Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 24 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 22:55 – Sassuolo-Pisa finisce 2-2: pari allo scadere
Al Mapei finisce 2-2, con il Sassuolo che aggancia il Pisa al 90’+5. Ospiti subito avanti con il rigore di Nzola, risposta immediata dei neroverdi con Matić al 6’. Nel finale i toscani credono nel colpaccio grazie a Meister (81’), ma Thorstvedt trova il pari in pieno recupero.
Ore 20:30 – Serie A, tracollo del Toro: il Como cala il pokerissimo
Tonfo pesante per il Torino, travolto in casa 5-1 dal Como nel posticipo delle 18:30. Dopo l’1-1 del primo tempo, con Addai e il rigore di Vlašić, nella ripresa i lariani dilagano: ancora Addai, poi Jacobo Ramón, Nico Paz e Baturina firmano una goleada che lascia il Toro sotto shock.
Ore 14:55 – Conte: “Lukaku out contro la Roma, ok Hojlund”
Antonio Conte ha fatto il punto sulla situazione infortunati dichiarando: “Lukaku contro la Roma? Non è assolutamente pronto, ha ancora molto da lavorare. Hojlund e Rrahmani sono state sostituzioni tecnico-tattiche, venivano partite intense in Nazionale. Per Gilmour e Spinazzola mi piacerebbe ne parlassero i medici che sono più appropriati; non sono infortuni muscolari. Ancora oggi non riesco a sapere”.
Ore 13:10 – Amorim: “Zirkzee? Il club prima di tutto”
Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha parlato in conferenza stampa del futuro di Zirkzee e di altri calciatori sul mercato: “Il club viene prima di tutto, è la priorità numero uno. Dobbiamo pensare al club e alla squadra. Dopo di che, tutto può succedere. Voglio che i miei giocatori siano felici. Capisco la frustrazione di alcuni giocatori, visto che la Coppa del Mondo è lì, e so cosa significa giocare il Mondiale ma il Manchester United viene prima di tutto”.
Ore 10:50 – Arena: “Con Gasperini imparo tantissimo”
Antonio Arena, attaccante della Roma Primavera e protagonista al Mondiale U17, oggi scenderà in campo alle 14:30 contro l’Austria per un posto in finale. Il classe 2009 racconta al Corriere dello Sport la nostalgia dell’Australia, dove ha vissuto 14 anni, e l’emozione di allenarsi con Gasperini: “Con lui imparo tantissimo“. Massima concentrazione sulla semifinale e gratitudine per il CT Favo: “Darò sempre il massimo“. Con la Primavera giallorossa ha già segnato due gol in otto presenze. (Corriere dello Sport)
Ore 9:30 – Lukaku ci prova per domenica
Contro la Roma il Napoli non avrà Gilmour e neanche Spinazzola. L’emergenza rimane tale e Conte deve fare con quel che gli è rimasto. Il peggio, però, sta per passare. Lukaku sogna di finire nella lista dei convocati per la gara di domenica contro i giallorossi. Per gli altri, se ne parla nel 2026. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:15 – Wesley e Soulé dominano, Svilar ancora decisivo
La Roma passa 3-1 a Cremona e si riprende la vetta solitaria della Serie A. Nei voti dei quotidiani brillano Wesley e Soulé (7.43 di media), devastanti sulla sinistra e in zona gol. Svilar firma un’altra gara da numero uno vero (7.07), mentre Koné si conferma ormai una garanzia (7). Bene anche Cristante e Ferguson, Gasperini chiude con un 7.29 complessivo. Le uniche insufficienze le prende Ziolkowski (5.85).
Ore 8:20 – Roma, Dybala e Bailey verso il rientro
Dopo il 3-1 di Cremona la squadra tornerà subito al lavoro: scarico per i titolari, seduta normale per gli altri. Dybala e Bailey, clinicamente ok, puntano al rientro in gruppo già da oggi e alla convocazione per il Midtjylland. Da valutare Hermoso, mentre per Dovbyk i tempi restano più lunghi. (Il Romanista)
LEGGI ANCHE – Dybala rivede la luce: sensazioni positive, rientro più vicino
IN AGGIORNAMENTO…

C’è da gufare contro la Costa d’Avorio perchè perdere NDicka per 9 partite sarebbe un brutto colpo.
Pure contro il Marocco per El Aynaoui
purtroppo ,non conosco il tabellone, sembra essere la finale più accreditata
ma si puo vivere cosi ! Chi troppo vuole ,nulla stringe! let it be…
Lukaku ci prova per domenica? Ben venga così di prende una bordata di fischi. Uomo squallido. E’ stato accolto a Roma come un Re e quando è andato via neanche una parola di ringraziamento per i tifosi giallorossi e ovviamente ha esultato alla rete contro di noi. Penso proprio che a Milano avevano ragione nel giudicarlo un essere miserevole.
Tutto mi sarei aspettato tranne che l’indifferenza mostrata nei nostri confronti. Dal punto di vista comportamentale mi ha molto deluso. Ma quanti ne abbiamo visti comportarsi cosi’ Calciatori che una volta andati via, voltano pagina senza farsi troppi scrupoli. Per questi motivi ho imparato a pensarla come loro. Tranne rare eccezioni: Te ne vai? Arrivederci e Grazie!
Basta rimpiangere chi non lo merita o pensa unicamente al proprio portafogli. Io non esisto per loro, loro non esistono x me è tanto semplice
un mercenario
Mamma mia domenica…. se non cogliamo questa occasione contutti gli infortunati che hanno, sarà davvero un peccato.
Dajeeeeee
Già non ne abbiamo approfittato col Milan, col Napoli decimato bisogna vincere e basta.
Per mettere più punti possibile tra noi e la quinta, beninteso.
Stavolta, in casa, non accetto altri risultati.
La variante arbitri e var ti dice niente??
@Gaetano da Sarno Giallorossa
Bisogna sempre tenere alta la guardia ma intanto a Milano col Milan un rigore ce l’avevano dato e l’abbiamo fallito. Dopo aver sciupato fin troppe occasioni nella prima mezz’ora.
Perciò pensiamo a fare il nostro senza piagnistei preventivi.
Hanno solo 3 infortuni, Anguissa De Bruyne (Letteralmente un problema tattico per il Napoli) e Spinazzola (Gutierrez é più forte e in più con il suo infortunio Lang ha avuto spazio per dimostrare il suo talento) . La Roma invece avrà Dybala al 15%? forse. Bailey al 5%, senza Dovbyk, Angelino che era un titolarissimo e miglior calciatore della scorsa stagione della Roma. Stiamo messi peggio noi se vai a vedere
invece secondo me dobbiamo entrare nell’ordine di idee che pareggiare.gli scontri diretti va bene.
Non dobbiamo assolutamente perdere, quella è la cosa più importante. Pensate alla classifica adesso se impattavamo com Milan e Inter (entrambe le cose ampiamente alla nostra portata)
Ricordiamoci che abbiamo vinto gli ultimi due scudetti senza brillare granché negli scontri diretti, anzi.
Domenica partita importantissima in chiave Champion, non possiamo permetterci passi falsi con i tre punti saremmo i primi candidati per un posto in Champion, anche se la strada è lunga, fra Napoli, Cagliari, Como e Juventus dobbiamo fare non meno di 9/10 punti se davvero pensiamo di candidarci per un posto nell’Europa che conta
Odio la definizione mediatica ” l europa che conta”. Quindi l europa league non conta un …..! Credo che sia corretto dire l ‘europa piu importante.
Non conosco Lukaku.
Lukaku chi?
…il “belga”. 😂😂
L’evidenza dice Roma al primo posto in classifica serie A.
Ora ho imparato nella vita che gli obbiettivi si raggiungo sempre ,che il diavolo non ci metta lo zampino, giorno dopo giorno per cui allenamento dopo allenamento e partita dopo partita e sapete qual’è la partita piú importante? L’allenamento! La squadra si sta allenando bene e gioca bene con qualche svarione da migliorare e con qualche handicap su alcuni ruoli che al momento non si stanno facendo notare! La Roma è prima e per lasciare quella posizione deve essere sconfitta altrimenti rimarrà incollata lí dov’è ora perchè fino ad ora siamo primi con merito con sfortuna e fortuna al tempo stesso per cui : se le pretendenti alla vittoria desiderano la vetta beh é un problema loro, la Roma è lí dove gli loro vorrebbero stare ed è pronta a lottare in campo per difendere quel primato!!! Testa al Napoli. Daje Roma Dajeeeeeeee!!!
Gasperini squalificato e arbitro Guida…
voglio vedere la Roma di ieri contro il Napoli e ce li mangiamo,senza se e senza ma,spero solo che nn facciamo cazzate nel perdere palla con passaggi o stop sbagliati perché loro ripartono in maniera diversa rispetto la cremonese,abbiamo le possibilità e le capacità di chiuderli nella propria area e di finire l’azione sempre o con un tiro o con il gol,e poi in contropiede a nche noi sappiamo farci vedi il gol di Wesley ieri,azione stupenda💛❤️🔥
Nato a Pompei, sezione Torre Annunziata.
se la Roma è quella vista ieri non sono particolarmente preoccupato. Unica cosa, ieri qualche errore te lo sei potuto permettere, col Napoli non potrai sbagliare nulla altrimenti son caxxi.
Ovviamente puntiamo alla vittoria, ma anche un pareggio contro i campioni in carica non sarebbe certo una tragedia
Il Como è maledettamente affascinante!
Un branco di giovani che corrono guidati in maniera sapiente ed avveniristica dal loro capobranco….
È la sfida che calcisticamente parlando mi affascina di più!
Il campionato italiano sta evidenziando cose molto diverse da quel che ci raccontano: perché a lwggerevi giornali o a sentire i giornalari pare che Romace Como non esistano, ed invece RUBANO L’OCCHIO!
Ma noi stiamo vivendo nella realtà e i fatti non sono virtuali ma VIRTUOSI.
AVANTI ROMA.
FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.