FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

30
281

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 12 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:10 – Cremonese-Roma, settore ospiti momentaneamente chiuso

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Roma ricomincerà il suo cammino in campionato in casa della Cremonese domenica 23 novembre. Sul sito ufficiale del club di Cremona si legge che “la libera vendita del settore Ospiti inizierà successivamente ed in conformità alle disposizioni emanate dall’O.M.N.S (Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive)” e successivamente si specifica che il settore riservato ai romanisti è momentaneamente chiuso in attesa delle decisioni delle Autorità competenti

Ore 16:00 – Di Nunzio: «Voglio arrivare all’Olimpico»

Il talento della Primavera Alessandro Di Nunzio si racconta a Dreaming Roma: «Sono romano e romanista, la mia famiglia tifa tutta Roma. Giocare all’Olimpico davanti a 60 mila persone sarebbe un sogno». Cresciuto nel settore giovanile giallorosso dai nove anni, ha rinnovato il contratto a settembre: «Ogni firma con la Roma è un’emozione. Lavoro per arrivare al professionismo e ripagare i sacrifici della mia famiglia». (asroma.com)

Ore 13:20 – Stadio Roma, la strategia per rispettare le scadenze

Prosegue il lavoro per il nuovo impianto di Pietralata: la Roma consegnerà entro fine novembre la documentazione essenziale del progetto, così da permettere al Comune di avviare le verifiche per la “conferma del pubblico interesse”. Durante quel mese e mezzo di controlli, il club completerà le parti restanti del dossier, pronto poi per la Conferenza di Servizi decisoria. (Radio Roma Sound)

Ore 12:10 – Giudice sportivo, seconda sanzione per Cristante

Il Giudice Sportivo ha comunicato i provvedimenti disciplinari dell’undicesima giornata di Serie A. In casa Roma, due ammonizioni: seconda sanzione stagionale per Bryan Cristante e prima per Lorenzo Pellegrini, punito per comportamento non regolamentare durante la gara vinta 2-0 contro l’Udinese.

Ore 11:05 – Sabatini: «Roma, non basta un solo Zirkzee»

Walter Sabatini commenta la Roma di Gasperini: «I problemi non si risolvono solo con un giocatore come Zirkzee, ma con la mentalità e la compattezza del gruppo». L’ex ds elogia la crescita giallorossa: «Gioca un calcio offensivo, sta migliorando ogni partita. C’è sintonia tra squadra e allenatore, disciplina e voglia di vincere: questa coesione farà la differenza nella corsa scudetto». (Radio Radio)

Ore 9:30 – La Roma non perde di vista Frattesi

La Roma torna a monitorare Davide Frattesi, in cerca di spazio all’Inter. Il centrocampista, utilizzato poco da Inzaghi prima e Chivu dopo, piace a Gasperini ma i nerazzurri chiedono 40 milioni e non intendono rafforzare una diretta rivale. Sul giocatore anche Juventus e Napoli. La Roma resta alla finestra, pronta a muoversi se le condizioni cambieranno. (La Repubblica)
LEGGI ANCHE – Koné-Frattesi, quello scambio che non è mai tramontato

Ore 8:45 – Roma a due fasce con Wesley e Celik

In poche settimane Wesley e Celik sono diventati simboli della Roma di Gasperini. Il brasiliano, schierato a sinistra per emergenza, è diventato un’arma imprevedibile e instancabile; il turco, disciplinato e duttile, è ormai un punto fermo del tecnico, capace di adattarlo in più ruoli. La loro crescita ha convinto la società a lavorare al rinnovo di Celik, ormai imprescindibile nello scacchiere giallorosso. (Il Messaggero)

Ore 8:25 – Cristante-Mancini, obiettivo Champions

Gianluca Mancini e Bryan Cristante sono i simboli della Roma di Gasperini, leader in campo e punti di riferimento per i compagni. Conosciuti dal tecnico dai tempi dell’Atalanta, ne interpretano al meglio le idee, guidando la squadra ai vertici del campionato. Le loro prestazioni hanno convinto Gattuso a richiamarli in Nazionale: due veterani con fame di Champions e rendimento da top player. (Leggo)
LEGGI ANCHE – A tutto Cristante: “Resto a vita alla Roma. Colpito da Wesley, Ghilardi dimostrerà il suo valore”

Ore 8:10 – Roma, difesa da primato

Con soli 5 gol subiti in 11 giornate, la Roma vanta la miglior difesa d’Europa insieme all’Arsenal, davanti a Bayern, Dortmund e Manchester City. È il miglior avvio difensivo della carriera di Gasperini, che non aveva mai registrato numeri simili. Merito di un reparto granitico guidato da Svilar, autentico uomo dei miracoli, e da Mancini, oggi tra i migliori difensori italiani, affiancato da Ndicka, Hermoso e un ritrovato Celik. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParedes: “Dybala al Boca? Sceglie lui, non mi metto in mezzo. Mio padre è completamente pazzo…”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Lavoro intenso alla ripresa, richiamo atletico per i calciatori. Out Ferguson, Ndicka, Dybala e Angelino (VIDEO)

30 Commenti

  1. Frattesi con Gaso, volerebbe. Immaginiamolo incursore. potrebbe andare pure a due cifre, vista l’attitudine. Però mi domando: ma la stessa attitudine non ce l’ha anche Pisilli? Nicolò è davvero tanto più acerbo di un Frattesi che non gioca da due anni? Pisilli non può ancora essere il cambio naturale di Cristante a pressare sul costruttore avversario e poi inserirsi al tiro?

    • Pisilli deve crescere ed essere tutelato come patrimonio da non disperdere perchè ha grandi capacità e spero sbocci presto. Le sue caratteristiche però sono molto diverse da cristante, giocatore che può giocare da play basso o in centrocampo a due e anche a ridosso delle punte, ha fisico, corsa, interdizione, colpo di testa e lancio. Frattesi giocatore dinamico, veloce un incursore che grandi doti di inserimento e realizzative ma non di impostazione, 2 giocatori che possono giocare insieme ma assolutamente non sovrapponibili

    • Ludovik oggi però Cristante sta giocando anche da incursore e da marcatore del play avversario, cose che potrebbe fare benissimo Pisilli, o Frattesi (non stravedo per quest’ultimo). I giocatori sono sovrapponibili nel nuovo ruolo ridisegnato da Gasp per Cristante (che poi era il ruolo che aveva all’Atalanta).
      Cristante Play basso era fuori ruolo, non ha certo i piedi o il controllo di Paredes ad esempio. Cristante ad essere onesti non ha neanche il palleggio, ad essere onesti Bryan ha un gran fisico, corsa di fondo, ottime letture, posizione e intelligenza tattica condita da un buon tiro. Pisilli ha corsa, inserimenti, interdizione qb e vede la porta.

    • frattesi fatelo ammuffire in panchina a milano, ha scelto lui qiando aveva la possibilita di tornare a casa di andare li, testuale diceva che contava il modulo sulla sua decisione, e’ sopravvalutato, avra’ sicuramente procuratore e stampa dalla sua parte ma e’ un giocatore normodotato, 40 milioni mi fa mettere a ridere piegato. su questo sito ci sono tanti campanilisti…..perche e’ romano deve essere forte…..e’ una mezza pippa che vale ad esagerare 15 milioni

    • Pisilli ha caratteristiche da mezz’ala più adatte ad un centrocampo a tre e non ha le caratteristiche per fare il trequartista o l’esterno. Il modulo di Gasperini purtroppo non valorizza le sua caratteristiche. Credo che la stessa cosa possa valere per Frattesi, anche se quest’ultimo avendo più anni ed esperienza potrebbe adattarsi meglio. Di certo Frattesi non vale 40ml. Ad oggi vedo pochissimi giocatori che potrebbero togliere il posto a Cristante e Kone, quindi tanto vale tenere quelli che hai e investire pesantemente davanti su giocatori con le giuste caratteristiche.

  2. Vediamo se qualcuno si illumina a Trigoria e propone Kone per Frattesi…..e comunque bastaaaaaaaa co sto Frattesi e bastaaaaa!

  3. Aridanghete!
    Non giocando quasi più Frattesi, i giornalisti si rifiondano SULL’ORIGINALE NOTIZIA de “FRATTESI ALLA ROMA”, anzi, mejo “LA ROMA SU FRATTESI” (fa più che serve a noi, quindi lo dovemo paga’….., che non serva più a Frattesi rilanciarsi…., che sa de svalutazione!).
    Me stavo a preoccupa’!
    TACCILORO.
    FORZA ROMA

  4. E’ evidente che i giornalisti (soprattutto quelli di La Repubblica) abbiano un disturbo ossessivo-compulsivo con questa “notizia”! Consiglio terapia farmacologica associata a psicoterapia

  5. Ero preoccupato , ancora non si era parlato di Frattesi poi a 40 milioni , praticamente regalato . Ma Berardi , quanto aspettano ? no

  6. Intanto è un’onore che l’Inter ci consideri una concorrente per lo scudetto da non rafforzare. Poi la valutazione che danno i nerazzurri a Frattesi e il classico giochetto
    di sparare alto, per prendere poi molto meno, in realtà secondo me Frattesi non vale più di una ventina di milioni e l’Inter si deve pure sbrigare a cederlo perché con il tempo la sua valutazione scenderà sicuramente…

    • Il fatto è che finora nessuno ha fatto un’offerta all’Inter per Frattesi. L’unica speranza per i nerazzurri è inserirlo in uno scambio ipervalutandolo, quello che volevano fare con Konè. La realtà non è andata come l’Inter si era immaginata ed ora si trovano un esubero in rosa e noi ci troviamo un fuoriclasse che vale 80 mil (Daje!)

  7. Non so voi ma io , lo scambio Kone’ Frattesi lo farei subito a gennaio , basta che aggiungano Thuram e ci stringiamo la mano , magari anche un piccolo conguaglio ma su quello possiamo trattare.

  8. a mio parere Frattesi è un bel giocatore. ha grandi capacita’ di inserimento , ha un grande intuito nel senso che riesce sempre a capire la strada che prendera’ l’azione , si fa trovare pronto e difficilmente sbaglia. quello che non capisco è il motivo per cui ha deciso di rimanere all’inter a fare panchina.pero’ sono gia’ due allenatori che hanno fatto questa scelta e un motivo ci sara’. lo scorso anno inzaghi ha pagato cara questa scelta nonostante Frattesi gli abbia risolto la partita contro il barcellona. Pisilli è molto simile pero’ sotto porta ha ancora poca lucidita’.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome