Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 27 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 15:50 – Giudice Sportivo: Wesley resta in diffida
Conclusa la ventiduesima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha comunicato le decisioni disciplinari. Nessuna sanzione ulteriore per la Roma. Resta invece diffidato Wesley. Inoltre, ammenda da 2000 euro alla società giallorossa per il lancio di un petardo nel rettangolo di gioco da parte dei propri sostenitori. (legaseriea.it)
Ore 12:55 – Bove riparte dal Watford: “Non era un piano B”
Edoardo Bove riparte dal Watford dopo il malore accusato oltre un anno fa durante Fiorentina-Inter. L’ex centrocampista della Roma ha spiegato la scelta dell’Inghilterra e della Championship: «Non volevo restare fermo ad aspettare un cambio di regolamento in Italia. Il Watford non è un piano B, è una sfida». Il classe 2002 ha confermato di stare bene e di convivere serenamente con il defibrillatore: «Sto imparando a conoscere il mio nuovo corpo, ma sono felice e pronto a tornare in campo». (Sky Sport, Corriere della Sera)
Ore 10:20 – Panathinaikos-Roma: arbitra Martinez Munuera
Sarà lo spagnolo Juan Martínez Munuera l’arbitro di Panathinaikos-Roma, partita valida per l’ottava e ultima giornata della fase campionato di Europa League e in programma giovedì alle ore 21 all’Olympic Athletic Center di Atene “Spyros Louis”. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Carlos Álvarez Fernández e Miguel Martínez, mentre il IV Uomo sarà Miguel Ángel Ortiz Arias. Al VAR ci sarà Javier Iglesias Villanueva, mentre Alejandro Muñiz Ruiz sarà l’AVAR. (uefa.com)
Ore 10:05 – Ultimo guaio per Corona: va a processo per Pellegrini
Per Fabrizio Corona altri guai, stavolta a Roma. Oggi inizia l’udienza preliminare dove è imputato per diffamazione nei confronti del calciatore della Roma Lorenzo Pellegrini. Il caso riguarda la denuncia per stalking formulata da una escort, poi archiviata perché, secondo i pm, la donna aveva inventato le accuse. (Il Fatto Quotidiano)
Ore 9:00 – L’arrivo di Malen ha completato la metamorfosi
La metamorfosi giallorossa è quasi completata. Contro il Milan la Roma mostra un calcio sempre più “gaspiano”: aggressiva, verticale e costantemente proiettata in avanti. Nel primo tempo dominio e occasioni a raffica (57% di possesso, 1.77 xG, 11 tiri), con Maignan decisivo. L’arrivo di Malen ha aumentato la pericolosità offensiva. Restano due tasselli da completare: un esterno sinistro di piede destro e un centrocampista completo alla Rabiot. Ma la strada è segnata. (Il Messaggero)
Ore 8:00 – Tegola Koné, tocca a El Aynaoui e Pisilli
Brutte notizie per la Roma: Manu Koné ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro, con tempi di recupero stimati in 3-4 settimane. Un’assenza pesante per Gasperini, visto che il francese è il perno del centrocampo e finora aveva saltato solo una gara stagionale. Per sostituirlo le opzioni sono Pisilli, più simile per corsa e inserimenti, ed El Aynaoui, più posizionale. In alternativa resta l’idea di arretrare Pellegrini accanto a Cristante per aumentare qualità e palleggio. (Gasport)
LEGGI ANCHE – Lotito, telefonata shock: “Giocatori contro Sarri, ecco perché se ne vogliono andare” (VIDEO)
IN AGGIORNAMENTO…

Senza Kone’ per qualche partita, farei giocare insieme Pisilli e El Aynaoui in un centrocampo a 3 completato da Cristante. Infatti nessuno dei due subentranti ha la fisicità e l’onnipresenza di Kone’, ma insieme possono farcela aggiungendo qualcosa in più in fase offensiva. Per far posto a loro farei giocare uno alla volta fra Soule’ e Dybala, che schierati contemporaneamente rendono la metà, come visto nuovamente contro il Milan.
e allora devi tornare sul mercato per prendere un altro centrocampista perché Pisilli, El Aynaoui e Cristante non ti possono fare tutte le partite
condivido quanto scrivi. Soprattutto schierare Dybala e Soule’ insieme mi sembra dare rari frutti similmente a quando Dybala ha giocato falso 9.
L’unica controindicazione del mettersi a 3 inizialmente è, in assenza di KONE’, trovarsi la panchina praticamente deserta da centrocampisti all’altezza pronti ad entrare.
A meno che non si voglia portare a metà campo Pellegrini.
In panca, come ricambio chi ce metti? Stokà?
Zenone non ho compreso una cosa … tu metteresti Pisilli al posto dell esterno alto/ trequartista .. oppure intendi che il Gasp debba cambiare impostazione tattica e giocare con i 3 centrocampisti centrali e non più con 2
Ragazzi il centrocampista in più da comprare è inutile se dovesse rientrare Konè tra 3 settimane se tutto va bene proprio nella partita contro il Napoli, al momento puoi farti andare bene Pisilli, El Aynaoui e Cristante nelle partite contro Udinese e Cagliari
ha un senso quello che dici dei tre e Gasp lo ha già provato con el eynaui alto che si potrebbe alternare con pisilli, ricordo una partita con l’everton se nn sbaglio e il marocchino giocò bene
…tralaltro non trascurerei Gianluca Mancini che ha iniziato centrocampista (8) la carriera, e nella Fiorentina è stato centrocampista centrale.
Tanto è vero che proprio a Roma FONSECA (2019) proprio a causa di infortuni, lo mette mediano x 5 partite e se la cava benissimo.
Questo Gasperini non può non saperlo bene.
L’arbitro spagnolo ci giocherà contro per motivi di ranking, grazie al designato italiano….
Vero. Pero noi giochiamo contro il Panathinaikos con cui siamo gemellati. Loro sono già qualificati per i play-off e non hanno niente da chiedere. Non dico che la regalano ma non ci metteranno foga. Anche perché desidereranno evitare affaticamenti e infortunio in ottica campionato e eliminatorie di E.L.
La Scimmia Nud….
spero che tu abbia ragione. comunque, io
non ho mai visto una squadra che si sia
scansata con noi. anzi, hanno messo sempre più cattiveria. forse sono comandati dalle alte sfere? colgo l’occasione per fare un grande in bocca al
lupo a Edo Bove .
sfr. ❤️🧡💛
..
Una domanda , col pareggio evitiamo il play off?
Se si, l’arbitro può attaccarsi a un barile di Sangria.
Per il resto , che molta gente scende in campo contro di noi col sangue agli occh, è evidente.
Basta vedere le ultime due gare del Torino contro di noi , e poi a Como non si sono presentati in campo, anche perché non si reggevano in piedi , avendo speso tutto contro di noi.
spero che pellegrini abbia la meglio su quel miserabilæ.
❤️🧡💛
Corona? Tranquillo… non c’è partita.
In bocca al lupo Edoardo, anche se non condivido la scelta di continuare a giocare a pallone. Capisco che è difficile accettarlo ma la vita vale più di ogni cosa e le alternative per rimanere nel mondo del calcio ce ne sono una miriade.
Occhio al Panathinaikos, le partite scontate riservano sempre sorprese, e i campi Greci a livello ambientale sono sempre molto caldi.. Talvolta un risultato che sembra indirizzato su un risultato tranquillo, basta un’entrata fatta male, e un battibecco in campo o tra le panchine, per accendere gli animi, e cambiare il clima della partita…
non capisco perché Gasperini si sia fissato a nn fare giocare Ferguson,alla fine abbiamo visto che Malen non sia quel goleador che ci serviva,ma è fortissimo nel puntare e saltare l’avversario,e bravo nel dribbling è forte in tutto ma non è da area da rigore,il gol sbagliato col Milan fosse accaduto a Ferguson,Gasperini lo avrebbe messo fuori subito,nn capisco questo accanimento,ma abbiamo visto che bel tiro che ha,per me la Roma lì davanti farebbe sfracelli se giocasse con Malen a sinistra,Ferguson al centro e Dybala o Soule a destra,ma purtroppo rimarrà un se perché Gasperini ce lha a morte con Ferguson manco gli si fosse s****** la moglie,boh misteri della fede!
Due partite , un gol , e hai già capito che non è il goleador che ci serviva?
👍
tu a calcio credo non abbia mai giocato.
non puoi dare giudizi vedendo gli highlights.
malen col Milan ha fatto una ottima prestazione contro una difesa sigillata districandosi tra tre avversari sempre.
il goal che tu dichiari sbagliato io dico che non è entrato perché il calcio non è biliardo.
Scusate , qualcuno di buona volontà , mi può spiegare il perché , dopo gli incidenti sull’A1 , non sono state bloccate le trasferte dei laziali e dei napoletani fino a fine stagione ????.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.