Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 9 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 9:30 – Due uscite a gennaio in attesa dei rinforzi
Aspettando di vedere quale sarà l’apporto di Bailey, sicuramente sul mercato di gennaio ci si muoverà sia in entrata che in uscita. Gli indiziati principali a lasciare Trigoria sono Baldanzi ed El Shaarawy. (Corriere dello Sport)
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, Massara guarda in Francia e prepara il colpo per gennaio
Ore 9:20 – Nuovo Stadio Roma, più parcheggi nel progetto
Il nuovo piano prevede quasi mille posti auto in più, da 4.587 a 5.556, più 5.709 per le moto, per un totale di circa 26mila persone che potranno raggiungere l’impianto con mezzi propri. Tre le aree previste: stadio, extra stadio e parcheggi di scambio lungo la metro B, da cui i tifosi potranno proseguire verso Tiburtina e lo stadio. (Il Messaggero)
Ore 9:00 – Roma, nessuna amichevole nel fine settimana
Non ci sarà nessuna partita amichevole per la Roma durante la sosta: troppo pochi i calciatori a disposizione dell’allenatore tra acciaccati e assenti per le nazionali.
LEGGI ANCHE – Gasp non si vuole fermare: un’amichevole prima dell’Inter
Ore 8:30 – Bailey, avanti piano
Rimandato di qualche giorno il rientro in gruppo di Leon Bailey: lo staff medico della Roma vuole sfruttare la sosta per non accelerare i tempi e rischiare una ricaduta. Il giamaicano potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni la prossima settimana. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
LEGGI ANCHE – Svilar: “Con Gasp allenamenti come le partite, sta portando mentalità vincente”
Temo che Bailey sia un giocatore rotto.
Elsha, non credo abbia mercato. Baldanzi qualcosa può portare, in fin dei conti anche lui ha bisogno di continuità. Ammetto di aver creduto che fosse un giocatore diverso, più pronto. Me so sbajato, nel suo caso le statistiche parlano sin troppo chiaramente. La sua dimensione per me resta la serie A, quello di empoli segnava anche alla Juve. Quello di Roma sembra un giocatore bloccato su compiti tattici necessari se si gioca in una squadra ambiziosa come la Roma, che però ne limitano evidentemente l’azione in avanti. Boh.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.