il terzino vuole gli olandesi
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

29 Commenti

  1. Ecco cosa interessa la società vendere le maglie e gli abbonamenti Ma i giocatori non si comprano se capita qualche prestito bene altrimenti niente

    • La società ogni anno ti ha portato: Mourinho (che tu potevi solo sognare), Dybala (neanche nei sogni, al tempo c’era l’Inter di Marotta che l’ha “corteggiato” per mesi), Matic, Waijnaldum, Lukaku, Renato Sanches (anche se di cristallo, tu non l’avresti mai avuto a Roma), Dovbyk capocannoniere della Liga…e loro hanno sempre tirato fuori i soldi e tu? Forse, al massimo, hai acquistato l’abbonamento…. Sono stati criticati Thiago Pinto, Ghisolfi ma Massara non è che abbia fatto un lavoro migliore anzi… tutti ad osannarlo perché “…. finalmente c’avemo Er Ds”: a Roma era la “spalluccia” di Sabatini, a Milano era la “spalluccia” di Maldini, in Francia ha fatto la figura sua…
      Mi tengo la Roma Squadra, con la S maiuscola di l’anno scorso, e mi auguro che quest’anno faccia meglio arrivando a giocare la CL l’anno prossimo…di più, sinceramente, non possiamo ambire…

    • Ciao caro, scusa ma al di la dei giocatori già acquistati, il fatto di non aver venduto nessuno dei titolari non vale nulla?
      Non so se vi rendete conto che da maggio davano partenti prima svilar, poi kone, poi ndika, poi di nuovo kone e alla fine un bel soulè in germania.
      I giornali dicevano che bisognava vendere.
      Nessun titolare è stato venduto.
      Rinnovato il contratto a svilar.
      Poi acquistati il miglior terzino del campionato brasiliano, un ottimo giovane centrocampista, una prima punta titolare, il difensore centrale capitano dell under 21 ed altri.
      Una squadra che vince mantiene lo zoccolo duro da una stagione all altra. L abbiamo fatto, piu innestato altri giocatori.
      Negli ultimi giorni si sta cercando di fare gli ultimi colpi.
      Eppure piovono lamentele.
      Ripeto, a giugno gli articoli dei vostri amati giornalisti dalle cui labbra evidentemente pendete per aizzarvi incondizionatamente davano mezza squadra titolare sicuro partente.
      Io sono contentissimo del mercato.
      Anche perche tifo roma non psg (grazie a dio).

    • Ma a quale squadra non interessa????
      Ma che discorso è?
      Tutte le squadre hanno 3 divise e le presentano.
      Ma dovete fare polemica anche sulla marca di pneumatici del Pullman????

    • se sei della Roma e ne hai la possibilità, non solo economica, vai allo stadio e magari ti compri anche una maglia. Ti sembra strano? credimi non sai quello che ti perdi.

    • è una società privata e non statale, e necessita di introiti x campare come il bar sotto casa dove fai colazione. sennò comprala te e osserveremo le tue magie finanziarie x portarci Haaland Vinicious jr e Yamal. vado a prendere i pop corn

  2. bellissima la maglia peccato che non la vedrò in diretta.Quest’anno abbonamento a dazn disdetto e non confermato .Tanti cari saluti.

    • Perché non lo stanno facendo? Hanno acquistato senza vendere nessuno (anche se qualche cessione sarebbe stato meglio farla, ma evidentemente non hanno mercato…), cosa ti aspettavi, CR7?

  3. Il Pisa prima fa kncaxxare i Tifosi romanisti con biglietti dai costi ridicoli poi scarica responsabilità sulla sicurezza aspettando di denunciare responsabilità in caso di problemi. Voglio vedere su quali altre squadre adotterrano lo stesso sistema.
    Un altra squadra satellite del palazzo, se non possono ospitare L’As Roma non dovrebbero giocare in serie A.

    Forza Roma

    • Non è il Pisa a esprimere preoccupazioni, ma il Siulp… hai letto l’articolo?
      E sempre come da articolo, il suddetto Siulp minaccia anche il Pisa stesso della ricerca di “teste da tagliare” (responsabilità) in caso di incidenti!!
      Sul discorso “prezzo biglietti” concordo!

  4. dovresti dare via pellegrini e Dybala per rifarti gli esterni ed invece resterai così ..il prossimo anno per chi vivrà forse potrà vedere nuovi acquisti sempre e solo se si qualificheranno in Champions e la vedo molto difficile con Juve , misk, Inter e napoli che ci sono superiori.

  5. “Abbiamo la fisicità per rispondere”… ma il Pisa gioca a calcio oppure a Wrestling? ci sarà l’arbitro, o allena un dirigente del Pisa? Quando verrà a Roma potremo prezzare adeguatamente i biglietti per gli ospiti, come hanno fatto loro, tenendo presente che entrare all’Olimpico sarà un pochino più caro che vedere l’Arena Garibaldi…

    • Ago ti ricordo che pure se fosse il Lecce o il Verona che stanno da un po in serie A i loro presidenti farebbero gli stessi proclami…con noi…con le strisciate invece…un saluto.

  6. Adesso pure il presidente del Pisa gonfia il petto! Pure le pulci hanno la tosse! Quando devono incontrare la Roma hanno il sangue agli occhi poi arrivano le strisciate e stanno appecoronati!

    • È la prima partita in serie A in casa da trent’anni a questa parte: volevi che ci stendessero il tappeto rosso? Ti ricordo che alla prima giornata hanno pareggiato a Bergamo, senza rubare nulla.

  7. mo parla pure il presidente del pisa maaaa lo vorrei sentire quando incontra la Juventus il Milan l’Inter se parla uguale

  8. l’everton ha preso 158,6 mln di diritti tv, la Roma 61,2. Gli americani spendono poco in percentuale in inghilterra.

  9. per chi critica la società alla quale interessa solo vendere le maglie…..ovvio altrimenti i giocatori non li puoi comprare. Possibile che c è qualcuno che ancora non ha capito che non siamo più negli anni 80 e che il calcio è cambiato?

    • È stato espulso nei supplementari, il tempo per la doccia dovrebbe averlo trovato. Certo che 3 pappine dall’Hibernian…

  10. a metà del secondo tempo c’è mancato poco che si faceva il crociato…. un fallaccio lo ha fatto volare!
    Si è dovuto sorbire pure i supplementari ed espulsione al 119esimo, quindi sarà indisponibile nella prima partita di EL… ma almeno arriva intero!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome