FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

19
171

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 13 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:40 – Konè e Dovbyk titolari con Francia e Ucraina

Artem Dovbyk ha giocato titolare nella vittoria dell’Ucraina sull’Arzebaigian per 2 a 1: il centravanti giallorosso è rimasto in campo per tutti i novanta minuti senza finire sul tabellino dei marcatori. Ha giocato dal 1′ anche Manu Konè nel pareggio della Francia sul campo dell’Islanda per 2 a 2: il centrocampista è rimasto in campo per tutta la partita.

Ore 17:45 – Inter, Volpi: “Thuram con la Roma? Mai dire mai”

Il professor Piero Volpi, responsabile dell’area medica dell’Inter, ha fatto il punto sulle condizioni di Marcus Thuram: “Sta procedendo tutto molto bene, vedremo in settimana se riuscirà a completare gli step per il recupero. Per la Roma è complicato, ma mai dire mai”. A Gr Parlamento il medico nerazzurro ha anche parlato della sosta e dei tanti infortuni: “Si gioca troppo e ci si allena sempre meno”.

Ore 13:30 – Roma, weekend di successi per le giovanili

Weekend positivo per il settore giovanile giallorosso: vincono Under 15, 17 e 18, cade l’Under 16 mentre la Primavera resta ferma per la sosta. L’U15 di Trombetti espugna Empoli 1-0 con gol di Salvarani e resta imbattuta in vetta; l’U16 di Ciaralli perde 5-2 sempre con l’Empoli scivolando al quarto posto; l’U17 di Toti travolge 4-1 il Bari (reti di Cioffi, doppietta Dal Bon e Milocco) e mantiene il primato; l’U18 di Scala schianta 4-1 il Cesena grazie ai gol di Piermattei, Sugamele, Belmonte e Modugno, e vola in vetta.

Ore 9:30 – Tornano Wesley e Bailey: Gasperini ritrova rinforzi

Domani la Roma riprenderà gli allenamenti a Trigoria in vista del match con l’Inter. Attesi in gruppo Wesley e Bailey, entrambi recuperati dai rispettivi problemi fisici. Il brasiliano sarà certamente convocato, mentre il giamaicano dovrà dimostrare una buona condizione per tornare a disposizione, con l’obiettivo di raccogliere minuti in Europa League contro il Viktoria Plzen. Martedì è previsto anche il rientro di Angeliño. (Corriere dello Sport)

Ore 8:45 – La prova del nove

Dopo la sosta, Gasperini si ritrova con due punte ancora a secco: Dovbyk non ha brillato con l’Ucraina, Ferguson ha deluso contro il Portogallo. Secondo Il Messaggero, il tecnico punterà sull’ucraino, anche in ottica di una possibile valorizzazione in vista del mercato di gennaio. Ma i numeri restano preoccupanti: appena cinque gol complessivi in stagione tra i due e nessuna rete di Dovbyk contro una big da oltre un anno. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE – Roma, lo strano destino degli obiettivi sfumati: Sancho sparito, Echeverri riserva, Silva ko

Ore 8:00 – Tour de force per la Roma: sette partite per sognare in grande

Tra il 18 ottobre e il 9 novembre la Roma di Gasperini affronterà sette partite decisive per misurare ambizioni e solidità. Si parte sabato con il big match contro l’Inter, poi Europa League col Viktoria Plzen e a seguire Sassuolo, Parma, Milan, Rangers e Udinese. I giallorossi, primi nella classifica del 2025 con otto punti di vantaggio sul Napoli, ritrovano Dybala e attendono l’esordio di Bailey per rilanciare un attacco ancora poco prolifico. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…
LEGGI ANCHE – Francia pazza di Konè: PSG pronto a offrire 60 milioni per convincere la Roma

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMancini, svolta da leader: “Mi sono guardato allo specchio e ho cambiato”
Articolo successivoScaloni apre a Soulé: “È nel mirino, ha un futuro con l’Argentina”

19 Commenti

    • Avete fatto entrambi osservazioni non banali…è forse vero che Elsha ha perso lo spunto “a ripetute”, che gli consentiva di prevalere in dribbling nell’uno contro uno, e che è stato il suo punto di forza nelle stagioni migliori con la Roma. Tanto da far pensare che a 33 anni, tale caratteristica non possa essere riacquistata. E non ha neppure più, e non da pochi anni, la “tenuta” nei 90′, denunciando, a prescindere dalla brillantezza nell’uno contro uno, una notoria discontinuità. Ma è pur vero che Elsha nasce, all’ala sinistra (a piede invertito), in un’epoca in cui si giocava ancora con la doppia punta, (1a e 2a punta). Come seconda punta era prevalentemente impiegato, ma, alle origin,i si accentrava (nei tipici incroci tra le due punte) e finiva talora per fare il centravanti. Col controllo della palla che ha, e con l’istinto di “vedere” la porta che non ha perso, forse potrebbe essere impiegato come centravanti in situazioni di emergenza; limiterebbe opportunamente il suo raggio di azione, nella fase difensiva e, forse (forse), ne ri-acquisterebbe in brillantezza nel dribbling.
      Ma si tratta di valutazioni che Gasp sa fare certamente meglio del sottoscritto.
      Rimane comunque una speranza, perché, a differenza delle nostre prime punte attuali, ha una tecnica (ed anche un impegno) decisamente superiore

    • Raga, so cifre che si spendono per giocatori un po’ sopra a questo Koné, per queste cifre dovrebbe arrivare ad avere almeno 8 gol e 4 assist, più tutto quello che già fa.
      Per la mia inesistente esperienza, credo che il suo valore reale possa essere tra 65-80M , che pochi pochi non sono.

  1. chi vuoloe Kone benvenga ma a un costo molto elevato molto elevato sopra i 100mln se ne può parlare sotto nemmeno ci si vede in videocall

  2. Nessuno spende una parola per Spinazzola, che sia nel napoli che in Nazionale dimostra una condizione di forma eccellente.
    Qui basta che si risparmia un ingaggio pesante e tutto va bene.

    • Ma se quando Spinazzola è passato al Napoli qua c’era gente che stappava champagne!?!?!

    • Resta un mistero del perché a Roma era sempre infortunato …a Napoli sta facendo faville.

    • Spinazzola ha cambiato qualcosa, è evidente. preparatore e carichi, dieta, motivazione (la testa conta). sarebbe interessante saperlo . probabilmente un po’ di tutto

  3. vorrei solo ricordare a qualcuno che nella nostra bacheca manca molto di defraudato…..Taylor grobbelar turone Pazzini Inzaghi con la mano…..aiutatemi perché il materiale non manca

  4. vista l’Ucraina ieri, Dovbik non sta in crisi per la guerra dato che i suoi compagni giocano, corrono, stoppano il pallone etc…Artem è proprio così come lo vediamo. Speriamo migliori perchè i suoi gol servono come il pane.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome