FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

9
118

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 31 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 15:55 – Lecce-Roma, divieto ai residenti nel Lazio

La Prefettura di Lecce ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Lazio per la gara del 6 gennaio. La decisione è legata al «concreto pericolo di azioni violente» e alla storica rivalità tra le tifoserie. Settore ospiti aperto solo ai romanisti fidelizzati e residenti fuori regione, con 350 tagliandi disponibili.

Ore 10:30 – Massara apre ad altri nomi: Schjelderup e Cissè

«Non ci sono solo loro». Frederic Massara conferma il lavoro su Zirkzee e Raspadori, ma lascia la porta aperta a profili a sorpresa. Tra questi c’è Andreas Schjelderup, ala sinistra norvegese classe 2004 del Benfica, chiuso da Mourinho e con appena «13 minuti nelle ultime quattro partite». Sullo sfondo anche Alphadjo Cissè (Verona, in prestito al Catanzaro). (Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: contatti con Alphadjo Cissè, il trequartista piace a Gasp

Ore 10:00 – Capello: “Dybala top, Ferguson sta dando segnali”

Fabio Capello individua le candidate allo scudetto e commenta la Roma: «Soulé ha 11-12 gol nei piedi, ma non è ancora stato determinante nei big match. Al lotto aggiungerei pure Ferguson della Roma, che sta finalmente dando segnali importanti. Se parliamo di qualità, comunque, è Dybala l’uomo che può dare la spinta decisiva alla propria squadra: se sta bene resta uno dei top in Italia».  (Corriere dello Sport)

Ore 9:20 – Ghilardi può partire a gennaio

Daniele Ghilardi potrebbe proseguire la stagione lontano dalla Roma. Arrivato dal Verona in prestito oneroso da 2,7 milioni, con obbligo di riscatto a 7,5 milioni e 850mila euro di bonus che scatterà al primo punto conquistato in Serie A dal 1° marzo, può partire già a gennaio per fare spazio a un nuovo centrale. (Il Tempo)

Ore 8:35 – Hermoso, blitz in Francia per la pubalgia

Toccata e fuga in Francia per Mario Hermoso, alle prese da settimane con la pubalgia. Il difensore giallorosso ieri non era a Trigoria perché ha raggiunto l’Oltralpe insieme a un medico del club per sottoporsi a un trattamento osteopatico mirato a “migliorare la situazione della coscia”. La linea resta quella della “gestione”, con l’obiettivo di averlo al meglio nel periodo fitto di impegni. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dal Portogallo: Massara vuole Schjelderup in prestito, forte concorrenza del Besiktas
Articolo successivoCalciomercato Roma, previsti a ore nuovi contatti con l’Atletico Madrid per Raspadori (VIDEO)

9 Commenti

  1. Ancora tanti nomi per il mercato ma nessun contatto concreto. E’ vero che il mercato si apre tra due giorni ma già si doveva avere in mano qualcuno.

  2. Schjelderup, Alphadjo (che pare na bestemmia) Cissè…regà, ma per favore !!!

    Me sembra de rivedè Teo Mammucari quando a teatro diceva…”Ah, ma guarda chi c’è stasera in prima fila…Paolo Zucchetta, Alessandra Lancinelli…” e se inventava i nomi…ahahahahahah

  3. abbiamo un compito difficile contro l’Atalanta a Bergamo e pure delicata per la nostra classifica: dobbiamio ruspare punti sempre “.E sarà sempre difficile/delicata qualunque partita fino alla fine del Campionato.

  4. Siamo sicuri che ci abbiano vietato la trasferta a Lecce “per rivalità tra le tifoserie”? Secondo me é perché si saranno sentiti solo i nostri tifosi al Via Del Mare!!

    • Questa storia delle trasferte vietate sta diventando una barzelletta. Rivalità vere o presunte, “punizioni” per comportamenti ritenuti scorretti, semplici cautele, servono solo a giustificare lo stipendio di quei quattro cialtroni del comitato per l’ordine pubblico.

    • mah guarda che hanno 22000 abbonati su 30000. Lecce non è Sassuolo. in realtà a Lecce è più sentita la rivalità coi laziesi che sono gemellati con gli albaresi. strano questo divieto.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome